Vai al contenuto

Domatore di Bestie


Messaggio consigliato

Salve a tutti^^

Mentre oggi riflettevo su come continuare la campagna del mio caro gruppo di avventurieri, residenti ormai ad Alaghon, nel Turmish, e amici del governo visto le numerose missioni svolte con successo per conto della città, m'è venuto in mente di poter fare interagire i PG con un gruppo di....circensi XD

Ora mi spiego meglio: per dare un po' di vivacità alla campagna (e per trovare nuovi spunti, visto che ormai mi sono scocciato di madarli solo in giro per il Turmish a massacrare druidi impazziti, cabale di streghe e via dicendo), ho pensato che stavolta i PG potevano incontrare questi artisti itineranti che s'andavano a stabilire per breve tempo in città, lavorando ovviamente! il problema è che, per come avevo pensato io, mentre i circensi si trovavano in città, sfuggiva loro il controllo degli animali e bestie magiche che utilizzavano negli spettacoli, creando ovviamente un finimondo e una caccia ai fuggiaschi da parte di guardie cittadine e PG.

Il problema dove sta? Semplicemente, visto che comunque vorrei essere il più realista possibile, come dovrebbe essere secondo voi il PNG ammaestratore di animali e bestie magiche? Ovviamente avevo pensato ad esempio come classe quella del druido o del ranger... però non so, c'era qualcosa che non mi convinceva, quindi chiedo a voi qual'è secondo voi il modo migliore per creare un "domatore" (classe, livello, ecc...) abbastanza realistico....

2° cosa, intendevo far fuggire tra gli animali anche alcuni dinosauri prelevati dal Chult dai circensi (essì, benchè infatti essi siano Chultani, non hanno molto rispetto per le care bestie di Ubtao ù.ù), tra cui anche un bellissimo spinosauro (Manuale dei Mostri II, se volete vedere chi è) un bel bestione erbivoro Colossale che spargesse distruzione a destra e a manca... e qui sorge un'altro problema: come cavolo fa un ammaestratore a rendere più o meno "domestico" un bestione del genere?

A voi le risposte e grazie 1000 in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il problema dove sta? Semplicemente, visto che comunque vorrei essere il più realista possibile, come dovrebbe essere secondo voi il PNG ammaestratore di animali e bestie magiche? Ovviamente avevo pensato ad esempio come classe quella del druido o del ranger... però non so, c'era qualcosa che non mi convinceva, quindi chiedo a voi qual'è secondo voi il modo migliore per creare un "domatore" (classe, livello, ecc...) abbastanza realistico....

ROTFL. Scusami, ma ogni volta che sento parlare di realismo mi viene una risata incontrollata :P

Tornando due secondi serio, onestamente, nè druido, nè ranger, ma un banalissimo esperto. Le bestie magiche più potenti non si fanno certo addestrare dal primo che passa, e di certo non si mettono a girare con un circo, per lo meno non senza un accordo di qualche tipo che vada al di là di vitto e alloggio. Per le bestie magiche più sgrause, dovrebbe bastare un 5 livello al massimo, magari il capo del circo. Essendo un esperto, può scegliere 10 abilità a sua preferenza, e direi ascoltare, osservare, professione(ammaestratore), addestrare animali, fra quelle must. Il resto andrà sui talenti di competenza nella frusta che fa colore, abilità focalizzata addestrare animali, e via dicendo.

2° cosa, intendevo far fuggire tra gli animali anche alcuni dinosauri prelevati dal Chult dai circensi (essì, benchè infatti essi siano Chultani, non hanno molto rispetto per le care bestie di Ubtao ù.ù), tra cui anche un bellissimo spinosauro (Manuale dei Mostri II, se volete vedere chi è) un bel bestione erbivoro Colossale che spargesse distruzione a destra e a manca... e qui sorge un'altro problema: come cavolo fa un ammaestratore a rendere più o meno "domestico" un bestione del genere?

Non fa, o lo è di suo, o non lo fai. Punto. I dinosauri non sono mica cagnolini. Se è abbastanza potente da domare un bestione del genere, non ha problemi di soldi, e, a meno che i tuoi giocatori non abbiano pg di alto livello, dubito seriamente che si possa rivolgere a loro, visto che sarà intorno al 15 livello. E onestamente 15 livelli per un ammaestratore di animali che gira con il suo circo mi paiono decisamente TROPPI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROTFL. Scusami, ma ogni volta che sento parlare di realismo mi viene una risata incontrollata

Tornando due secondi serio, onestamente, nè druido, nè ranger, ma un banalissimo esperto. Le bestie magiche più potenti non si fanno certo addestrare dal primo che passa, e di certo non si mettono a girare con un circo, per lo meno non senza un accordo di qualche tipo che vada al di là di vitto e alloggio. Per le bestie magiche più sgrause, dovrebbe bastare un 5 livello al massimo, magari il capo del circo. Essendo un esperto, può scegliere 10 abilità a sua preferenza, e direi ascoltare, osservare, professione(ammaestratore), addestrare animali, fra quelle must. Il resto andrà sui talenti di competenza nella frusta che fa colore, abilità focalizzata addestrare animali, e via dicendo.

Avevo pensato anche io a un esperto, ma bho, non mi convinceva molto perchè comunque meno "specializzato" a trattare con animali e bestie rispetto a un druido o un ranger, a parer mio...comunque si, potrebbe andare....

Non fa, o lo è di suo, o non lo fai. Punto. I dinosauri non sono mica cagnolini. Se è abbastanza potente da domare un bestione del genere, non ha problemi di soldi, e, a meno che i tuoi giocatori non abbiano pg di alto livello, dubito seriamente che si possa rivolgere a loro, visto che sarà intorno al 15 livello. E onestamente 15 livelli per un ammaestratore di animali che gira con il suo circo mi paiono decisamente TROPPI.

Io avevo pensato a qualcosa come "charme su animali" sul caro bestione, visto che comunque è un animale, e quindi, portando il suo atteggiamento ad "amichevole", si riuscirebbe comunque ad ottenere un qualche controllo sul bestio...però non ero molto sicuro di questo, e comunque non sarebbe mai come un animale addestrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche io a un esperto, ma bho, non mi convinceva molto perchè comunque meno "specializzato" a trattare con animali e bestie rispetto a un druido o un ranger, a parer mio...comunque si, potrebbe andare....

Al 5 livello, onestamente non cambia un granchè.

Io avevo pensato a qualcosa come "charme su animali" sul caro bestione, visto che comunque è un animale, e quindi, portando il suo atteggiamento ad "amichevole", si riuscirebbe comunque ad ottenere un qualche controllo sul bestio...però non ero molto sicuro di questo, e comunque non sarebbe mai come un animale addestrato...

Mah, vorrebbe dire tenerlo sempre sotto l'effetto dell'incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vorrebbe dire tenerlo sempre sotto l'effetto dell'incantesimo...

Bè alla fine credo che comunque dopo un po' il bestio si "addolcirebbe" da solo, trovando sempre la pappa pronta e venendo curato dall'ammaestratore...anche solo per convenienza, resterebbe con lui, e l'incantesimo verrà così solo utilizzato tipo durante gli spostamenti o cose del genere...un bestio così fa scena anche se non impara a saltare dentro un cerchio o a dare la zampa a comando, dopotutto ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè alla fine credo che comunque dopo un po' il bestio si "addolcirebbe" da solo, trovando sempre la pappa pronta e venendo curato dall'ammaestratore

Sinceramente ne dubito. Essere comandato contro la propria volontà, a mio parere, non fa che accrescere l'astio verso l'indesiderato padroncino. Comunque concordo riguardo all'Esperto proposto da Blackstorm. Eventualmente se intendi sviluppare per bene il png, potresti progettarlo seguendo un'altra strada. La via dell'ammaliamento potrebbe rendersi efficace e la cdp del Dominatore Mentale (Perfetto Arcanista) potrebbe essere molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente se intendi sviluppare per bene il png, potresti progettarlo seguendo un'altra strada. La via dell'ammaliamento potrebbe rendersi efficace e la cdp del Dominatore Mentale (Perfetto Arcanista) potrebbe essere molto interessante.

SI, credo che tu abbia ragione per il dominatore mentale, già al 4° avrebbe una creatura sotto il suo completo controllo, e andrebbe a nozze come controllore del sismosauro...e dopotutto, chi dice che il domatore delle bestie normali debba anche controllare il bestione, potrebbe essere semplicemente tenuto a bada da un incantesimo e poi essere lasciato alle cure del domatore...e intanto si risolve anche il problema di che farne di sto tizio dominatore mentale, per avere questa classe deve per forza saper lanciare incantesimi, quindi sarebbe perfetto come illusionista o cose del genere in un circo ;)

Solo m'è venuta in mente un'altra domandina grazie al tuo consiglio. il Manuale del Perfetto Arcanista suggerisce di rendere accessibile la cdp del dominatore mentale solo ai personaggi psionici...ebbene, se per caso volessi fare un qualcosa del genere, salterebbe fuori un altro problema...nel Faerun, almeno da ambientazione, mi sembra di non aver mai sentito parlare di personaggi psionici...e qui si pone il problema...ieri ho sfogliato per bene per la prima volta il Manuale Completo delle Arti Psioniche...e nella sessione di ieri l'ho anche fatto sfogliare ai miei giocatori, e tutti hanno convenuto con me che i personaggi psionici attizzano molto...e m'è stato chiesto se fosse possibile tipo acquisire come PG multiclasse una classe psionica...e qui si torna al problema di prima...come si potrebbe eventualmente inserire gli psionici nei FR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Guida del Giocatore a Faerûn (pg 176) è presente un capitolo su come implementare gli psionici nel Faerûn.

Grazie mille ^^

Però, come si potrebbe gestire un PG multiclasse psionico? Nel senso, se i miei giocatori volessero acquisire una classe psionica, tipo che so, Guerriero/Combattente Psichico, pur non appartenendo a razze psioniche, potrebbero farlo o dovrebbero prima che so, acquisire ad esempio il talento "Dote Naturale" per acquisire il sottotipo psionico e poi quindi diventare psionici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...