Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

valutavo di tenerlo per legame affettivo e solo per la mano e l occhio
Nulla ti impedisce di farlo, ma come scritto da Black converrebbe puntare su altre classi.

Per giocarlo come Chierico dovresti comprare oggetti che aumentino la Sag, ma da quanto hai scritto non ti è concesso.

Non puoi semplicemente adottare la serie di punteggi concessi per il nuovo Pg (18 16 13 10 18 16)?

il gruppo è formato da

Siete in sette (Duido, Chierico, GuardiaNera, Paladino, Stregone, Mago e tuo Pg)?

Come fa il Paladino ad andare all'avventura con una Guardia Nera?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami il paladino nn c è però c è un monaco ,il chierico ha preso la cdp da guardia nera siamo in 6 compreso il mio,le serie di punteggi posso adattarle ad un nuovo pg nn sul chierico che dispongo ora perchè il mio ha anelli per la ca e scarponcini 4 desrezza più il mantello tutto già sommato nei valori dati in precedenza...ero stato sfotunato all inizio con i dadi hahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo creare questo personaggio per poter sviluppare appieno queste ottime due classi di D&D.

Si possono usare tutti i manuali, l'inizio l'avevo pensato come un'umano Monaco con il talento del Voto Sacro e Voto di povertà (più il talento extra eroico quando si prende Voto di Povertà, scegliendo Attacco Intuitivo, in maniera che fosse il modificatore di saggezza a dirigere i miei colpi). Per le caretteristiche volevo pompare Saggezza e Destrezza, con tiri buoni su forza e costituzione, discreti tiri su carisma e intelligenza.

Da qua il cammino diventa dubbioso. Il personaggio che voglio fare è un'asceta che ha rinunciato ai beni materiali e che ha unito la disciplina dei monaci con la rettitudine della chiesa di Tyr (il dio dei camion..:lol:). E' sufficiente avanzare i livelli uno alla volta di entrambe le classi oppure sapere suggerirmi talenti e cdp interessanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il personaggio che voglio fare è un'asceta che ha rinunciato ai beni materiali e che ha unito la disciplina dei monaci con la rettitudine della chiesa
La CdP segnalata è perfetta.

Alla stessa puoi affiancare o sostituire il Pugno Illuminato (Perfetto Arcanista) usando la variante descritta nell'adattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace creare un topic così simile a tanti altri ma sonoo in gravi ambasce e ho poco tempo :banghead:.

Devo costruire un chierico lv 8-9 per satsera.

Il chierico è un mezz'orco malvagio. Tutti i manuali tranne il tome of battle e ambientazione faerun ma non troppi oggetti magici.

Assolutamente niente metamagia divina. In altre discussioni ho letto come il chierico potrebbe essere un buon controller, se la build fosse per un controller andrebbe benissimo. Rispondete numerosi please.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per non parlare del fatto che un Chierico con VoP non può avere il Focus divino.

Tuttavia un master benevolo (leggesi non Blackstorm :-p) potrebbe tranquillamente trascurare questo piccolo dettaglio; in alternativa qui c'è un VoP da me leggermente modificato che dovrebbe ovviare al problema ;-)

Ad ogni modo, oltre ai vari consigli utili degli altri utenti, propongo un pg monoSag (alza solo saggezza) Halfling Cuoreforte con i talenti Sensi di Yondalla (Races of the Wild) e Attacco Intuitivo; come build proporrei Monaco 5/Chierico 1/Swordsage 2/Sacred Fist 10/Swordsage 2, ci dovrebbe essere uno strike sul ToB che fa fare full attack dopo una charge, che combinato con l'insightful strike dello swordsage è un'altro modo per avere la Sag ai danni in un full attack ;-)

P.S. Considera che un Paladino/Monaco con il talento Serenity [Dragon Magazine Compendium] è abbastanza simile nel concept :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tuttavia un master benevolo potrebbe tranquillamente trascurare questo piccolo dettaglio
Personalmente non lo definirei benevolo, quanto ingenuo.

Il talento è strutturato appositamente in questo modo per questioni di ruolo ed equilibrio, come ribadito nelle FAQ:

How do the equipment restrictions put on a character by the Vow of Poverty feat affect class-defining items?

(Examples include a cleric’s holy symbol, a wizard’s familiar, a samurai’s daisho, and a paladin’s mount.)

The Vow of Poverty feat is very specific about the items that a character can own while gaining the benefits of the feat (BE 48).

It specifically disallows ownership of masterwork or magic weapons, and thus a samurai who chooses this feat must give up the possession of his daisho (his pair of masterwork weapons).

A holy symbol does not appear on the list of eligible items, and thus a strict reading of the feat would disallow the item.

A familiar, special mount, or animal companion isn’t a material possession, and thus a character with Vow of Poverty isn’t restricted from gaining the benefits of such creatures.

Remember that the Vow of Poverty feat, like most of the material found in BE, is intended for mature campaigns that are capable of handling difficult role playing issues—it’s not intended for most hack-and-slash games.

A cleric who must give up his holy symbol (effectively preventing him from turning undead or casting any spell that requires a divine focus) could be a very interesting challenge for a player who’s “done it all” and wants to try something unusual.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Personalmente non lo definirei benevolo, quanto ingenuo.

Il talento è strutturato appositamente in questo modo per questioni di ruolo ed equilibrio, come ribadito nelle FAQ:

Non ho detto che è giusto farlo, semplicemente è una possbilità. Intagliarsi un simbolo con le proprie mani non mi sembra così anti-interpretativo, anzi forse un tantino più coerente. Poi è ovvio che dipende dai presupposti della campagna, e nel nostro caso mi pare (ma mi potrei sbagliare) che il VoP sia stato scelto per motivi di ottimizzazione (ottimizzazione che tra l'altro non c'è se lo si acquisisce :rolleyes1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...