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Il Mago (4)


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  • Supermoderatore

nella prossima campagna vorrei interpretare un mago per poi farlo diventare signore della magia [...] consigli sui talenti
E' lo stesso Pg di questo topic?

In caso affermativo, credo che la scelta dei talenti dipenda anche dal modo con cui hai deciso di qualificarti per la CdP: quale hai utilizzato?

Hai biclassato a Ladro-Monaco, intrapreso CdP o hai soddisfatto il requisito con la razza?

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ciao a tutti,domani inizierò una nuova campagna di D&D e mi servirebbe un pg che faccia parecchio male a distanza e subito ho pensato ad un incantatore arcano,per caratterizzarlo un po volevo specializzarlo in un elemento(ancora da decidere bene...ma pensavo a elettricità:cool:),vi sembra una buona idea??

si partirà dal livello 7 e mi servirebbe un consiglio su classe(molto probaile mago,però consigliate pure),cdp(oltre al mago elementale si intende:lol:)...per le caratteristiche ho 84 punti senza contare l'aumento del 4° livello e pensavo di mettere FOR 10,DES18,COS 16,INT 19,SAG 12 E CAR 10...inoltro ho 25.000 mo da psendere per l'equipaggiamento

manuali concessi:piu o meno tutti queli in ita tranne le razze

ed:3.5

grazie in anticipo :bye:

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  • Supermoderatore

mi servirebbe un pg c/quotehe faccia parecchio male a distanza e subito ho pensato ad un incantatore arcano
Considera che un incantatore arcano perde molto a livelli di danno con questa classe di prestigio: tutte le volte che troverai mostri immuni al tuo elemento (o con forti difese) gli incantesimi preparati/conosciuti da danno elementale saranno solo slot occupati per nulla.

per caratterizzarlo un po volevo specializzarlo in un elemento [...] vi sembra una buona idea?
Imho si, ma intraprenderei quella CdP solo se costretto.

Sfrutterei piuttosto i talenti Sostituzione Energetica, Nato dai Tre Tuoni, Signore del Freddo Estremo e la capacità speciale dell'Arcimago per sostituire gli elementi.

Come CdP potresti valutare in ogni caso l'Arcimago (prendendo quel trucco per poter recuperare in parte la versatilità persa con la CdP).

Le caratteristiche vanno bene, al massimo invertirei Destrezza e Costituzione in base alla tipologia di campagna.

Come razza penso si adatti bene, vista la tipologia di personaggio, una con Resistenza agli elementi (come Aasimar o Tiefling) oppure una classica come l'Elfo Grigio.

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Considera che un incantatore arcano perde molto a livelli di danno con questa classe di prestigio: tutte le volte che troverai mostri immuni al tuo elemento (o con forti difese) gli incantesimi preparati/conosciuti da danno elementale saranno solo slot occupati per nulla.

Imho si, ma intraprenderei quella CdP solo se costretto.

Sfrutterei piuttosto i talenti Sostituzione Energetica, Nato dai Tre Tuoni, Signore del Freddo Estremo e la capacità speciale dell'Arcimago per sostituire gli elementi.

Come CdP potresti valutare in ogni caso l'Arcimago (prendendo quel trucco per poter recuperare in parte la versatilità persa con la CdP).

Le caratteristiche vanno bene, al massimo invertirei Destrezza e Costituzione in base alla tipologia di campagna.

Come razza penso si adatti bene, vista la tipologia di personaggio, una con Resistenza agli elementi (come Aasimar o Tiefling) oppure una classica come l'Elfo Grigio.

ok...ho cambiato idea...da ora il mago si è trasformato in un mago combattente:lol: e credo di giocarlo puro

mi servirebbe un aiutino per caratteristiche e talenti,mi sa che combatterà con u armatura di piastre:lol:

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  • Supermoderatore

ora il mago si è trasformato in un mago combattente puro
Non ti serviva un Pg che facesse parecchio male a distanza? :lol:

mi servirebbe un aiutino per caratteristiche e talenti,mi sa che combatterà con u armatura di piastre
Incantatore da Battaglia è ottimo, così da poter arrivare a lanciare incantesimi in un'Armatura Completa in Mithral senza penalità.

Incantatore Mobile è sempre un'ottima scelta per un Pg del genere, a patto di avere un ottimo punteggio di Concentrazione.

Visto l'elevato numero di incantesimi di Invocazione potrebbe essere una buona idea prendere Nato dai tre tuoni, anche se ha come requisito Sostituzione energetica (relativamente utile visto che conosci tutti gli incantesimi della tua lista).

Uno sviluppo interessante, se desideri ampliare la tua lista di incantesimi conosciuti, potrebbe essere la CdP del Servitore Iridescente, così' da avere anche tutti gli incantesimi Divini nel tuo repertorio.

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Non ti serviva un Pg che facesse parecchio male a distanza? :lol:

Incantatore da Battaglia è ottimo, così da poter arrivare a lanciare incantesimi in un'Armatura Completa in Mithral senza penalità.

Incantatore Mobile è sempre un'ottima scelta per un Pg del genere, a patto di avere un ottimo punteggio di Concentrazione.

Visto l'elevato numero di incantesimi di Invocazione potrebbe essere una buona idea prendere Nato dai tre tuoni, anche se ha come requisito Sostituzione energetica (relativamente utile visto che conosci tutti gli incantesimi della tua lista).

Uno sviluppo interessante, se desideri ampliare la tua lista di incantesimi conosciuti, potrebbe essere la CdP del Servitore Iridescente, così' da avere anche tutti gli incantesimi Divini nel tuo repertorio.

bhe da quanto ho capito il warmage è specializzato nel far danni:lol:,comunque per adesso i talenti sono:

1°robustezza migliorato e iniziativa migliorata

3°colpo arcano

6°incisività extra

vanno bene così o cambiereste qualcosa??? le caratteristiche pensavo di mettere:

For10

Des16 +2 guanti des

cos14

int16

sag8

car19 +2 mantello del car

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Ma Colpo Arcano è quello del Perfetto Combattente? Se sì non puoi prenderlo al 3° Livello perchè richiede BaB +4 e comunque sinceramente non te ne fai molto. A meno che ovviamente tu non voglia combattere in mischia, ma non penso.

Piuttosto vai sulla Metamagia (normale o Immediata dal Perfetto Arcanista).

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Ma Colpo Arcano è quello del Perfetto Combattente? Se sì non puoi prenderlo al 3° Livello perchè richiede BaB +4 e comunque sinceramente non te ne fai molto. A meno che ovviamente tu non voglia combattere in mischia, ma non penso.

Piuttosto vai sulla Metamagia (normale o Immediata dal Perfetto Arcanista).

hai ragione :lol: colpo arcano nno lo poso prendere....comunque i talenti di metamagia immediata li prendo come privilegio di classe,io pensavo di prednere i talenti di sostituzione energetica...embra buona come idea??

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  • Supermoderatore

da quanto ho capito il warmage è specializzato nel far danni
Si, ma ne fa meno di un Mago visto che non ha accesso ad incantesimi fondamentali.

Inoltre potrà anche avere 15.000 incantesimi di Invocazione, ma se muore al primo incontro non serve a molto. :mrgreen:

Concordo con Cuppo, Colpo Arcano ha requisiti maggiori e ti serve veramente a poco (se volevi sacrificarli per andare in mischia tanto vale cercare di qualificarsi per CdP come il Cavaliere Mistico o l'Incantaspade).

Personalmente invertirei Int e Cos, di modo da aggiungere 1 danno in meno agli incantesimi ma avere maggiori Pf.

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Si, ma ne fa meno di un Mago visto che non ha accesso ad incantesimi fondamentali.

Inoltre potrà anche avere 15.000 incantesimi di Invocazione, ma se muore al primo incontro non serve a molto. :mrgreen:

Concordo con Cuppo, Colpo Arcano ha requisiti maggiori e ti serve veramente a poco (se volevi sacrificarli per andare in mischia tanto vale cercare di qualificarsi per CdP come il Cavaliere Mistico o l'Incantaspade).

Personalmente invertirei Int e Cos, di modo da aggiungere 1 danno in meno agli incantesimi ma avere maggiori Pf.

mmmh...ok,comunque ho fatto un mago combattente perchè nessuno lo aveva mai fatto e volevo provarlo:lol: che talenti mi consigliate di prendere????

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  • Supermoderatore

che talenti mi consigliate di prendere?
Incantatore da Battaglia diventa utile solo se intraprendi CdP o se vuoi evitare malus per armature complete.

Se decidi di rimanere monclasse anche quelli di Metamagia Immediata possono rivelarsi una buona scelta, visto che potrai poi sostituire quelli ottenuti dalla classe con qualsiasi altro talento di metamagia.

Oltre ai sopra menzionati Incantatore Mobile e Nato dai Tre Tuoni potrebbero essere utili Incantesimi Mirati Straordinari (così da gestire meglio gli incantesimi ad area e proteggere gli alleati) e Incantesimi Estesi.

Sinceramente Incisività Extra lo lascerei proprio perdere, non vale uno slot talento.

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Incantatore da Battaglia diventa utile solo se intraprendi CdP o se vuoi evitare malus per armature complete.

Se decidi di rimanere monclasse anche quelli di Metamagia Immediata possono rivelarsi una buona scelta, visto che potrai poi sostituire quelli ottenuti dalla classe con qualsiasi altro talento di metamagia.

Oltre ai sopra menzionati Incantatore Mobile e Nato dai Tre Tuoni potrebbero essere utili Incantesimi Mirati Straordinari (così da gestire meglio gli incantesimi ad area e proteggere gli alleati) e Incantesimi Estesi.

Sinceramente Incisività Extra lo lascerei proprio perdere, non vale uno slot talento.

quindi al 3° lv prenderò sostituzione energetica e al 6° nato dai 3 tuoni e al 1° che talenti prendo???ne ho 2

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si è lo stesso.....sicuramente non attraverso una razza perchè non ne trovo..archetipi non posso usarne perciò dovrei sfruttare dei livelli dei classe ...sicuramente non monaco perchè non mi piace la classe....negli ultimi tempi sto anche valutando di fare un'elfo grigio mago/olin gisir...sarebbe anche quella una valida alternativa?? o ce ne sono altre per fare un bel maghetto??:bye:

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ciao a tutti

devo creare un pg per una campagna e vorrei fare il mago. Il problema quindi che sorge spontaneo è: come farlo?

Mi era venuto in mente di fare, a livello concettuale, un mago del fuoco neutrale malvagio. Però non avrei idea di come farlo.. Come razza pensavo o un elfo grigio, per i simpatici bonus, o un elfo del fuoco, che sarebbe senz'altro più caratterizzante.. per il resto boh, illuminatemi :(

manuali concessi: i tre base, tutti i perfetti, imprese eroiche, fosche tenebre, liber mortis, arcani rivelati (escluse classi varianti, eccelse e prestigiose)

i dadi hanno sentenziato così per le caratteristiche:

18

10

14

15

13

11

grazie in anticipo :)

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  • Supermoderatore

Il problema quindi che sorge spontaneo è: come farlo?
Per rimanere in tema vorresti basarti su Invocazioni, Evocazioni o Trasmutazioni (per elementali o esterni del fuoco intendo)?

mago del fuoco neutrale malvagio.
Esiste la CdP del Sapiente Elementale, ma sinceramente te la sconsiglio (a meno che non vuoi diventare un Elementale, in quel caso sarebbe perfetta).

Se vuoi un forte attacco l'Arcimago va bene, considerando il Fuoco Arcano e la conoscenza per alterare gli elementi al momento del lancio mi sembrerebbe anche in tema col Pg.

Come razza pensavo o un elfo grigio, per i simpatici bonus, o un elfo del fuoco, che sarebbe senz'altro più caratterizzante
Sarei anche io per l'Elfo Grigio, anche se un Azer aveva un bel fascino (peccato per il LEP).

per le caratteristiche
Imho:
  • For 11
  • Des 14
  • Cos 15
  • Int 18
  • Sag 13
  • Car 10

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Nel DMG c'è anche il Mago Rosso per dare un taglio sempre specializzato (che chiede come prerequisito l'essere di Thay, dove guardacaso la divinità principale è Kossuth, Signore delle Fiamme, o un paio di livelli di Master Specialist possono essere un'altra risorsa

nel manuale del Sottosuolo (che però non vedo nella tua lista) c'è la razza Deep Imaskari, che trovo una opzione abbastanza carina ^^

nel manuale Sandstorm, poi, ci sarebbe il talento Fiery Spell, +1 danni a ogni dado di magie con descrittore fuoco (con +1 slot, facilmente detraibile)

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  • Supermoderatore

invocazioni più che altro
Credo allora sia meglio spostarsi su un altro elemento, come [Elettricità] o [Freddo], visto che esistono gli utili talenti Nato dai Tre Tuoni e Signore del Freddo Estremo rispettivamente (oppure potresti chiedere al DM di adattarne uno a [Fuoco]).

Sotto questo aspetto potresti anche fare un Invocatore (di modo da usare lo slot in più per Invocazione e gli altri per altre magie) al posto del Mago puro, anche se personalmente preferisco evitare la specializzazione.

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