Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

compenserebbe tramite uso di pergamene clericali e bacchette, poi e' un incantatore spontaneo, per cui se servisse potrebbe lanciare n incatesimi di cura ferite.

Troppo dispendioso(vanno via soldi che è una bellezza),cure di poco effetto(pergamene e bacchette usano il livello minimo necessario per lanciare l'incantesimo a meno che uno non abbia voglia di star a perdere tempo a calcolare il prezzo di una pergamena creata da un incantatore di livello piu' alto rispetto alla stessa pergamena riportata sul manuale del dm)e troppe poche cure anche se casta spontaneo e lo rende molto versatile..poi volendo si può andare avanti un altro paio d'ore,son punti di vista :-p

^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

allora risolviamo subito il problema dei chierici di tutto il mondo...

il chierico ha un bab medio... prendi un arma abile(perfetto arcanista)c e il bab diventa da guerriero...

2° problema: hai bisogno di tempo? prenditi il dominio del tempo, bloccare il tempo e ti casti 3/4 incantesimi...

così potere divino non ti serve +... ora qualche incantesimo che ti trasforma in qualcosa con un bel po' di forza destrezza e costituzione è necessario... se il bonus di destrezza è +di 5 non ti compri l armatura e la mattina ti casti armatura luminosa superiore(imprese eroiche)

arma a 2 mani e attacco poderoso...

tra gli incantesimi tda copiare con desiderio ti consiglio giant size...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto potere a mio parere non è più una scelta sul podio,ma da quarto posto (sempre senza entrare in terreni eccessivamente esosi).

Prendi l'incantesimo per diventare protectar(spell compendium, non ricordo il nome, secondo livello), così voli, hai scurovisione, +2 For e Cos (sacri, quindi cumulativi con potere divino).

Ti manca solo la portata 3 metri (il grande vantaggio di giusto potere) ma non hai il problema di essere di taglia grande. Ci sono sicuramente altri modi per aumentare la propria portata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

approfitto di questo spazio per chiedere la vostra opinione sul mio PG

premetto che era il primo chierico che interpretavo e che non conoscevo bene la classe prima di compilarne la scheda, ma ora sono in ballo e a dire il vero non mi dispiace il sacerdote cyrita

attualmente è un chierico di 6°livello umano

allineamento NM

i punteggi di caratteristiche sono

FOR 16(+3)

DES 12(+1)

COS 14(+2)

INT 12/14(+1/+2)<- potenziato da fascia +1

SAG 19/20(+4/+5)<- potenziato da amuleto +1 che a breve diventerà +3

CAR 12(+1)

TALENTI

-INCANTARE PRODIGIOSO

-INCANTESIMI FOCALIZZATI (NECROMANZIA)

-INCANTESIMI FOCALIZZATI SUPERIORE (NECROMANZIA)

-CREA OGGETTI MERAVIGLIOSI

egli si sta creando un piccolo esercito di non-morti come scorta personale, ha fondato una setta cyrita e sta cercando di minare la società drowish nel quale è inserito.

sto pensando ad una classe di prestigio che mi consenta di portare avanti gli incantesimi da chierico, sto valutando il contemplativo e mi chiedevo se questa può essere una buona scelta e quindi attendere il 10livello da chierico puro per raggiungere i 13gradi in conoscenze religioni richiesti come requisito.

pensavo anche di prendere 3 livelli da mago e ambire al necromante puro, a mio modo di vedere, molto forte come cdp. Il problema in questo caso sono il basso valore di INT (per gli incantesimi da mago) e di DES (per la classe armatura dato che dovrei abbandonare la mia cara armatura completa e il mio scudo), certo, caratteristiche potenziabili tramite oggetti sperando nel budget ^^

che ne dite?

altre proposte?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm uhm... è una cdp improntata maggiormente per gli incantatori arcani... portando avanti gli incantesimi arcani e non quelli divini :-(

Puoi sempre puntare all'evocazione con il master of shroud: molto carina anch'essa come cdp, IMHO potrebbe dare un ottimo input per salire come taumaturgo (un bel non morto immondo come gregario :-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma secondo me, per quello che vuoi fare, un chierico puro va benissimo. il chierico è una classe talmente forte e flessbile che, alla fine, il ruolo lo danno gli spell preparati.

A meno che tu non voglia un cdp ad ogni costo. In quel caso, quoto anche io il contemplativo: perdi in bab ma la piena progressione degli incantesimi è troppo utile per non esser presa in considerazione.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...