Vai al contenuto

Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato

E' considerato uno stregone epico solo per quanto riguarda la progressione degli incantesimi conosciuti/al giorno.

Per le capacità del famiglio è considerato uno stregone di 15°, mentre per ottenere i talenti bonus da stregone epico dovrà salire di altri 8 livelli da stregone (il primo talento epico è al 23).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok quindi ha le abilità di entrambi

Esatto.

Tuttavia, se hai intenzione di fare uno stregone combattente ti sconsiglio di fare 5 livelli da stregone uno da guerriero, molto meglio fare come consiglia Vitiello, la variante dello stregone presente su arcani rivelati che si chiama, giustamente, stregone da battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Volevo chiedere consigli per questo personaggio, in base alla sua costruzione.

Inizio con i manuali implementati, dai quali posso attingere ai talenti, e con l'ambientazione.

Ambientazione : Faerun

Manuali : Guida al Giocatore Faerun. Manuale Giocatore 3.5. Manuale Mostri I / II / III 3.5. Perfetto combattente. Perfetto Arcanista . Perfetto Sacerdote. Perfetto avventuriero.

Ecco la costruzione del mio pg.

Patria : Tethyr --> Wealdath.

In questo modo, posso descrivere per il mio personaggio una discendenza da un drago d'oro che si trova proprio in questa foresta, più altre particolarità che ora spiegherò.

Primo Livello : Barbaro ; In questa foresta vi si trova una tribù barbarica che venera il totem del drago d'oro, incontrato dagli antenati di questa tribù secoli fa, che affascinati lo ritengono il proprio dio, e la propria sicura protezione. Il mio personaggio dunque è cresciuto in questa tribù Barbarica, venerando il drago d'oro.

Livelli Successivi : Lama Iettatrice (Hexblade) ; In questa tribù, vi sono delle persone che hanno una diretta discendenza dal drago d'oro : In passato, questo si è innamorato di due sorelle, che hanno dato alla luce queste Lame Iettatrici, le quali si sono riunite in un unico clan della tribù, diventandone i reggerenti, e sviluppandosi in maniera diversa da loro. Queste Lame Iettatrici, infatti, hanno avuto contatti con la civiltà del Tethyr in maniera ordinaria, imparando a sopprimere la loro natura barbarica e a far prevalere invece il proprio sangue.

Il personaggio diviene dunque così --> Barbaro (1) / Hexblade (4). Fino ad acquisire gli incantesimi spontanei, prequisito per il discepolo del drago.

Dopo aver dato un accenno sulla sua costruzione, vi scrivo caratteristiche e talenti così come li avevo pensati.

Caratteristiche :

Punti Max : 76

For : 16 --> 2 incrementi (primi due incrementi)

Des: 16

Cos: 12 --> 2 incrementi (successivi due incrementi)

Int: 10

Sag: 8

Car: 14 --> 1 incremento (ultimo incremento)

Tenendo conto, naturalmente, che possa arrivare a lv 20, ma con i talenti mi mantengo più per i livelli bassi, contandoli fino ad un max di lv 9.

Talenti :

Fortuna Degli Eroi

Forte Personalità

Ira Extra

Iniziativa Migliorata oppure Schivare

Multiattacco.

____

Adesso che ho fatto un prospetto in generale sul mio pg, chiedo consigli a voi esperti ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la domanda è la seguante:

come evolvere uno stregone6/mago del sangue9

non ho preso l' ultimo lv da mago del sangue perchè volevo raggiungere almeno un livello caster sufficiente da lanciare inc di nono, e quindi spendere il livello in una classe che mi facesse salire il caster level. Ho pensato all' arcimago, ma non c'è molta magia nella campagna, quindi molte abilità diventano inutili o non ho uno slot sufficiente. Il mio ruolo solitamente è l' instant killer/deabilitatore a distanza, infatti con l' abilità del mago del sangue è difficile resistere con i tiri salvezza. Tuttavia vorrei diventare un po più completo anche per le abilità di supporto, che classe consigliereste a parte l' arcimago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, mi chiedo come fai a non avere slot sufficienti per l'arcimago, se non li hai tu che sei stregone, chi li ha? :-p

In secondo luogo, per abilità di supporto e al contempo aumentando il caster level, ti consiglierei l'iniziato dei sette veli, sempre che passi i requisiti.. in effetti dovresti dirci almeno che allineamento sei e che talenti hai :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo del livello degli slot, nel senso che certe abilità come fuoco arcano non le posso usare perchè non ho slot di 9°.

Allineamento nutrale buono, talenti robustezza tempra possente (x il mago del sangue), crea oggetti meravigliosi e incantesimi potenziati.

L' iniziato dei sette veli non è malaccio, ma preferivo qualcosa di più flessibile, come il maestro della mano invisibile, il problema è che non fa salire il caster level.

x klunk

non salgo come stregone perchè a parte i tiri salvezza diventa inutile, è una delle poche classi che non conferisce abilità particolari salendo di livello (se ero mago almeno prendevo talenti metamagici bonus), quindi preferisco far crescere la parte utile, il lancio degli incantesimi, e contemporaneamente prendere qualche nuova capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova il discepolo dei draghi una classe con un'ottimo flavour interpretativo, ma veramente scarsa dal punto di vista del bilanciamento....in pratica in 10 livelli diventi un mezzo drago, cosa che richiede solo un aggiustamento di 3 livelli scegliendosi l'archetipo.....ah, io una volta ho giocato un mezz'ogre mezzo drago barbaro, e devo dire che era veramente possente....

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo preferirei sostituendo ai livelli di lama iettatrice quattro livello da stregone da battaglia(arcani rivelati), così ti puoi lanciare ingrandire persone e forza del toro un pò come ti pare e aiutarti in combattimento(possibilmente lanciali a inizio combattimento, poi entri in ira; in totale è un +10 alla forza per abilità varie)

e perdi solamente 1 di attacco base, e come dado vita hai d8(non è una grave perdita, dato che gli altri sono d12 e hai comunque molti pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora concentrati nella potenza pura della metamagia, un buon Incantatrix (incantatar al maschile) non fa mai male!

L'iniziato non è malaccio? è sgravo.. ti ricordo che i veli che crea può farli in 3 modi diversi:

- Velo ad area personale (ovvero che in pratica ti circonda e ti segue)

- Velo ad area (ovvero che ha un diametro di 4,5m, ti circonda, ti segue e in questo modo puoi tenere i tuoi alleati protetti dal velo insieme a te.

- Velo a muro ( crei un muro del determinato colore del velo, per esempio per chiudere un passaggio, ecc)

Ricordo che se qualcuno entra attraverso il velo, oltre a subirne gli effetti, il velo non scompare, quindi se lo cacci fuori o ti allontani, dopo per attaccarti deve rientrare.. e in ogni caso dopo ha interdizione reattiva, doppia, devastazione caleidoscopica.. insomma.. is Great! :cool:

Cioè, tu intendi supporto in che senso? fare buff agli alleati? proteggerli?

A me sembra che per te l'iniziato sia la scelta migliore.. cioè visto che hai pochi incantesimi imparati, e da quello che ho capito ti sei focalizzato offensivamente, con questa CdP avresti abilità di supporto molto buone senza che intralcino o ti costringano ad imparare incantesimi.

Oppure visto che sei neutrale buono puoi prenderti il talento discepolo arcano, impari il dominio della guarigione, poi ti prendi guaritore spontaneo (anche se li lanci già spontaneamente) per riuscire a castarne più di uno per liv di incantesimo, ovvero in base al tuo bonus saggezza (se lo hai alto..), sempre che tu voglia far da supporto in questo senso.. però se ci fosse un chierico è meglio che eviti questa procedura :-p

Beh dopo decidi te. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà abbiamo solo un druido di divino, e comunque potermi guarire non fa prorio schifo, visto che uso spesso l' abilità del mago del sangue togliendomi di conseguenza molti punti vita.

Per quanto riguarda l' iniziato diciamo che l' avevo escluso perchè non si associa bene allo stile di gioco dei miei compagni che sono molto da "carica e assalto",a quel punto preferisco lanciare invisibilità superiore (e per sicurezza movimenti del ragno, cosiccè mi diverto un po a fare la morte che cala dall' alto...) l' incantatrix è una classe che conosco poco, cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh è forte. :-)

Dunque riassumendo, sacrifica una scuola di magia (diventando quindi proibita) ma guadagna le seguenti capacità:

- Applicare un talento di metamagia ad un incantesimo lanciato da un'alleato consenziente (metamagia collaborativa).

- Applicare un talento di metamagia ad un effetto magico persistente già in atto (Effetto di metamagia). Ad esempio: utilizzare incantesimi massimizzati per massimizzare il danno inferto da una nube mortale o incantesimi estesi per prolungare un incantesimo di tentacoli neri di Evard già in atto.

- Applicare un talento di metamagia all'effetto di un oggetto magico ad attivazione, come le bacchette (Metamagia sugli incantesimi ad attivazione).

- Rubare il controllo di un incantesimo che richieda concentrazione (tipo il monolito elementale,implosione,evoca sciame,immagine maggiore,ecc) ad un altro incantatore, e quindi utilizzarlo (Afferrare concentrazione).

- Lanciare un incantesimo metamagizzato senza utilizzare slot di livello superiore e senza doverlo preparare in precedenza (Metamagia istantanea, 1 volta al liv 7 e 2 volte al liv 9).

- Rubare il controllo dell'effetto di un incantesimo persistente creato da un altro incantatore, che non richieda concentrazione, per poi dopo utilizzarlo per i propri scopi o tentare di disattivarlo (Afferrare incantesimo).

- Capacità di diminuire di 1 slot ogni talento di metamagia utilizzato su qualsiasi incantesimo che sei in grado di lanciare (Metamagia migliorata). Un esempio classico: una palla di fuoco(3°liv) massimizzata e potenziata consuma uno slot di liv 6 invece che di 8.

Ovviamente fa aumentare il livello di caster ad ogni livello, è nella Guida del giocatore a Faerun (ITA).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...