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Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

Sulla guarigione ti han già detto di tutto e di più: per quanto riguarda il "picchiaggio" :-D c'è una simpatica combinazione di talenti che ti rende potenzialmente molto forte. Si tratta di Divine Metamagic (Metamagia Divina, Perfetto Sacerdote) e Persistent Spell (Incantesimi Persistenti, del Perfetto Arcanista); con questa combinazione, puoi spendere tentativi giornalieri di scacciare non morti invece di utilizzare slot di livello più alto per rendere persistente (durata 24 h) una magia...come, ad esempio, Potere Divino :-) (o, più avanti, Giusto Potere).

Preparati però a scacciare ben poco...rendere Persistente una magia in questo modo costa ben 7 tentativi di scacciare non morti!

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  • Amministratore

Scusate l'OT, ma visto che parlavate di tanti talenti che potenziano i Cura Ferite, volevo chiedere se vi venivano in mente anche buoni talenti simili, ma sugli Infliggere Ferite.

Sto facendo una chierica di Umberlee/Waveservant in una campagna piratesca, piuttosto forte in mischia, con tridente e scudo. Per ora di talenti che potenzino gli Infliggere ho trovato Profane Boost (del Complete Divine) e Via Negativa (del Champion of Ruin).

Quello che dico vale sia per te che per l'autore del topic ;-)

Se avete modo di dare un'occhiata al Complete Champion (uscito da pochissimo), trovate un paio di cose molto carine: i "talenti di dominio", che in pratica aumentano il vostro potere di dominio, e alcuni altri talenti che vanno proprio ad interagire con le capacità di lanciare incantesimi di cura o infliggi ferite.

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se vuoi andare sul sicuro leggiti il Perfetto Sacerdote lì trovi tutti i talenti che vuoi

Quale parte di MANUALI BASE ti sfugge?! ;-)

La divinità che dici tu, randyll, dovrebbe essere Sirrion (ma leggiti anche Sargonnas, te lo consiglio) ...

Come talenti ne hai 3...

Bonus umano...

1° livello

3° livello

(non so da dove ti esca un talento da chierico)

Ribadisco power attack... e non butterei vian nemmeno uno skill focus (concetration) un +3 sempre non è male... :bye:

Oppure iniziativa migliorata per avere un po' di possibilità di anticipare i nemici...

:bye:

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*_* Manuale del master/del giocatore e dei mostri. Più dragonlance.

chiedo scusa mi sono sciolto la frase ^_^

se hai a disposizione solo questi manuali ti suggerisco qualche talento di metamagia, per il resto i talenti dei manuali base per gli incantatori lasciano molto a desiderare.

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Ti ringrazio tanto ma...

ç_ç ti prego dimmeli in italiano questi talenti che non li capisco in inlese e ho i manuali in italiano.

Sarebbero un "Attacco poderoso" "Incantesimi in combattimento" e "arma focalizzata"? Questi 3 vanno bene?

Quelli che dicevo io sono

ATTACCO PODEROSO (uno lo hai indovinato)

INIZIATIVA MIGLIORATA

ABILITA' FOCALIZZATA CONCETRAZIONE (così hai sempre un +3 invece di un +4 solo quando lanci sulal difensiva gli incantesimi)....

Arma focalizzata... lo lascerei stare... e la metamagia comincerei a pensarci dal 6° livello in poi...

:bye:

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Quello che dico vale sia per te che per l'autore del topic ;-)

Se avete modo di dare un'occhiata al Complete Champion (uscito da pochissimo), trovate un paio di cose molto carine: i "talenti di dominio", che in pratica aumentano il vostro potere di dominio, e alcuni altri talenti che vanno proprio ad interagire con le capacità di lanciare incantesimi di cura o infliggi ferite.

quel maledetto manuale (come tutti ormai) l'han basato su Greyhawk...ma dico io chi cavolo ci gioca a quell'ambientazione? Di ogni manuale nuovo che esce bisogna buttarne via metà perche totalmente inutile.

L'avevo sfogliato in fretta comunque, ora ci do un'occhiata migliore. Grazie del cosiglio

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Quelli che dicevo io sono

ATTACCO PODEROSO (uno lo hai indovinato)

INIZIATIVA MIGLIORATA

ABILITA' FOCALIZZATA CONCETRAZIONE (così hai sempre un +3 invece di un +4 solo quando lanci sulal difensiva gli incantesimi)....

Arma focalizzata... lo lascerei stare... e la metamagia comincerei a pensarci dal 6° livello in poi...

:bye:

per me un chierico deve scegliere talenti da chierico non da guerriero (IMHO ^_^ ), senno uno si ritrova un guerriero zoppo

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così su 2 piedi sceglierei: incantesimi estesi, incantesimi potenziati, il terzo potrebbe essere abilità focalizzata anche se ad alti livelli perde la sua efficacia

Il fatto è che per la metamgia servono slot di incantesimi di alto livello.. e lui per adesso ha solo quelli di 2°... bella roba...

Se invece aspetta al 6° avrà anche quelli di 3° e quindi la cosa avrà un po' di più senso...

PS: dipende anche se poi vuole fare una CDP nel qual caso dovrebbe vedere se ha dei talenti tra i prerequisiti... :bye:

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Non farò alcun tipo di cdp. A me piace giocare nella maniera più semplice possibile :-D

Niente perfetct qui o complete la o cdp :P

Mah.. vabeh.. questa è una scelta...

Puoi prendere anche i talenti di metamgia se ne hai i requisiti... non vedo perchè non dovresti.. :cool::bye:

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Scusate l'OT, ma visto che parlavate di tanti talenti che potenziano i Cura Ferite, volevo chiedere se vi venivano in mente anche buoni talenti simili, ma sugli Infliggere Ferite.

Sto facendo una chierica di Umberlee/Waveservant in una campagna piratesca, piuttosto forte in mischia, con tridente e scudo. Per ora di talenti che potenzino gli Infliggere ho trovato Profane Boost (del Complete Divine) e Via Negativa (del Champion of Ruin).

C'è un altro talento molto figo, che proviene da un manuale di Eberron (Player's Guide to Eberron, pag. 125): si chiama Mastery of Day and Night, ed essenzialmente chi possiede questo talento è un esperto conoscitore dei piani dell'Energia Negativa (Mabar, the Endless Night) e dell'Energia Positiva (Irian, the Eternal Day). Come prerequisito ha Incantesimi Massimizzati (più qualche grado in conoscenze [piani] e sapienza magica), e in pratica massimizza automaticamente tutti gli incantesimi di cura e infliggi che lanci, quante volte vuoi :-D

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no non ti costano slot in piu, ma l'effetto dei talenti di metamagia si ha solo per gli incantesimi del dominio di guarigione.

Mi spiego meglio

Servitore radioso di Pelor - CdP - Perfetto sacerdote pag 69

2° livello tutti gli incantesimi del dominio della guarigione sono potezianti come se avessi applicato il talento incantesimo potenziato

6° livello tutti gli incantesimi del dominio della guarigione sono massimizzati come se avessi applicato il talento incantesimi massimizzati

10° livello tutti gli incantesimi del dominio della guarigione sono massimizzati e potenziati

ora non è una abilità che puoi usare non molte volte al giorno ma se prendi il talento Dominio spontaneo (pag 80), ti consente di convertire gli incantesimi in incantesimi di un dominio, spendendo uno dei tuoi tentativi di scacciare i non morti, si applica ad un dominio soltanto che nel tuo caso sarebbe quello della guarigione. Avendo un buon punteggio di carisma e considerando che come prerequisito la classe vuole Scacciare extra direi che una decina di scacciare i non morti dovresti averli.

però se io prendo il talento dominio spontaneo, io come chierico dovrei scegliere un inc di guarigione, ad es. cura fer gravi, e me lo applica al dominio della guarigione. Poi lo posso utilizzare tante volte quanti sono i miei tentativi di scacciare i non morti, anche se è un incantesimo del dominio?

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A me son sempre piaciuti i personaggi con TS alti, è una mia fissazione. Quindi ti consiglio Riflessi Fulminei.

Anche Iniziativa Migliorata è un talento utile per tutte le stagioni.

Infine un talento insolito è Resistenza Fisica: tra i vari vantaggi, ti permette di dormire con indosso un'armatura media ed essere quindi abbastanza protetto se un nemico vi attacca improvvisamente di notte mentre un altro PG è di guardia. Fa un po' 'picchiatore', però...

Se ti aspetti che il Master vi faccia incontrare molti non-morti, ci sono anche Scacciare Extra e Scacciare Migliorato.

Infine, personalmente il Gerofante mi piacerebbe (CdP del Manuale del DM), ma hai tutto il tempo che vuoi per rifletterci: devi essere del 13° liv almeno...

Anche a me piacciono i personaggi 'semplici': Ladro a palla. Mi esalta già a sufficienza così.

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SI si , scusate. L'altro valore era un 10.

Grazie per la scheda. Non ricordo chi mi ha parlato di una divinitò del fuoco e della passione caoitica neutrale.

Io vorrei fare più che un picchiatore un castatore.

Ebbene la divinità in questione è Sirrion, dio del caos e del cambiamento

oltre che del fuoco e della passione, chiamato anche "la Fiamma Fluente" :boohoo:

E' un Dio che non s'interessa dei mortali e degli eventi che li riguardano

e concede i suoi poteri a pochi eletti, diciamo 3 in tutto Krynn sono già troppi!

Non mi dilungo, ma se hai bisogno d'info particolari su questo culto puoi chiedere (Hewen è un chierico di Sirrion del 11°liv)

PS: la tua frase nella firma è molto in linea con il culto di Sirrion, sei sulla buona strada :rolleyes:

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Che bello...per l'ennesima volta il mio master ghandi mi ha disintegrato il pg...

Ho perso il mio amato arciere, quello che con tanta pasienza avevamo fatto nascere dal nulla, grazie ai vostri suggerimenti...

...ancora una volta sono qui a chiedere l'aiuto di voi saggi...

Ci sono due opzioni: grazie alla bontà degli altri pg e un po a quella del master potrei continuare con l'arciere, partendo da metà dei punti esperienza del livello corrente e qualche altra negatività. Oppure entrare con uno nuovo pg, solamente nano, dato che stanno per ritornare nella città dei nani ed è la cosa più semplice e veloce in questo momento...

Cosa mi suggerite? La mia perplessità e che il nano non ha classi di prestigio... Cioè mi prendo un lvl da guerriero, e poi vari da chierico... ma come classe di prestigio che ci metto?

Se scelgo il nano deve essere un muro impenetrabile in CaC che da mazzate esagerate...

... come fare? Grazie in anticipo per la disponibilità e la pasienza

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