Vai al contenuto

Discepolo dei draghi


Messaggio consigliato

So perfettamente che quello che sto per chiedere susciterà ribrezzo nella maggior parte di voi ma mi servirebbe il vostro aiuto per costruire in maniera quasi decente un picchiatore con questa cdp. Ho letto in giro per il forum solo discussioni riguardanti l'abbandono circa questa cdp e non consigli utili al mio intento, quindi chi mi dovesse dire che non è il meglio dell'ottimizzazione lo ringrazio ma passo oltre.

La mia idea era una base di grr4/str1 e usare i PA da guerriero praticamente tutti in conoscenze arcane.

Per quanto riguarda i talenti non vorrei combattere con gli artigli ma piuttosto con un arma. Mi era venuto anche la possibilità di usarlo basato sulla lotta, data la (futura) taglia grande ma il BAB mi lascia perplesso.

I talenti sicuramente iniziativa migliorata, robustezza migliorata, attacco poderoso. Se poi riuscissi ad avere int 13 o più potrei prendere in considerazione maestria e sbilanciare usando un alabarda (la catena non mi piace).

L'idea di farlo monaco mi pare poco proficua a meno di non proseguire come iniziato dei misteri draconici ma anche così non so.

Consigli e/o suggerimenti su migliorare tale build?

I manuali concessi sono i 3 core+i perfetti tradotti+imprese eroiche+GdGF+forgotten realms+fedi e pantheon. Questi generalmente poi potrei convincere il master a usare anche altro, ma non le riviste.

Se citate manuali in inglese per favore date un'idea generale di cos'è, grazie.

Grazie dell'impegno profuso in quest'opera di bene^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mi era venuto anche la possibilità di usarlo basato sulla lotta, data la (futura) taglia grande ma il BAB mi lascia perplesso.
In che senso "futura taglia grande"?

Consigli e/o suggerimenti su migliorare tale build?
Visto che hai accesso ai Perfetti non potresti adoperare la Lama Iettatrice come classe base, eventualmente da affiancare ad alcuni livelli da Guerriero?
Link al commento
Condividi su altri siti

con apotesi del drago tu auemnti di una taglia se non erro, quindi avrei anche il +4 di lottare dovuto a questo.

La lama iettatrice non impone un allineamento preciso? Il fatto è che io non gioco malvagi ma o buoni o neutrali. Domanda ma se io posseggo armatura naturale e prendo un oggetto che mi dà bonus arm nat si sommano o come al solito prndo il bonus maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "futura taglia grande"?

Credo che abbia sottomano la versione 3.0.

Visto che hai accesso ai Perfetti non potresti adoperare la Lama Iettatrice come classe base, eventualmente da affiancare ad alcuni livelli da Guerriero?

Che sarebbe decisamente meglio, dal momento che una lama iettatrice pura rispetta i requisiti senza perdere in baba, e si prende pure ardore. Inoltre suggerisco la variante del phb2, che rinuncia al famiglio per il dark companion.

con apotesi del drago tu auemnti di una taglia se non erro, quindi avrei anche il +4 di lottare dovuto a questo.

Forse in 3.0, non in 3.5.

La lama iettatrice non impone un allineamento preciso? Il fatto è che io non gioco malvagi ma o buoni o neutrali.

La lama iettatrice può essere CN.

Domanda ma se io posseggo armatura naturale e prendo un oggetto che mi dà bonus arm nat si sommano o come al solito prndo il bonus maggiore?

Si sommano, perchè l'oggetto non dà un bonus all'armatura naturale, ma un bonus di potenziamento all'armatura natuarale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

con apotesi del drago tu auemnti di una taglia se non erro
Non in 3.5.
Dragon Apotheosis

At 10th level, a dragon disciple takes on the half-dragon template. His breath weapon reaches full strength (as noted above), and he gains +4 to Strength and +2 to Charisma. His natural armor bonus increases to +4, and he acquires low-light vision, 60-foot darkvision, immunity to sleep and paralysis effects, and immunity to the energy type used by his breath weapon.

La lama iettatrice non impone un allineamento preciso?
Beh, qualsiasi non buono. Come neutrale potresti soddisfarne i requisiti senza problemi, e avresti una notevole sinergia al Carisma tra privilegi di classe combattente e CdP.

se io posseggo armatura naturale e prendo un oggetto che mi dà bonus arm nat si sommano o come al solito prndo il bonus maggiore?
Dipende dall'oggetto; un amuleto dell'armatura naturale si sommerebbe perché basato sull'incantesimo Pelle Coriacea (che potenzia l'armatura preesistente).

Credo che abbia sottomano la versione 3.0.
Precisamente, ma usando i Perfetti suppongo debba utilizzare la CdP della GdDM 3.5.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'umano. Riesco a caratterizzarlo meglio a livello interpretativo e poi dato il talento aggiuntivo è utile. Altrimenti avevo pensato ad un elfo ma non mi convince.

Scusate per le domande sulla lama ma le classi base dei perfetti non le conosco bene e questa non me la sono mai letta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

colpo arcano richiede di castare di 3° e dubito fortemente che ci arriverò
Concordo, anche perché avresti bisogno di 11 livelli da Lama Iettatrice, perdendo quindi l'apoteosi dell'ultimo livello da Discepolo dei Draghi.

Come arma potrebbe andare bene una spada bastarda?
Se non intendi usarla sempre e solo a due mani, imho sarebbe meglio puntare su qualcosa che non richieda talenti di competenza, visto che la Lama è competente in tutte le armi da Guerra.

In previsione del volo, un'arma con portata potrebbe essere una valida scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come immaginario mi era sempra piaciuta l'alabarda che volendo potrei usare per sbilanciare.
Condivido la scelta, assieme alla giusarma è una valida arma.

per sfruttare la portata di un'arma dovrei prendere il talento fluttuare o sbaglio?
In che senso? La portata la sfrutti indipendentemente dalla velocità di volare.

Inoltre non conviene prendere il talento fluttuare: dato che otterresti manovrabilità media, potresti prendere il talento Volare Migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono perso: Io sarei costretto a muovermi ogni turno, ma così facendo sarei impossibilitato a fare attacco di round completo mentre con fluttuare potrei sfruttare la portata per gli AdO e poi fara attacchi di round completi. Sfruttando gli ado però mi converrebbe prendere riflessi in combattimento vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

sarei costretto a muovermi ogni turno, ma così facendo sarei impossibilitato a fare attacco di round completo
Certo, ma questo è indipendente dall'utilizzare un'arma con portata o meno.

Inoltre con un'arma standard causeresti AdO per il movimento obbligatorio, mentre con una con portata avresti l'attacco e potresti muoverti a 3m dal nemico senza problemi.

mentre con fluttuare potrei sfruttare la portata per gli AdO e poi fara attacchi di round completi.
Esattamente; per questo credo sia meglio volare migliorato.

Riflessi in combattimento è utile assieme a Sbilanciare Migliorato, ma devi calcolare bene quanti talenti hai a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ma perchè scusa con manovrabilità buona posso fluttuare?
Certo (GdDM, pag. 20).

Calcola che il pg dovrebbe partire dal 9° ed è umano per cui 5 talenti in tutto, 6 se faccio grr1/hexblade4
Lama Iettatrice 4°/ Guerriero 1° sarebbe certamente la più performante, anche se forse potresti valutare un livello in altre classi.

Ad esempio, pensi che il DM potrebbe accettare la variante di Arcani Rivelati del Ladro (1° livello talento bonus anziché furtivo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...