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Il Guerriero (3)


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purtroppo l'accoppiata attacco rapido-combattere con 2 armi non è tra le migliori, molti te lo confermeranno, tuttavia una piccola soluzione potrebbe essere "double hit" (C Adv), tuttavia attualmente non ne rispetti i prerequisiti.

il problema di questo PG al momento è che non ha una vera e propria strada da seguire. la destrezza è troppo bassa per un combattente con 2 armi (al 6° livello se avessi avuto almeno 17 DOVEVI prendere "combattere con 2 armi migliorato").

inoltre da guerriero di 4° manca arma specializzata, in assoluto un must.

dipende la via che vuoi seguire 2 armi, spada e scudo o arma a 2 mani? in base a quello potremmo consigliarti talenti/armi il più adatti possibili.

purtroppo da quel che capisco questo PG lo stai già usando quindi "aggiustarlo" sarà parecchio complicato...

Quindi subito problemi! Cmq in ogni caso....mi piacerebbe combattere con due armi, anche se il DM mi ha fatto trovare uno scudo che mi da un +5 alla CA. Questo bonus, contando che ho anche Maestria in combattimento, mi permette diverse volte di essere quasi inattaccabile, specie se attacco sulla difensiva (nei casi in cui rimango con pochi PF...che già sono limitati...)

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Confermo, non si capisce bene cosa tu voglia fare...

Personalmente i guerrieri li preferisco con maestria e sbilanciare migliorato. Vai di catena e sei apposto (la catena, dato che ha portata, può tornarti utile anche con attacco turbinante).

Un coso del genere potrebbe intraprendere la strada del tempesta, se vuoi continuare a combattere con due armi.

Presa della Scimmia è uno di quei talenti utili solo a perdere slot per talenti. Dagli fuoco.

Per ora purtroppo ho solo una spada lunga, un arco corto ed uno scudo grande (artefatto trovato in un labirinto..) come potrei aggirare il Dm per farmi trovare un'arma come dico io?

Solo? tu dici SOLO?

Siete fuori di testa in due, allora...

Siete al 6° e il tuo master ti fa usare un artefatto (pazzia assurda) e tu dici che non è abbastanza?

E comunque, basta comprarsela l'arma...

EDIT. hai anche settato male le caratteristiche... troppi numeri dispari che non servono a niente.

Hai anche pochi pf per un guerriero del tuo livello... molti pochi punti ferita.

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Sì Maldazar ma è la prima volta che gioco...sennò non stavo a chiedere consigli!:-D

Puoi spiegarti meglio su come avrei dovuto settare meglio le caratteristiche? Quelli sono i punti caratteristica che ho tirato con i dadi...per un guerriero ho puntato sulla forza!Per i pf ho tirato dv scandalosi.....con un d10 ho avuto ben 3 volte un 2 e una volta un 3.....

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Si, lo so, sono un rompibolas fuori misura :lol:

Se le hai tirate allora non hai colpe, se le puoi smanettare allora vanno messi dei punteggi pari. Un punteggio dispari non ti offre nessun modificatore alla caratteristica (12 ti da +1, 11 ti da +0).

Per il "classico" picchiaduro, il carisma lo puoi tranquillamente mettere sotto al 10, la costituzione non sarebbe male averla almeno al 14 (se muori alla svelta, di che utilità sei?), la destrezza al 12 va bene (se vuoi fare la montagna di latta) altrimenti al 16 avresti dovuto portarla (mi piacciono i tirasberle dinamici ;-)), intelligenza al 13 solo se vuoi andare sulla serie maestria-sbilanciare migliorato-compagnia bella, aggezza un pò più alta ti torna utile (hai la volontà bassa e alcuni fra gli incantesimi più bastardi di ded richiedono TS sulla volontà. Volendo puoi sopperire a questo con Volontà di Ferro).

Intendevo questo per le caratteristiche, ma se le hai tirate allora te le tieni, salvo intercessione masterica.

Riguardo ai pf... si, confermo, sono scandalosi :lol:

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allora, hai detto che vuoi combattere con 2 armi, immaginavo, allora ti consiglio di modificare non poco il PG, se puoi questo è quello che io farei:

caratteristiche (non so se hai già usato gli aumenti di caratteristica, in ogni caso ti metto tra parentesi dove li metterei io e il livello, al massimo se lo hai già usato sposti tutto di 4 livelli...):

FOR 15 (4°)

DES 18 (8°-20°)

COS 13 (12°)

INT 13

SAG 11 (16°)

CAR 10

ti farei un combattente con una spada doppia (MOOOOOLTO FLAVOUR)

i talenti:

1°) combattere con 2 armi, iniziativa migliorata, competenza armi esotiche (doppia spada)

2°) arma focalizzata (spada doppia)

3°)attacco poderoso

4°)arma specializzata (spada doppia)

6°)combattere con 2 armi migliorato, incalzare

edit: nel mio post precedente mi sono confuso tra "double hit" e "dual strike"

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  • 2 settimane dopo...

Guerriero2 barbaro4 (o viceversa) e poi berserker furioso.

Oppure guerriero con cdp come desrviscio/tempesta, c'è una guida di krinn per il combattimento a 2 armi molto utile al rigurado.

Trovi una valanga di discussioni sui picchiatori nel forum, usando la funzione cerca :-p

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sto per incominciare una campagna cartacea e volevo fare un guerriero particolare.... e stavo pensando al kensai....

come allineamento pensavo una cosa tipo neutrale buono... e i dubbi riguardano soprattutto l'arma da utilizzare e il giuramento...

giocando in forgotten realms ho pensato a un dio come Torn, legato alla giustizia e al punire la corruzione ma non mi convince molto....

voi cosa ne dite?

come arma pensavo a un'ascia bipenne ma non sono sicuro.... magari anche giocando con arma e scudo contemporaneamente non sarebbe male....

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sto per incominciare una campagna cartacea e volevo fare un guerriero particolare.... e stavo pensando al kensai....

come allineamento pensavo una cosa tipo neutrale buono... e i dubbi riguardano soprattutto l'arma da utilizzare e il giuramento...

giocando in forgotten realms ho pensato a un dio come Torn, legato alla giustizia e al punire la corruzione ma non mi convince molto....

voi cosa ne dite?

come arma pensavo a un'ascia bipenne ma non sono sicuro.... magari anche giocando con arma e scudo contemporaneamente non sarebbe male....

Allora:

Prima di tutto direi che se scegi l'arma adue mani è meglio pprendere lo Spadone(non per particolari ragioni regolistiche, solo perchè guarda caso è l'arma preferita di Torm)

Per il resto direi che verebbe un gran bel personaggio

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Che manuali hai a disposizione?

Osservando i prerequisiti direi che ti serve qualche livello in classi che hanno diplomazia (altrimenti a 5 gradi ci arrivi fra 1 anno a meno che tu non prenda il talento Able Learner).

Potrei consigliarti:

Guerriero 2 / Paladino 4 / Kensai 10 / Pious Templar 4

Grazie al Pious Templar otteniamo Weapon Specialization gratis (sull'arma della divinità solo) e Mettle (come evasione ma per i TS su vol e tempra). Abbiamo l'arma potenziata grazie al Kensai, ottimi TS grazie al paladino, punire il male, qualche incantesimo del pious templar, e scacciare non morti...che ci da accesso a talenti come Divine Might per potenziare i nostri danni.

Puntare su For e Car come caratteristiche.

Come talenti consiglio, True Believer(requisito del pious templar), Weapon Focus (requisito del pious templar sempre), Power Attack, Divine Might (se si ha un car abbastanza alto), il resto di talenti sono liberi come uno preferisce.

Manuali usati: Giocatore, Perfetto combattente, Perfetto Sacerdote.

PS: Se non vuoi essere necessariamente buono esistono le varianti del paladino per farlo malvagio volendo.

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non mi ricordo che ci fosse come prerequisito il "legale" come allineamento....

lo spadone ci ho pensato ma volevo qualcosa di più particolare.... se dovessi scegliere di combattere con lo scudo anche?

contando che sono al 5 o forse 6.. umano guerriero.... che talenti prendereste?

se fosse un'arma a due mani sarebbe bello provare a utilizzare magari un'alabarda, un urgrosh nanico, ascia da guerra nanica, qualcosa che di solito nessuno usa ma che se ci pensi dici "porco boia quanti danni posso fare"...

e come incantamento anche... al 10° livello di kensai io potrei avere un'arma +10 giusto?

di conseguenza guardando i requisiti della classe di prestigio, io potrei essere al 15 livello (5 guerriero, 10 kensai) con un'arma +10? forse è per questo che hanno messo la questione del giuramento da fare altrimenti sarebbe un pò sgravato o sbaglio?

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perchè no scusa?

+5 attacco base

e le abilità richieste hanno bisogno di 6 gradi... che puoi mettere al 3° livello...

mi sono perso qualcosa?

Requisiti: Concentrazione 5, Diplomazia 5, Cavalcare 5

Non sono abilità di classe per il guerriero........(quelle in grassetto)

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Il guerriero è inutile per le abilità.

A meno che tu non voglia essere bravo a nuotare nei ruscelli o scalare muretti di 1,5 m...

Qualsiasi abilità che non richieda forza fisica per essere attuata è proibita ad un guerriero (salvo intimidire che hanno voluto farlo a base carisma... bah, valli a capire)

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