Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato


Druido/Maestro delle Forme (Complete Adventurer), ti specializzi nel cambiare forma, fino ad arrivare a trasformarti in melma, in un gigante, draghi ecc ;-)

l'unico problema è che ti si ferma in toto la progressione da incantatore, e non è il massimo della vita per un druido. vero che picchia di piu' ma versatilità zero... poi vabbè è un'opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema è che ti si ferma in toto la progressione da incantatore, e non è il massimo della vita per un druido. vero che picchia di piu' ma versatilità zero... poi vabbè è un'opinione personale

Certo che ti si ferma la progressione degli incantesimi, proprio perchè il druido si specializza nella metamorfosi, poi sta al giocatore scegliere se specializzarlo in essa, o farlo salire come incantatore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ti si ferma la progressione degli incantesimi, proprio perchè il druido si specializza nella metamorfosi, poi sta al giocatore scegliere se specializzarlo in essa, o farlo salire come incantatore ;-)

lo so hai ragione però un druido di 20 che lancia solo incantesimi di quinto per me è una.... ehm.... aberrazione:-p:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm dai consigli che mi avete dato direi che farò il druido combattente naturale

ora direi che come talenti cosa potrei scegliere? uno mi sembra logico incantesimi naturali... poi altri? che mi consigliate?

Telenti come: Aumentare Evocazione, Arciere Zen (se ti specializzi nel combattimento a distanza), Compagno Eroico, Incantesimi Focalizzati, Specializzati ecc , Aumentare Evocazione (se ti specializzi nell'evocazione, e quindi nell'uso degli incantesimi), Forma selvatica Extra e Forma Selvatica Eroica (se ti specializzi nella forma selvatica) e se vuoi datti un'occhiata ai talenti nel Perfetto Sacerdote :cool:

mi sono scordato di dire che razza mi consigliate?

Penso che un elfo selvaggio (+2 Des, -2 Int) possa andare o anche un elfo del sole (+2 Int, -2 Cos) altrimento c'è lo gnomo delle foreste (+2 Cos, -2 For, modificatore di lv: +1) o l'halfling degli spiriti (+2 Des, -2 For)

Link al commento
Condividi su altri siti

come razza? se stai sul base il classico umano, flessibile e col talentuccio in piu' risulta sempre utile; e vuoi qualcosa di strano c'è il lucertoloide, manuale dei mostri 1, lep totale 3, classe preferita druido... meglio di cosi':eek::cool:

prova a dargli un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti che ho dato al pixie druido nel topic dei pixie. Con qualche modifica per l' allinemento.

Halfling cuor di ferro

Variante del druido halfling (Razze terre selvaggie) SOLO 1° livello.

1° Druido Talento: Improved unarmed strike, Talento bonus: 2° Lottare migliorato,

2° Druido

3° Druido Talento: Track (oppure il fantastico yondalla's sense Razze delle terre selvaggie)

4° Druido

5° Druido

6° Druido Talento: Incantesimi naturali

7° Druido

8° Druido

9° Druido Talento: Fast wild shape

10°Druido

11°Druido

12°Druido Talento: Dragon wild shape(Draconomicon)

13°Druido

14°Druido

15°Druido Talento: Frozen wild shape(Frostburn)

16°Druido

17°Druido

18°Druido Talento: Assume supernatural abilities(Savage species) Al 18° perchè e talmente sbroccato che mi farebbe schifo usarlo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, voglio dirti che la combo che stai facendo è devastante perchè l ho fatta io e di pg che mi stanno dietro c è solo il chierico, come razza scegli o l umano per il talento in più oppure una razza che ti aumenti la costituzione e diminuisca forza o detrezza, cose che ti vengono sostituite al momento della trasformazione.

guarda la variante su arcani rivelati del druido vendicatore che è utilissima e poi ci sono vari oggetti che ti pompano al massimo, la cintura del monaco per esempio, come talenti per esempio attacco naturale migliorato che fai uno sbotto di danni in più poi ce n è di discussioni dove sparano di tutto e di più sulle combo e oggetti vari..

se hai qualcosa da chiedere chiedi pure comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto giocando un pg druido di 13° lucertoloide del tramonto velenoso... È molto versatile, soprattutto per via della pelle da camaleonte che gli concede un bonus eccezzzionale di nascondersi (+10).

Poi come compagno animale mi sono preso un ghepardo, che ho fatto avanzare ed ora è una discreta forza della natura. Mi incuriosivano alcuni dei talenti da voi postati: cosa sono forma selvatica eroica e Arciere Zen?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto giocando un pg druido di 13° lucertoloide del tramonto velenoso... È molto versatile, soprattutto per via della pelle da camaleonte che gli concede un bonus eccezzzionale di nascondersi (+10).

Poi come compagno animale mi sono preso un ghepardo, che ho fatto avanzare ed ora è una discreta forza della natura. Mi incuriosivano alcuni dei talenti da voi postati: cosa sono forma selvatica eroica e Arciere Zen?

Zen archery (Complete Warrior): si utilizza il modificatore di Sag al posto del modificatore di Des con i TxC a distanza.

Exalted wild shape (Book of exalted deeds): permette di assumere forme celestiali di quello in cui ci si può trasformare con la wild shape ed aumenta il numero di forme assumibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

è da un po che mi domando se sia possibile adattare su un pg druido il voto di povertà.. (se nn ricordo male ha la restrizione sull'allineamento)

secondo voi esperti sarebbe una buona idea o una completa st....ata?

parlo anche per quanto riguarda l'aspetto interpretativo, non solo delle caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, un druido con voto di povertà ci sta benissimo! Un druido che ripudia il legame che le altre persone hanno per i beni materiali, per poter entrare in relazione con la natura in modo più semplice. Lascia qualsiasi cosa di valore per vivere in mezzo alla natura, in tutte le sue forme e si nutre di bacche, frutta o erbe raccolte sul momento, poichè l'unica cosa di valore che sente sua è la natura ;-)

è un ottima combinazione secondo me :-p

Potrebbe essere un vecchio eremita che si lasciò dietro la vita in città per contemplare la natura, si sposta da foresta in foresta per accrescere le sue conoscenze su essa, e per conoscere com'è il mondo visto dagli occhi della natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...