Vai al contenuto

Il Chierico (4)


Messaggio consigliato


SEgli decide allora,per vendicarsi di vendere la sua anima a una divinità malvagia.Diventa così una specie di soldato della divinità e guadagna così anche i poteri di un chierico malvagio.Esiste qualcosa di simile?

P.S. Gioco nel forgotten realms

Come già consigliato, IMHO Guardia Nera tutta la vita.

Il Paladino della Tirannia/Massacro/Libertà sono delle varianti al Paladino classico presentate sul manuale Arcani Rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale divinità potrei venerare?

cyric o shar mi sembrano le piu' adatte, anche se non mi ricordo bene le aree di influenza: son sicuro che eiste una divinita' di faerun che abbia la vendetta coem area di influenza.

in alternativa si potrebbe considerare l'ipotesi di vendere l'anima a un diavolo:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi un consiglio... che cdp potrei scegliere per un chierico di St Cuthbert? perchè ho guardato un pò quele disponibili, ma nessuna mi sembra abbastanza caratteristica o utile per un crociato della legge...

ti consiglio il Contemplativo che ti da dei privilegi di classe interessanti e soprattutto ti permette di ottenere normalemnte ogni livello gli incantesimi da chierico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Templare Devoto mi sembra buono... se qualcuno ha un'altro consiglio accetto volentieri ;-)

Così perdi gli incantesimi?? io consiglierei chierico puro

Altrimenti vai su Complete Champion, e vedi la CDP Ordained Champion... Fortissima però devi venerare per forza Hextor o Heireneous...

Chiedi al tuo master se ti permette di farla fare anche con St. Chubert

Non cambia niente a livello di gioco credo

Link al commento
Condividi su altri siti

che classi sono l'hexblade e l'ur priest ? scusatemi non me ne intendo di classi in inglese.su quali manuali si trovano?

L'Hexblade (Lama Iettatrice) è sul Complete Warrior (Perfetto Combattente)

L'Ur priest (Sacerdote Ur) è sul Complete Divine (Perfetto Sacerdote)

La prima è una Classe Base, la seconda una Classe di Prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stasse dovrei fare una sessione extra con il mio solito gruppo perchè il Master è in vacanza quindi improvvisiamo una mini-quest con Pg nuovi.

Serve un chierico (consigliato dal master) però non ho la minima idea di come farlo.

Premetto...niente multiclasse ne altro, ho 76 punti system da mettere e posso scegliere 1 armatura e un arma con un totale di +3 (armor + 1 e arma + 2= tot 3) e un oggetto magico +1.

Consigli su talenti specifichi e altro?

Razza?

Ho letto qualcosa su altri topic ma non ci ho capito molto...

Ho sempre fatto il ladro/assassino ;)

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh soldi nisba, non ci ha detto niente.

Ambientazione nemmeno.

So solo che avrò un barbaro e un paladino come team.

Non ho capito molte delle varie specializzazioni e varie tipologie di scuole di magia che puoi scegliere.

Diciamo che gioco da 3 anni ormai a D&D ma siamo sempre rimasti molto sul basic xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

gioco in una campagna un chierico appena diventato epico, seguace di Beshaba (dea della sfortuna di Faerun), caotico malvagio con il dominio della follia. Praticamente uno psicopatico omicida :-D

Nel momento dell'ascesa sia io che i miei compagni abbiamo perso il nostro equipaggiamento ed abbiamo ottenuto in dono dai nostri rispettivi dei un oggetto e un sacco contenente gemme per un valore di 750 mila monete d'oro.

Sapreste consigliarmi cosa acquistare con questi soldi che possa tornarmi estremamente utile nei livelli epici?

(non abbiamo accesso agli artefatti)

(versione 3, e 3.5 se approvata dal master)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho appena iniziato a giocare a d&d e ho optato per un chierico di Tempus. Ora, sono appena passato al secondo livello, e mi stavo ponendo il problema di quali incantesimi memorizzare restando però il più possibile aderente al personaggio.

Per esempio, visto che Tempus odia i veleni e il combattimento "scorretto", devastazione sarebbe "contro" il background?

Altri incantesimi come evoca mostri, blocca persone, veleno, non mi sembrano adatti... Potenziare i propri alleati tramite "protezione dal male", come lo vedete?

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempus mena le mani, tendenzialmente tutti gli incantesimi di pompaggio "puro" (niente robe tipo metamorfosi) e protezione dovrebbero andare.

Gli incantesimi debilitanti come, appunto, devastazione, non ce li vedo bene... già meglio quelli di evocazione, ma solo per richiamare poca gente bella grossa (esterni LN ci starebbero molto, magari anche un costrutto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immaginavo...

Stavo anche pensando che un chierico così non lo vedo molto come tattico del gruppo: metti che siamo in una situazione dove un unto + arco e frecce ci farebbe molto comodo, mica posso dirlo al mago e poi uscirmente con un "questo non è un combattimento" :-D

Non pensavo che fosse un personaggio così limitante... Chi ha già fatto un chierico di Tempus, come ha gestito il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciando benedizioni e altri inc di potenziamento e poi vai di mazzulate corpo a corpo.

Certo, tattiche da guerriglia non sono ben viste da Tempus, ma se le forze nemiche sono soverchianti, allora non sono osteggiate.

Il combattimento deve essere faccia a faccia, ma nessuno chiede di non approfittare dei propri vantaggi. Se tu hai un mago che lo puo' fare, fallo, certo, non andrai molto d'accordo con un assassino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie! adesso mi guardo bene gli incantesimi di 1° livello per vedere se posso caricare qualcosa oltre a favore divino e protezione dal male.

comunque, essere un chierico del dio della guerra non vuol dire per forza caricare a testa bassa tutto ciò che si muova con zero strategia. per quello, facevo il mezzorco barbaro :P

EDIT: dimenticavo: scacciate o schiacciate i non morti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...