Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato


Personalmente, quoto quanto detto da Ji ji e consiglio anche io il chierico normale. Anche perchè come detto dallo stesso autore del topic, il chierico partirà dal 1° livello, dove metamagia divina e persistenti non sono ancora accessibili: con il cenobita che supporto in mischia sarebbe con il d6 e il BaB basso? Dovrebbe aspettate troppo per poter fare bene quello che aveva in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao abbiamo iniziato una nuova campagna ambientana nelle marche d' argento è mi sono scelto un chierico nano(prima volevo fare un samurai nano;-)) e mi è venuta voglia di fargli fare il fabbro e creare armi magiche mi potreste consigliare come fare(e che classi scegliere per ora sono al livello uno)? ancora non ho capito se per incantare armi bisogna essere necessariamente un incantatore arcano,riguardo ai manuali(3.5)non è un problema

vi rigrazio

[MOD] Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per forza arcano, basta essere un incantatore.

Per il fabbro nano fabbro ci sarebbero il battlesmith (per combattenti), o il runesmith (però è per arcanisti/combattenti)

Altrimenti fai semplicemente il chierico, prendi il talento e metti i gradi in fabbricare armi e armature.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende: come importanza for>sag>cos>car>int>sag. Se puoi dai un'occhiata su razze di pietra mi pare ci sia il fabbro guerriero. Come arma per un nano consiglio un martello o un ascia per il solo gusto estetico, anche se io apprezzo di più un nano con un martellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

bilanciato (è l'affilato per le armi contundenti), se devi essere picchiatore io direi velocità e bilanciato e poi ti butti sul pot classico fino ad arrivare a +5 (che a mio avviso è una priorità). Come talenti io mi butterei sul classico, incantesimi persistenti e metamagia divina (persistenti), non spenderei i pochi talenti che hai per iniziativa migliorata. Per i domini vedi se il pantheon nanico ha divinità che ha sia forza che guerra (in questo modo dovresti migliorare un poco le tue capacità di picchiaggio all'inizio).

Link al commento
Condividi su altri siti

razze di pietra alla mano ho appena deciso di "covertire" il mio nano da moradin a tharmekhul dio della forgia e perfetto per il mio nano chierico e fabbro per passione poi in concordanza cn il mio master abbiamo deciso di creare un nuovo tipo di metallo anche se non ne ho idea cosa mi suggerite? in pratica vorrei creare un materiale partendo da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il metello stellare arriva dalle meteore avevo pensato a qualcosa di sotterraneo(il mio master sta leggendo il libri di salvatore e progettando la caduta dei drowxD) e quindi usare il metalloper spingermi ad andare con gli altri personaggialla conquista (anche se mi intriga molto il metallo stellare) un ultima domanda ma se io ho già i materiali li devo pagare lo stesso quando costruisco l arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaa quanti ricordi mi è venuto in mente il nome del metallo "minerale di sangue" dovuto al suo strano colore rosso per le caratteristiche come la durezza e i pf ecc.ecc.nn so

visto che nn me ne intendo molto mi potreste dire che talenti scegliere? vorrei diventare un fabbro guerriero quindi devo avere: arma focalizzata martello da guerra,resistenza fisica e competenza nelle armature pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...