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Il Chierico (4)


Messaggio consigliato

Il Tomo e il Sangue è 3.0, non lo so se ci sia lo stesso incantesimi persistenti.

non conosco nessuno dei due purtroppo...che fanno di carino ^^

Tieni conto che i vantaggi sono molto importanti (wraithstrike ti consente di colpire a contatto e mighti wallop incrementa il danno come se l'arma fosse di taglia maggiore).
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I 2 talenti che avevo in mente erano: Scacciare Extra, e Metamagia Divina (portando così i miei scacciare ad 8 e sfruttarli per la metamagia) per poi prendere al 6° livello Incantesimi Massimizzati.

Non puoi prendere Metamagia Divina senza avere prima preso un talento di metamagia a cui applicarlo. Quindi devi prendere ora Incantesimi Massimizzati e poi al prossimo livello Metamagia Divina - Incantesimi Massimizzati.

Per applicare Metamagia Divina ad una altro talento, dovrai poi ripetere la sequenza: prendere un altro talento di metamagia e un'altra Metamagia Divina, applicata al nuovo talento.

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mighty wallop è su Races of the Dragon, quindi nada.

wraithstrike se non erro è sul Complete Spell Compendium, quindi nada.

Sono due incantesimi interessanti anche perchè sono di basso livello... però sono incantesimi da mago/stregone e quindi non influenzabili dalla metamagia divina... e poi mighty wallop ha come bersaglio un'arma e non è personale (quindi non può essere reso persistente mi pare)

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mi è venuta una mezza idea...

2 livello da guerriero e 3 da chierico

Così possiedo ben 5 Talenti più un'altro al 6 livello continuando da chierico, beh mica pochi!

con i 6 talenti potrei prendere

1. Scrivere Pergamene

2. Scacciare Extra

3. Incantesimi Massimizzati

4. Metamagia Divina

Mancano il quinto e il sesto, che pensavo un'altro Scacciare Extra e Incantare in Combattimento

che ne dite?

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Considera che i talenti extra da guerriero devono essere scelti solo ed esclusivamente da una lista specifica. Per esempio, Attacco Poderoso o Riflessi in Combattimento sono possibili talenti bonus da guerriero, mentre Scacciare Extra e Incantare in Combattimento no. Inoltre perderesti ben due livelli da incantatore: non è un suicidio, ma comunque saresti meno potente, efficace e versatile di un chierico puro di 6° livello.

Per avere uno o due talenti in più c'é la regola opzionale dei Difetti, su Arcani Rivelati. Non so però se usate questo manuale.

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I miei erano solo due esempi. La lista per DMM l'ho postata più in alto.

Guerriero/Chierico è una pessima scelta, soprattutto perché ottieni due talenti poco rilevanti (come già detto Scacciare Extra non puoi sceglierlo, primo perché non è nella lista dei talenti bonus da guerriero, secondo perché al 2° livello non puoi ancora scacciare)

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beh mi sa che avete ragione...avevo dimenticato un piccolo particolare :-(

un chierico di livello 5 però possiede solo 3 talenti (+1 al prossimo).

scusate sembrerò (anzi lo so) un pollo ma ho letto da molte parti che si preferisce di gran lunga Persistenti anzichè Massimizzati ma non riesco a intravedere qualche combo...

e per i difetti c'avevo pensato ma per il mio dm i difetti sono eccessivi xD

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Persistenti lo si sceglie nella classica (e per me noiosissima) combo del chierico che si lancia tutti i giorni Potere Divino e Favore Divino persistenti. Così diventi un personaggio da mischia, più forte di un guerriero. Se piace...

Il mio chierico ad esempio ha Metamagia Divina - Incantesimi Intensificati in modo da alzare le CD degli incantesimi e fare un mucchio di danno con i save or die e con l'incantesimo Ferire, oltre agli incantesimi del Dominio della Dominazione (chierico di Wee Jas), ma è una scelta che paga ai livelli alti.

Altra combo interessante sarebbe Metamagia Divina - Incantesimi Rapidi.

Come mai vuoi prendere Scrivere Pergamene?

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Salve a tutti

abbiamo appena iniziato una nuova campagna ed il chierico del gruppo mi ha chiest di sviluppargli il personaggio.

Premesso che il chierico non lo conosco molto bene (sono uno di quei pochi che fan parte del gruppo "un bardo è per sempre") son qui per chiedere consiglio a chi ne sa sicuramente più di me.

giochiamo in 3.5

manuali a disposizione

-giocatore

-perfetto sacerdote

-perfetto combattente

-perfetto arcanista

-perfetto avventuriero

-ambientazione Forgotten realms

-specie selvaggie

domini scelti da Humus (si il chierico si chiama così) Bene e Vegetali (questi li ha scelti in base al background)

caratteristiche

For 13

Des 13

Cos 14

Int 10

Sag 18

car 14.

arma scelta falce

il gruppo è costituito da 1 guerriero 1 rager un druido futuro ierofante arcano.

spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie.

ha deciso di creare un chierico il cui compito sia tenere in vta gli altri pg e se proprio non ha nulla da fare attaccare..

Grazie a tutti in anticipo

se potete suggeritemi i talenti ecc.. in italiano il mio inglese fa s....

ho pensato ad una progressione di questo tipo per un curatore

razza umano

1° liv. aumentare guarigione, incantesimi potenziati

3°liv. metamagia divina

6° liv. incantesimi lontani

9°liv. scacciare extra

che ne pensate?

come potrebbe proseguire?

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Se il chierico è più orientato verso l'incantatore-guaritore, secondo me si potrebbe anche mettere la forza a 10, e favore dell'intelligenza

Quanto ai talenti, se intraprende la strada di metamagia divina potrebbe anche solo prendere altri scacciare extra (ricordati però che metamagia divina si applica a UN talento che hai, altrimenti lo devi prendere più volte)

Io comunque prediligerei incantesimi rapidi da usare con metamagia divina, è una possibilità troppo succosa (più di incantesimi lontani per esempio)

Altri talenti che potrebbero tornare utili direi che sono:

dominio spontaneo, nel caso ci siano incantesimi utili nel caso si vuole preparare più di una volta e non sono disponibili nella lista del chierico

incantesimi inarrestabili e superiore, dato che dal 10° livello in poi le RI dei nemici abbondano

Quanto alla progressione, oltre a continuare come chierico, si potrebbe fare un pensierino alla CdP del contemplativo

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Se il chierico è più orientato verso l'incantatore-guaritore, secondo me si potrebbe anche mettere la forza a 10, e favore dell'intelligenza

Quoto.

Oltretutto un chierico se la pompa quando vuole la forza, non è importante averla alta di base.

dominio spontaneo, nel caso ci siano incantesimi utili nel caso si vuole preparare più di una volta e non sono disponibili nella lista del chierico

Così a memoria, non mi pare che bene e vegetali possano offrire incantesimi veramente utili...

incantesimi inarrestabili e superiore, dato che dal 10° livello in poi le RI dei nemici abbondano

Tendenzialmente avrei detto di no, ma in questo caso potrebbe essere una buona soluzione.

Se aveste avuto altri manuali a disposizione, allora non vi sarebbe tornato utile, ma in questo caso...

Quanto alla progressione, oltre a continuare come chierico, si potrebbe fare un pensierino alla CdP del contemplativo

Riguardo a questo, che razza di domini ha 'sta divinità?

Ma soprattutto... dove la trovo? O.o

Io comunque prediligerei incantesimi rapidi da usare con metamagia divina, è una possibilità troppo succosa (più di incantesimi lontani per esempio)

A quel punto, però, servirebbero un sacco di scacciare extra... metamagia sui rapidi costa 5 usi.

Potreste sempre rimediare con una verga dei rapidi.

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Riguardo a questo, che razza di domini ha 'sta divinità?

Ma soprattutto... dove la trovo? O.o

chauntea divinità NB

Domini animale,bene,protezione,rinnovamento,terr vegetale.

la trovi sull'ambientazione forgotten realms

Quanto alla progressione, oltre a continuare come chierico, si potrebbe fare un pensierino alla CdP del contemplativo

dove la trovo?quali prerequisiti ha?quali sono le sue abilità principali?

non ho i manuali sotto mano per cui aiutatemi

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra per editare post recenti. ^^ - Morwen

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La CdP del Contemplativo si trova sul Perfetto Sacerdote. I requisiti sono la capacità di lanciare incantesimi divini e 13 gradi su Conoscenze religioni, oltre che un contatto del pg con la propria divinità o con un suo importante emissario.

Tra i benefici ci sono due domini bonus, l'immunità alle malattie e ai veleni, una RI non troppo alta, cambio del tipo in esterno nativo e la capacità Mente sfuggente. Non è decisamente una CdP potente, ma è molto affascinante, imho.

Ancora più affascinante, però, è il Discepolo divino (Guida del Giocatore a Faerun). Requisiti: capacità di lanciare incantesimi divini di 4° livello e 8 gradi su Conoscenze religioni. In 5 livelli hai un dominio bonus, capacità telepatiche con gli esterni, bonus ai ts, cambio del tipo in esterno, l'incantesimo Infondere capacità magiche come capacità magica.

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Per queste costruzioni ricordo che i bonus conferiti da Giusto Potere sono stati dimezzati. ;-)

Buono a sapersi :-D a me quell'incantesimo non è mai andato particolarmente a genio. Comunque anche con i bonus così ridotti, un chierico con catena chiodata che minaccia tutto nel raggio di 6 metri, BaB del guerriero, pf temporanei, un +10 complessivo alla forza eccetera rimane una cosa oscena.

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  • Supermoderatore
un chierico con catena chiodata che minaccia tutto nel raggio di 6 metri, BaB del guerriero, pf temporanei, un +10 complessivo alla forza eccetera rimane una cosa oscena.
Indubbiamente; appena incontra un Mago però sono dolori, soprattutto se il Giocatore ha accesso ai Perfetti e non si limita a Dissolvi Magie... :lol:
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Salve vorrei sapere se esiste una cdp del genere:

il mio personaggio era un guerriero buono,al quale però hanno ucciso moglie e figli per un crimine che non aveva commesso.Egli decide allora,per vendicarsi di vendere la sua anima a una divinità malvagia.Diventa così una specie di soldato della divinità e guadagna così anche i poteri di un chierico malvagio.Esiste qualcosa di simile?

P.S. Gioco nel forgotten realms

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