Vai al contenuto

Guardiano umano si accettano consigli


Messaggio consigliato

stiamo passando dalla 3.5 alla 4... volevo qualche dritta su come fare il personaggio.

il pg dovrebbe essere un difensore che faccia molto danno e che duri molto in combattimento, io l'ho settato così avendo a disposizione i man. gioc. 1,2,3

BG ancora da fare... ancora non ci ho pensato (si accettano consigli anche sul BG XD)

gruppo: mago, stregone, warlock, paladino, chierico, barbaro tutti umani

Razza: Umano (per un gruppo di soli umani)

Classe: Guardiano (forza della terra)

Liv7

20 15 13 11 10 10

pf 74

Abilità:

atletica

dungeon

natura

percezione

tenacia

Talenti:

forza della terra schiacciante

arma focalizzata (ascia)

competenza nelle armi (ascia da carnefice)

estrazione rapida

perizia versatile

Equip:

armatura di pelle

incantamento: armatura del rampicante vitale

ascia da carnefice

incantamento: arma del ferimento

Kopesh

scudo grande

incantamento: scudo da lancio (da fare in futuro)

fasce di ferro del potere

mantello della resistenza

ca: 19

temp: 22

rif: 17

vol: 17

iniziativa +6

pot a vol.

colpo dello scudo di terra

forza della pietra

peso della terra

pot. a inc.

assalto dell'ariete tonante

colpo della morsa terrestre

esplosione di spine

pot. giorn.

forma dell'araldo d'inverno

morsa dell'inverno

pot. util.

abbondanza della natura

tenacia dell'orso

volevo prendere un talento che mi permettesse di usare l'ascia con una sola mano non lo trovo nella 4ed, non c'è?

così potrei usare ascia e scudo in modo da alzare anche la ca anche se significa perdere i bracciali e quindi un +2 ai danni.

attendo consigli :confused:

OT: non sapendo che TAG mettere se creazione o sviluppo non l'ho messa per sbaglio XD chiedo venia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un talento come "Monkey Grip" non esiste nel materiale ufficiale, ma è implementato nella "Quintessenza del Guerriero" della Asterion. Tuttavia, se non ricordo male, era solo da guerriero, malus -2 ai TxC e non mi ricordo i prerequisiti in forza (e pure di rango leggendario). Dubito comunque che un talento del genere vedrà la luce nle materiale ufficiale, se consideriamo che le razze che lo possedevano come razziale (minotauri e bugbear) nella conversione a "razze da pg" l'hanno perso.

PS: Difensore suppongo sia il Warden giusto? Scusa, ormai ho perso l'abitudine al materiale in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...veramente in Italiano è Guardiano non Difensore...Difensore è un ruolo e non una classe... ;) ;) ;)

Comunque per ruolo i Difensori non fanno tantissimi danni, ma ne incassano...sono quelli con ARM più alta che vanno in mezzo al combattimento e concentrano su di loro tutti gli attacchi nemici...dando il tempo agli Assalitori (Ladri, Ranger, ecc) ti posizionarsi in modo tale da avere tutti i bonus possibili per fare il maggior numero di danni... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto, ma i bugbear hanno perso il privilegio di classe "oversized"? in quale manuale si trovano quelli nuovi? non credevo li avessero già fatti come razze per personaggi..

I bugbear come PG non li ho ancora visti, ma i Minotauri "PG" sono molto diversi dall'Archetipo... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento come "Monkey Grip" non esiste nel materiale ufficiale, ma è implementato nella "Quintessenza del Guerriero" della Asterion. Tuttavia, se non ricordo male, era solo da guerriero, malus -2 ai TxC e non mi ricordo i prerequisiti in forza (e pure di rango leggendario). Dubito comunque che un talento del genere vedrà la luce nle materiale ufficiale, se consideriamo che le razze che lo possedevano come razziale (minotauri e bugbear) nella conversione a "razze da pg" l'hanno perso.

L'unico modo per poter impugnare un'arma di una categoria superiore per i PG è prendere il Destino Epico del Difensore Eterno (poteri marziali)... E' un privilegio del 24° livello (più la portata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non c'è modo di utilizzare l'ascia da carnefice e scudo, ti consiglio a questo punto di puntare ad armi che facciano un po' meno danni, ma impugnabili ad una mano sola (tipo il martello delle rupi, mi sembra che sia un'ottima arma ad una mano, e ti lascia libera l'altra per uno scudo grande). inoltre, piuttosto che il talento arma focalizzata, ti consiglierei di specializzarti più sulla difesa che sull'attacco, o meglio, sul fare il tuo lavoro al meglio e lasciare che siano gli altri a fare il grosso dei danni, mentre tu puoi dedicarti alla difesa. so che normalmente quello che piace è vedere i "numeroni" uscire dalle proprie armi, tuttavia una specializzazione nel proprio ruolo risulta una tattica vincente in un gruppo con tutti i ruoli coperti. certamente, se manca un assaltatore ti conviene rinunciare un po' alla difesa per avere un po' di attacco in più, però se ogni ruolo è coperto ti consiglio di scegliere talenti come quello che ti fa effettuare un tiro salvezza quando utilizzi l'azione di difesa totale o di recuperare le energie (che non ricordo il nome in inglese, qualcosa tipo timely respite, ma non sono sicuro anche perchè non avrei la minima idea di cosa significhino queste due parole..), o anche perizia nelle armi, al posto di arma focalizzata, che colpire è molto più utile che fare danno (se manchi tutto il danno va perso, anche se hai più millemila..), e talenti che ti permettono di sfruttare al meglio il tuo ruolo, piuttosto che talenti che ti facciano fare più danni. forza della terra schiacciante è necessario, ovviamente, però appunto, arma focalizzata ti consiglierei di modificarlo con perizia delle armi (che visto che hai anche le fasce di ferro del potere direi che a danni stai messo bene), e, se vuoi avere un +2 a CA e riflessi, cambiare la competenza nel martello delle rupi, così che ti permette di avere comunque un ottimo danni (inferiore all'ascia, non c'è dubbio, ma comunque buono) per poter indossare anche uno scudo.

da quello che ho capito, leggendo in questo forum più che altro, è possibile avere un solo oggetto incantato nella zona delle "braccia", ovvero o bracciali o scudo magico. tuttavia puoi tenere bracciali incantati e scudo non magico, giusto?

se invece vuoi lasciare il ruolo di difensore TOTALMENTE al palapano, questa build non è male (anche se ti ripeto ti consiglio vivamente di cambiare il talento arma focalizzata con perizia nelle armi), alla fin fine si tratta di un buon attaccante, non tanto quanto il barbaro, ne quanto il warlock, ma con diversi poteri di difesa, compreso il privilegio di classe che ti fa effettuare un tiro salvezza all'inizio del tuo turno invece che alla fine, che nel caso di status come stordito o frastornato possono farti guadagnare un round che avresti perso completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...