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Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

si è vero errore mio che avevo un ricordo sballato di questa classe, un bella variante almeno a lv di BG la potresti trovare sulla "guida del giocatore a Faerun" in cui c'è il signore del mattino di lathander secondo me potrebbe essere una buona scelta se ti piace il genere.

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Grazie a tutti per i consigli :)

Ho avuto un oretta stamattina e ho buttato giù qualcosina che condivido.

Caratterostiche:

For 14

Des 12

Cos 16

Int 14

Sag 18 -> 20 (due incrementi)

Car 18

Classe

Chierico 6

Servitore radioso di pelor 4

- Radiosità, Scacciare extra superiore, scacciare i non morti

- Guarigione potenziata, saluta divina

- Aura di interdizione

E' da dire che Pelor non esiste nella campagna ma il DM è molto elastico, penso che me la faccia fare rapportandola ad una divinità molto simile. Speriamo :lol:

PF 92 = 62+30

5 Talenti = Umano 1° 3° 6° 9°

Questi sono i Talenti più interessanti che ho trovato:

Incantesimi consacrati: metà danno potere divino puro

Incantesimi lontani: da contatto a distanza livello+2

Dominio spontaneo: convertire gli incantesimi in quel dominio.

Guarigione rapida: Sacrifico 1 scacciare per guaridgione rapida 3 x 1+car round 18m

Metamagia Divina: Sacrifica scaciare per evitare di aumenti di slot.

Scacciare potenziato: moltiplicatore x1.5

Scacciare Rapudi: scacciare è un azione gratuita.

Vero credente: 1 volta al giorno +2 TS, poter usare le reliquie.

Scacciare migliorato: Come funziona?? mi sono accorto che il talendo del manuale del giocatore è MOOOOLTO vago. Pragmaticamente come funziona??

Ho letto inoltre la variante scacciare non morti: distruzione dei non morti. Secondo voi applicata allo scacciare superiore del dominio del sole e poi al Servitore Radioso come potrebbe essere applicato? E con il talento scacciare potenziato?

Al primo giro di talenti ho pensato a questo elenco, in verità il Vero credente non so se lo prenderò.. dovrò chiedere al DM se pensa di prevedere o meno Reliquie. Ovviamente vorrei avere maggiori info sullo scacciare migliorato.

U:Scacciare extra (MdG)

1: Scacciare potenziato (Perf.Sacerdote)

3: Incantesimi Consacrati (Perf. Sacerdote)

6: Scacciare migliorato? (MdG)

9: Vero credente* (Perf. Sacerdote)

I domini di mio più grande interesse sono i seguenti:

Bene - incantesimi bene incantatore +1

Gloria - Scacciare non morti con bonus di +2 alla prova di scacciare e +1d6 al tiro x i danni da scacc.

Inquisizione - +4 alle prove di dissolvere

Guerra - talento extra compt. armi da guerra, arma focalizzat.

Magia - utilizzare pergamene/bacchette metà del suo liv da chierico

Sole - scacciare superiore, distrugge i non morti invece di scacciarli

Quelli che sceglierò sono i Domini: Gloria e Sole

Come dominio mi piace molto anche quello di inquisizione.. ma non sono sicuro che sia fra i domini della divinità, devo chiedere conferma, bene che mi va lo prendo al 5° liv di Servitore Radioso, altrimenti potrei buttarmi su Guerra o Bene.

Riassumendo sui dubbi:

- Che talenti consigliate

- Quali incantesimi dovrei usare più di frequente? Esistono combinazioni belline?

- Vi piace il talento incantesimi Consacrati??

- Scacciare migliorato: Come funziona?? mi sono accorto che il talendo del manuale del giocatore è MOOOOLTO vago. Pragmaticamente come funziona??

Grazie mille nuovamente a tutti!

Sherpa

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Grazie a tutti per i consigli :)

Ho avuto un oretta stamattina e ho buttato giù qualcosina che condivido.

Caratterostiche:

For 14

Des 12

Cos 16

Int 14

Sag 18 -> 20 (due incrementi)

Car 18

Alla faccia delle caratteristiche 0_0

Io scambierei For e Cos se vuoi andare in mischia, tanto i pf li recuperi facilmente curandoti.

E' da dire che Pelor non esiste nella campagna ma il DM è molto elastico, penso che me la faccia fare rapportandola ad una divinità molto simile. Speriamo :lol:

La CdP è facilmente adattabile a qualunque divinità del sole esista nell'ambientazione...

Scacciare migliorato: Come funziona?? mi sono accorto che il talendo del manuale del giocatore è MOOOOLTO vago. Pragmaticamente come funziona??

Hai presente che per scacciare conta il tuo livello da chierico che viene influenzato dalla prova di scacciare col d20? Ecco, col talento consideri il tuo livello più alto di 1 (quindi puoi scacciare o distruggere non morti più potenti)

Ho letto inoltre la variante scacciare non morti: distruzione dei non morti. Secondo voi applicata allo scacciare superiore del dominio del sole e poi al Servitore Radioso come potrebbe essere applicato? E con il talento scacciare potenziato?

Di quale variante parli?

Al primo giro di talenti ho pensato a questo elenco, in verità il Vero credente non so se lo prenderò.. dovrò chiedere al DM se pensa di prevedere o meno Reliquie. Ovviamente vorrei avere maggiori info sullo scacciare migliorato.

Per il talento vero credente sentiti prima col tuo DM, se esistono o c'è la possibilità che tu venga in possesso di tale reliquia (magari dopo una quest). Se no è inutile.

U:Scacciare extra (MdG)

1: Scacciare potenziato (Perf.Sacerdote)

3: Incantesimi Consacrati (Perf. Sacerdote)

6: Scacciare migliorato? (MdG)

9: Vero credente* (Perf. Sacerdote)

Se vuoi concentrarti sui non morti, direi che vanno bene. Come talento del 9° puoi prendere metamagia divina su incantesimi consacrati, così spendendo 2 scacciare puoi usare il talento senza aumentare il livello dell'incantesimo.

Bene - incantesimi bene incantatore +1

Gloria - Scacciare non morti con bonus di +2 alla prova di scacciare e +1d6 al tiro x i danni da scacc.

Inquisizione - +4 alle prove di dissolvere

Guerra - talento extra compt. armi da guerra, arma focalizzat.

Magia - utilizzare pergamene/bacchette metà del suo liv da chierico

Sole - scacciare superiore, distrugge i non morti invece di scacciarli

Quelli che sceglierò sono i Domini: Gloria e Sole

Come dominio mi piace molto anche quello di inquisizione.. ma non sono sicuro che sia fra i domini della divinità, devo chiedere conferma, bene che mi va lo prendo al 5° liv di Servitore Radioso, altrimenti potrei buttarmi su Guerra o Bene.

Quello del Sole ti serve per la CdP, quindi per forza.

Per l'altro tieni conto che Gloria lo puoi prendere anche come dominio bonus dal servitore radioso.

Ma la divinità ha tutti que domini così disparati? Una divinità del sole di solito ha bene, guarigione, sole, fuoco, magari forza e cose così...

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quello era l'elenco che più mi piaceva :)

La divinità dovrebbe avere: Bene Sole Gloria Inquisizione Fuoco Guerra

Ma non ne sono sicuro devo verificare ocn il DM.

Le caratteristiche mi sono uscite stratosferiche..forse il DM me le abbasserà :banghead: ma sopravviverò lo stesso :)

Penso di entrare in michia ma non lo darei sempre per scontato, costituzione potrebbe darmi più sicurezza.

Un talento interessante potrebbe essere cmq Incantesimi lontani per fare gli attacchi di contatto a distanza.

Penso il curare a qualcuno lontano o il ferire o l'infliggere o chi sa quante altre magie belline.

Se non voelssi focalizzarmi troppo sullo scacciare? cosa potrei prendere??

Che incantesimi bellini consigliate?

Posso usare giocatore, perfetti e FR

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quello era l'elenco che più mi piaceva :)

La divinità dovrebbe avere: Bene Sole Gloria Inquisizione Fuoco Guerra

Ma non ne sono sicuro devo verificare ocn il DM.

Urca sei domini sono tanti, di solito le divinità minori ne hanno 3, altre 4 e le più potenti 5.

Comunque, nel caso dovessi scegliere tra quelli, oltre a quello del sole quello del fuoco non è male. Quello della guerra è altresì bello, ma più per chierici da mischia (anche se dal 5° in poi ha incantesimi di dominio ottimi)

Quello della gloria lo prenderei come bonus grazie al servitore radioso, mentre quello dell'inquisizione ha solo il potere di dominio interessante (e imprigionare di 9°, ma ora che ci arrivi...)

Penso di entrare in michia ma non lo darei sempre per scontato, costituzione potrebbe darmi più sicurezza.

Allora tieni pure così

Un talento interessante potrebbe essere cmq Incantesimi lontani per fare gli attacchi di contatto a distanza.

Penso il curare a qualcuno lontano o il ferire o l'infliggere o chi sa quante altre magie belline.

Non so, è certamente un talento utile, ma più per chierici più incantatori e che stanno ben distanti dalla mischia. Il fatto di doverlo preparare e spendere due livelli in più non è da sottovalutare

Se non voelssi focalizzarmi troppo sullo scacciare? cosa potrei prendere??

A seconda se vuoi andare più in mischia o fare da supporto, talenti da guerriero (attacco poderoso, incalzare ecc..) o da incantatore (metamagia, metamagia immediata, metamagia divina, incantesimi inarrestabili, incantesimi focalizzati).

Che incantesimi bellini consigliate?

Posso usare giocatore, perfetti e FR

Detto così è un po' vago...buona parte della forza del PG sta nel preparare i giusti incantesimi al momento giusto.

Per capirci, se c'è un'avventura in mare, sarebbe sciocco non preparare incantesimi come camminare sull'acqua, controllare acqua e cose così.

Se ci sono molti non morti, prepara una luce incandescente, cerchio magico contro il male, o non morto a morto.

Per il resto, conta cosa vuoi fare. Potenziare il gruppo, potenziarti per andare in mischia, fare un po' di danni (ma non aspettarti di fare come un mago)

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Come da titolo, sto cercando di creare un personaggio tanto attratto dalla non-morte, da diventare egli stesso un non morto.

Il personaggio in questione, avevo pensato di farlo piu' o meno così (ma attendo suggerimenti):

1 LV Chierico con dominio della morte (necessario per fare il necromante puro)

8 LV Necromante del terrore (fino all'8 in modo da avere la capacità che potenzia i non morti creati e aumenta il numero di DV che può controllare)

10 LV Necromante puro

1 LV in un mostro non morto come descritto nel liber mortis

Il pg in questione potrebbe anche spostarsi su una cavalcatura non morta, in quel caso avrebbe necessità di alcuni punti in cavalcare (poichè sulle cavalcature non morte si ha un -2).

Non so se sia fattibile qualcosa del genere... ma attendo pareri xD

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Un necromante del terrore di LV4 può già lanciare tale incantesimo

Si scusa, sarà la stanchezza ma per un momento ero fermamente convinto che fosse una cdp invece della classe base di Eroi dell'Orrore. Mea culpa. Eccoti un link riguardante la cdp che hai scelto: Necromante Puro.

Dove hai preso la classe necromante del terrore?

Eroi dell'Orrore, pg 84.

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vuoi fare il necromante puro perche ti piace, ma sei conscio che fa schifo vero?

Eh si, non so se faccia più schifo la potenza necromantica, la zona di profanazione maggiore o creare non morti superiore (al decimo livello 1 volta al giorno, in aggiunta a quelli che può fare il necromante del terrore che in questo modo ai fini degli incantesimi è considerato di lv 17)...

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Eh si, non so se faccia più schifo la potenza necromantica, la zona di profanazione maggiore o creare non morti superiore (al decimo livello 1 volta al giorno, in aggiunta a quelli che può fare il necromante del terrore che in questo modo ai fini degli incantesimi è considerato di lv 17)...

Basta andare a vedere la discussione che avevo segnalato:

Eccoti un link riguardante la cdp che hai scelto: Necromante Puro.
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Eh si, non so se faccia più schifo la potenza necromantica, la zona di profanazione maggiore o creare non morti superiore (al decimo livello 1 volta al giorno, in aggiunta a quelli che può fare il necromante del terrore che in questo modo ai fini degli incantesimi è considerato di lv 17)...

Top Ten Reasons True Necromancers Are Bad

1. At 14th level, you are five caster levels behind in both classes, so if the party Fighter took Leadership, and his cohort got Leadership, he’d actually be bringing more Necromancy to the table than you. As a fighter.

2. You have to take the Death Domain as a Necromancer Cleric, which is a waste of a Domain Slot when you are trying to be good at Necromancy.

3. In the early levels, you postpone your access to Animate Dead by 4 levels.

4. At 8th level a True Necromancer can create, but not control Ghouls. A Cleric at that level can control but not create Ghouls. Guess which is better? At 11th level, the True Necromancer gets the ability to control Ghouls, and the Cleric gets the ability to create them, so there’s no point at which this is advantageous.

5. The only unique ability of the True Necromancer class is unimpressive. Desecrate is a great spell, but it’s also a second level spell.

6. True Necromancers eventually get a bonus to Rebuking – at 17th level they have a +1 bonus to their Rebuking level. But at 7th level they have a 3 level penalty to their Rebuking level. So at low levels when rebuking is good they can’t use it, and at high levels when Rebuking doesn’t matter they don’t care.

7. True Necromancers are always going to have underwhelming Save DCs. Between MAD and the fact that they are often forced to use spells that are 3 spell levels lower than what the single-classed casters can use, they’re going to be out enough Save DC that it shows. A lot.

8. As a True Necromancer you have all the disadvantages of both a Cleric (the gods can take away all your spellcasting at any time), and a Wizard (you have Arcane Spell Failure, preventing you from wearing good armor). Also, your BAB and HPs stink when compared to a Cleric.

9. Control pools from Animate Dead actually don’t accumulate between your two classes. It’ right in the spell, if you cast the spell it considers all undead you control from all castings of Animate Dead, not just your Arcane or just your Divine castings of the spell. Some people say differently, and some even quote CustServ, but when was the last time you won an argument with your DM using the line "some guy on a board said that CustServ told him....."?

10. There is almost no synergy between Cleric and Wizard Necromancy. Any synergy you desperately want to find could be replicated by just taking the Apprentice feat at first level and having some Use Magic Device. Get yourself a couple of Wizard Scrolls or something. It’s a better buy than setting 5 caster levels on fire. Smart cookies can even get the right spell effects off monsters for free, no less.

e non è farina del mio sacco...quindi non sono io a dirlo, ma gente ben piu esperta di me ^^

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Se posso esprimermi potresti trovare utile il talento "scacciare eroico", lo che si trova su un manuale non concesso (imprese eroiche) ma dato che il master è elastico potresti provare lo stesso, in ogni caso questo talento ti permette di infliggere 3d6 danni aggiuntivi con ogni prova di scacciare senza usi aggiuntivi, se ti devi concentrare sui non-morti non è male

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Leggerò il talento scacciare eroico, ma forse 3 talenti e 2 domini e la CdP per scacciare diventano veramente eccessivi :D Ma alla fin dei conti mi son sempre piaciuti i personaggi esagitati ed esagerati ossessivi verso un obiettivo.

Mi piacerebbe trovare qualche preghiera buona da supporto, che permetta di potenziare o proteggere il gruppo.. qualcosa di standard che in genere si somma con i vari oggetti magici.

Diciamo non vedo il pg come "mi pompo come un dannato e vado a fare il lavoro sporco" ma più aiuto in giro un po tutti con cure e supporti vari e sperando di distruggere tutti i non morti anche da solo :)

Magari esaltando le azioni di qualche compagno e gasandoli.. poi la randellata la darò anche io!

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sempre su imprese eroiche ci sono 2 spell di 9° veramente belle, una dimezza i danni fisici (inflitti pure da armi magiche) che il gruppo subisce, mentre un altro infligge 3d6 danni divini ogni volta che vengono effettuati attacchi entro la portata dell'incantesimo, putroppo il secondo è controproducente perchè influenza anche il gruppo e quindi gli amici.

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Salve a tutti!!

Volevo fare un chierico un pò particolare; un chierico completamente neutrale che presta le proprie cure solo dietro pagamento e devoto al "dio denaro"(cioè a una qualche divinità equivalente)....

Secondo voi è possibile?A che divinità dovrei votarlo?

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Certo che è possibile. Naturalmente non magari non è il solito chierico corazzato, ma uno un po' ladresco.

La divinità...beh dipende dall'ambientazione ovviamente. Se giocassi in grayhawk, la più indicata sarebbe probabilmente Olidammara...ma probabilmente avrebbe più senso fare un chierico senza divinità, con domini adatti, come fortuna e un altro, che potrebbe essere viaggio se è un commerciante itinerante, o inganno se non proprio onestissimo ma che pensa solo al denaro.

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