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Il Ranger (3)


Messaggio consigliato


Vuol dire che il ranger ottiene combattere con due armi e le versioni migliorato e superiore come talenti bonus senza dover soddisfare i requisiti. Se vuoi fare un semplice ranger, puoi farlo puro (come consigliato da klunk), ma io ti direi di usare i kukri invece delle spade corte. Fanno meno danno (1d4 invece di 1d6), ma hanno critico 18-20 e con critico migliorato (o l'incantamento affilato) ottengono un range di critico di 15-20. Come talenti potrebbero essere interessanti anche i difendere con due armi. Altra cosa: metti la forza al massimo, tanto puoi ignorare i requisiti di destrezza. Ultimo consiglio: potresti intraprendere anche la CdP della tempesta (perfetto avventuriero) che si basa proprio sul combattimento con due armi.

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Ieri sera abbiamo iniziato una nuova avventure di DeD, essendo molto indeciso su che classi farmi ed avere avuto poco tempo a disposizione per pensarci, mi sono fatto un Elfo dei Boschi Ranger con arco In team siamo 2 GUERRIERI (uno two handed, uno spada e scudo) un SAMURAI, un DRUIDO, un BARBARO, ed uno STREGONE, ora volendo posso tenermi anche l'arciere però necessito di suggerimenti per come renderlo effettivo contro demoni, quindi CDP, magari multiclass (booooh...) (hanno riduzione di danni, immunità al gelo e elettricità, varie resistenze alle altre scuole di magia e possono essere colpiti solo da armi magiche).

manuali: giocatore, master, perfetto: combattente, sacerdote, arcanista, faerun, arti psioniche, dragonlance, imprese eroiche, fosche tenebre

le mie statistiche sono: 18, 14,14,12,8,9

siamo di LV2 ma saliremo in fretta, devo mettere ancora tutti i talenti.

Volendo posso chiedere se mi fa cambiare pure classe, dato che ero veramente molto indeciso, cmq il paladino è da escludere, con due malvagi in team sarebbe una guerra continua, al massimo chierico con qualche cdp magari che lor enda effettivo contro i demoni, o sennò fuck this shit tengo il ranger

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Ieri sera abbiamo iniziato una nuova avventure di DeD, essendo molto indeciso su che classi farmi ed avere avuto poco tempo a disposizione per pensarci, mi sono fatto un Elfo dei Boschi Ranger con arco In team siamo 2 GUERRIERI (uno two handed, uno spada e scudo) un SAMURAI, un DRUIDO, un BARBARO, ed uno STREGONE, ora volendo posso tenermi anche l'arciere però necessito di suggerimenti per come renderlo effettivo contro demoni, quindi CDP, magari multiclass (booooh...) (hanno riduzione di danni, immunità al gelo e elettricità, varie resistenze alle altre scuole di magia e possono essere colpiti solo da armi magiche).

manuali: giocatore, master, perfetto: combattente, sacerdote, arcanista, faerun, arti psioniche, dragonlance, imprese eroiche, fosche tenebre

le mie statistiche sono: 18, 14,14,12,8,9

siamo di LV2 ma saliremo in fretta, devo mettere ancora tutti i talenti.

Volendo posso chiedere se mi fa cambiare pure classe, dato che ero veramente molto indeciso, cmq il paladino è da escludere, con due malvagi in team sarebbe una guerra continua, al massimo chierico con qualche cdp magari che lor enda effettivo contro i demoni, o sennò fuck this shit tengo il ranger

Allora se riesci a farti dare qualche talento da altri manuali shift hunter (complete scroundled) è quello che fà per te. In sostanza permette agli avversari che rientrano nei tuoi nemici perfetti di fare danni da precisione come la schermaglia. Altro talento utile Dead Eye (DR #304), Des come bonus al danno con le armi a distanza con Arma Focalizzata.

Se invece vuoi totalmente riaddestarti e il tuo DM è veramente gentile duskblade (manuale del giocatore 2) e prosegui come cdp l'arciere arcano (eventualmente potete riaddartarlo con quello di pathfinder), altrimenti va bene anche un livello da mago/stregone e poi arciere arcano, così ottieni +5 al tpc, +5 ai danni e le tue frecce sono armi magiche.

Se qualche d'uno ha idee migliori la mia corta conoscenza di dnd si esaurisce qui (anche perchè questi sono classi che ho giocato) XD

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Alura... non penso che al livello 2 vedrete molti demoni. E se li incontrerete, non saranno certo Balor con RD 15/ferro freddo e bene. D'altra parte le immunità elementali e le resistenze agli incantesimi non ti riguradano, non essendo tu incantatore ;)

Innanzi tutto Nemico Prescelto: Esterni (Malvagi), ma suppongo che questa fosse banale.

Dal libro delle Imprese Eroiche il talento Nemesi

In seguito, quando soddisferai i prerequisiti:

Dal Perfetto Combattente il talento Nemico Prescelto Migliorato

Un arco con incantamenti a scelta:

-Sacro (+2d6 contro i malvagi e supera la RD dei demoni)

-Anatema (+2 potenziamento e +2d6 danni contro i demoni)

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  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti. Ho inziato la mia prima avventura di D&D 3.5 con un elfo dei boschi ranger di primo livello, un personaggio che mi ricordava abbastanza l'elfo dell'old d&d. Ma appena ho visto tutte le possibili abiltà, talenti, armi, armature, incantesimi, potenziali multiclasse, ho cominciato a non capirci più nulla e adesso non ho la più pallida idea di come costruire questo personaggio. Quindi chiedo a voi, che siete sicurmante più esperti di me, se potete aiutarmi nella sua costruzione. Mi rendo conto che con questi pochi elementi le possibiltà sono infinite e per questo vi elenco i pg che formano il mio gruppo di gioco sperando di poter essere il più possibile d'aiuto ad esso. Siamo un barbaro-forgiato, un barbaro-goliath, un guerriero psichico-umano e uno stregone-gnomo.

Grazie a tutti in anticipo.

A.

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Che manuali hai a disposizione? e come vuoi farlo combattere? tiro con l'arco? mischia? perché sarebbe interessante anche la veriante di aracani rivelati che da wild shape, ma credo non sia quello che ti interessi davvero, anche se è sicuramente molto performante....

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I manuali utilizzabili dovrebbero essere tutti quelli stampati in italiano. Dico dovrebbero perchè non li ho io ma il master e non mi è passata neanche lontanamente l'idea di mettermi a leggerli tutti. Per quanto riguarda il comabattimento a me è sempre piaciuto avere un pg arciere, solo che nell'old d&d l'arco non era proprio formidabile.... Tra l'altro, rimanendo in tema botte, io non sono ancora abituato al sistema di combattimento del 3.5, il quale mi risulta molto macchinoso e poco chiaro, avendo avuto solo l'esperienza del "tira il D20 e vediamo se colpisci". Detto questo, essendo la mia prima avventura il mio obbiettivo non è essere il pg più sgravo con un'infinità di combo ecc. che poi non saprei neanche usare, ma prima di tutto non morire al primo coboldo che passa e capire meglio le regole, secondo essere di una qualche utilità al mio gruppo. Grazie ancora per l'interessamento.

A.

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Se vuoi specializzarti nell'arco i talenti (solo da manuali tradotti) sono tiro ravvicinato e tiro preciso (manuale del giocatore), tiro rapido (manuale del giocatore) e tiro rapido migliorato (perfetto combattente), tiro multiplo (manuale del giocatore).

Se vuoi qualche opzione in più c'è anche il talento per disarmare a distanza (sempre perfetto combattente) e volendo anche la cdp iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente), che però non mi è mai piaciuta granchè.

Per fare danni assicurati di avere un arco potente (in modo da mettere la forza ai danni) ed eventualmente valuta la possibilità di multiclassare guerriero per prendere specializzazione in un'arma per aumentare i danni.

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Il multiclassare a guerriero mi attira, ma il problema è che il mio personaggio ha un punteggio di FO di 8 (le statistiche mi sono state date dal DM, e non posso cambiarle) quindi penso che sia meglio orientarlo verso altri fronti, considerando la DES 18, la SAG 18, l'INT 16, la CO 14 e il CA 14. Poi avrei un'altra domanda. Nell'old c0era la possibilità per gli elfi di Alfheim di prendere l'abilità camminare sugl'alberi, nel 3.5 questa esiste, vi è qualche surrogato, oppure è stata semplicementa cancellata?

A.

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Potresti chieder al master se eccezionalmente vuole concederti il talento Swift Hunter (complete scoundrell??) che ti permette di migliorare l'output danni, multiclassando con lo scout. E, tra l'altro, ma questo è un parere tutto personale, a livello di flavour, viene fuori un personaggio bellissimo.

Non potendo sfruttare archi compositi, potrebbe essere una idea carina! Hai anche cdp della 3.0 a disposizione?

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Non vorrei criticare il Dm di atrean ma..... wtf. La ca non é valore fisso che va dato, e da quello che hai scritto sei senza armatura! E poi perché ti avrebbe dato un 8 in forza e quella intelligenza? Capisco che non bispgnerebbe rompere al Master... ma sono valori assurdi.

Potresti almeno chiedere di scambiare Int e Forza... che poi pure un 18 in saggezza é assurdo, visto che basterebbe il 14....

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Prima di tutto, grazie mille per l'aiuto.

Quindi, ho convinto il master a farmi cambiere il punteggio di forza dopo avergli fatto notare che non sarei mai riuscito a portare un'armatura per il troppo peso. Purtroppo non mi ha concesso di avere un bonus a questa caratteristica.

Per questo avrei deciso di multiclassare in esploratore (sempre che il talento swift hunter venga accettato, ma su questo sono ottimista). Il problema è che non saprei a che livello multiclassare e quali talenti mi siano utili per schermaglia (per dire la verità non ho capito bene come funzione quest'ultima). Ho provato a leggere delle guide ma è stato quasi come leggere arabo e c'è anche da tener conto che intanto io sono arrivato al terzo livello di ranger con i seguenti talenti: tiro rapido/ tiro ravvicinato/ resistenza fisica /seguire tracce / tiro preciso. Adesso cosa fare?

A.

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