Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Nel manuale delle specie selvagge (uno dei primi della 3.5).

Quindi Savage Species giusto? Allora in quel caso non posso usarlo, visto che è 3.5 e noi giochiamo 3.0 :banghead:

Vabbè vorrà dire che mi terrò il -2 su tutti gli attacchi :-o.

Consigli su quali mostri preferire per le trasformazioni? Io avevo pensato all'orso crudele con il suo 31 a For, poi avevo adocchiato il Glabrezu che ha una forza alta e parecchi attacchi, poi vabbè, l'immancabile fuoco fatuo con la sua immunità alla magia e l'idra con le sue 12 teste...su chi altro potrei indirizzarmi del Manuale dei Mostri 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si hai ragione, è che è una deformazione dovuta a World of Warcraft :banghead:, me ne scuso, e ho corretto nel messagio :doh: (come primo topic non è un granchè :banghead:)

Scusami ma potresti farmi capire dove si capisce? (Più che altro per farlo vedere al master altrimenti non ci crede :-D)

Poi volevo fare una domanda? Visto che ho letto in altri topic dedicati al trasformista che sceglie delle forme preferite, vorrei capire se è una nuova regola introdotta con la 3.5, perchè ne "I signori delle terre selvagge" da quello che ho capito posso trasformarmi in tutto quello che voglio solo attenendomi alle mie conoscenze (ovviamente sempre attenendomi alla tabella): ho capito male o è proprio così :confused:?

Ciao a tutti, riporto UP questa discussione perchè non ho capito una risposta data da Larin, volevo chiedere se il Druido-Trasformista ad ogni nuovo livello in cui conquista una nuova capacità di trasformazione, cioè può variare la forma e dimensione della creatura in cui vuole trasformarsi, può metamorfosizzarsi in qualsiasi forma di quella tipologia a suo piacimento, o se invece ne deve scegliere solo una precisa, che rimarra fissa per sempre, e trasformarsi solo in quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riporto UP questa discussione perchè non ho capito una risposta data da Larin, volevo chiedere se il Druido-Trasformista ad ogni nuovo livello in cui conquista una nuova capacità di trasformazione, cioè può variare la forma e dimensione della creatura in cui vuole trasformarsi, può metamorfosizzarsi in qualsiasi forma di quella tipologia a suo piacimento, o se invece ne deve scegliere solo una precisa, che rimarra fissa per sempre, e trasformarsi solo in quella.

No da quello che io ho capito dovrebbe poter scegliere ogni volta in cosa trasformarsi: cioè per esempio una volta trasformato in golem di pietra ad esempio la volta dopo si potrà anche trasformare in golem di ferro.

L'unica limitazione credo sia che il trasformista possa scegliere solo creature che comunque conosce e con cui è stato a contatto (cioè un pò difficilmente il trasformista conoscerà a un basso livello un Roc ad esempio, magari invece con gli studi..)

Aspettiamo però la risposta dei saggi del forum, non vorrei avere detto un mucchio di baggianate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

No da quello che io ho capito dovrebbe poter scegliere ogni volta in cosa trasformarsi: cioè per esempio una volta trasformato in golem di pietra ad esempio la volta dopo si potrà anche trasformare in golem di ferro.

L'unica limitazione credo sia che il trasformista possa scegliere solo creature che comunque conosce e con cui è stato a contatto (cioè un pò difficilmente il trasformista conoscerà a un basso livello un Roc ad esempio, magari invece con gli studi..)

Aspettiamo però la risposta dei saggi del forum, non vorrei avere detto un mucchio di baggianate :-p

Esattamente: rispettando le capacità di classe, il trasformista può assumere le sembianze di qualunque creatura voglia (non deve sceglierne una specifica al passaggio di livello). Le limitazioni sono le stesse della forma selvatica.

C'è da dire che il limite "conoscere una creatura per potersi trasformare" ha un basso impatto, e soprattutto non è espressa chiaramente: se uno ha gradi in tutte-o-quasi le conoscenze, conosce qualsiasi creatura (magari dopo un check di abilità)? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente: rispettando le capacità di classe, il trasformista può assumere le sembianze di qualunque creatura voglia (non deve sceglierne una specifica al passaggio di livello). Le limitazioni sono le stesse della forma selvatica.

C'è da dire che il limite "conoscere una creatura per potersi trasformare" ha un basso impatto, e soprattutto non è espressa chiaramente: se uno ha gradi in tutte-o-quasi le conoscenze, conosce qualsiasi creatura (magari dopo un check di abilità)? Mah...

Appunto! La forma selvatica del druido comunque dice che occorre scegliere una sola creatura, e in quella ci si trasformerà sempre.

Nella descrizione del trasformista dice che le limitazioni sono quelle di forma selvatica tranne le seguenti.........Ne elenca un po' però poi non specifica che a differenza di forma selvatica possa tramutarsi in qualsiasi creatura.

Quindi dovrebbe avere come limitazione anche il fatto di poter scegliere una sola forma, credo di aver interpretato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! La forma selvatica del druido comunque dice che occorre scegliere una sola creatura, e in quella ci si trasformerà sempre.

Nella descrizione del trasformista dice che le limitazioni sono quelle di forma selvatica tranne le seguenti.........Ne elenca un po' però poi non specifica che a differenza di forma selvatica possa tramutarsi in qualsiasi creatura.

Quindi dovrebbe avere come limitazione anche il fatto di poter scegliere una sola forma, credo di aver interpretato così.

No, no. La forma selvatica ti fa trasformare in una creatura (mica puoi assumere contemporaneamente le fattezze di due creature, dopotutto ;-)), ma non specifica che sarà sempre quella la creatura in cui ti trasformerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forma selvatica (Druido 5° liv.), dal MdG 3.0:

[....] Tuttavia, diversamente dal normale utilizzo dell'incantesimo, il druido può assumere una sola forma. [....]

Che intende? Che Elfo > Orso nero > Cavallo è sbagliato!!!

Oppure intende che se la prima volta è Elfo > Orso Nero > Elfo , lo sarà per sempre?

Scusate il mio modo un po' elaborato di spiegare, ma io penso sia la seconda, cioè il giocatore sceglie un'animale in cui voglia trasformarsi la prima volta e quello rimane.

Se questa cosa è giusta anche il trasformista dovrebbe fare così, in quanto nel Manuale Signori delle Terre Selvagge si legge sulla Forma Selvatica Superiore : [....] A partire dal primo livello il trasformista può assumere la forma di un'altra creatura. Forma Selvatica Superiore funzione come Forma Selvatica, tranne che per le eccezioni riportate di seguito[....].

Nelle eccezioni seguenti non si legge che a differenza di Forma selvatica possa assumere più di una forma per tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forma selvatica (Druido 5° liv.), dal MdG 3.0:

[....] Tuttavia, diversamente dal normale utilizzo dell'incantesimo, il druido può assumere una sola forma. [....]

Che intende? Che Elfo > Orso nero > Cavallo è sbagliato!!!

Oppure intende che se la prima volta è Elfo > Orso Nero > Elfo , lo sarà per sempre?

Scusate il mio modo un po' elaborato di spiegare, ma io penso sia la seconda, cioè il giocatore sceglie un'animale in cui voglia trasformarsi la prima volta e quello rimane.

Se questa cosa è giusta anche il trasformista dovrebbe fare così, in quanto nel Manuale Signori delle Terre Selvagge si legge sulla Forma Selvatica Superiore : [....] A partire dal primo livello il trasformista può assumere la forma di un'altra creatura. Forma Selvatica Superiore funzione come Forma Selvatica, tranne che per le eccezioni riportate di seguito[....].

Nelle eccezioni seguenti non si legge che a differenza di Forma selvatica possa assumere più di una forma per tipo.

La forma selvatica 3.0 si rifa all'incantesimo polymorph self, con il quale si può cambiare forma a volontà come azione di round completo. Con forma selvatica, invece, non si può cambiare forma a meno che non si usi la capacità un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma selvatica 3.0 si rifa all'incantesimo polymorph self, con il quale si può cambiare forma a volontà come azione di round completo. Con forma selvatica, invece, non si può cambiare forma a meno che non si usi la capacità un'altra volta.

Infatti nella descrizione di Forma selvatica (3.0) è specificato che si rifà a Polymorph self, solo che come ho già scritto, aggiunge: "Tuttavia, diversamente dal normale utilizzo dell'incantesimo [Polymorph self], il druido può assumere una sola forma "

Detto ciò, che abbia interpretato bene, o che mi sia sbagliato, penso che qui una HR mi urga proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nella descrizione di Forma selvatica (3.0) è specificato che si rifà a Polymorph self, solo che come ho già scritto, aggiunge: "Tuttavia, diversamente dal normale utilizzo dell'incantesimo [Polymorph self], il druido può assumere una sola forma "

Detto ciò, che abbia interpretato bene, o che mi sia sbagliato, penso che qui una HR mi urga proprio

HR non credo che servano, al massimo mi sono spiegato male:

- con polymorph self puoi usare un'azione di round completo per cambiare forma, senza bisogno di lanciare di nuovo l'incantesimo;

- con forma selvatica non puoi cambiare forma, a meno che non utilizzi di nuovo la forma selvatica.

Insomma, si tratta del normale funzionamento della forma selvatica, senza bisogno di fare scelte univoche sulle forme che si possono assumere: oggi un druido di 5° livello può trasformarsi in un cane da galoppo, domani in un tasso (tanto per fare due esempi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi rivolgo ancora a voi in cerca di aiuto.

Devo creare un PNG Druido (come base) Lich di 20° livello (tenendo già conto del LEP, quindi 20 livelli di classe), Malvagio.

E' un pò particolare, ma ci sta da storia.

Deve dare una batosta ai PG che iniziano a credersi un pò troppo dei in terra, quindi chiedo il vostro aiuto per cercare una combinazione il più devastante possibile.

Per le caratteristiche sono 50 punti da distribuire con costo di 1:1 indipendentemente dal valore a cui arriva.

In sostanza vi chiedo di dare libero sfogo alla vostra sapienza e fantasia con classi, talenti, oggetti, etc (possibilmente tutte cose da manuali anche già tradotti in italiano e anche da manuali dello 3.0 oltre che dalla 3.5).

Lo so, è molto power, ma ci vuole!

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'opinione, se posso: visto il rapporto che i druidi hanno con i non-morti, un druido che diventa lich dovrebbe perdere tutte le sue capacità di classe. Basti pensare al blighter, cdp presente sul Complete Divine, accessibile solo ai druidi che hanno rinnegato la natura e focalizzata appunto sulla non-morte.

In fin dei conti, i non morti sono la rappresentazione della violazione inferta al ciclo della vita: si nasce, si cresce, ci si diverte (o ci si riproduce, come si preferisce), e si muore. Il tornare nel mondo dei vivi con solo una parvenza di vita quale può essere quella di un non-morto è un'attività aberrante per un druido.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...