Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

il motivo per cui la si sente nominare pochissimo è che la CdP sta su un manuale di 3.0 mentre ormai quasi tutti giocano in 3.5

per il fatto di avere quattro braccia, prima le ottieni meglio è perchè dopo potrai prendere "combattere con più armi" (non mi ricordo mai su che manuale dei mostri è) che è l'equivalente "mostruoso" del combattere con due armi per ridurre le penalità (dovrebbe esserci anche migliorato e superiore)

unica nota negativa: prerequisito --> tre o più braccia, quindi fino a che ne hai solo due non te lo puoi permettere...

potrebbe essere interessante vederla su un tri-kreen tale cdp... 6 braccia com bab medio = 18 attacchi a round al 20° livello

con la costruzione giusta può far male... ovvio rischia di diventare solo PP e zero ruolo (spiegatemelo un tri-kreen che va in giro allegramente con un gruppo di umani, nani, elfi ed halfling :P)

Link al commento
Condividi su altri siti


unica nota negativa: prerequisito --> tre o più braccia, quindi fino a che ne hai solo due non te lo puoi permettere...

sinceramente non vedo proprio dove dica ciò...

inoltre un'ulteriore attacco (il morso) lo si prende già al 3° liv della cdp, di conseguenza multiattacco può essere preso nel giro di poco tempo... poi è ovvio, il grande vantaggio lo si ottiene con le ulteriori 2 braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non vedo proprio dove dica ciò...

inoltre un'ulteriore attacco (il morso) lo si prende già al 3° liv della cdp, di conseguenza multiattacco può essere preso nel giro di poco tempo... poi è ovvio, il grande vantaggio lo si ottiene con le ulteriori 2 braccia...

gogeth parlava di combattere con più armi, che è

un talento diverso da multiattacco:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cheliceri di lolth è una cdp che ottimizza i vantaggi di un ladro da combattimento (anche di un ladro-guerriero).

Il fatto che credi di prendere capacità utili solo ai livelli alti mi fa pensare che non usi molto le abilità, perchè ai livelli bassi il cheliceri di lolth prende un sacco di bonus alle abilità (+2 a saltare e scalare, e +4 utilizzare oggetti magici solo al primo livello, continuando con una velocità di scalare che fornisce anche un +8 a scalare e vista del ragno (+4 ascoltare e osservare, scurovisione 18m).

Se invece non ti interessavano le abilità, forse al posto del ladro dovevi puntare ad un barbaro-guardia nera o qualcosa di simile:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

gogeth parlava di combattere con più armi, che è

un talento diverso da multiattacco:cool:

in realtà parlava anche di multiattacco

[umbertoMagno, cit:Secondo me andava anche multiclassato con il guerriero per aquisire talenti tipo "Multiattacco", combattere con 2 armi ecc.]

comunque hai ragione, il talento che veramente serve è "combattere con più armi" per cui però servono 3 o più braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è un'ottima CDP per ladri combattenti...

L'unico "problema" è che prende le braccia extra al minimo al 16°... Quindi di per sè non potresti avere i 3 "combattere con più armi" entro il 20°.

Però se usassi le regole del re-training del PH2 è tutto un altro discorso...

12 attacchi di base, più il morso, più magari velocità e qualche altra gabola per alzare il numero degli attacchi.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che esisti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! :banghead:

Ehm... ehm... ok, mi ricompongo. Scusa, il congiuntivo fantozziano mi ha duramente provato. :lol:

A parte questo, se prendi il talento in questione (che personalmente non conosco ma mi fido, vista la mole di manuali esistenti ci sarà di sicuro) allora il discorso cambia: niente malus, e IMHO se la padella è grande a sufficienza puoi sommare la forza moltiplicata 1,5. Potresti procurarti una "padella bastarda", con manico lungo abbastanza da poter essere usata a due mani ma non tanto da non poter essere usata quando serve con una mano sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piaceva l'idea di un tizio che gira con una padellona dietro la schiena conla quale combatte e magari ci cucina anche:lol:

Mi ricorda tanto Ukyo di Ranma 1/2, usava un padellone da forno in ferro, con il manico lunghissimo, e delle padelinne piccole sempre in ferro come padelle da lancio!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente con i vari talenti critico migliorato.

Faccio notare che sul Nephandum (manuale purtroppo non ufficale) che un talento che ti permette di confermare i critici automaticamente!!!!

Se hai la possibilità di lanciare incantesimi allora: dolorosus blow (se non sbaglio nome dell'incantesimo) che raddoppia la minaccia e conferma automaticamente!

Poi attacco poderoso e attacco in salto direi anche presa della scimmia così utilizzi una falce di taglia superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi i soliti talenti come Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Critico Migliorato, Critico Poderoso, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso ecc. Magari sucessivamente incantare l'arma sarebbe ottimo, se non comprarne un'altra già incantata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi ero dimenticato, sono a lv sei...

Allora dovrei concentrarmi sui critici dite? Perchè comunque in gruppo abbiamo un duellante che praticamente usa solo quelli...

Riguardo agli incantesimi non posso usarli... Ho un guanto che mi permetti di lanciare un'onda magica che infligge 1d4 danni per livello... Nulla di più...

E di CdP non ce ne sono in giro incentrati sulla falce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi ero dimenticato, sono a lv sei...

Allora dovrei concentrarmi sui critici dite? Perchè comunque in gruppo abbiamo un duellante che praticamente usa solo quelli...

Riguardo agli incantesimi non posso usarli... Ho un guanto che mi permetti di lanciare un'onda magica che infligge 1d4 danni per livello... Nulla di più...

E di CdP non ce ne sono in giro incentrati sulla falce?

Visto che la falce ha critico x4 mi sembra il minimo.

Puoi chiedere al mago se ti incanta la falce prima di ogni combattimento.

Altrimenti puoi chiedere a un mago di creare una falce apposita con l'incantesimo apposito.

Il talento è critico letale.

Sul nephandum c'è anche la cdp del mietitore oscuro.

Potresti prendere anche maestria e sbilanciare migliorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...