Gnomo.Anziano Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Robustezza migliorata l'avevo già notata, ma più che i p.f. preferirei aumentare la C.A. nuda e cruda, non c'è nulla da nessuna parte? Pensavo a Incantesimi Silenzioni o Immobili, associato a Escludere Materiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2009 Ma scusa, silenziosi e immobili non te li dà già lo shadowcraft mage? Poi ho pensato a: Shadow Weave Magic Metamagic School Focus Spell Penetration Heighten spell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Siccome ho abbandonato la mia idea di un personaggio eroico ho deciso di giocare un bel mago. Ho deciso di impostarlo sul controllo del campo di battaglia: buff,debuff, evocazioni,nebbie,muri e quant'altro. Le caratteristiche sono le seguenti: For 8 Des 14 Cos 14 Int 18 Sag 10 Car 10 Mi consigliate di specializzarmi?Se sì in trasmutazione o evocazione?Scuole proibite sceglierei ovviamente ammaliamento e invocazione. Per quanto riguarda i Talenti?Per ora ho scelto Mago di Collegio e Scrivere Pergamene (bonus). Non appena possibile prenderò Incantesimi Rapidi e Creare Incantesimi Contingenti. Il PG è un umano quindi ho anche un talento bonus. Su quali abilità di conoscenze mi conviene investire? Quali Cdp potrebbero essermi utili? PS: Ho a disposizione i manuali base,i Perfetti, Imprese Eroiche, Draconomicon e Liber Mortis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Se vuoi controllare il campo di battaglia direi che evocazione è la scuola che fa per te, per la specializzazione io ti consiglio di farla, anzi io consiglierei la variante focused specialist. Comunque potresti fare un pg eroico anche se è un mago, per esempio c'è il voto di non violenza che aggiunge +4 alle cd, e potresti prendere sostituzione non letale e sparare comunque anche incantesimi di danno, mago di collegio è un bel talento, anche se effettivamente con qualche moneta per le pergamene o per pagare qualcuno per copiare gli incantesimi dal libro e un po' di tempo durante la campagna si ottengono gli stessi risultati, dipende da quanto tempo hanno a disposizione i vostri pg durante l'avventura. Per le conoscenze dipende da chi altro c'è in gruppo, comunque quelle per i mostri mi pare siano arcane, dungeon, natura, piani e religioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ho dato uno sguardo al perfetto arcanista e per la cdp sono indeciso tra: Mago dell'Ordine Arcano Iniziato dei Sette Vei Maestro del Sapere Tessitore del Fato Arcimago quale scegliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Dipende da cosa vuoi fare. L'arcimago e' ottimo, ma vi entri tardi e un po' oneroso con i prerequisiti. Mago dell'ordine Arcano tra l'altro si adatta al telento da te scelto. Pero' a meno che il tuo PG sia molto ambizioso, escluderei l'ultimo livello della cdp (per la serie, governare la gilda non me ne frega nullla o di meglio da fare). Maestro del sapere ce lo vedo, personalmente, alla fine del mago di collegio, ma e' una mia personale opinione. tessitore del fato mi dicono essere un'ottima cdp, ma non l'ho mai provata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Tra le opzioni da te proposte, trovo che la più interessante sia l'iniziato dei sette veli: anche se richiede tre talenti, da comunque delle capacità non dipendenti dagli incantesimi che si rivelano utili. Incantesimi rapidi te lo sconsiglio: meglio procurarsi una verga metamagica, ed il risultato è praticamente lo stesso, e comunque con quei manuali a disposizione non hai modo di abbassarne il costo in slot. Incantesimi estesi ed incantesimi ampliati, invece, li trovo più vantaggiosi: ti permettono di far durare il doppio i tuoi buff e di aumentare l'area delle tue nubi, creando ulteriori impedimenti agli avversari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Io pero' l'Iniziato non ce lo vedo. Lui vuole specializzarsi su Evocazione o Trasmutazione. E' vero che per l'iniziato non viene richeista la specializzazione in abiurazione, pero' personalmente eviterei. Stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Tra le opzioni da te proposte, trovo che la più interessante sia l'iniziato dei sette veli: anche se richiede tre talenti, da comunque delle capacità non dipendenti dagli incantesimi che si rivelano utili. Incantesimi rapidi te lo sconsiglio: meglio procurarsi una verga metamagica, ed il risultato è praticamente lo stesso, e comunque con quei manuali a disposizione non hai modo di abbassarne il costo in slot. Incantesimi estesi ed incantesimi ampliati, invece, li trovo più vantaggiosi: ti permettono di far durare il doppio i tuoi buff e di aumentare l'area delle tue nubi, creando ulteriori impedimenti agli avversari. Il problema è che appunto l'Iniziato mi pare troppo votato all'abiurazione mentre il mio pg dovrebbe essere improntato su trasmutazione o evocazione Perchè mi sconsigli incantesimi rapidi?Le verghe possono essere utilizzate solo un limitato numero di volte al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Perchè mi sconsigli incantesimi rapidi?Le verghe possono essere utilizzate solo un limitato numero di volte al giorno Si ma con una verga puoi fare rapido anche un incantesimo di 9°, con il talento arrivi al massimo al 5°, e quel +4 è veramente pesante, lanciare un incantesimo rapido di 1° al posto di uno normale di 5° per esempio generalmente non è molto conveniente, o almeno io ho questa impressione, soprattutto quando si tratta di slot di livello alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Ma acquistare due verghe di metamagia raddoppia gli utilizzi al giorno della metamagia gratuita che esse offrono?Sfogliando il manuale del DM ho notato che manca la verga di incantesimi ampliati, non esiste in nessun manuale? PS Nel manuale del giocatore viene indicato 100 mo per pagina come costo per copiare gli incantesimi sul libro, mentre nella descrizione del libro benedetto di boccob viene indicato come 25 mo per pagina, qual'è quello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Penso entrambi, ovvero che il libro in questione offra la possibilita' di farlo ad un costo inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Penso entrambi, ovvero che il libro in questione offra la possibilita' di farlo ad un costo inferiore dice specificatamente che non si deve pagare il costo di 25 mo per pagina, quindi o è un errore, o il costo viene diminuito di 25 monete o abbassato a quella somma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malchir Quass'am Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Per me un bell'arcimago ci stà tutto,perchè come dici tu l'iniziato è un pò inadatto per il personaggio che vuoi fare mentre quello dell'ordine arcano non ha nulla a che fare........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Incantesimi rapidi te lo sconsiglio: meglio procurarsi una verga metamagica, ed il risultato è praticamente lo stesso, e comunque con quei manuali a disposizione non hai modo di abbassarne il costo in slot. Quoto. Il +4 allo slot è troppo castrante. Incantesimi estesi ed incantesimi ampliati, invece, li trovo più vantaggiosi: ti permettono di far durare il doppio i tuoi buff e di aumentare l'area delle tue nubi, creando ulteriori impedimenti agli avversari. Oltretutto, aumentano di poco lo slot. Mago dell'Ordine Arcano Iniziato dei Sette Vei Maestro del Sapere Tessitore del Fato Arcimago Mago dell'Ordine Arcano: sempre ottimo, maggiori talenti, polla, più linguaggi... Iniziato dei Sette Veli: ma non volevi farlo evocatore? richiederebbe dei talenti da abiuratore che a te non servono. Maestro del Sapere: in questo caso direi che non conta. Tessitore del Fato: sempre buono. Arcimago: ottimo anche lui. Alla fine, io andrei di mago dell'ordine arcano e arcimago. Mi consigliate di specializzarmi?Se sì in trasmutazione o evocazione?Scuole proibite sceglierei ovviamente ammaliamento e invocazione. Un incantesimo in più per livello non vale la perdita di due scuole intere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Mago dell'Ordine Arcano: sempre ottimo, maggiori talenti, polla, più linguaggi... Iniziato dei Sette Veli: ma non volevi farlo evocatore? richiederebbe dei talenti da abiuratore che a te non servono. Maestro del Sapere: in questo caso direi che non conta. Tessitore del Fato: sempre buono. Arcimago: ottimo anche lui. Alla fine, io andrei di mago dell'ordine arcano e arcimago. Si voglio farlo evocatore (o trasmutatore) ma l'iniziato dei sette veli mi piace molto, tutto improntato sulla difesa, e poi le interdizioni sono ottime per il controllo del campo di battaglia. Io direi di eliminare il Maestro del Sapere, mi sembra un mago che non si interessa del mondo e pensa solo ai suoi studi, mentre io voglio un personaggio ambizioso e profondamente deciso a cambiare la realtà esistente secondo il suo modo di vedere le cose( e come concetto mi sembra più vicino ad un Trasmutatore, ecco perchè la mia indecisione sulla scuola di specializzazione). A proposito della specializzazione, le scuole a cui rinuncerei sono comunque scuole che non mi piacciono. Le altre volte che ho giocato un mago infatti avevo solo Tocco di Idiozia e Danza Irresistibile di Otto di ammaliamento e nessun incantesimo di invocazione Comunque ho deciso che almeno un paio di livelli da Arcimago voglio farli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Nel manuale del giocatore viene indicato 100 mo per pagina come costo per copiare gli incantesimi sul libro, mentre nella descrizione del libro benedetto di boccob viene indicato come 25 mo per pagina, qual'è quello giusto?Il prezzo corretto è 100 Mo, menter il prezzo riportato nella descrizione dell'oggetto meraviglioso (25 Mo) è un errore. Boccob’s blessed book allows a wizard to fill its 1,000 pages with spells without paying the 25 gp per page material cost. The Player’s Handbook (page 179), however, says materials for writing the spell (special quills, inks, and other supplies) cost 100 gp per page. Which number is correct? Does it cost 25 gp or 100 gp per page to write a spell into a spellbook? Does Boccob’s blessed book merely subtract 25 gp from the 100 gp per page cost? Also, can a wizard write a spell from any source she could otherwise copy? For example, suppose a wizard finds an arcane scroll with a spell that’s on the wizard class list. Can the wizard copy that spell into a Boccob’s blessed book? Could the wizard do the same thing with a wizard spell from another wizard’s spellbook? Or is Boccob’s blessed book only intended as a cheap way to back up spells from one’s own spellbook? How long does it take to copy a spell into the book? Do you have to make any skill checks to copy the spell? The cost to write a spell into a spellbook is 100 gp per page (for materials) as noted in the Player’s Handbook. Note that with the arrival of D&D 3.5, this cost is half what it used to be, because spells now require only one page per spell level (minimum one page), rather than two pages per spell level. You can put any spell into a Boccob’s blessed book that you normally could put in your regular spellbook. When you do so, you don’t have to pay the 100 gp per page for materials. You still have to pay the cost for acquiring the spell (if any). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_Angel Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Ciau a tutti! Volevo un piccolo consiglio... Gioco in 3.5 "Forgotten Realms" e volevo fare un mago rosso di Thay (guida del DM)... Secondo voi sarebbe più forte necromante o ammalliatore? Ricordo che il mago rosso di Thay aggiunge fino a +5 alla CD della scuola di magia scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Ricordo che il mago rosso di Thay aggiunge fino a +5 alla CD della scuola di magia scelta... In realtà questo accadeva nella 3.0, nella 3.5 alza "solo" il caster level, quindi niente cd impossibili. Hai un +1 alla cd solo grazie al talento di prerequisito mi pare. Personalmente necromanzia e ammaliamento sono le scuole che mi piacciono meno, però tra le due preferisco ammaliamento, anche perchè un mago rosso ce lo vedo bene a (cercare di) dominare tutto e tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Secondo voi sarebbe più forte necromante o ammalliatore? Necromanzia è la mia scuola preferita, ergo consiglio quella. Oltretutto, ammaliamento ha il solito difetto di essere inutile contro la quasi totalità degli avversari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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