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Incantatori Arcani/ Divini (2)


Messaggio consigliato

Il livello incantatore da Bardo è 8 dato che non puoi aumentare sia il livello da Accordo che quello da Bardo attraverso i livelli da Lirista.

Un Pg del genere avrà quindi tre liste incantesimi (Bardo, Accordo e Druido) e tre livelli incantatore distinti.

Si ma l'accordo sublime si somma al livello di incantatore con cui sei entrato.

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  • Supermoderatore

Si ma l'accordo sublime si somma al livello di incantatore con cui sei entrato.
No, somma i propri livelli di classe ai livelli da Bardo: se sali come Accordo 1°/ Lirista di 9° il livello di classe da Accordo resta uno.

Il livello di classe è differente dal livello incantatore arcano.

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Ecco spulciando un po' tra i manuali e su internet ho pensato a questa build!

Prendiamo halfling cuoreforte

1° Bardo incantesimi estesi incantesimi persistenti

2° Druido

3° Druido schivare

4° Druido +1 sagg

5° Druido

6° Green Whisperer mobilità

7° Green Whisperer

8° Green Whisperer +1 sagg

9° Itinerant Warder of Yondalla canto metamagico

10° Itinerant Warder of Yondalla

11° Fochlucan Lyrist

12° Fochlucan Lyrist +1 sagg iniziativa migliorata

13° Fochlucan Lyrist

14° Fochlucan Lyrist

15° Fochlucan Lyrist yondalla sense

16° Fochlucan Lyrist +1 sagg

17° Fochlucan Lyrist

18° Fochlucan Lyrist extra music

19° Fochlucan Lyrist

20° Fochlucan Lyrist +1 sagg

abbiamo un BAB DI 16 e livello incantatore 18 per il druido e 14 per il bardo... Si comincia a ragionare.

1° Bardo iniziativa migliorata, yondalla sense

2° Druido

3° Druido schivare

4° Druido +1 sagg

5° Druido

6° Green Whisperer mobilità

7° Green Whisperer

8° Green Whisperer +1 sagg

9° Itinerant Warder of Yondalla arcire zen

10° Itinerant Warder of Yondalla

11° Fochlucan Lyrist

12° Fochlucan Lyrist +1 sagg extra music

13° Fochlucan Lyrist

14° Fochlucan Lyrist

15° Fochlucan Lyrist ?

16° Fochlucan Lyrist +1 sagg

17° Fochlucan Lyrist

18° Fochlucan Lyrist ?

19° Fochlucan Lyrist

20° Fochlucan Lyrist +1 sagg

abbiamo un BAB DI 16 e livello incantatore 18 per il druido e 14 per il bardo

Sennò Umano

1° Bardo schivare mobilità

2° Druido

3° Druido combat casting

4° Druido +1 sagg

5° Druido

6° Green Whisperer endurance

7° Green Whisperer

8° Green Whisperer +1 sagg

9° Spelldancer incantesimi estesi

10° Spelldancer of Yondalla

11° Fochlucan Lyrist

12° Fochlucan Lyrist +1 sagg incantesimi persistenti

13° Fochlucan Lyrist

14° Fochlucan Lyrist

15° Fochlucan Lyrist ?

16° Fochlucan Lyrist +1 sagg

17° Fochlucan Lyrist

18° Fochlucan Lyrist ?

19° Fochlucan Lyrist

20° Fochlucan Lyrist +1 sagg

Lo spelldancer puo lanciare incantesimi con taleneti metamagici facendo una prova di intrattenere con CD 10+livello di incantesimo.

Fuori dal combattimento è ottimo con incantesimi persistemti.

Abbiamo livello incantatore druido 19 e bardo 14 con un BAB di 16

Inoltre ho appena scoperto che i PG con liste sia arcane che divine stanno diventando i miei favoriti,

Vorrei quindi proporre una build che vi prego di migliorarmela, ma soprattutto di dirmi il BG.

Come razza scegliamo l'illumian ( anche se è proprio brutto come essere XD).

Prendiamo i sigilli Naen e Hoon per avere quindi Naenhoon(praticamente è una matemagia divina applicabile a tutti gli incanyesimi).

Il problema ora sono la quantità pazzesca di talenti che ci servono! Quindi prenderemo un difetto: mano tremula o patetico. Patetico solo se avete fatto dei tiri veramente alti per un -2 a una caratteristica( per esempio a carisma o fo, soprattutto fo vista la nostra capacità di potersi trasformare in animali) non è poi tutto questo grande svantaggio.

Il personaggio sarà uno ierofante arcano ed useremo l'entrata rapida di wazabo.

Quindi si parte prendendo la variante del mago Focused specialist del mago( a dire la verità sono indeciso su cosa specializzarmi se abiurazione o trasmutazione, mentre sono quasi sicuro di voler abbandonare invocazione, ammaliamento e necromazia, necromazia perchè siamo buoni).

Inoltre prendiamo la varinate che al posto di scrivere pergamene ci da iniziativa migliorata.

Allora partiamo:

1° Mago apprendista precoce e incantesimi estesi

2° Druido

3° Druido ?

4° Druido

5° Druido

6° Druido ?

7° Mago (BAB +4)

8° Arcane Hierophant

9° Arcane Hierophant incantesimi naturali

10° Arcane Hierophant

11° Arcane Hierophant

12° Arcane Hierophant incantesimi persistenti

13° Esorcista Sacro ( lo volevo mettere molto prima nella build ma come prerequisito vuole un incantesimo di lv 4 da mago)

14° Arcane Hierophant

15° Arcane Hierophant ?

16° Arcane Hierophant

17° Arcane Hierophant

18° Arcane Hierophant ?

19° Druido

20° Druido

La domanda è come riuscire ad avere prima scacciare non morti?

Il personaggio si basa sul pompare il nostro famiglio.

Potrei prendere lo spledancer al posto della razza illumian e della classe con scacciare ma ciò mi comporterebbe di prendere ben 4 talenti inutili: dodge, mobility, combat casting, endurance.

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frequentatori del forum buonasera..ho nuovamente bisogno di un consiglio...devo creare un personaggio modellacarne di livello 18...

per la build pensavo qualcosa tipo chierico/mago/teurgo mistico/modellacarne

solo che per la distribuzione dei livelli la vedo buia:sorry:

i prerequisiti dell modellacarne sono:

qualsiasi non legale

consocenze arcane 8 gradi, guarire 4 gradi

innestare carne (talento)

privilegio di classe di evocare famiglio

manuali concessi tutti...razza pensavo umano ma anche un altra razza senza LEP

per quanto riguarda gli incantesimi da mago pensavo di specializzarlo su ammaliamento e trasmutazione

grazie in anticipo a tutti:-)

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Da che livello devi giocare questo personaggio? Cosa abbastanza fondamentale quando si vogliono usare classi che fanno rallentare l' acquisizione degli incantesimi. Secondo me le build con il lirista sono parecchio deboli fino al 18° livello o giù di lì... Paragonate sempre livello per livello cosa potete fare voi e cosa può fare un mago o un druido puro..

Perchè esorcista sacro? A quel livello metamagia divina non serve a niente.. E' secondo me uno spreco buttare talenti per roba poco utilizzabile (a meno di night stick stacking), e di conseguenza perchè 2 livello da mago? :) 2 livelli di ritardo sugli incantesimi da druido sono parecchi.. Tu lanci incantesimi di 5° quando il tuo compagno puro lancia quelli di 6°...

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2 livelli da mago perchè prendo prima il BAB di +4. Incantesimi persistenti non è così male ad alti livelli mi serve per fare bite of warebear per 24 ore al giorno a me e all'orso crudele grazie anche a condividere incantesimi. inoltre l'orso puo lanciare incantesimi da contatto per me. Non so a che livello si cominci il master ha detto che è una sorpresa innovativa( come avventura) XD.

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Si ma per fare quella cosa, lanci i due bite più potenti due livelli più tardi.. Ripeto il problema non è solo cosa si riesce a fare, ma quando si riesce... Ricordo che facendo così prendi al 15° DMM persistenti.. Un caster puro _senza_ DMM va in giro con wraithstrike persistente a quel livello (ma probabilmente anche due livelli prima se ha ottimizzato un minimo)

Ma comunque mettiamo che tu voglia prendere l' esorcista sacro in qualsiasi caso... Non è meglio fare Mago 1 - Druido 6 - Gerofante arcano 6 - Sacred exorcist 1 - Gerofante arcano 4 - Druido 2?

DMM lo prendi comunque al 15° ma almeno lanci gli incantesimi da druido un livello prima, ed è sicuramente più logico.

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Mago 1 - Druido 6 - Gerofante arcano 6 - Sacred exorcist 1 - Gerofante arcano 4 - Druido 2? Forse è meglio ma comunque esorcista sacro mi da un livello da incantatore con il druido quindi lo lancio con un solo livello di ritardo. Dipende tutto da che livello ci fa partire il master forse a questo punto è meglio lo spelldancer visto che posso prenderlo prima anche se mi serve un livelo alto di intrattenere per poter lanciare incantesimi persistenti di 9° (CD 19) e come prerequisiti mi servono mobility endurance dodge e combat casting, che sono strainutili. Forse è meglio un mago 1/ druido 6/ arcane hierophant 10/ druido 3.

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Più che altro puoi puntare a buffarti molto velocemente, usando incantesimi rapidi e talenti per velocizzare la forma animale se punti su quella.

Alla fine hai 3 azioni in un turno, il movimento lo si può usare per trasformarsi (apposito talento) le altre 2 sono due incantesimi.

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Più che altro puoi puntare a buffarti molto velocemente, usando incantesimi rapidi e talenti per velocizzare la forma animale se punti su quella.

Alla fine hai 3 azioni in un turno, il movimento lo si può usare per trasformarsi (apposito talento) le altre 2 sono due incantesimi.

Si ma anche incantesimi rapidi richiede incantesimi di slot più altino e poi tutte le volte che ci sarà un incontro dovrò castare l'incantesimo. Quindi ne dovrò avere parecchi.

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  • 1 mese dopo...

ebbene si, per una volta voglio limitare il mio spirito di ottimizazione, e fare una build a partire dal BG.

ho abbandonato l'idea del chierico (almeno per ora) seppur prima o poi dovrò giocarmelo, e mi sono buttato su altro.

quindi immaginatevi un drow, che nasce in una società matriarcale fortemente religiosa e impregnata di fede. Comincia come mago, cosi come da un buon drow maschio ci si aspetterebbe, ma presto il suo spirito critico e ribelle ha il sopravvento: non sopporta loth, non sopporta la fede in loth, non sopporta le divinità in generale. Quindi semplicemente se ne va. non fa stragi nella sua comunità, niente cose apocalittiche. se ne va e basta (prendendo ovviamente il necessario per il "viaggio" :lol: ). Il suo scopo è quello di liberare il mondo dai falsi dei che secondo lui altro non vogliono che essere adorati, giocando di fatto con la gente comune e lottando per il potere con questo o quest'altro dio. Immaginatevi un moderno zarathustra, solo che drow ^^

appena può (per motivi regolistici e qua non scappo), ossia a liv 10, piglia la cdp del sacerdote ur (e giustificazioni credo non servano se conoscete la cdp) ma ben presto (dopo 2 liv), per riprendere anche i suoi studi arcani e portare avanti la conoscenza in se, continua la sua strada come teurgo mistico (8 liv). poi giusto un livelletto da mago per completare la cosa e via :P

il suo scopo ultimo è ovviamente elevarsi alla pari delle divinità, deporle (non per forza ucciderle) e contemplare un mondo dove la gente comune non ha bisogno degli dei

ora di base non è questa pp-ata, non ci ho messo entrate rapide ne combo di cdp particolari quindi mi pare abbastanza linerare. soprattutto se avete un minimo di consocenza dei drow sapete quanto è "potente" a livello interpretativo la scelta di fare un drow che si ribella a loth.

tornando alla build, mi serve consiglio sui talenti da prendere e nell'ordine in cui prenderli, specialmodo sui talenti di metamagia dati dal mago. oltre a questo magari se secondo voi conviene fare il 10° liv da mago subito e poi fare il sacerdote ur, boh :lol:

sotto!!!

ps: tutto cio ovviamente, visto che pp resto, se il master approva arcani rivelati e il recupero dell'mdl :mrgreen: e badate che ci sono anche foti possibilità che non mi faccia fare nemmeno un semplice teurgo mistico -.-" a quel punto non gioco proprio -.-

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Dovresti darci un pò più notizie, in generale, su come vuoi strutturarlo...

Se posso dirti la mia però, ti conviene pensarci su. Se hai un master molto dedito all'interpretazione, se sei un drow, e non lecchi il cu* ehm...Non adori Loth...Ehm...Non fai proprio una bella fine xD

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Dovresti darci un pò più notizie, in generale, su come vuoi strutturarlo...

Se posso dirti la mia però, ti conviene pensarci su. Se hai un master molto dedito all'interpretazione, se sei un drow, e non lecchi il cu* ehm...Non adori Loth...Ehm...Non fai proprio una bella fine xD

traduci sia la prima parte che la seconda :P

nel senso...come meglio sfruttarlo? (visto che ancora son in dubbio, ma di base non intenderei picchiare)

e secondo: dici che un drow che non adora loth è un morto che cammina? perche lo braccherebbero altri drow? o perche lo ammazzerebbero di botte chicchessia lo incontrerebbe? O.ò

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nel senso...come meglio sfruttarlo? (visto che ancora son in dubbio, ma di base non intenderei picchiare)

Nel senso che, visto che inizi dal 10 e sei per ora ancora mago, dovresti quantomeno iniziare a rendere questa fase performante più che puoi, quindi iniziare a scegliere se vuoi puntare ad un tipo di mago piuttosto che ad un altro.

Ci servirebbe sapere i manuali concessi, le tue caratteristiche, e così via

e secondo: dici che un drow che non adora loth è un morto che cammina? perche lo braccherebbero altri drow? o perche lo ammazzerebbero di botte chicchessia lo incontrerebbe? O.ò

Col mio master si.

Già i drow sono di per sé razza non troppo benvoluta, e quindi schivati dalla maggior parte della popolazione.

Se giocassi un drow rinnegato, tra i drow che cercano di farmi la pelle e la popolazione che mi odia, non saprei dove andare a sbattere xD

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Nel senso che, visto che inizi dal 10 e sei per ora ancora mago, dovresti quantomeno iniziare a rendere questa fase performante più che puoi, quindi iniziare a scegliere se vuoi puntare ad un tipo di mago piuttosto che ad un altro.

Ci servirebbe sapere i manuali concessi, le tue caratteristiche, e così via

dove ho detto che comincio da liv 10? comincio dal 5...

cmq non saprei che tipo di mago tirare su...volevo basarmi sul bg per una volta (tanto che non ho messo cdp dal 6 al 10...e potevo farlo xD). consigli su che mago portare avanti? partiamo dall'idea che sia un GOD...

i manuali eccoli:

- core (in teoria no il MDM...il che significherebbe no teurgo, e in quel caso proprio non gioco... xD quindi facciamo che il manuale c'è, poi me la vedo io)

-M. Completo delle Arti Psioniche;

-Perfetto Arcanista;

-Perfetto Combattente;

-Perfetto Sacerdote;

-Perfetto Avventuriero;

-Complete Mage;

-Complete Psion;

-Libro delle Fosche Tenebre;

-Libro delle Imprese Eroiche;

-Razze di Pietra;

-Razze del Destino;

-Razze Selvagge;

-Specie Selvagge;

-Arcani Rivelati;

-Eroi dell'Orrore;

-Liber Mortis.

Col mio master si.

Già i drow sono di per sé razza non troppo benvoluta, e quindi schivati dalla maggior parte della popolazione.

Se giocassi un drow rinnegato, tra i drow che cercano di farmi la pelle e la popolazione che mi odia, non saprei dove andare a sbattere xD

mmm...vabbè, un po ci sta, ma tecnicamente è il master che deve adattarsi al gioco dei giocatori (purche questo sia nei limiti del decente e sia coerente...) per far divertire tutti

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  • Supermoderatore

Se devi fare un God, sìi evocatore, trasmutatore o illusionista, al limite generalista con sostituzione razziale di Races of the Wild. Inizia con lo scegliere la specializzazione e poi vediamo bene le CdP.

Se fai l'evocatore, 10 livelli da master specialist sono una manna, ma visto che punti all'ur-priest forse non conviene.

P.S. Complete Champion no?

P.P.S. A livello interpretativo, un drow che non venera Lolth potrebbe tranquillamente vivere nel Cormanthor insieme ai casati seguaci di Vhaeraun. Ma anche se provenissi dall'UD, non è che i sicari drow non hanno niente di meglio da fare che cercare te, non lasciamoci fuorviare da Drittz Do'urden e Liriel Baenre, che erano eredi importanti e/o casi particolari. I problemi sorgono solo nelle relazioni con la gente di superficie, ma a quel livello (in realtà ne serve uno in più ^.^") basta un incantesimo velo.

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Ovviamente dipende dal tipo di master, non ti sto assolutamente dicendo di non farlo!

E' solo che ricordo con affetto quando un mio amico decise di giocare drow, e si ritrovò me, paladino del bene assoluto, devoto fino alla morte, in gruppo...

Fu una scena comica oltremodo XD

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Se devi fare un God, sìi evocatore, trasmutatore o illusionista, al limite generalista con sostituzione razziale di Races of the Wild. Inizia con lo scegliere la specializzazione e poi vediamo bene le CdP.

Se fai l'evocatore, 10 livelli da master specialist sono una manna, ma visto che punti all'ur-priest forse non conviene.

no no, non voglio "ottimizzare troppo" per una volta nella mia vita. quindi niente piu di quello che ho detto per cdp^^

cmq generalista, e ovviamente il primo livello di sostituzione razziale (il 3° sinceramente non è che mi piaccia assai...mmm)

P.S. Complete Champion no?

ma che cacchio ne so -.-

cmq ammettendo che ci sia, cosa pigliare da la che non sai cdp?

P.P.S. A livello interpretativo, un drow che non venera Lolth potrebbe tranquillamente vivere nel Cormanthor insieme ai casati seguaci di Vhaeraun. Ma anche se provenissi dall'UD, non è che i sicari drow non hanno niente di meglio da fare che cercare te, non lasciamoci fuorviare da Drittz Do'urden e Liriel Baenre, che erano eredi importanti e/o casi particolari. I problemi sorgono solo nelle relazioni con la gente di superficie, ma a quel livello (in realtà ne serve uno in più ^.^") basta un incantesimo velo.

ma stai parlando di fearun giusto? perche non giochiamo nei forgotten ^^

Ovviamente dipende dal tipo di master, non ti sto assolutamente dicendo di non farlo!

E' solo che ricordo con affetto quando un mio amico decise di giocare drow, e si ritrovò me, paladino del bene assoluto, devoto fino alla morte, in gruppo...

Fu una scena comica oltremodo XD

beh infatti non mi preoccupo molto di cio che potrei fare io ai paladini, ma di cosa loro potrebbero fare a me. mi spaventano i fondamentalisti religiosi...di qualunque religione!!! ahah con loro non si puo ragionare :-D

cmq ho gia chiesto che pg si farebbero gli altri (altri 2 giocatori, forse 3) e nessuno ha citato il famigerato paladino.

in ogni caso, mi sarebbero piaciute digressioni filo-metafisiche con un paladino. sarebbero sicuramente "coinvolgenti" con io che predico la volontà di forza e lui che grida <<bestemmie! bestemmie!!!>> ahah

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