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Il Chierico (3)


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Bhè tieni presente che dovresti fare un passo in più verso l'allineamento di moradin. In secondo luogo una detrezza di 12 per un chierico è molto tenendo presente che utilizzerai armature complete o mezze armature. La saggezza meglio della forza perchè grazie ai talenti e con 16 ti distingui alla grande.

Come classe di prestiglio che puoi prendere il prox livello la migliore è il contemplativo....Che a mio parere insieme ai maghi rossi e all'arcimago rendono il pg una vera potenza..Pensaci tutto sul perfetto sacerdote

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Principali partecipanti

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12 dex e 15 car,

Se fai il classico chierico picchiatore:

Extend spell,

Persistent spell,

DMM persistent,

Quicken spell,

DMM quicken,

Attacco poderoso

DMM = Divine metamagic

Il resto tutti scacciare extra.

Quale resto? Con i talenti citati è impegnato fino al 15°...

E poi con car 13 non può usare metamagia divina per incantesimi persistenti perché di scacciare ne ha 4 al giorno...

Dovrebbe basarsi su oggetti magici che danno scacciare, e anche lì ne lancierebbe un paio al giorno

Io, sempre mettendo Des 12 e Car 15 (a meno che tu non abbia in mente di prendere un'armatura completa in mithral, allora ok come li avevi messi tu) e rimarrei sui talenti classici da combattente

Attacco poderoso, Incalzare, Iniziativa migliorata

Magari con qualche talento di metamagia

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Veramente quella non era una progressione di talenti, ho elencato i talenti che hanno reso famoso il chierico come la prima metà del CoDzilla.

In ogni caso c'è da considerare che:

Il dominio Pianificazione da Extend spell.

Un giocatore potrebbe avere 2 flaws.

Le nightstick non sono proprio costosissime.

In poche parole non ho consigliato prendi questo talento al 1° questo al 3° e così via. Prendili come vuoi, più velocemente li prendi più forte sarai, fine.

Già così con quella progressione un giocatore potrebbe avere 4x scacciare extra.

Inoltre il primo incantesimo da rendere persistente è potere divino, che si prende al 7° livello.

Sulle statistiche probabilmente farei qualcosa come

For18

Dex12

Cos17

Int14

Sag17 +2 ( 4° - 8° )

Car14

E anche senza flaw Talenti:

1° Extend spell

3° Persistent spell

6° DMM persistent

9° Scacciare extra

4 + 3 + 2 = 9 scacciare, quanto basta per un potere divino persistente.

Un oggetto +2 Car e una nightstick e gli incantesimi che possiamo rendere persistenti sono 2.

La variante sarebbe farlo con quicken spell, io tuttavia preferisco persistere.

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Se vuoi farlo sul picchiatore senza andare sulla metamagia potresti prendere questi talenti:

- attacco poderoso

- scacciare extra

- scacciare extra

- law devotion (sul complete champion)

Law devotion ti da la possibilità una volta al giorno, per un minuto, di aggiungere un bonus di +5 al decimo livello al tiro per colpire o alla classe d'armatura, cosa che puoi decidere all'inizio di ogni tuo round. Il bonus diventa di +7 a lvl 15.

Per usarlo altre volte in più al giorno puoi prendere altre volte il talento oppure usare 3 tentativi di scacciare.

In pratica fai partire law devotion e hai un +5 per colpire, che puoi togliere con un buon uso di attacco poderoso.

Ovviamente quindi io metterei quindi 15 in carisma, facendolo diventare 13 e portandolo eventualmente a 14 con l'arrivo del lvl 12.

Essendo tu chierico metterei comunque 18 in saggezza e 16 in forza, 12 quindi in destrezza, 15 in costituzione e 14 in intelligenza.

Peccato che sei molto orientato al picchiamento e basta, magari le build con la metamagia possono darti più possibilità.

Il talento law devotion non ha, stranamento, il prerequisito di avere un allineamento legale; a mio avviso per interpretazione dovresti essere quanto meno legalo buono o legale neutrale.

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Il talento law devotion non ha, stranamento, il prerequisito di avere un allineamento legale; a mio avviso per interpretazione dovresti essere quanto meno legalo buono o legale neutrale.

E' un talento di domain, quindi dev'essere quantomeno accettato dal master e deve rappresentare la "devozione" del PG a un ideale...

"A domain feat usually corresponds to one of the domains to which a particular deity grants access, or those representing set of ideals."

Leggere sempre le descrizioni generali di una categoria di talenti e non solo quella particolare del talento, ad esempio anche i talenti exalted non hanno scritto uno per uno esplicitamente che sono capacità soprannaturali (e non straodinarie) e che devi essere molto molto buono per averle, però è così ;-)

PS: i vari devotion sono invece capacità magiche...

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Ok signori, riprendiamo il discorso.

La build di Wazabo resta la migliore nel mio caso a causa del mio gruppo e del mio master.

In ogni caso non prenderò quicken spell nè il talento divine metamagic applicato ad esso perchè da regolamento quicken spell non si può applicare agli incantesimi da chierico, stregone e bardo.

Prendendo qualche scacciare extra al loro posto avrò la possibilità di usare gli incantesimi più utili (potere divino e compagnia bella) tutto il giorno.

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Ok signori, riprendiamo il discorso.

La build di Wazabo resta la migliore nel mio caso a causa del mio gruppo e del mio master.

In ogni caso non prenderò quicken spell nè il talento divine metamagic applicato ad esso perchè da regolamento quicken spell non si può applicare agli incantesimi da chierico, stregone e bardo.

Prendendo qualche scacciare extra al loro posto avrò la possibilità di usare gli incantesimi più utili (potere divino e compagnia bella) tutto il giorno.

Leggi bene il talento.

Quicken spell non può essere applicato agli incantesimi lanciati spontaneamente COME quelli dello stregone, del bardo, LE CONVERSIONI SPONTANEE di chierico e druido, etc...

Normalmente il chierico casta preparato, però può convertire i suoi incantesimi in cura/infliggi spontaneamente. Ad essi (e solo ad essi) non può applicare incantesimi rapidi.

Ricordo tra l'altro che esiste un ulteriore talento che si chiama rapid metamagic che permette di lanciare un incantesimo spontaneo metamagico al tempo di lancio "classico" [normalmente 1 az. std.] e permettendo quindi di usare su di essi incantesimi rapidi [che non è applicabile agli incantesimi spontanei SOLO per il fatto che il tempo di lancio di un incantesimo spontaneo metamagizzato si alza a round completo - o più - ]

Special

This feat can’t be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously), since applying a metamagic feat to a spontaneously cast spell automatically increases the casting time to a full-round action.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, volevo chiedervi come poter impostare il mio chierico di L.V. 9 allo scopo di farlo diventare un gerofante.

Mi spiego meglio, in poche parole vi chiedo se conviene fare un altra classe o cdp prima di diventare gerofante e quale.

Le mie statistiche sono:

FOR: 16

DES: 12

COS: 15

INT: 11

SAG: 16

CAR:15

Allineameno: Malvagio - Neutrale

Grazie in anticipo!

\quit

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Hai messo le caratteristiche così perché vuoi fare un chierico da mischia?

Perché nel caso, io il gerofante lo vedrei meglio come incantatore...

FOR: 11

DES: 15

COS: 15

INT: 12

SAG: 16

CAR:16

Ti prendi un'armatura completa in mithral e sei a posto...

Per rispondere alla tua domanda, io il chierico lo vedo già bene così com'è puro per poi fare il gerofante, senza contare che non mi vengono in mente CdP per chierici malvagi che non perdano livelli da incantatore ora

Classi ovviamente non se ne parla, altrimenti ritardi i requisiti (a meno che tu voglia fare un chierico combattente che picchia sodo, allora un livellino da guerriero ci starebbe)

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Non voglio stravolgere il tuo pg ma se pensi che il gerofante sia la versione divina dell'arcimago sei fuori strada:)!Guarda il contemplativo, è davvero forte!:-D:bye:

Beh il gerofante resta comunque un'ottima classe per i caster divini e in effetti molto simile all'arcimago. BAB basso, DV da chierico e 2 TS alti.

Le vere cose interessanti del contemplativo sono i domini bonus e la RI (che comunque basandosi sui livelli di classe rimane sicuramente più bassa di quella di un drow o di un monaco puro e a livelli alti diventa davvero poco influente]... In generale ha le capacità simili a quelle di un monaco ma intanto fa salire l'LI e ha BAB basso, DV medio e 2 TS bassi.

Nulla comunque vieta di fare un chierico/contemplativo/gerofante...

Io il chierico per arrivare a gerofante lo lascerei anche puro... Se proprio dovessi prendere il contemplativo farei solo un livello per il dominio bonus.

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io ho fatto un chierico-gerofante...quella campagna è durata tanto a lungo che quel piccolo sacerdote di tempus è diventato un chierico di 17° liv - gerofante di 5° liv...credo che puoi tranquillamente farlo da mischia anche perche nonostante il bab sia basso hai molti modi per potenziarlo...favore divino...potere divino...e un altro incantesimo di 5° liv di cui pero non ricordo il nome...il mio quando si potenziava era veramente una bestia da affrontare...quasi quanto un guerriero e forse anche piu forte...se prendi i giusti talenti di metamagia trovare il tempo per potenziarti non diventa piu un problema

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  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum (o più precisamente è la prima volta che scrivo.

Vorrei aiuto per la creazione di un Chierico di 10 LIV che sia PP negli incantesimi. (quale razza, domini, divinità, cdp, talenti etc).:banghead:

I punteggi sono i seguenti (da distribuire sulle caratteristiche)

16

12

14

14

16

12

Ho solo un dominio scelto (dominio dell' Aria per motivi di BG che non sto a spiegarvi).

Ambientazione inventata dal Master.

Posso usare qualsiasi manuale tranne quelli di Ambientazione.

Se potete mettermi i talenti etc. in italiano (a meno che non provengano da manuali che non sono stati tradotti, in quel caso va bene l'nglese).

Ringrazio in anticipo tutti :bye:

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Io direi:

Razza: Aasimar (+2 Sag +2 Car) ed altre belle cosucce

Classe e cdp: Chierico 6/Servitore radioso di Pelor 3

Caratteristiche:

FOR 12

DES 14

COS 14

INT 12

SAG 19 (16+2) +1 del 4 lv

CAR 19 (16+2) +1 dell'8 lv

Io ti consiglio di prendere il dominio del SOLE molto più utile di quello dell'aria, così puoi entrare nella cdp del Servitore radioso di Pelor, e curi i tuoi compagni in una maniera assurda inoltre distruggi i non morti in una maniare assurda ;-)

Talenti: Scacciare Extra, Scacciare Potenziato e Scacciare Rapido

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Sì, era una delle mie idee (cioè il curatore del gruppo) e più o meno me lo sono già costruito con queste caratteristiche, ma volevo confrontarlo con altri tipi di chierico.

Se volessi farne uno che faccia male con gli incantesimi e la sua preoccupazione primaria non fosse curare, come dovrei costruirlo?

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Una build powah per chierico prevede il dominio PIANIFICAZIONE (FR) che da il talento incantesimi estesi.

Una bella build è qualcosa come:

Umano

Variante: Immediate magic (Abrupt jaunt) Manuale giocatore 2

Variante: Cloistered cleric Arcani rivelati

Variante: Semplice per maghi Talenti guerriero Arcani rivelati

1° Chierico Talento: Incantesimi persistenti, Talento bonus dominio: Incantesimi estesi, Talento bonus umano: Incantesimi Velocizzati, Flaw 1°: Divine metamagic Incantesismi persistenti, Flaw 2° Divine metamagic Incantesimi Rapidi.

2° Mago Talento bonus: Iniziativa migliorata

3° Chierico Talento: Craft Wondrous Item

4° Chierico

5° Chierico

6° Dweomerkeeper: Talento: Scacciare extra

7° Dweomerkeeper:

8° Dweomerkeeper:

9° Dweomerkeeper: Talento: Scacciare extra , SUPERNATURAL SPELL

10°Dweomerkeeper:

Statistiche: SAG>COS>CAR>FOR>DES>INT Considerando che io non metterei mai + di 14 in COS.

Rendi persistenti incantesimi tipo Circolo di vigore (Spell compendium) e usa il resto degli scacciare per velocizzare i tuoi incantesimi, procurati una nightstick (aggiunge un altro +4 scacciare). Trova gli spell più assurdi che abbiano costo in PX/componenti materiali e applicali all' abilità soprannaturale del Dweomerkeeper, così da non doverli più pagare.

Il Dweomerkeepersi trova sul web-Enhancement del libro: Perfetto sacerdote? (complete divine)

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