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By Lucane

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Il Guerriero (4)


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Forse non sono stato chiaro. Con 20 colpisci in automatico sempre, indipendentemente dalla CA. Ovviamente ho fatto il caso peggiore. Se basta 10 per colpire hai il 55% di probabilità di portare il colpo a segno e come giustamente dici circa un 5% di fare critico (ossia di minacciarlo e di confermarlo).

Un'ultimo appunto: mi è capitato rarissimamente di colpire con un 10, ma questa è un'altra storia.

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volendo creare un umano-grifone grazie all archetip creatura taurina nel manuale delle specie selvaggie...come dovrei procedere per un PG di 11 :vorrei fare lep 3(2+dadi vita umano cioe 1) guerriero 8(esempio)

1)bab della creatura si somma a quello del guerriero??(mi risulta alto tipo 15-5 a un livello di 11)

2)per i dadi vita i 7d8(grifone)+1(umano) si sommano a quelli del guerriero

PS nel manuale dice che l'umano non avendo dadi vita e calcolato come creatura da 1DV..(spero di avevre capito bene)

mi scuso se dovessi avere scritto delle cretinate(non sono sicuro di avere capito tutto benissimo:banghead:)...vi ringrazio in anticipo:bye:

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per creare un pg di 11 co l'archetipo taurino con umano(1dv di classe) + grifone (7dv+3lep)

quindi se non ho sbagliato i conti saresti un guerriero di 1° livello e gli altri livelli per raggiungere il lep 11 tutti usati dal grifone

questo sempre se non ho sbagliato

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io non pensavo perchè nel manuale c'e scritto:

Modificatore di Livello:+2(applicare questo al modificatore dell'umanoide base)cioe nel mio caso l'umano che ha un DV+2=lap 3...SPERO che il tutto non vada sommato al grifone!!!

poi hol etto che il grifone avendo int 3 non ha lep vero e proprio ma da gregario...magari non centra niente pero magari....

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io non pensavo perchè nel manuale c'e scritto:

Modificatore di Livello:+2(applicare questo al modificatore dell'umanoide base)cioe nel mio caso l'umano che ha un DV+2=lap 3...SPERO che il tutto non vada sommato al grifone!!!

poi hol etto che il grifone avendo int 3 non ha lep vero e proprio ma da gregario...magari non centra niente pero magari....

Ovvio che il tutto vada sommato al grifone... Nel caso delal creatura taurina, se ricordo bene tu avrai:

DV umanoide + LEP Umanoide + DV quadrupede + LEP template (2) --> che nel tuo caso diventa 1+0+7+2 = 10 ... a cui ci aggiungerai un livello di classe (qualsiasi) che lo portera' ad 11 totale... il che vuol dire che talenti, skills, BAB e TS li calcolerai con i DV della creatura + quelli della classe

Ora mi sorge il dubbio sulle razze umanoidi che non hanno DV raziali ... forse sommi uno 0 il che ti porterebbe ad un totale di 9 (e non 10) con due livelli di classe...

Se invece si conferma il +1 dovrai capire meglio quali caratteristiche ti verranno fuori dall'applicare il template come tipo di creatura, DV raziali totali con conseguenti BAb, TS ecc ecc...

Un sconsiglio: se non sbaglio sul manuale c'e' l'esempio dell' HOBGOBLIN-GRIFONE prova a "smontarlo" per capire il funzionamento dei DV raziali! :bye:

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invece nel caso di una creatura archetipo insetto...tipo umano-insetto...

il lep sarebbe 3 (umano 1DV+modifica archetipo+2)...se volessi un PG di 11, 8 livelli da guerriero...in questo caso nei primi 3 livelli(del lep)che dadi vita userei,tiri salvezza,bab????

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invece nel caso di una creatura archetipo insetto...tipo umano-insetto...

il lep sarebbe 3 (umano 1DV+modifica archetipo+2)...se volessi un PG di 11, 8 livelli da guerriero...in questo caso nei primi 3 livelli(del lep)che dadi vita userei,tiri salvezza,bab????

Non ho il manuale sottomano... ma, a spanne, dovresti aggiuncerci i DV da insetto (di taglia media o large) e di conseguenza i suoi DV raziali ecc ecc... :rolleyes:

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sono con te (mezzo)fratello...

:vampire:

grazie del sostegno...mastro pippistello! :-D

..è giunta l'ora del resoconto...spinto dal desiderio di caratterizzare il mio mezzo vampiro e tutta pippa...seguendo i vostri consigli..son riuscito ad ottenere forma gassosa (per 25 minuti da distribuire quando mi pare, insieme o frazionati nella giornata) naturalmente dovevo dare qualcosa in cambio....gli ho dato sete insaziabile (ogni 5 gg devo nutrirmi di sangue) ma l'obbiettivo deve essere malvagio (dichiarato o non mi disseta) o buono ma volontario (ho fatto un patto con uno dei geni che in cambio di protezione...posso succhiarla se son disperato) infatti per ogni giorno che non bevo...mi cala la saggezza (temporaneamente) e impazzisco! Nell'insieme non sono malaccio (ho un bonus di carisma +10 due volte al giorno sulle prove) e ho spinto il master a fare una tabella dei miei poteri che si accresceranno salendo per livello (son quasi al sesto)..Ieri serata epica..sembrava più un film di Errol Flynn..che una campagna! Traversata per cercare un sigillo nei mari del nord (freddo bestia..il mezzo drago gli battevano le scaglie dal tremare) siamo stati assunti sulla nave mercantile come guardie (paga base + bonus pirati fatti fuori in caso di attacco!) tiri del cavolo (per determinare avversari...76/100 e un 99/100 quasi il peggiore) e dopo una nave di pirattucoli....dietro di loro una galea senza vele trainata da leviatani..carica di gente (mezze pippe ma forse un centinaio)..speronamento e scontro a base di palle di fuoco e arrembaggi..risultato ..incendiata e affondata..leggera delusione del master..hi hi hi! Che cmq ci ha premiato con 600 m.o. a testa! :-D

..comunque la cosa più divertente..che quando arrivo al quinto giorno mi si accendono gli occhi rossi....e con percepire intenzioni cerco di trovare i malvagi...o di provocare in qualcuno reazioni che li possano far passare per tali (tipo lasciar cadere una moneta qualcuno cercherà di fregartela...malvagio) il bello che della compagnia solo una (il genio) sà che sono un mezzo vampiro quindi devo fare tutto di nascosto..magari sfruttando il caos della battaglia..e dare un morsetto qua e là! :-D

Mod: se devi aggiungere qualcosa quando scrivi un post, usa il tasto modifica, il doppio post è vietato da regolamento.

Darth Vader

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Salve sono nuovo del forum e anche di d&d,l'edizione che sto giocando e la 3.0;

vorrei sapere una cdp per un genasi della terra guerriero di terzo livello,le mie caratteristiche sono:

20 FRZ,20 COS,16 DST,16 SAG,14 INT,12 CAR.p.s.:il DM(mio fratello)tira minimo 2 critici a partita.

Poi vorrei ke mi consigliaste qualche oggetto magico visto ke ci siamo bloccati fuori un negozio;io pensavo un armatura magica.ps:ho 5000 MO a disposizione.

GRZ IN ANTICIPO;-)

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Se usi 2 armi, Tempesta

Se ti piace il disarmato, Maglio Sterminatore

Se combatti in Sella, Cavaliere

Se ti piace l'idea, Cavaliere Protettore

Se sei in una campagna investigativa, Giustiziere

Se usi l'arco, Iniziato dell'ordine dell'Arco

Se ti piace giurare, Kensai

Se siete epici, Colosso Leggendario

Quanto all'Armatura:

Armatura Celestiale: Leggera, -2 armatura alla prova, è come una Cotta di maglia +3 e consente di volare 1 volta al giorno

Armatura in Mitrhal della velocità: Armatura completa (in mitrhal) +1, Consente 10 round di velocità al giorno

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grz uso uno spadone ke in realta è un artefatto ke ci servira per i livelli epici;l'armatura quanto costa

Se usi 2 armi, Tempesta

Se ti piace il disarmato, Maglio Sterminatore

Se combatti in Sella, Cavaliere

Se ti piace l'idea, Cavaliere Protettore

Se sei in una campagna investigativa, Giustiziere

Se usi l'arco, Iniziato dell'ordine dell'Arco

Se ti piace giurare, Kensai

Se siete epici, Colosso Leggendario

Quanto all'Armatura:

Armatura Celestiale: Leggera, -2 armatura alla prova, è come una Cotta di maglia +3 e consente di volare 1 volta al giorno

Armatura in Mitrhal della velocità: Armatura completa (in mitrhal) +1, Consente 10 round di velocità al giorno

grz

"grazie, uso uno spadone che in realta è un artefatto che ci servira per i livelli epici, l'armatura quanto costa?"

Così dovresti scrivere su questo forum, poichè il linguaggio sms è esplicitamente vietato dal regolamento (che ti invito a rileggere).

Inoltre è vietato l'uso di doppio post. Usa il tasto modifica se possibile, altrimenti chiedi aiuto ad un moderatore.

Darth Vader

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SALVE SONO sempre io ke vi chiedo aiuto per la cdp da guerriero;il. mio personaggio brandisce uno spadone +1 e infliggo 16 pf mediamente,io sarei stato su un bel maestro d'armi(il pugno e la spada)o su un cavaliere ke usa la mia tipologia di arma,consigliatemi qualcos'altro.

Poi ho da spendere 5000 MO cosa potrei prendere:banghead::banghead::banghead::banghead::confused::confused::confused::confused::confused:

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potresti diventare kensai(a me non piace come cdp ma molti mi hanno detto che e abbastanza buona se vuoi specializzarti su un arma) poi prendi presa della scimmia cosi prendi uno spadone di taglia grande da 3d6 e lo potenzi col kensai...:bye:

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poi prendi presa della scimmia cosi prendi uno spadone di taglia grande da 3d6 e lo potenzi col kensai..

mi permetto di dire la mia su presa della scimmia...

come effetto del talento è assai coreografico, nulla da dire... maneggiare una spada più grande del PG fa il suo effetto...

se si mira però ai danni, a parità di malus è meglio prendere attacco poderoso

presa della scimmia --> -2tpc/+1d6 danni= 3 danni di media

attacco poderoso ---> -2tpc/+4 danni sicuri

senza contare che il poderoso è molto più duttile... se ti trovi contro una melma (ad esempio) o comunque una creatura con CA assai bassa... aumenti la penalità e smazzuoli molto più di un misero 1d6 aggiuntivo...

se a tutti i costi si vuole un'arma di taglia superiore, ci sono gli strong arm bracers (mi sembra si scriva così) sul Magic Item Compendium

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beh il bacio di un (mezzo) vampiro per essersi intascati una moneta d'oreo è proprio tolleranza zero eh?

perchè non metti gli etilometri fuori dalle locande? a chi sta sopra 0,1 gli dai un bel morsetto, e così hai anche dei bei retrogusti di birra, cynar e glen grant e ti fai l'ammazza-globuli rossi nello stesso round completo...

:lol:

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Se vuoi fare un bel combattente fai qualcosa con l'ira: Barbaro 1/ Guerriero 5/ Berseker furioso2 oppure barbaro 1 guerriero 6 combattente orso 1 (bellissima cdp) e poi fai il combattente metamorfico (sto buttando un po' di cdp così)

Oppure voto pure io per il kensai.

Se vuoi invece usare un'arma di maggiore taglia fatti un livello da goliath (inteso come razza) (razze di pietra) che può portare armi grandi senza il malus pur'essendo di taglia media.

Ma sfogliati il complete warrior e guarda tu.

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beh il bacio di un (mezzo) vampiro per essersi intascati una moneta d'oreo è proprio tolleranza zero eh?

perchè non metti gli etilometri fuori dalle locande? a chi sta sopra 0,1 gli dai un bel morsetto, e così hai anche dei bei retrogusti di birra, cynar e glen grant e ti fai l'ammazza-globuli rossi nello stesso round completo...

:lol:

:-D io pensavo (è questo è grave lo so) come faccio di fatto a capire se son veramente cattivi o solamente bastardi? Il concetto di bene e male è di difficile interpretazione è essendo il mio pg caotico (buono) non potrebbe intepretare a suo modo il concetto?..poi il sangue è sangue e trovo assurdo che questa differenza mi penalizzi (infatti se è volontario ed è buono mi sazia sennò no..strano direi)...al limite potrebbe avere un rimorso di coscenza sapendo che ha mordicchiato un povero disgraziato/a! Infatti nella sessione quando ero al limite dei giorni con gli occhi a spia fissa rossi..indicavo uno è dicevo sei malvagio? tu sei malvagio? in parte ero già schizzato...e se poi ne son convinto (che poi lo sia o meno) chi mi impedisce di vampirizzarlo? :-D

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Guest
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    • By hazespas
      Nuova campagna nuovo PG, qualche tempo fa mi sono spremuto le meningi per creare un buon ladro, però per quest'altra campagna però mi sono appoggiato a questa costruzione trovata sul web.
      1 Chierico1 Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
      2 Chierico2
      3 Chierico3 Incantesimi Persistenti
      4 Chierico4
      5 Chierico5
      6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina Inc. Persistenti
      7 DK2
      8 Divine Disciple1
      9 DD2 Iniziato di Mystra
      10 DD3
      11 DD4
      12 DD5 Scacciare Extra
      13 DK3
      14 DK4
      15 DK5 Incantesimi Rapidi
      16 DK6
      17 DK7
      18 DK8 --
      19 DK9
      20 DK10
      Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.
      Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.
      Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.
      Il secondo è la percentuale di fallimento della metamorfosi. Ho letto che puo essere annullata con un talento che a questo punto diventa fondamentale, Padronanza Arcana. Quindi questa build è sbagliata?
      Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?
       
    • By Grimorio
      Il PG di uno dei miei giocatori è diventato un licantropo (topo mannaro) dopo essere stato morso e non trovo spiegazioni valide su come gestire la situazione.
      Il MDM dice come regolamento che un PG maledetto guadagna immediatamente i vari tratti del licantropo e le sue immunità ai danni mentre la lore contraddice le regole dicendo che solo chi abbraccia la licantropia e cambia allineamento impara a trasformarsi a piacere mentre chi non l'abbraccia si trasforma solo quando c'è la luna piena.
      Premesso che nello scenario dove il personaggio abbraccia la licantropia esso diventa un PNG sotto il mio controllo non riesco a trovare svantaggi, rules as written, nell'essere un licantropo che resiste alla licantropia: l'immunità alle armi non magiche o non argentate è tanta, tanta, roba e il gruppo possiede una fortezza dove poter rinchiudere il PG quando c'è la luna piena, e in ogni caso è un gruppo abbastanza senza morale e se anche il licantropo attaccasse innocenti starebbe dalla sua parte.
      Voi cosa fareste?
    • By Kalashta
      Salve ragazzi, mi trovo a creare un pg dal 5° livello (3.5) e finora ho ho iniziato con una progressione ladro 3/guerriero 2 per poi fare un altro livello da ladro ed entrare nella cdp sopra descritta. Ora, considerando che ho sia forza che destrezza 18, che armi e armature mi consigliate con 7mila ori disponibili?
      Come talenti ho attacco poderoso, iniziativa migliorata, spezzare migliorato, schivare e mobilità (vorrei poi prendere attacco rapido).
    • By lamaerrante
      Bongiorno/Buonasera a tutti , ho un pg elfo  che è ladro liv 2 , guerriero liv 2 , barbaro liv 2 , uccisore dell'occulto liv  5, berserker furioso liv 2.
      Dopo una battaglia dove sono morti 3 pg abbiamo ottenuto 2 milioni di monete d'oro .
      Scusate per il disturbo .
       
    • By PioloHK
      Sto portando avanti una campagna con due miei amici novizi ed il party è composto da un paladino della conquista, un bardo collegio dell'incanto ed io per il momento barbaro totemico(totem dell'orso). Al momento sono a livello 5 e sono indeciso se fare un barbaro puro oppure multiclassare con 3 o 4 livelli da guerriero(nel caso farei probabilmente cavaliere dell'eco). Il barbaro puro mi permetterebbe di assorbire più danni grazie a CA e vita aumentate ed un po' di danni extra ma il guerriero mi darebbe una quantità di danni, mobilita e controllo del campo direi sbroccate e poi mi darebbe una mano a proteggere il bardo che pure dietro me ed il paladino rischia sempre di prendere botte, almeno con il cavaliere quando è a rischio gli spawno l'eco a fianco e poi vediamo chi a voglia di prendersi un'ascia bipenne in fronte. Voi cosa consigliereste?
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