Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Poco tempo fa era stata aperta una discussione uguale, nella quale se non sbaglio si era giunti alla conclusione che il rinnegato 3.0 è l'opzione migliore appunto per il rapporto druido-non morte...visto che sei nuovo probabilmente non sai della funzione "cerca" prova li.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco tempo fa era stata aperta una discussione uguale, nella quale se non sbaglio si era giunti alla conclusione che il rinnegato 3.0 è l'opzione migliore appunto per il rapporto druido-non morte...visto che sei nuovo probabilmente non sai della funzione "cerca" prova li.. ;-)

In effetti non lo sapevo...:banghead:

Chiedo scusa per aver aperto un topic copia di una altro...

Comunque grazie per l'indicazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'opinione, se posso: visto il rapporto che i druidi hanno con i non-morti, un druido che diventa lich dovrebbe perdere tutte le sue capacità di classe. Basti pensare al blighter, cdp presente sul Complete Divine, accessibile solo ai druidi che hanno rinnegato la natura e focalizzata appunto sulla non-morte.

In fin dei conti, i non morti sono la rappresentazione della violazione inferta al ciclo della vita: si nasce, si cresce, ci si diverte (o ci si riproduce, come si preferisce), e si muore. Il tornare nel mondo dei vivi con solo una parvenza di vita quale può essere quella di un non-morto è un'attività aberrante per un druido.

IMHO.

non è un'opinione, è una corretta visione delle cose.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di qualche aiutino per la creazione di un druido.

Ho già diverse idee come quella di prendere la cdp leone di talisid perchè mi sembra molto buona dato che mi potenzia gli incantesimi a tutti i liv e mi rafforza il compagno.

Non volevo fare il druido trasformista/master of many form, ma mi interressa di più un druido con un buon compagno animale e che lanci anche gli incantesimi

Volevo qualche consiglio su quali talenti prendere e più che altro vorrei sapere che oggetti comprare perchè non ne ho mai interpretato uno.

Ah e se qualcuno mi sa dire quali compagni sono meglio.

Grassssie in anticipo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono i druidi evocatori, quindi ti consiglierei incantesimi focalizzati evocazione e aumentare evocazioni...

Per il compagno animale, all'inizio la scelta più equilibrata è un lupo, dopo potresti passare ai vari tipi di orso.

Gli oggetti magici per il druido in genere si focalizzano sulla forma animale, quindi ti consiglierei di andare sul generico, con oggetti adatti agli incantatori (perle dell'incantesimo, oggetti che potenziano la saggezza...)

Se intanto ti viene qualche idea in più scendiamo nello specifico!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talento, se non hai in gruppo un chierico, ti consiglio guaritore spontaneo (perfetto sacerdote) che ti permette di lanciare spontaneamente gli incantesimi cura ferite, come se fossi un chierico.

tra i prerequisiti c'è quello di non essere di allineamento malvagio, ma vista la cdp che vuoi intraprendere direi che non ci sono problemi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che c'è questo tread vorrei aggiungermi e chiedere quali sono le cdp per il druido, nin mi sembra che ce ne siano molte che non pregiudichino il lv di incantesimi possibile, mi spiego meglio vorrei fare una cdp che ad ogni lvl mi aumenta anche il lvl di incantesimi del druido...

Scusate, forse non mi sono spiegato bene visto che nessuno mi ha risposto:

quello che volevo sapere è se ci sono delle CDP per druidi che vogliono restare principalmente caster e se si quali sono.

In ogni caso, se potete, segnalatemi qualche cdp e magari dove la trovo.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il gerofante arcano su Races of the wild, ma è per druidi/maghi o druidi/stregoni.

Il teurgo mistico, ma anche questa va bene per incantatori arcani/divini.

Oppure prova a guardare sul Perfetto sacerdote.

mmmm io sono druido/mago ed ho quasi finito i lvl da teurgo quindi mi sarebbe utile un'altra cdp che potenzi entrambi :lol:

Mi dici come si chiama in italiano il manuale che mi hai citato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, si vuole specializzare nell'evocazione di bestie che combattono per lui o nella forma selvatica per combattere in mischia?

Comunque ti dico quelche talento che potrebbe essere utile...

ti consiglio di dare unocchiata ai Talenti Selvatici del Perfetto Sacerdote che potrebbero servire in futuro:

Ali dell'acquila

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Fa crescere ali per 1 ora

Artigli del Grizzly

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Ottenere artigi per 1 ora

Balzo del Leone

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Compiere un attacco completo in una carica

Ferocia del Cinghiale

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Combattere mentre è a pf negativi

Forma Selvatica Extra

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Ottenere due usi aggiuntivi di forma selvatica al giorno

Forma Selvatica Veloce

- Prerequisiti: Des 13, capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Forma selvatica come azione di movimento

Ira del Ghiottone

- Prerequisiti: Capcità di forma selvatica

- Breve descrizione: Cadere in preda all'ira per 5 round

Pelle dell'Elfante

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica (Grande)

- Breve descrizione: Ottenere bonus di armatura naturale +7 per 10 minuti

Resilienza della Quercia

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Divenare come un albero e ottenere immunità dei vegetali

Veleno del Serpente

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: Ottenere un attacco con il morso velenoso per 1 minuto

Velocità del Ghepardo

- Prerequisiti: Capacità di forma selvatica

- Breve descrizione: La velocità diventa 15 m per 1 ora

Inoltre:

Aumentare Evocazione

- Prerequisiti: Incantesimi Focalizzati (evocazione)

- Breve descrizione: Le creature evocate ottengono +4 For, +4 Cos

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono. Quelli li so tutti, il punto è che la forma selvatica la prende al 5° livello, e il talento che deve prendere ora è per il 3° livello. Quindi ci vorrebbe un talento utile a un druido che non abbia ancora forma selvatica. Qualcuno può consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...