Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

sorry... piccolo errore di fondo. per buon minimo intendevo quelle armi che usano 2 dadi di danni per cui vanno ad un minimo (senza bonus forza) di 2 danni inflitti.... solo che sono armi a due mani per cui non serve.... errore mio.

per il resto si ti conviene usare un dado grosso da danno usando un talento in più per l'arma esotica...... in modo da avere + danni anche con il bonus forza dimezzato con l'arma secondaria.

ti consiglio a questo proposito di chiedere a proposito del talento "presa della scimmia"

Ho capito, penso farò così, opterò per le due spade bastarde.

Avrei accesso a armi con due dadi a una mano se usassi presa della scimmia come mi hai consigliato, solo che così arriverei ad avere -4-5 ai tiri per colpire nel caso volessi anche usare il buckler, credo che sia un po tanto...Magari ci penserò quando avrò più bonus ai tiri per colpire.

Altra domanda da niubbissimo: se io lancio 2D4 per determinare il danno, il bonus di forza va sommato a entrambi? cioè, se per esempio il mio pg ha un bonus di forza +3 e io lanciando i dadi ottengo 2 e 4 il danno è (2 +3) + (4+3) cioè 12?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito, penso farò così, opterò per le due spade bastarde.

Avrei accesso a armi con due dadi a una mano se usassi presa della scimmia come mi hai consigliato, solo che così arriverei ad avere -4-5 ai tiri per colpire nel caso volessi anche usare il buckler, credo che sia un po tanto...Magari ci penserò quando avrò più bonus ai tiri per colpire.

Altra domanda da niubbissimo: se io lancio 2D4 per determinare il danno, il bonus di forza va sommato a entrambi? cioè, se per esempio il mio pg ha un bonus di forza +3 e io lanciando i dadi ottengo 2 e 4 il danno è (2 +3) + (4+3) cioè 12?

due precisazioni: presa della scimmia non ti fa usare un'arma a due mani con una sola mano... solo useresti la spada bastarda grande con una penalità al tiro per colpire (la taglia grande per un'arma aumenta o cambia il tipo di dado ad esempio una spada lunga fa 1d8 una lunga Grande fa 2d6) e non si usa con l'arma secondaria.... per il discorso delle penalità hai ragione... magari pensaci dopo.

per il discorso del bonus forza si applica al totale per cui 2d4 di arma con un punteggio di forza 16 sarebbero 2d4+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio!

Ho confuso le due armi, non falchion ma scimitarra.

Ah, capito.

Avevo pensato anch'io alla scimitarra per il suo intervallo di critico che con critico migliorato diventa addirittura dal 15 al 20, però facendo varie prove con un programmino che mi sono creato per simulare un certo numero di attacchi(si, non ho proprio nulla da fareXD) e sommare i totali ho notato che, usando gli stessi tiri per colpire, su 10, 100,10000 e 10000 attacchi con anche solo una spada lunga tolgo sempre di più(questo anche tenendo conto dell'altro talento che da +4 alla conferma del critico). Inoltre essendo un guerriero vorrei provare l'emozione di tirare almeno un D8 per attaccare XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei creare un Guerriero mentale che combatti nella mente dei nemici, e perciò, che lui si trovi in una posizione di vantaggio rispetto all'avversario. trovandosi li potrà utilizzare abilità grazie all'immaginazione; il nemico si troverà in un mondo che non conosce e farà fatica a combattere contro il mio pg non essendo capace ad utilizzare la mente come arma, ho poche abilità nuove in mente, spero che voi mi diate degli spunti e (se ve ne vengono in mente) troviate delle nuove idee che mi aiutino ad aumentare la quantità di abilità da me trovate e inventate. scusate il mio italiano perchè è pessimo. spero che mi aiuterete. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il dubbio utilizzo della grammatica italiana, credo che una cosa del genere non sia fattibile.

Almeno, non con un guerriero e non con le capacità che richiedi.

Qualcosa su quella linea potrebbe essere l'ombra mentale (perfetto avventuriero) o la spia mentale (non ricordo se si chiama così, comunque è sul perfetto combattente). Queste due cdp richiedono capacità magiche, incantesimi o poteri psionici come prerequisito e consentono di manipolare la mente dell'avversario in combattimento (la prima), o di leggere i pensieri di superfice dell'avversario per, appunto, avvantaggiarsi in combattimento (questa è la seconda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve popolo di D&D! Chiedo udienza e aiuto a voi, o sapienti!

Ok, con la parte gdr ci siamo. Uh, allura. Ho una pg guerriera liv.7 dedita soprattutto allo spezzare.

Arma? Porta un Maglio Enorme appresso. Presa della scimmia, naturalmente. E non applico il 1,5 di forza in più in caso di due mani.

Ora, dopo aver preso spezzare migliorato come talento, c'è un modo per migliorare questo pg?

Cioè, niente barbaro, che lo odio per principio. C'era un talentino psionico, che spendendo il focus ignorava metà della durezza, ma... non me gustas tanto.

Consigli ? *.*

Bacibà

Link al commento
Condividi su altri siti

Larin ho visto l'oggetto che mi dicevi ma è un oggetto ad uso, perde il suo effetto dopo che sono stati persi i primi 24 punti ferita, mentre a me servirebbe tipo un oggetto a comando o almeno a cariche.

Nessuno conosce altri oggetti che conferiscono punti ferita bonus?

ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ci sono dei talenti su Signori delle terre selvagge (3.0), Robustezza del nano/ del gigante/ del drago, che danno pf bonus (tra 6 e 12 mi pare).

Come prerequisito hanno un valore minimo di tiro salvezza base sulla tempra.

Credo che siano cumulabili tra loro, ma non acquisibili più di una volta ciascuno.

- Guerriero nano con livelli di sostituzione razziale da Razze di pietra: dado vita d12.

- Ucciderlo e farlo resuscitare da un Druido con reincarnazione, sperando che si reincarni in una creatura con un buon bonus razziale alla costituzione.:lol:

Oppure Robustezza epica, +20 pf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Demerzel ma:

mi ero scordato di specificare che gioco in 3.5 e che non ho ancora raggiunto i livelli epici :banghead:

Inoltre è un pg già avviato e posso cambiare il sistema dei dadi vita a metà percorso.

Conosci o conoscete altri oggetti magici o talenti?

Altra domanda: perchè gli oggetti con attivatore parola a comando che emulano incantesimi non si trovano mai addosso a png o come tesori dei mostri?

visto che nessuno sa consigliarmi qualche oggetto che mi incrementi i pf.....qualcuno sa invece se ci sono potenziamenti per le armature o altri oggetti che conferiscano riduzione ai danni?

L'unico modo che conosco io è costruire armature in adamantio. Ce ne sono altri?

Grazie e Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei creare un Guerriero mentale che combatti nella mente dei nemici, e perciò, che lui si trovi in una posizione di vantaggio rispetto all'avversario. trovandosi li potrà utilizzare abilità grazie all'immaginazione; il nemico si troverà in un mondo che non conosce e farà fatica a combattere contro il mio pg non essendo capace ad utilizzare la mente come arma, ho poche abilità nuove in mente, spero che voi mi diate degli spunti e (se ve ne vengono in mente) troviate delle nuove idee che mi aiutino ad aumentare la quantità di abilità da me trovate e inventate. scusate il mio italiano perchè è pessimo. spero che mi aiuterete. GRAZIE

Tutto questo non si potrebbe avere da un mago/stregone ammaliatore? O un bardo? O ancora, da uno psion telepate? emotvlv5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sul Magic Item Compendium, esistono potenziamenti per armature e scudi (+2) che danno DR 5/- contro due categorie di danno sulle 3 esistenti (che sono Piercing, Slashing e Bludgeoning).

Quindi con un potenziamento +2 potresti ottenere DR 5/- contro le armi da taglio e quello da impatto, per esempio.

Meno cari sono i cristalli di potenziamento armatura

(Iron Ward Diamond)

Vanno da 500 a 8000 gp.

Il massimo da DR 5/- su armature pesanti, fino ad un massimo di 50 danni assoribiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

però facendo varie prove con un programmino che mi sono creato per simulare un certo numero di attacchi(si, non ho proprio nulla da fareXD) e sommare i totali ho notato che, usando gli stessi tiri per colpire, su 10, 100,10000 e 10000 attacchi con anche solo una spada lunga tolgo sempre di più.

Probabilmente hai calcolato un bonus di Forza basso e niente Attacco Poderoso. A livello di dadi nudi e crudi la spada lunga fa più male della scimitarra, ma quando inizi a raddoppiare (col critico) numeri grossi la differenza si vede, e più sono alti più la cosa si fa evidente.

Senza considerare i potenziamenti che si attivano in caso di critico, come "esplosione di fiamme".

Salendo di livello niente batte falchion e scimitarra tra le armi da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenziamento necrotico... (liber mortis e mi pare anche perfetto arcanista)

è un pò particolare perche l'incantatore deve avere un talento chiamato ciste madre... ma come oggetto magari puoi recuperarlo... anche a costo di prendere il talento e castarlo tramite oggetto

8 lv da stregone/mago o chierico

(43200 MO se castato 1 vg mi pare ma casomai i conti li famo dopo per questo)

Dura round/lv

Da bonus di potenziamento di 8 CA naturale

Da bonus di potenziamento di 8 INT, SAG, DEX

Da 100 pf temporanei (e 100 so tanti si sentono proprio)

Da bonus di competenza di +5 ts sulla tempra (utile per tutti)

Taglia gigante (o come si chiama) del wugen da un bonus alto alla costituzione (non di potenziamento ma di aumento taglia) volendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi sicuro che da quache parte ci sia un talento che da +2 a costituzione solo per quanto riguarda i dadi vita, cioè +1 pf per livello, ma non mi ricordo ne come si chiama ne in che manuale era......

robustezza migliorata sul perfetto combattente. no aumenta la cos da solo +1 PF per livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Robustezza lo toglierei, tre PF non sono molti, prendendo un altro talento puoi aumentare le tue capacità difensive (se sei guerriero ci sono delle ottime specializzazioni per armature e scudi pesanti) e visto che con 1 punto CA in più ti risparmi il 5% degli attacchi in più direi che è conveniente.

Oltre ai bonus di potenziamento alla costituzione, c'è anche un altro modo per aumentare le caratteristiche: i "bonus intrinseci".

Si possono ottenere con Desiderio/Miracolo oppure usando i Tomi, oggetti meravigliosi che si trovano nel manuale del DM.

A differenza dei bonus di potenziamento sono permanenti ed effettivi, quindi un bonus intrinseco a INT influisce sulle abilità ottenute al passaggio di livello.

Il massimo è +5, un Tomo +5 costa 125'000, oppure dovrai castare 5 desideri.

Per le Riduzioni del Danno il consiglio base è sempre l'armatura di Adamantio.

Elayne ti ha dato dei buoni consigli, comunque ci sono anche le resistenze elementali sul manuale del DM. Non si sommano al bonus di potenziamento dell'armatura e puoi metterne quante ne vuoi, semplicemente il prezzo aumenta in modo diretto (e non esponenziale come con i bonus).

Sempre contro gli incantesimi, c'è Eludere.

Infine, e questo è veramente uno sporco trucco, dovrai trovare qualcuno In Game disposto a condividere un po' di botte con te. Un Gregario Non Morto va benissimo, ma se sei particolarmente convincente anche un Gregario vivo potrebbe assecondarti, se è in grado di curarsi, o perfino un PG.

Utilizzi gli "anelli dello scudo amico", uno lo metti tu e uno lo mette il tuo amico zombie/chierico/altro che sta nascosto. Ti assicuri che anche lui abbia una riduzione del danno o delle cure e che non vada in mischia a sua volta. Il risultato è che se ti tirano 65 danni tu ne levi 5, ne prendi 30, e il tizio (se ha una riduzione di 5) ne prende 25.

E' un trucchetto a tutti gli effetti, ma funziona. Il tuo amico non deve far altro che curare sé stesso ed eventualmente te.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando 1 campagna e avevo deciso di farmi un pg elfo guerriero, specializzandolo con l'arco e al 7 lv facendolo diventare un arciere arcano.

ma al momento della creazione dei personaggio ho visto che gli altri pg erano tutti molto più potenti, per il semplice fatto che erano mostri come razza.

dopo alcune ricerche o notato che anche con il modificatore di livello le cose non sarebbero cambiate molto in futoro per via dei modificatori di caratteristica troppo forti in confronto a quelli dell'elfo.

allora ho cercato sul manuale dei mostri una razza che mi avesse dato tanti punti in destrezza e in forza; ho trovato il centauro ma in confronto agli altri era ancora troppo debole(i miei compagni si sono scelti quasi tutti mostri con modificatore di livello 4 o +) quindi ho continuato a cercare e ho trovato il giagante delle pietre che mi da destrezza forza e costituzione alte, oltre ai talenti che sono indispenzabili per gli arcieri.

ora le mie domande sono 2:

1-se tutti i pg fossero di modificatore di livello 4, allora si incomincia subito a partire con i livelli?

2-è meglio rinunciare all'arciere arcano o ai modificatori di caratteristica?

ps.versione 3.5; pg legale buono; manuali quasi tutti:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1-se tutti i pg fossero di modificatore di livello 4, allora si incomincia subito a partire con i livelli?

Direi di sì, ma se la campagna è strutturata per personaggio di primo livello, non riceverete molti px i primi tempi...

2-è meglio rinunciare all'arciere arcano o ai modificatori di caratteristica?

Personalmente preferirei rinunciare all'arciere arcano e magari puntare su altre cdp, magari iniziato dell'ordine dell'arco e arciere dei boschi (se il master te la trasporta in 3.5)...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1-se tutti i pg fossero di modificatore di livello 4, allora si incomincia subito a partire con i livelli?

Il DM deve creare una progressione razziale per ogni mostro che avete scelto: nel caso del gigante delle pietre sarà una classe da 18 livelli (14DV +4 per il modificatore di livello) con i bonus e le capacità conferiti dalla razza "spalmati" sui 18 livelli.

2-è meglio rinunciare all'arciere arcano o ai modificatori di caratteristica?

Visto che al 20° livello del personaggio avresti solo 2 livelli di classe, è meglio rinunciare alla razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...