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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


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@Kanon

Saremo 3 gruppi (da 5 giocatori ciascuno) uno buono, uno neutrale e uno malvagio.. Ogni gruppo avrà un suo DM e faremo prima delle giocate separati, in cui ogni gruppo dovrà affrontare le stesse cose e seguire gli stessi percorsi (ovviamente in tempi diversi in base a come ogni gruppo si comporterà) guadagnando punti esperienza per singolo gruppo.. Alla fine ci sarà una quarta giocata in cui saremo tutti insieme, non si sa se avversari o cooperatori, in cui si deciderà il gruppo migliore..

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  • Supermoderatore

Si, ma protezione dal male dura molto più della danza.
Tra annullare un incantesimo e sopprimerne l'effetto c'è una bella differenza, ed il mio post mirava a chiarificare questo aspetto.

Se si limita a sopprimere Danza Irresistibile di Otto, qualsiasi Dissolvi Magie che elimini Protezione dal Male farebbe riprendere al soggetto il frenetico balletto. ;-)

Il fatto che uno abbia durata (1d4+1 round) e l'altro (1 minuto per livello) non influenza questo passaggio.

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@Blackstorm

Perdonami, mi sono accorta solo adesso del tuo "sposami".. bè, ne possiamo parlare, saltando tutti i convenevoli.. :lol:

In ogni caso, mago e incantatore non li avevo presi in considerazione perchè c'erano già nel gruppo, potete smettere di litigare a questo riguardo.. :-p

Nessuno mi ha detto nulla sul mio ladro-lama invisibile :cry::-p

Piuttosto, sono perplessa su una richiesta dei master: vogliono che nel background ci siano dettagli che spieghino l'interezza della scheda, dalla classe, ai talenti alle abilità.. e mi trovo un pochino impanicata, la storia di Nyra ce l'ho, ma inserire perchè ha quel dato talento o quella data abilità è difficile.. non posso certo dire perchè era pro!! :cool::banghead:

Spoiler:  
immaginems.png

Questo è lo storico.. vi decidete a dirmi che ne pensate?? ;-)

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Tra annullare un incantesimo e sopprimerne l'effetto c'è una bella differenza, ed il mio post mirava a chiarificare questo aspetto.

Se si limita a sopprimere Danza Irresistibile di Otto, qualsiasi Dissolvi Magie che elimini Protezione dal Male farebbe riprendere al soggetto il frenetico balletto. ;-)

Il fatto che uno abbia durata (1d4+1 round) e l'altro (1 minuto per livello) non influenza questo passaggio.

Influenza eccome: il tempo in cui l'incantesimo è soppresso, conta ai fini della durata dell'incantesimo.

@Blackstorm

Perdonami, mi sono accorta solo adesso del tuo "sposami".. bè, ne possiamo parlare, saltando tutti i convenevoli.. :lol:

Beh, proprio tutti no... magari dobbiamo prendere le fedi, prima :D

In ogni caso, mago e incantatore non li avevo presi in considerazione perchè c'erano già nel gruppo, potete smettere di litigare a questo riguardo.. :-p

Nessuno mi ha detto nulla sul mio ladro-lama invisibile :cry::-p

Giuro che non mi ero minimamente accorto del tuo post sulla lama invisibile... mi sa che questo comporterà un invito a cena per farmi perdonare :)

La lama invisibile... uhm. Può essere una buona scelta, ma se non erro ha 5 livelli. Hai pensato ad un eventuale passagigo di livello? Per il resto, hai un problema serio: ossia a quel livello farai esplodere ben poco, specie se vi aspettano mostri. Secondo me ti conviene molto cercare il modo di rendere i tuoi furtivi efficaci anche su esseri normalmente immuni. A questo scopo potrebbero esserti utili oggetti che forniscono un tot di volte al giorno i seguenti incanteismi: golem strike, grave strike, vine strike.

PS: "combinando le due cose dovrei fare esplodere tutti con gli attacchi furtivi e fare proprio taaaaanto male.."... Ti amo.

Piuttosto, sono perplessa su una richiesta dei master: vogliono che nel background ci siano dettagli che spieghino l'interezza della scheda, dalla classe, ai talenti alle abilità..

Se c'è una cosa che odio è un master che mi chiede di giustificare ogni cosa nel dettalgio.

e mi trovo un pochino impanicata, la storia di Nyra ce l'ho, ma inserire perchè ha quel dato talento o quella data abilità è difficile.. non posso certo dire perchè era pro!! :cool::banghead:

Mah, potresti raccontare del suo addestramento, descrivendo alcuni episodi nei quali fa uso delle varie abilità.

PS: UOM for the win.

Spoiler:  
immaginems.png

Questo è lo storico.. vi decidete a dirmi che ne pensate?? ;-)

Uhm. La lama invisibile è un pacco clamoroso per via dei talenti (alla wizards sono degli incompetenti che non sanno riadattare una classe nemmeno a prenderli a calci nelle balle), peròò la costruzione mi pare buona. A proposito, avete mica accesso al complete scoundrel? Sarebbe una manna dal cielo per te... secondo solo allo sposarmi :lol:

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  • Supermoderatore

Influenza eccome: il tempo in cui l'incantesimo è soppresso, conta ai fini della durata dell'incantesimo
Mai detto il contrario.

Ripeto: lanciando Dissolvi Magie su Protezione Dal Male durante quei 1d4+1 Round si riattiva la Danza di Otto soppressa.

Se invece (come erroneamente scritto in questa discussione) la si negasse completamente, non si potrebbe riattivare un bel niente. ;-)

mago e incantatore non li avevo presi in considerazione perchè c'erano già nel gruppo, potete smettere di litigare a questo riguardo.. :-p
Scusaci per l'OT. ;-)
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Mai detto il contrario.

Ripeto: lanciando Dissolvi Magie su Protezione Dal Male durante quei 1d4+1 Round si riattiva la Danza di Otto soppressa.

Se invece (come erroneamente scritto in questa discussione) la si negasse completamente, non si potrebbe riattivare un bel niente. ;-)

Ah, ok, non avevo afferrato una parte :)

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purtroppo non posso usufruire del Tome of Battle, quindi dovrò rinunciare a quelle classi :(

però mi sto leggendo il Perfetto Avventuriero e ho visto molte classi interessanti che mescolano furtività e magia!! e per quanto riguarda la classe di base da cui partire??^^

Dipende dalla Cdp. Il lato furtivo può essere coperto dal ladro o dal ninja, mentre quello incantatore dal mago.

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Buon giorno ragazzi.. ^^

Beh, proprio tutti no... magari dobbiamo prendere le fedi, prima :D

Si a quello ci possiamo pensare, tieni a mente che non mi piace l'oro giallo.. :-p

Del resto magari ne parliamo alla famosa cena.. :lol:

Secondo me ti conviene molto cercare il modo di rendere i tuoi furtivi efficaci anche su esseri normalmente immuni. A questo scopo potrebbero esserti utili oggetti che forniscono un tot di volte al giorno i seguenti incanteismi: golem strike, grave strike, vine strike.

Non conosco molto questi incantesimi, non sono da assassino? :confused:

@D&D Seller

per questa volta vi perdono!! ;-):-p

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Non conosco molto questi incantesimi, non sono da assassino?

Non sono solo da assassino, anche da chierico e mago.

Li trovi sul complete adventurer, una bacchetta o qualcosa di simile con quegli incantesimi dovrebbe tornarti molto utile (ti permettono di fare furtivi e critici, mi pare, su costrutti, non morti e vegetali).

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Non sono solo da assassino, anche da chierico e mago.

Li trovi sul complete adventurer, una bacchetta o qualcosa di simile con quegli incantesimi dovrebbe tornarti molto utile (ti permettono di fare furtivi e critici, mi pare, su costrutti, non morti e vegetali).

Hmmm.. la bacchetta la eviterei, a meno di non farli prolungati, dato che durano solo 1 round. Io sarei per un oggetto magico ad hoc se il master lo concede.

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Ieri ho finalmente finito scheda storico e tutto.. anche perchè il termine di consegna è giorno 6.. :lol:

Vi allego il BG.. ditemi che ve ne pare.. ;-)

Non ricordo moltissimo della mia infanzia, se mi sforzo vedo soltanto alberi, tanti alberi.

Forti. Robusti. Enormi. Vivevamo nella foresta.. io, la mia famiglia e il nostro clan. O meglio, la nostra casa era là, nella foresta a sud-ovest delle terre dei sei ducati. Era quello il nostro punto d'appoggio ogni qual volta tornavamo da uno dei nostri viaggi. Viaggiavamo spesso alla ricerca di pelli rare o di bestie selvagge a cui strapparle. Mio nonno le collezionava e io passavo interi giorni ad accarezzarle. Avevo 7 anni, due genitori splendidi, una sorella e un fratello. Dopo ciò il buio per alcuni anni, tutto quello che so sul resto mi è stato raccontato.

Mi chiamo Nyra, e vago per i sei ducati da quando, qualche mese fa, mio nonno è morto. Ho passato con lui gli ultimi 17 anni della mia vita, oggi ne ho 24. Non ho mai voluto sapere i dettagli del mio passato, quello che so è che la famiglia di cui ricordo così poco adesso è custodita dal mare, vittima dei pirati provenienti dalle isole a nord che da qualche decennio infestano i mari, distruggendo e saccheggiando navi e città costiere. Mio nonno ed io ci siamo salvati, e da allora lui si è preso cura di me e mi ha insegnato tutto quello che so. Consapevole di avere poco tempo da vivere ha dedicato ogni secondo alla mia istruzione, ad *****carmi tutto ciò che mi sarebbe servito una volta rimasta sola. E' stato tanto un mentore rigido e severo, quanto un nonno comprensivo e dolce. Preoccupato per la mia sopravvivenza e il mio sostentamento, mi ha resa una ladra scaltra e una combattente veloce (Acquisisce livelli e privilegi di classe da Ladro). Mi ha insegnato a lottare sfruttando al meglio qualunque arma, sia a distanza che in corpo a corpo (Talenti: Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano, Combattere con 2 Armi) e nonostante i suoi insegnamenti fossero sempre variegati e completi, la mia predilezione è stata fin da subito la lotta con i pugnali (Talento: Arma Focalizzata [Pugnale Dentellato]). Il nonno ha sempre elogiato la mia destrezza ed agilità (Abilità: Acrobazia, Artista della Fuga e Equilibrio) nonché la mia prontezza di spirito (Abilità: Raccogliere Informazioni, Raggirare). Queste doti mi hanno aiutato a cavarmela in innumerevoli situazioni, specialmente quelle considerate meno rispettabili ma nelle quali ho scoperto di eccellere (Abilità: Scassinare Serrature, Rapidità di Mano), facendo di necessità virtù. La mia vita, dopo la sua morte, sarebbe stata assai breve senza i suoi precetti. E’ grazie a lui se sono sopravvissuta. E’ grazie a lui se sono ciò che sono: Nyra, Guizzotagliente, spina nel fianco della borghesia benpensante che spadroneggia per i Sei Ducati. Ma nonostante l’ebbrezza di questa mia vita, sono consapevole che nulla a questo mondo potrà essere soddisfacente quanto vendicare la morte dei miei genitori. E’ con questo scopo in mente che ho proseguito i miei allenamenti anche dopo la morte di mio nonno. Ero silenziosa; ora lo sono di più. Ero pericolosa; ora sono letale (Acquisisce livelli e privilegi di classe da Lama Invisibile). I miei pugnali sono diventati vere e proprie estensioni dei miei arti (Talento: Combattere con 2 Armi Migliorato), capaci di cercare il punto più vulnerabile nel corpo del mio avversario (Talento: Arma Accurata). Il mio cuore sa che il giorno in cui incontrerò quegli assassini sarò pronta a far pagare loro il prezzo di tanta scelleratezza… e chissà, forse, riacquistare i ricordi perduti.

Nel mio peregrinare non mi separo mai da Farvadir e Vèrnadir (Guardiano e Necessità in halfling antico), i pugnali che mio nonno mi ha lasciato (Pugnali Dentellati Abili di Precisione Letale +2). L’unico ricordo che ho di mia madre sono dei bracciali in argento e ametista (Bracciali della Destrezza+4). Trofeo del mio primo successo sono un paio di stivali pregiati (Stivali della Velocità), sottratti ad una nobile egoista e boriosa.

E queste sono alcune immagini, per avere una idea visiva.. ^^

Spoiler:  
greywandererbyochrejell.jpg

finaltadol03elf.jpg

elfroguebymitchfoust.jpg

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  • Supermoderatore

al momento non ho il Draconomicon quindi non posso vedere i dettagli dell'Accolito dei Draghi
E' una CdP molto bella: il personaggio continua ad avanzare come Incantatore Divino (ottenendo un Dominio bonus) ed instaura un legame con un cucciolo di Drago, del quale dovrà prendersi cura.

Raggiunto il 10° livello, sarà possibile evocare una volta al giorno un Drago della stessa specie di quello protetto.

Only a few rare nondragons take up worship of the draconic gods. The dracolyte is the most dedicated of these rare individuals, a divine spellcaster who devotes his energy and support to the deities of dragonkind. As a dracolyte gains power and prestige, he receives abilities associated with the dragons themselves.

Clerics and druids are the most likely to become dracolytes. Some paladins and rangers, particularly those with metallic dragon allies, enter this prestige class. Most members of other classes don't have the religious bent to pursue this path.

Dracolytes often congregate with others who share their respect and faith, including members of many other dragon oriented prestige classes. They are outcasts in most cultures, except those that have innate respect for dragonkind (such as kobolds, lizardfolk, and troglodytes).

Hit Die: d8

To qualify to become a Dracolyte, a character must fulfill all the following criteria:

Race: Any nondragon.

Skills: Concentration 8 ranks, Diplomacy 4 ranks, Knowledge (arcana) 4 ranks, Knowledge (religion) 8 ranks.

Feats: Dragonfriend, Toughness

Spellcasting: Able to cast 2nd-level divine spells.

Language: Draconic.

From: Draconomicon

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