Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

Salve, sarò sbrigativo il pg è un chierico 6/servitore radioso Pelor 6/ Taumaturgo 3

adotto il sistema di metamagia persistente per tirare mazzate e l'altra volta mi sono trovato in difficolta quando uno Stermintatore (monster manual II) mi ha castato addosso un Dissolvi magie superiore.

Ha avuto la meglio e mi sono trovato senza i persistenti, e avendo perso anche tutte le cariche di scacciare i non morti mi ha creato parecchi fastidi. La domanda è: come posso proteggermi da possibili dissolvi magie?

gia che ci sono ne approfitto e faccio altre domande: Che Esterno mi conviene chiamare per farlo diventare mio Gregario (max 16 DV)? Ci sono dei potenziamenti per arma che abbassino la Ca del mio avversario? nel senso che oltre un certo limite non si puo arrivare con il TxC allora pensavo di risolvere il problema abbassando la Ca del mio avversario. Esponete dei modi per aumentare la possibilita per colpire il mio avversario considerando CA molto alte (intorno ai 40, il mio bonus al momento e 35)

Consigli per 2 Talenti che possono far comodo?(in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma le due discussioni che sono presenti al momento hanno la stessa valenza? O sono per 2 pg diversi? Lo chiedo perche ci sono 2 discussioni aperte da te pride7 e ti consiglio di chiuderne una prima che passi un MOD.

In ogni caso mi pare che l'esorcista sacro dia bonus allo scacciare non morti con potenziamenti vari. A mio avviso potrebbe essere una buona idea, se troverai tanti non morti di prendere il talento scacciare eroico presente sul libro delle imprese eroiche in modo da fare fuori masse di non morti in un colpo solo e potervi concentrare sui pezzi più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno(o buon pomeriggio o buonasera,a secnda dell'orario in cui state leggendo)

mi sono ritrovato in un problema durante la build di un picchiatore.

Avevo pensato ad un chierico che fosse in grado di essere bravo sia a scacciare che a combattere in mischia(Sto giocando in una campagna con una gran presenza di morto viventi di ogni sorta, dai ghoul ai lich e passando per i vampiri) potreste consigliarmi una buona costruzione per un pg consigliandomi una divinità( no pelor) che possa aiutarmi in questo scopo,magari consigliandomi anche cdp,talenti e incantesimi che posso scegliere grazie in anticipo per le risposte. Come razza vorrei fare un illumian che ho visto essere utile e sfiziosa da ruolare soprattutto per quei sigilli che possiede. ho a disposizione tutti i manuali in italiano

Come si chiudono le discussioni? Potreste spiegarmelo?(perdono per la mia ignoranza)

[MOD] Indicando ad un Moderatore di chiuderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, inizieremo a breve una nuova campagna ambientata in FR, nella zona della costa della spada e Waterdeep, in cui il mio pg sarà un chierico abbastanza orientato sul combattimento... le mie statistiche sono:

FOR 14

DEX 8

COS 14

INT 10

SAG 15

CAR 11

Chierico umano LN del Cavaliere Rosso (domini: guerra, pianificazione)

... per il momento la build è chierico 7/discepolo divino 5/ ?

avrei bisogno di qualche suggerimento su cdp da prendere dopo il dodici... volendo si potrebbe fare anche Chierico 5 /qualcosa 2/ discepolo divino 5/ ?, a patto che non si perdano livelli incantatore...

Tutti i manuali concessi, tranne imprese eroiche, fosche tenebre e oriental adventures...

Grazie per le risposte!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo, per il gruppo SERIO, e non per quello "cattivo" (vedasi il post TO per vendetta...anche se non ho scritto le 900000 motivazioni che mi spingono a tali cose) voleva essere un bel chiericozzo GOD, assolutamente non curatore (giusto se serve qualche "guarigione", ma non come cosa base) che oltre a controllare il territorio con i suoi incantesimi si diverte pure ad usare non morti piazzati ad hoc sul campo di battaglia per impegnare gli avversari. per ora siamo a liv5, quindi ancora niente di deciso e fisso...ed inoltre se chiedo posso cambiare i talenti quindi no problem :-)

manuali TUTTI, compresi quelli di fearun, tranne arcani rivelati. ah, per i manuali in inglese dovete proprio darmi una mano ed essere precisi sennò non capisco hihihi

ALLINEAMENTO: caotico neutrale (facciamo un po quello che cacchio ci pare XD)

Spoiler:  
per ora di cose pazze ne ho fatte parecchie in 2 livelli appena:

- provarci con una ninfa che continuamente provava ad accercarmi...ma io imperterrito le facevo un ritratto!

- sodo***zare con il RANDELLO!!! un lucertoloide che non voleva parlare nemmeno sotto "intimidire" del barbaro

- leggere le enteriora di un goblin e poi mangiargli il cuore in un dungeon

il tutto sotto lo schifo del resto del party che mi insultava in e fuori gioco :-D

RAZZA: umano naturalmente, ma molto molto brutto (da BG è stato vittima della malattia "tocco sfigurante" ed è diventato piu brutto di un troglodita!

NOME: Uaar

CLASSE BASE: chierico

NOTE:

- età: 27 anni

- corporatura: massiccio, ciccione, deforme.

- allineamento: caotico neutrale

- converte energia negativa

FOTO:

Spoiler:  
nuovowindowsbitmapimage.png

SCOPO:

Spoiler:  
Acquisire sapere come fonte di potere; per dominare, controllare. Godere dei benefici della vita senza pagarne il prezzo, soddisfare la sua sete di conoscenza per usarla poi a suo vantaggio. Tutto finalizzato al fine ultimo: scoprire il segreto della deicità ed elevarsi alla pari di Oghma. In altre parole desiderio di conoscenza che ispira Uaar è nient'altro che il dominio della materia e la ricerca del piacere.

A ciò si unisce la ricerca senza fine del vero nome di un diavolo della fossa, con lo scopo di evocarlo tramite esso ed ucciderlo per vendicare suo padre. Unitamente, la sua ricerca a breve termine è votata allo scoprire una cura per la sua deformità, causata dalla malattia “tocco sfigurante”.

MODUS OPERANDI:

Spoiler:  
Legale nei confronti dei torti subiti, non dimentica ne perdona, teso alla vendetta ed alla macchinazione per trarne non solo liberazione da tale sentimento, bensì vantaggio. Rispetta chi si batte per uno scopo e chi crede fermamente in qualcosa, è altresì votato solo ai suoi interessi, e qualunque cosa intralcia i suoi obiettivi non esita a punire ed abbattere il suo maglio per averne beneficio. Solidale e ben posto verso qualunque situazione o individuo da cui possa accrescere il suo sapere, sia per apprendere e raggiungere i suoi scopi, sia per migliorarsi come persona: reputa infatti la conoscenza acquisita come misura di un individuo (concetto ripreso dalla madre, che alla conoscenza lo ha educato sin dall’infanzia). È ben avvezzo alla musica e ama i cantori, i quali rappresentano la duplice figura del suo dio e quella del padre morto.

Reputa la vita fonte di beneficio e piacere, troppo da perdere anche un solo attimo o una sola occasione per sciocche regole morali; il suo senso di libertà è palesemente spiccato così come il suo scagliarsi verso le tradizioni e tutto ciò che è una limitazione al miglioramento dell’individuo.

È altresì angosciato dal concetto della morte e al poco tempo concesso agli umani; cerca quindi modi per superare tale limitazione con il fine di raggiungere la deicità. Ma il suo rapporto con la morte, o meglio con la non-morte, non si ferma qui: reputa infatti come meri strumenti per i suoi scopi coloro che hanno superato la soglia della vita e raggiunto uno stato di non-vita. Ciò rispecchia la sua educazione alla vita negromantica, e il suo pensiero è la traduzione degli eventi su di lui abbattutisi: il legame con la non morte è infatti riconducibile non alla malvagità ma a mero “egoismo”.

STORIA:

Spoiler:  

capitolo 1 – nasce nella regione de Le Valli da due genitori umani: padre bardo e madre archivista, devota ad Oghma; spiccata la vocazione alla conoscenza dei suoi vecchi, vocazione che passeranno al figlio, infatti se dal babbo riprende la caoticità e lo spirito di libertà, da entrambi deriva la fama di conoscenze. Fin da piccolo viene educato in un certo modo, vivendo con la madre presso il grande tempio di oghma. Qui cresce, impara e si vota alla divinità patrona della città.

capitolo 2 – Passavano gli anni, e cresceva, solo con la madre ma sempre circondato da più persone: sacerdoti per lo più, ma soprattutto viandanti e cantori di tutte le terre che giungevano presso le Valli e venivano ivi accolti, secondo lo spirito della divinità. Vede il padre di rado, per brevi ma intensi periodi, quando egli torna dai suoi viaggi e si prodiga verso il figlio di raccontare ogni dettaglio delle sue avventure. Di lui invidia molto la libertà e la possibilità di esplorare il mondo. Durante le sue assenze tra l’altro, più volte la madre riceve incessanti visite da parte di un losco nobile della città, Sir Beltazor, alla cui corte oppone secchi rifiuti.

capitolo 3 – All’età di 21 anni la svolta. Un giorno imprecisato uno dei tanti viandanti, un bardo amico del padre e con lui arrivato, accolto nel tempio finisce per infettare con la malattia "tocco sfigurante" la comunità. Passano pochi giorni di incubazione, e poi scoppia il pandemonio. Tutta l'allegra famigliuola viene infettata, assieme a molti altri: la malattia si protrae per la città a vista d'occhio. Uaar diviene brutto, deforme, ciccione e ricoperto completamente di pelo, con una pelle marronastra. Peggio anche a molta altra gente in città...tra cui Beltazor. Questi, alla ricerca di una cura, sfrutta i suoi nefasti poteri per stringere patti con malvagi esterni nella speranza di farsi curare. Ogni patto però, con queste creature, ha un rovescio della medaglia e prima o poi bisogna agare il prezzo dovuto.

capitolo 4 – La città, ancora a stento ripresasi dall’epidemia, si trova di fronte ad una minaccia più terribile. Secondo i patti, tre anni dopo il patto, la creatura con la quale Beltazor era sceso a patti sarebbe tornata per riscuotere il suo pegno: anime.

L’essere comincia la sua opera di distruzione seminando morte ovunque; vane le resistenze a lui mosse; trai pochi coraggiosi, il padre di Uaar che per difendere il figlio cade gloriosamente sotto gli occhi del ragazzo, pietrificato dalla scena. È poi la madre a sottrarlo da morte certa per portarlo al sicuro mentre il tempio veniva distrutto. Dopo poche ore, tutto finisce, e la metropoli si risveglia da una notte terribile semidistrutta, a contare le sue vittime, all’ignaro che la causa di tutto ciò fosse Beltazor. La madre prende il figlio con se, e oramai senza più una dimora viene accolta a braccia aperte, con suo disgusto ma buon viso a cattivo gioco, dal nobile. In cambio di “amore” da parte sua, il viscido promette, mentendo, di provare a curare anche il ragazzo dalla deformità. Egli in questi anni apprende sia dalla madre, che non gli lascia dimenticare quanto appreso, la fede in Oghma e la vocazione alla ricerca di conoscenza, sia dal necromante tanto che si avvicina, affascinato, anche a tali arti.

capitolo 5 – Passano anni ma di una cura nessuna traccia e allora la donna capisce di essere stata presa in giro. Cerca quindi di costrigere il necromante a curare il figlio dopo anni di “servigi”... questi, bastardo e oramai persino stufo del suo vecchio oggetto di desiderio, rivela di essere stato curato dai poteri dell’essere malvagio che ha poi in cambio distrutto la città e, tra gli altri, ucciso il marito di lei. Ella quindi, furibonda, ingaggia un duello con il negromante: i poteri di entrambi erano grandi, e i due si elidono a vicenda, ma alla fine la archivista vince e uccide il viscido nobile, ma a prezzo della sua stessa vita. Il ragazzo, impotente, si trova qundi, oramai adulto, solo.

capitolo 6 – Preso dalla disperazione per la morte della genitrice vaga per le terre delle valli per lungo periodo, schifato dalle genti per il suo aspetto, fino a che la rabbia ha il sopravvento sulla disperazione. Infine, entrambe si placano e in lui rimane un gran senso di solitudine. Intraprende un viaggio senza fine, privo oramai di una dimora e di una famiglia, verso l’ignoto accompagnato oramai solo dalla sua libertà e dalla sua sete di conoscenza. Tali viaggi, lo porteranno infine verso le Marche d’Argento, nell’estremo nord di Fearun, in pieno territorio di guerra.

CARATTERISTICHE:

for 12

des 16

cos 16

int 18

sag 18

car 15

il master ci faceva titare 5d6 e rititare gli 1... poi però in compenso ogni mostro è puntualmente potenziato e rifattissimo (es: lucertoloidi con 30 pf e piu quando noi eravamo a liv3...)

BUILD e TALENTI

01 - chierico1 [anima pia - fortuna degli eroi]

02 - chierico2

03 - chierico3 [abilità focalizzata (con religioni)]

04 - chierico4

05 - chierico5

06 - oracolo divino1 [volontà di ferro]

07 - viandante mistico1

08 - oracolo divino2

09 - oracolo divino3 [lucky start]

10 - oracolo divino4

11 - contemplativo1

12 - contemplativo2 [Third Time's the Charme]

13 - contemplativo3

14 - contemplativo4

15 - contemplativo5 [dominio spontaneo (inganno)]

16 - contemplativo6

17 - contemplativo7

18 - contemplativo8 [???]

19 - contemplativo9

20 - contemplativo10

DOMINI: (divinità oghma)

- base: fortuna e inganno

- da oracolo divino: oracolo (non è a scelta)

- da contemplativo: viaggio e ??? (uno tra conoscenza e charme)

PUNTI FORTI:

- i domini e gli incantesimi di dominio, sicuramente (ho a disposizione cose come: fermare il tempo, metamorfosi in un oggetto, teletrasporto e la sua versione superiore, momento di pregniscenza...roba non da poco! l'unica cosa che manca è contingenza!!)

- la "fortuna". ritiro l'iniziativa una volta al giorno, e due volte al giorno ritiro 1d20

- la CA. sommo il carisma grazie al viandante mistico, la DES è alta e sommerò la SAG grazie ad una cintura del monaco. ci aggiungiamo anello di protezione, bracciali dell'armatura e amuleto armatura naturale e stiamo facile facile sopra i 40 senza armatura a liv20 (10 base + 6 des + 6 car + 9 sag + 8 bracciali + 5 amuleto + 5 anello = 49!!! ps: caratteristiche supposte a liv20)

- RI sicuramente...vogliamo parlarne? :-D

- altro che vi sovviene???

DUBBI:

- 1 - è in qualche modo migliorabile la build?

- 2 - l'ultimo talento? creare incantesimi contingenti ci puo stare? magari girare con fermare il tempo contingente addosso non dovrebbe far schifo... il problema è: che condizione metto??

- 3 - tattiche da usare a livelli bassi?

- 4 - tattiche da usare a livelli medi?

- 5 - tattiche da usare a livellii alti?

- 6 - ultimo dominio da prendere?

- 7 - consigliate skill trick? se si, quali?

- 8 - altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi help sto giocando con il mio gruppo a d&d 3.5 solo manuale base il mio chierico e principalmente un picchiatore che a volte deve fermarsi per curare

volevo sapere se l'abinazzione dei talenti incantesimi estesi e intensificati mi poteva permettere di usare i seguenti incantesimi portandoli dal 1-2 al 4 livello?

incantesimo di 2 livello forza del toro +4 alla forza con talento incantesimi intensificati arriva a + 12 se lo porto al 4 livello 8 minuti x 4 =32 minuti con incantesimi estesi?

favore divino stesso procedimento 32 minuti di durata al 4 livello+6 al danno e ai tiri per colpire?

arma magica 32 minuti +4 ai danni e ai tiri per colpire?

blocca persone dal 2 al 4 livello 8 turni x 3 per farlo arrivare al 4 livello 24 turni?

è fattibile tutto questo? ogni consiglio e ben accetto:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che un chierico picchiatore solo CORE è un bell'azzardo! in pratica spendi 3-4 round per pomparti prima di poter andare in mischia eheh

cmq, per gli incantesimi che hai citato, solo le variabili dipendenti dal livello crescono, non le altre. quindi forza toro +12 scordatelo ^^ il +4 è fisso, non aumenta. tra l'altro crescono con il livello incantatore, non con il livello incantesimo, quindi devi salire tu di livello per far durare di piu quegli incanti, ed è inutile farli intensificati

ora non li ho letti tutti quiindi puo darsi che qualcuno funzioni pure, ma leggiti bene la descrizione dell'incantesimo: cio che non è variabile NON cresce ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo per iniziare una nuova avventura in Dragonlance, gruppo con tendenze Malvagie (abbiamo anche un non-morto in famiglia)...era mia intenzione fare il Chierico, ma visto che è un PG che conosco poco volevo qualche consiglio...

Manuali:

Tutto ciò che è Dragonlance

Manuali base

Perfetti solo con approvazione del DM

PG

Chierico umano M

La mia idea iniziale era di rimanere sul Chierico puro, ma sono aperto a suggerimenti/idee...

Si parte dal 12° lv

Abbiamo 88.000 mo e un oggetto da 22.000 (gratis)

L'idea è di un Chierico che sappia usare la propria mazza in mischia...con incantesimi offensivi!!!

A voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dirci la divinità e l'epoca di ambientazione.

Le cdp per chierici malvagi sono:

- Dark Piligrim of Takhisis (5 livelli, progressione piena, bab medio, Tempra e Volontà alti, abilità da assassino)

- Necrotheurge of Chemosh (10 livelli, progressione piena, bab basso, Tempra e Volontà alti, necromanzia)

- Plague Knight of Morgion (10 livelli, lista incantesimi propria, bab pieno, Tempra alta, malattia) - ideale per un guerriero o paladino, pessimo per un chierico

- Seawolf of Zeboim (5 livelli, progressione 4/5, bab pieno, Tempra alta, ira barbarica)

- Soulbroker of Hiddukel (10 livelli, progressione piena bab medio, Volontà alta, flavour gdr)

- Wrathful Avanger of Sargonnas (10 livelli, lista incantesimi propria, bab pieno, Tempra e Volontà alti, bonus a For e Danni) - ideale per un guerriero o paladino, pessimo per un chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...