Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

Domanda che probabilmente non ha molto senso....Per un combattente orso.....nell'eventualita' che si trasformi in orso questa capacita' ha effetto??!!Mi spiego....Guadagnando livelli come combattente orso hai la possibilita' di trasformarti un orso guadagnando(trasformandoti in orso crudele ad esempio)un bel +8 in costituzione....A rigor di capacita' aumenterebbe anche la mia ca??!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda che probabilmente non ha molto senso....Per un combattente orso.....nell'eventualita' che si trasformi in orso questa capacita' ha effetto??!!Mi spiego....Guadagnando livelli come combattente orso hai la possibilita' di trasformarti un orso guadagnando(trasformandoti in orso crudele ad esempio)un bel +8 in costituzione....A rigor di capacita' aumenterebbe anche la mia ca??!!

Se fai anche due livelli da guardiano del baratro si quindi secondo me anche se vai un pò fuori gdr ma se il master te lo lascia fare perchè nn sfruttare questa abilità del guardiano? cmq il combattente orso quanto si trasforma nn si trasforma con lui tutto il suo equipaggio o meglio una volta preso dall'ira si trasforma in orso e nn può più usare armi o armature ma utilizza gli attacchi dell'orso come gli artigli e il morso quindi nn so quanto ti convenga... dipende dal party che fai...

Raga cmq scusate la mia ignoranza nei forum ma che vuol dire BAB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus Attacco Base. ;-)

Comunque, interpretazioni personali a parte..

Bisogna trovare una FAQ o altro che chiarisca il fatto poichè:

Guardia di pietra (Str): A partire dal 2° livello, un

guardiano del baratro sa come usare le sue forze per compensare le sue debolezze. Aggiunge il suo bonus di Costituzione alla CA invece del suo bonus di Destrezza. Se il bonus di Costiruzione del personaggio è più alto. Il guardiano

del baratro perde questo bonus alla sua Classe Armatura ogniqualvolta

perderebbe normalmente il suo bonus di Destrezza alla

CA. In questi casi, il guardiano del baratro si considera ancora

colto alla sprovvista.

Leggendo attentamente la parte sottolineata, si può notare una cosa importante, un indizio.

Poichè il "In questi casi, il guardiano del baratro si considera ancora

colto alla sprovvista" vuol dire che la frase precedente, ovvero quella della perdita del bonus CA, si riferisce solo (appunto) a quando sei colto alla sprovvista.

Per quello poi il Guardiano del Baratro riceve schivare prodigioso migliorato ecc, così da non perdere proprio mai il suo bonus Cos alla CA.

Io la vedo così, anche perche Larin QUI conferma.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus Attacco Base. ;-)

Comunque, interpretazioni personali a parte..

Bisogna trovare una FAQ o altro che chiarisca il fatto poichè:

Leggendo attentamente la parte sottolineata, si può notare una cosa importante, un indizio.

Poichè il "In questi casi, il guardiano del baratro si considera ancora

colto alla sprovvista" vuol dire che la frase precedente, ovvero quella della perdita del bonus CA, si riferisce solo (appunto) a quando sei colto alla sprovvista.

Per quello poi il Guardiano del Baratro riceve schivare prodigioso migliorato ecc, così da non perdere proprio mai il suo bonus Cos alla CA.

Io la vedo così, anche perche Larin QUI conferma.

:bye:

però Larin nn dice nulla sullo scudo se si può addizionare ulteriore bonus cos anche alla scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, quando indossi due equip che hanno, come bonus dex max, un valore diverso (es. armatura bonus dex max +6, scudo bonus dex max +2), utilizzi quello che ti da il bonus minore, cioè finchè impugni lo scudo puoi aggiungere solamente +2, nonostante l'armatura ti conceda di più, dato l'impedimento maggiore di esso.

Spero di non sbagliarmi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardia di pietra (Str): A partire dal 2° livello, un

guardiano del baratro sa come usare le sue forze per compensare le sue debolezze. Aggiunge il suo bonus di Costituzione alla CA invece del suo bonus di Destrezza. Se il bonus di Costiruzione del personaggio è più alto. Il guardiano

del baratro perde questo bonus alla sua Classe Armatura ogniqualvolta

perderebbe normalmente il suo bonus di Destrezza alla

CA. In questi casi, il guardiano del baratro si considera ancora

colto alla sprovvista.

quindi si usa semplicemente il bonus di costituzione al posto di quello della destrezza mantenendo inalterate tutte le regole normali...(quindi non sono d'accordo con Larin)

per quel che riguarda l'applicare due volte il bonus di Des alla CA imho è una sciocchezza, quindi sono d'accordo con Garv...

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente, se dovessi fare un combattente orso insieme al Guardiano del Baratro, ci aggiungerei anche il Fist of the Forest, dal Complete Champion (non tradotto in italiano). Così Facendo un Barbaro 2/Guerriero 2/Fist of the Forest 3/Guerriero Orso 5/Guardiano del Baratro 2, avremmo al livello 14 un nano selvaggio, senza armatura e con 2 volte la costituzione alla CA.

Tema del selvaggio esploratore rispettato, mischiato ad una costruzione abbastanza ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per gli interventi...alla fine ho optato per l' umano esemplare picchiatore con cdp tempesta...ho creato una build interessante che mi consente di avere un guerriero forte in combattimento e abile nei dialoghi...Ecco lo storico del pg ditemi cosa ne pensate:

81379024rn2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1)weapon Mastery (Slashing) è inutile perchè l' ablità da tempesta "versatilità con 2 armi" mi consente di applicare già tutti i benefici derivanti da talenti specifici per un arma nella mano primaria(spada bastarda) a qualsiasi arma impugnata nella secondaria(senza restrizioni di tipo slashing, bludgeoning ecc.);

2)Weapon Supremacy richiede guerriero di 18° lvl...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Mi servirebbe una mano per creare un nuovo pg di 16° Guerriero puro. Le sue caratteristiche fisiche sarebbero For 18 Des 14 Cos 16 e impugnerà un bello spadone mercuriale.

Gioco in 3.5 e ho bisogno di un aiuto perchè io non ho il manuale del giocatore II ma mi hanno detto che l'avanzamento del guerriero con questo manuale è un pò più vario.

Mi servirebbe sapere anche come farlo arrivare al 20°.

I manuali a disposizione sono i 4 Perfetti, i base e il Manuale del Giocatore II...

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali a disposizione sono i 4 Perfetti, i base e il Manuale del Giocatore II...

Anche in inglese?

Il manuale del giocatore 2 è uscito solo in inglese.

Io dieri che attacco poderoso e attacco in salto sono d'obbligo.

Sei sicuro di voler fare il guerriero puro?

Io consiglio di prendere almeno un livello da barbaro per avere l'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei i difendere con due armi, mettendo un melee weapon Mastery (Slashing) e anticipando l'arma focalizzata superiore prenderei Weapon Supremacy..tutti e due dal Manuale del Giocatore 2....

il manuale del giocatore due nn è stato tradotto per caso? ditemi di si vi prego hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato ma poi mi vedrei limitato nell'uso delle armature.

Certo c'è il buon vecchio mithril...

Se dovessi biclassare in barbaro mi converebbe prendere un livello solo?

io direi di sì, al massimo sfrutti la caterva di talenti bonus del guerriero per prendere ira extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...