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Il Chierico (2)


Messaggio consigliato


iometterei come domini follia e misticismo(difensori della fede) ,con il dominio della follia sommi metà del tuo livello alla saggezza per il numero di incantesimi e le cd ,ma lo sottrai alla saggezza per i TS e le abilità,misticismo sommi il carisma ai TS quindi quello che perdi lo riguadagni ^^

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Esco un pochino dal topic..perdonatemi ma sto diventando matto.

1)Il mio chierico ha evocare non morti. Al primo livello il liber mortis dice che posso evocare uno scheletro medio. Ma questo scheletro medio che cos'è? E' un mostro qualunque di taglia media a cui applico l'archetipo scheletro oppure è sempre e comunque lo scheletro di qualcosa di specifico per esempio lo scheletro di un lupo medio o di un umano medio?

2)Il mio chierico a livello 5 avrà accesso ad "Animare morti". Posso animare un totale di dadi vita di non morti pari al doppio del mio livello.Allo stesso tempo posso controllare un totale di dadi vita di non morti pari al quadruplo del mio livello. Ma come funziona precisamente? Mettiamo che il master mi faccia inciampare nello scheletro di un mostro assurdo da 15 dadi vita: lo posso animare subito?Non è una roba esagerata?Cioè un chierico di livello 5 può animare il cadavere di un gigante delle colline trasformandolo in uno scheletro che lo segue fino a che qualcuno non osa distruggerlo?Mi sembra un attimino sgravato.

Vi prego, aiutatemi.Ho cercato un po negli altri topic ma mi sembra di aver capito che ognuno usa delle varianti abbastanza personali delle regole che riguardano i due argomenti suddetti come menzionati dai manuali del giocatore, mostri e liber mortis.Io vorrei che qualcuno mi dicesse non una home rule ma una regola fissa che sia quella ufficiale per tutti..

Grazie anticipato

1) puoi evocare uno sceletro dal manuale dei mostri,quelli che trovi co su scritto taglia media

2)devi dividere il controllare dall'animare(es. tu sei un chierico di 10° e trovi un cadavere di 20 dv,puoi rianimarlo perche puoi rianimare cadaveri con dv pari o inferiori al doppio dei tuoi,mentre se invece di un cadavere di 20 dv ne trovi uno con 40dv non puoi rianimarlo,ma se è gia in forma di non morto cioè lo trovi che va in giro sgambettando puoi tentare di controllarlo)animare morti dice che puoi trasformare le ossa e i resti di un cadavere in scheletri e zombi non morti(cioè da cadaveri diventano non morti) mentre con controllare non morti se incontri un non morto già generato(cioè che va in giro allegramente) puoi tentare di controllarlo e lui farà un TS per resistere(infatti l'incantesimo parla di non morti e non di cadaveri o resti)

poi una volta animato non usi il tiro per colpire del gigante ma ricalcolerai attacco base e pf da tipo non morto il che fa scendere di mooooolto il suo gs(il che riduce ulteriormente la sgravatezza)

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un mio pg ha creato un chierico aasimar lv6 servitore radioso di pelor lv2...

è venuto abbastanza bene ma gli manca da sciegliere un talento voi cosa mi consigliate?

se può esservi utile vuole fare un guaritore per eccellenza e come altri talenti ha scielto

resistenza migliorata

scacciare extra

fortuna divina

cura divina

se potete aiutarmi vi ringrazio molto!!!:-D:-D

[MOD - Topic spostato in area più adatta - Codan]

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ah!

se potrebbe essere utile l'aasimar la preso dal manuale dei mostri e non uso alcuna ambientazione specifica::::

mi è sorta un ideuzza....

:rolleyes:

con carisma 15 prendere il talento autorità è uno spreco?

può essere utile?

non saprei proprio attacco intuitivo mi piace e anche autorità.......

non so....

comunque grazie a tutti per il vostro aiuto!!!

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Il dominio "Deathbound" o simile, dal liber mortis, te ne fa creare 3 dv x livello alla volta, mentre sempre sullo stesso manuale c'è la verga del controllo dei non morti che, semplicemente, raddoppia il numero di dv controllabili da chi la impugna.

Poi volendo c'è un fischietto che ti fa animare e controllare uno zombie, e il talento "Autorità non-morta", per avere un gregario originale...

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beh, autorità non è male in se come talento ma dipende tanto dalla filosofia del tuo personaggio... magari anche riflessi in combattimento potrebbe tornarti utile o schivare..... ho letto sul fumetto di naruto una cosa interessante.... se il guaritore del gruppo muore o viene ferito in modo grave come farà poi il resto del gruppo a salvarsi? è ovvio che in d&d questo è un pò diverso ma come filosofia di gioco non è male e talenti per evitare di essere colpito c'è ne sono parecchi!

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Esistono talenti, classi i prestigio o altro in grado di permettere a un chierico che desideri animare o creare non morti d poterne controllare un maggior numero rispetto al normale doppio del livello del chierico?

A breve tutti i segreti del definitivo signore dei non morti saranno rivelati, e non dico altro...

Intanto ti posso anticipare

- arrivare all'8° livello di Dread Necromance che aggiunge il carisma ai DV di non morti controllati, quindi un Dread Necromancer di 8° livello con Carisma 18 è in grado di controllare agevolmente 120 DV di Non Morti grazie alla combinazione di animare i morti (8 DV x livello incantatore), controllare non morti (6 DV x livello incantatore) e la sua capacità di intimorire non morti (8 DV)

-Incantesimo di 3° livello dello Spell Compendium "luogotenente non morto"

-Controllare o avere al proprio servizio non morti come l'atropal scion(Liber Mortis) che a loro volta controllano altri non morti

-Verga della maestria dei non morti (Liber Mortis) che RADDOPPIA il numero di non morti controllati

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guarda... io ho un chierico di shandakul... e come guaritore, all'inizio di ogni giorno lancio un Vigore di massa persistente... usando divine metamagic:persistant. e ti assicuro che non me ne sono mai pentito!Guarigione rapida 3 per tutto il giorno è molto molto comodo! a livelli inferiori puoi usare vigore inferiore di massa persistente... dando guarigione rapida 1 per tutto il giorno.

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Nel manuale che ho io, (in italiano, verga della padronanza dei non morti) dice chiaramente "Chi la impugna".. un discorso simile a quello che fai tu si può fare per le night stick, sulle quali ci sono 2 correnti di pensiero (una che dice che stakkino e quella che dice di no...)

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Vorrei sottolineare che nella descrizione della suddetta verga il testo dice "chi possiede questa verga", quindi è possibile comprarne un ammontare indefinito e tenerle in uno zaino piuttosto che in una borsa conservante per usufruire dei benefici.

c'è scritto "who holds" in inglese, quindi non puoi, è vero quel che dice Gadwin.

E comunque andare in giro con una quantità indefinibile di verghe per controllare i non morti, secondo me, uccide un po il gdr, mi sembra un po pp. :-D

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A breve tutti i segreti del definitivo signore dei non morti saranno rivelati, e non dico altro...

Intanto ti posso anticipare

- arrivare all'8° livello di Dread Necromance che aggiunge il carisma ai DV di non morti controllati, quindi un Dread Necromancer di 8° livello con Carisma 18 è in grado di controllare agevolmente 120 DV di Non Morti grazie alla combinazione di animare i morti (8 DV x livello incantatore), controllare non morti (6 DV x livello incantatore) e la sua capacità di intimorire non morti (8 DV)

-Incantesimo di 3° livello dello Spell Compendium "luogotenente non morto"

-Controllare o avere al proprio servizio non morti come l'atropal scion(Liber Mortis) che a loro volta controllano altri non morti

-Verga della maestria dei non morti (Liber Mortis) che RADDOPPIA il numero di non morti controllati

mmhhh sembra buono ;ma ilproblema è che non li puoi utilizzare tutti e 120 su una creatura ne ripartirli come ti pare e piace,dal semplice fatto che con animare non morti (animi cadaveri di scheletri e zombi e non comtrolli non morti già creati),quindi(animi e poi controlli 8dvx livello),poi il controllare non morti non si somma ai dv controllati dalla capacità di controllare non morti di un chierico o di qualsiasi classe che dia questo beneficio,e l'incantesimo luogotenente non morto si applica solo alla capacità di controllare non morti di classe.io consiglio anche lo scettro degli inferi che scaccia o intimorisce come se fosse di 3 livelli più alto.

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mmhhh sembra buono ;ma ilproblema è che non li puoi utilizzare tutti e 120 su una creatura ne ripartirli come ti pare e piace,dal semplice fatto che con animare non morti (animi cadaveri di scheletri e zombi e non comtrolli non morti già creati),quindi(animi e poi controlli 8dvx livello),poi il controllare non morti non si somma ai dv controllati dalla capacità di controllare non morti di un chierico o di qualsiasi classe che dia questo beneficio,e l'incantesimo luogotenente non morto si applica solo alla capacità di controllare non morti di classe.io consiglio anche lo scettro degli inferi che scaccia o intimorisce come se fosse di 3 livelli più alto.

I non morti animati con Animare Morti, a quanto mi risulta, sono automaticamente sotto il controllo di chi lancia l'incantesimo; la capacità del chierico può essere usata per controllare non morti incontrati "a caso" o creati con Creare Non Morti (o la versione Superiore). [E non mi pare cosa da poco, poter controllare 2 non morti da 20 dv se si possiede la Verga del controllo dei Non Morti]

Uno stuolo di scheletri da 20 dv, due divoratori, un seguace non morto non sono male...Poi con animare morti si può animare uno zombi o scheletro fino a 80 dv se lanciato dentro un Dissacrare... ti pare così poco?:confused:

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Ciao ragazzi e tanto che non giro su questo forum ...

Ma se non ricordo male è sempre stato pieno zeppo di persone competenti.

Veniamo a noi

Stò giocando un chierico di Kossuth (Ed.3 , Liv15, ambientazione Fr) e per enfatizzare la devozione al Dio volevo girare a petto nudo con bruciature ovunque (Tatuaggi a fuoco). :cool: :cool: :cool:

Però da un punto di vista regolistico questo mi porterebbe a perdere l'uso dell'armatura.L'idea sarebbe di avere tatuaggi con magie che colmino questa mancanza.

Però il master mi dice che me li farebbe usare solo ed esclusivamente se riesco a trovarli su un qualche manuale.

Sapete dove trovarli oppure qualche modo per liberarmi dell'armatura senza avere grosse penalità difensive ???

Grazie anticipatamente ...

allora puoi utilizzare 1 dei 2 talenti su razze di faerun"tatuaggio magico "e "atuaggio sacro",il primo è come srivere pergamene ma lo fai sulla pelle il secondo incrementa le cd dei tuoi incantesimi.un altra soluzione è comperare dei bracciali dell'armatura che ti garantiscono un bonus di armatura magica da un +1 fino ad un +8,oppure compra un armatura in nephelium in poche parole è ferro ma è trasparente come il vetro(così i tuti tatuaggi sono lo stesso visibili),oppure puoi utilizzare quando sei in combattimento l'incantesimo armatura luminosa o armatura luminosa superiore(che ti da un bonus di armatura di +5 o +8 )

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Chiedo umilmente perdono, ho confuso le nightstick con queste verghe. :banghead:

Il bello è che ho controllato 2 giorni fa per la discussione sui non morti sempre su questo forum :banghead:

A questo punto il dubbio è: devo vivere con in mano la bacchetta altrimenti metà dei miei non morti rimarrà senza padrone?

@ Dantès: riguardo alla quantità di verghe è opinabile la cosa. Forse il fatto che siano verghe rende dal punto di vista estetico una schifezza l'intera cosa, ma il fatto che un personaggio accumuli una vasta quantità di oggetti che amplificano il suo potere la trovo una cosa normale. E' un po' come i transformers che accumulavano l'energon, noi che accaparriamo soldi, un mago che accumula oggetti magici o un guerriero che si potenzia al massimo armatura,scudo e/o arma primaria.

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