Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Larin
 Share

Recommended Posts

avreste qualche spunto da darmi(basta una linea guida),aul bg di un pg mezzorco insetto,(l'aspetto e quello di un insetto alto 2m con 6 braccia)perche davvero non mi viene in mente niente ,di solito ho una buona inventiv am in questo caso proprio non mi viene in mente niente:ho solo deciso che vivenva nel sottosuolo....grazie in anticipo:bye:

Link to comment
Share on other sites


e un archetipo che porta l'umanoide a diventare un "insetto",(e non piu un umanoide medio ma un aberrazzione)quindi poteva esser un hobgoblin -insetto,ogre-insetto...ecc...

comunque grazie dello spunto:bye:

dove si trova l'archetipo???

mi attizza ^^

cmq la chitina ìè una razza da sottosuolo mezzo insetto di suo con 4 braccia di taglia piccola...

carina, c'avevo fatto un ladro, mai gicoato, ma era venuto bene...

Link to comment
Share on other sites

manuale delle specie selvagge pag 125....:lol:

io ho appena presentato la mio DM un mezzorco.insetto guerriero di 8(totale pg 11...3 lep) arcere...perche voglio sfruttare l'abilita di scalata 9m(20 gradi posso prendere sempre 10=smepre 30! o magari tirando anche meglio)per sfruttare al melgio l'arcere....senno potevo prendere i telenti multidestrezza e combattere con piu armi per sfruttare al meglio le 6 braccia...

Link to comment
Share on other sites

Puo essere il sopravvissuto all'esperimento di un mago drow folle che rapiva bambini per mescolarli ai ragni,cosi' da avere servitori intelligenti ma silenziosi,oppure,dopo essere stato intrappolato in un alveare Formian, ha sviluppato caratteristiche insettoidi per meglio resistere a quell'ambiente claustrofobico.

Link to comment
Share on other sites

Puo essere il sopravvissuto all'esperimento di un mago drow folle che rapiva bambini per mescolarli ai ragni,cosi' da avere servitori intelligenti ma silenziosi,oppure,dopo essere stato intrappolato in un alveare Formian, ha sviluppato caratteristiche insettoidi per meglio resistere a quell'ambiente claustrofobico.

grazie

PS-L'idea dei 3 archi mi attizza...:lol:

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di BG volevo chiedervi una cosa

anche io oggi ho poca inventiva dovrei costruire la storia di un Gorilla antropomorfo guerriero 2/monaco2/5 maglio sterminatore

Era il giocattolo di un ricco signore che lo faceva combattere con altri animali, con lottatori umani, oppure lo usava come guardia del corpo o come killer.

Link to comment
Share on other sites

E'stato una bestia da colosseo fino a quando,in un furioso combattimento con con un chuul importato dall'enorme rete di grotte che sta sottoterra, gli vennero mozzate entrambe le braccia.

Il nobile senza cuore perse molte monete d'oro a causa di cio' e,sapendo che il chierico cerusico dell'arena non sapeva far ricrescere arti amputati,lo abbandono' nel bosco a fare da pasto alle belve selvatiche.

Ma,mentre la bestia monca si contorceva dal dolore, nel bosco passava un potente guardiano delle selve, un druido.

Il druido lancia un incanto di rigenerazione(perfetto sacerdote mi pare) sul gorilla,gli fa ricrescere gli arti, e lo risveglia, cosi' che possa al suo meglio punire il crudele nobile che lo usava per divertimento e oro.

Come ti pare??

Link to comment
Share on other sites

Un filino, dai :lol:

è un falso curatore ;-)

Sembra devastante, ma se vai a leggere meglio vedi che tutti i benefici si applicano solo agli incantesimi di dominio, ergo hai solo 9 incantesimi al giorno (massimo) a cui applicare i benefici della cdp.

Ciao io sto giocando un chierico di pelor e la tua affermazione mi ha fatto pensare che probabilmente lo sto usando male.... però mi è venuto in mente che il dominio della Guarigione non è richiesto come requisito della cdp: quindi un chierico che non ha questo dominio non usufruisce delle capacità della cdp!

invece si potrebbe pensare che le abilità sono applicabili solo agli incantesimi contenuti nella lista del dominio della guarigione, anche se preparati come incantesimi normali o convertiti...

perdonate la mia brutta esposizione!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

si potrebbe pensare che le abilità sono applicabili solo agli incantesimi contenuti nella lista del dominio della guarigione
Che sarebbero la quasi totalità delle cure. ;-)

Il tuo dubbio è lecito, ma funziona proprio così: un Chierico che non abbia il Dominio della Guarigione non trarrebbe beneficio da quei privilegi di classe, mentre uno che lo possiede li applicherebbe ai 9 incantesimi giornalieri.

RAW si potrebbero applicare sempre a tutti gli incantesimi di un Crociato Divino Di Pelor [Dominio: Guarigione], dato che tutti gli incantesimi che lancia provengono dal Dominio.

Link to comment
Share on other sites

Il tuo dubbio è lecito, ma funziona proprio così: un Chierico che non abbia il Dominio della Guarigione non trarrebbe beneficio da quei privilegi di classe, mentre uno che lo possiede li applicherebbe ai 9 incantesimi giornalieri.

Grazie per l'informazione: ora so che il mio personaggio è totalmente inutile per come l'ho strutturato :-p

E pensare che l'ho fatto per non dovermi più preoccupare più di tanto di tirare i dadi visto che non gli sono molto simpatico :-D (e non vado a combattere perchè ho 4 a forza :banghead:)

Provvederò a farlo morire in qualche modo :-D

Link to comment
Share on other sites

devo creare un PG di 6° LV basato sul combattimento a 2 armi con una rapida esecuzione di colpi con spettacolari movenze di agilità !

razza a scelta libera : umano elfo o altre razze strane o insolite ( non credo ci siano problemi con il master , uno degli altri compagni è un mezzo gigante )

io pensavo ad un rodomonte o range ( Donna , si sposa meglio con la danza del derviscio ) per poi passare al derviscio o e tempesta !

Armi logicamente 2 scimitarre . Sarebbe possibile abbassare il critico ?

Manuali , tutti quelli in italiano !

Richieste :sviluppo del pg e talenti da scegliore per i vari livelli e consigli su armi ed equipaggiamenti per un pg con un bagget di 6 °lv .

tiri dado : 18 ; 14 ; 11 ; 15 ; 11 ; 15

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Similar Content

    • By hazespas
      Nuova campagna nuovo PG, qualche tempo fa mi sono spremuto le meningi per creare un buon ladro, però per quest'altra campagna però mi sono appoggiato a questa costruzione trovata sul web.
      1 Chierico1 Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
      2 Chierico2
      3 Chierico3 Incantesimi Persistenti
      4 Chierico4
      5 Chierico5
      6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina Inc. Persistenti
      7 DK2
      8 Divine Disciple1
      9 DD2 Iniziato di Mystra
      10 DD3
      11 DD4
      12 DD5 Scacciare Extra
      13 DK3
      14 DK4
      15 DK5 Incantesimi Rapidi
      16 DK6
      17 DK7
      18 DK8 --
      19 DK9
      20 DK10
      Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.
      Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.
      Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.
      Il secondo è la percentuale di fallimento della metamorfosi. Ho letto che puo essere annullata con un talento che a questo punto diventa fondamentale, Padronanza Arcana. Quindi questa build è sbagliata?
      Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?
       
    • By Grimorio
      Il PG di uno dei miei giocatori è diventato un licantropo (topo mannaro) dopo essere stato morso e non trovo spiegazioni valide su come gestire la situazione.
      Il MDM dice come regolamento che un PG maledetto guadagna immediatamente i vari tratti del licantropo e le sue immunità ai danni mentre la lore contraddice le regole dicendo che solo chi abbraccia la licantropia e cambia allineamento impara a trasformarsi a piacere mentre chi non l'abbraccia si trasforma solo quando c'è la luna piena.
      Premesso che nello scenario dove il personaggio abbraccia la licantropia esso diventa un PNG sotto il mio controllo non riesco a trovare svantaggi, rules as written, nell'essere un licantropo che resiste alla licantropia: l'immunità alle armi non magiche o non argentate è tanta, tanta, roba e il gruppo possiede una fortezza dove poter rinchiudere il PG quando c'è la luna piena, e in ogni caso è un gruppo abbastanza senza morale e se anche il licantropo attaccasse innocenti starebbe dalla sua parte.
      Voi cosa fareste?
    • By Kalashta
      Salve ragazzi, mi trovo a creare un pg dal 5° livello (3.5) e finora ho ho iniziato con una progressione ladro 3/guerriero 2 per poi fare un altro livello da ladro ed entrare nella cdp sopra descritta. Ora, considerando che ho sia forza che destrezza 18, che armi e armature mi consigliate con 7mila ori disponibili?
      Come talenti ho attacco poderoso, iniziativa migliorata, spezzare migliorato, schivare e mobilità (vorrei poi prendere attacco rapido).
    • By lamaerrante
      Bongiorno/Buonasera a tutti , ho un pg elfo  che è ladro liv 2 , guerriero liv 2 , barbaro liv 2 , uccisore dell'occulto liv  5, berserker furioso liv 2.
      Dopo una battaglia dove sono morti 3 pg abbiamo ottenuto 2 milioni di monete d'oro .
      Scusate per il disturbo .
       
    • By PioloHK
      Sto portando avanti una campagna con due miei amici novizi ed il party è composto da un paladino della conquista, un bardo collegio dell'incanto ed io per il momento barbaro totemico(totem dell'orso). Al momento sono a livello 5 e sono indeciso se fare un barbaro puro oppure multiclassare con 3 o 4 livelli da guerriero(nel caso farei probabilmente cavaliere dell'eco). Il barbaro puro mi permetterebbe di assorbire più danni grazie a CA e vita aumentate ed un po' di danni extra ma il guerriero mi darebbe una quantità di danni, mobilita e controllo del campo direi sbroccate e poi mi darebbe una mano a proteggere il bardo che pure dietro me ed il paladino rischia sempre di prendere botte, almeno con il cavaliere quando è a rischio gli spawno l'eco a fianco e poi vediamo chi a voglia di prendersi un'ascia bipenne in fronte. Voi cosa consigliereste?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.