Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mezzorco Guerriero Lv20 [...] come talenti ho scelto Attacco Rapido, Incalzare, Schivare, Incalzare Potenziato.
E' impossibile che tu abbia 4 talenti con un Guerriero di 20°, quali sono gli altri?

Immagino ci sia anche Competenza nelle armi esotiche, visto che il mezzorco non è competente nell'ascia doppia.

Sei già al 20° livello e vuoi consigli sull'avanzamento epico o vuoi arrivare al 20° con un Mezzorco Guerriero? :mmm2:

Vorrei un consiglio generale su come sviluppare il mio pg, se rimanere guerriero o scegliere una classe d'elite per esempio.
Dipende dagli altri talenti; col fatto che combatti con un'arma doppia potrebbe essere una buona idea prendere un livello da Maestro Delle Armi esotiche, oppure utilizzare una classe come il Derviscio per aumentare TxC e danni della tua arma tagliente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente sono stato poco preciso.

Allora, sono lv 20 e vorrei consigli sull'avanzamento epico.

Talenti sono quelli e il resto ancora da scegliere. (magari mi consigliaste voi, come ho detto sono parecchio inesperto)

Attualmente sono arrivato al 20 con Doppia Ascia Orchesca, mi interesserebbe andare avanti usando un Martello come arma principale.

Poi non so magari prendere il talento che mi permette di maneggiare un'arma per mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora, sono lv 20 e vorrei consigli sull'avanzamento epico.
Purtroppo il Guerriero epico, come la CB normale, non concede nulla se non talenti bonus.

E' vero che con molti talenti potresti eseguire combo interessanti, però è un peccato non avere privilegi migliori e accedere magari a CdP epiche.

Un esempio classico potrebbe prevedere alcuni livelli da Barbaro di modo da poter accedere entro al 10° livello al Berserker Furioso, completarlo e avanzare come Berserker Furioso Epico.

Talenti sono quelli e il resto ancora da scegliere [...] mi interesserebbe andare avanti usando un Martello come arma principale
A quelli mancano Competenza nelle Armi esotiche [Doppia Ascia Orchesca] (inutile se cambi arma) e Mobilità (altro requisito di Attacco rapido).

Altri talenti utili, soprattutto se cambi arma, sono:

  • Arma Focalizzata
  • Arma Specializzata
  • Critico Migliorato
  • Attacco Poderoso
  • Attacco in Salto
  • Spezzare Migliorato
  • Combattimento Brutale
  • Scuola Del Rapace

Se vuoi cambiare arma, potresti valutare l'idea di prenderne una esotica ad una mano, così da poter intraprendere la CdP del Maestro D'Armi esotiche e prendere il sempre utile Colpo Prodigioso.

magari prendere il talento che mi permette di maneggiare un'arma per mano
Combattere con due armi richiede anche un'alta destrezza, e per gestire un Pg del genere sarebbe comoda una carriera da Tempesta (Perfetto Avventuriero, ma da quello che hai scritto non lo puoi usare) o da Derviscio.

In ogni caso con la valanga di talenti a cui hai accesso non dovrebbe essere un problema poter prendere l'intera serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un esempio classico potrebbe prevedere alcuni livelli da Barbaro di modo da poter accedere entro al 10° livello al Berserker Furioso, completarlo e avanzare come Berserker Furioso Epico."

Che si intende per prendere alcuni livelli da barbaro?

Che si intende per completare Berserker Furioso?

E io che sono già lv20 come posso fare?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che si intende per prendere alcuni livelli da barbaro?
Invece di creare il Pg come Guerriero 20° semplicemente crei un multiclasse, ovvero un Guerriero 6°/Barbaro 4°/Berserker Furioso 10°. ;-)

Che si intende per completare Berserker Furioso?
Raggiungere il 10° livello della CdP, così da poter intraprenderne la carriera epica.

E io che sono già lv20 come posso fare?
Potresti provare a chiedere al tuo DM di applicare il retraining (il tuo Pg viene allenato nuovamente perdendo i livelli che possiede e guadagnandone in nuove classi), cambiare Pg oppure mantenere il tuo e multiclassare al 21° livello con Barbaro (metodo decisamente non ottimale).
Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione è un attimo strana.

se ancora deve scegliere i talenti, significa che il pg è "in progress", quindi perche mai dovrebbe fare un rebuilt per un pg ancora da costruire? semplicemente si cambia il pg che uno voleva farsi.

non credo che abbia gia giocato un pg da finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio l'ho creato dal lv1 e ci ho giocato fino al 20 per ora, non essendo molto esperto ho lasciato alcuni talenti in sospeso.

Alcuni talenti non li ho trovati sul manuale del giocatore, me li spieghereste?

Attacco in Salto

Scuola del Rapace

Combattimento Brutale

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il personaggio l'ho creato dal lv1 e ci ho giocato fino al 20 per ora, non essendo molto esperto ho lasciato alcuni talenti in sospeso
Scusami, ma come avete fatto ad arrivare al 20° livello senza avere nemmeno selezionato i talenti? Salivate di un livello per sessione? :confused:

Attacco in Salto Scuola del Rapace Combattimento Brutale
Il primo è nel Perfetto Avventuriero (aumenta i danni derivanti da Poderoso se esegui un salto in carica), mentre il secondo è nel Perfetto Combattente (talento tattico, permette tre manovre una delle quali aumenta i danni in salto) come anche il terzo (altro talento tattico, incrementa i danni da poderoso con alcune condizioni).
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei sapere tutti i possibili modi di aumentare i punti ferita di un personaggio, il problema nasce dal fatto che nel nostro gruppo il guerriero ha veramente pochi pf (tira sempre 2 o 3 e il master non fà ritirare) ora tralasciando la causa di ciò... potete elncarmi oggetti magici o talenti ecc.. che fanno aumentare i punti ferita? mi raccomando postate anche il manuale di provenienza :-D.

Che sò io:

Oggetti: cintura cos+6 (esistono oggetti che danno bonus alla costituzione non di potenziamento lasciando inalterata la taglia)

Talenti: (non ricordo il nome) +1pf per livello , non credo ce ne siano di migliori anche perchè il suo ts sulla tempra non è altissimo

Grazie mille :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

un livello da barbaro e l'ira dà bonus morale di +4 alla cos.

è già qualcosa.

che manuali avete a disposizione? tempo fa beccai un oggetto sgravello su magic item compendium: un'amuleto con 3 cariche attivabile come azione gratuita che forniva 12 pf temporanei a carica (o 18 usando 2 carche insieme o 24 se si usano tutte e 3).

TROVATO! si chiama "amulet of tears" e costa 2300 MO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Nell'avventura che stò giocando ora interpreto un ogre grr/lanciatore brutale. E' spassosissimo. Ma ora il master ha chiesto a tutti i giocatori di scrivere il background del proprio pg... per un'ogre, stupido e forte (classico), che background potrei inventarmi? Si accettano suggerimenti:-p grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allineamento caotico malvagio, il background lo vorrei piuttosto particolare, che metta in risalto la strana "intelligenza" (più che altro istinto) dell'ogre. Mi spiego meglio: adesso sorvoliamo sulla parte regolistica, ma questo ogre vaga con un'ascia mastodontica che ovviamente non può usare in corpo a corpo ma può lanciare; l'asciona è anche ritornante. Mi servirebbe un background che evidenzi questa folle idea basata sulla distruzione (sono a corto di idee). Se poi ci sono idee su quali nemici si è fatto e come, passato del pg (ogre cucciolo XD), strani viaggi e/o avventure, qualsiasi cosa vi venga in mente XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...