Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

BG DRUIDO

Il mio primo pg fu un druido, ma il bg è leggermente lungo per cui butto giù un po' di idee che possono esserti utili per il tuo bg:

• Parlare del/la druido/a da cui è stato allevato/a;

• Parlare di cò che il/la druido/a ha insegnato lui/lei;

• Il/la druid/a viene ucciso/a da una particolare pesona o servo di qualche particolare dio/dea;

• Il tuo pg ormai formato per la vita da druido, comincia a vagare di terre in terra per scoprire le meraviglie che esse gli cela;

• Il tuo pg durante i suoi viaggi cerca tracce di questo servo di un dio/dea che uccise anni orsono il/la suo/a maestro/a;

• Durante i viaggi combatte contro diverse creature (possibile spiegazione di una particolare cicatrice sul suo olto/braccio/gamba ecc);

• Durante questi viaggi incontra il suo compagno animale;

• Motivo sul perchè s'è diretto nel luogo da cui comincerete la campagna;

Spero ti possano essere utili...

Inoltre come razza ti consiglio un elfo (elfo selvaggio, dei boschi, della luna, del sole ecc)

BG RANGER

• I tuoi genitori ti hanno abbandonato e la sciato in una foresta;

• Sei stato allevato da un/a druido/a o un/a ranger;

• Ti ha insegnato tutto ciò che sapeva sul tiro con l'arco;

• Ti ha insegnato che essere ranger, non è solo saper utilizzare bene l'arco, ma è un vero e proprio stile di vita;

• Il tuo maestro/a muore di vecchiaia;

• Decidi di andare in viaggio per far conoscere a tutti le tue icredibili capacità con l'arco, come segno di gratitudine al/la tuo/a maetro/a;

Inoltre come razza ti consiglio un elfo (elfo selvaggio, dei boschi, della luna, del sole ecc)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero ti possano essere utili...

Inoltre come razza ti consiglio un elfo (elfo selvaggio, dei boschi, della luna, del sole ecc)

:bye:

prima di tutto ti ringrazio per la risposta, poi aggiungo che voglio evitare il classico "mi hanno ucciso il padre/la madre/il maestro mi han sterminato il villaggio, che c'è nel 75% dei BG:lol:

Volevo fare qualcosa di particolare, avendo ormai provato un'infinità di personaggi, nella mia "vita ruolistica":lol:

Se qualcuno ha idee un po' particolare, son ben accette:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei un bel ranger elfo dei boschi che adora una divinità opposta a quella del suo popolo nativo e adesso sta cercando di scappare dai suoi compaesani che lo vogliono redimere anche con la forza, oppure potresti essere una creatura con lep a tua scelta, che è stata nascosta da una famiglia di elfi e accudita fino alla maggiore età, ma alla fine è stata scoperta e deve salvarsi ad ogni costo senza compromettere l'incolumità di quelli che l'hanno allevato...comunque ranger is megli che druido

Link al commento
Condividi su altri siti

Druido mezzorco! Questo che segue è il background (nuovo, sto inventando ora):

Tua madre (un'umana) era stata rapita da un gruppo di orchi durante una scorribanda di razzia in cui avevano ucciso tutti gli abitanti del suo villaggio.

Portata via insieme ad altre fanciulle (che venivano usate come intrattenimento sessuale e in seguito uccise e divorate), la madre riesce a fuggire in una foresta e viene salvata dagli elfi silvani, impietositi dalla sua situazione disperata.

Uno degli elfi silvani si innamora di lei e decide di sposarla. Lei lo ricambia, i due convolano a giuste nozze. Poco tempo dopo, si scopre che la donna è incinta... sfortunatamente questo concepimento è il risultato delle violenze subite mesi prima dagli orchi.

Il tuo PNG nè è il frutto. Gli elfi silvani, dopo una lunga serie di dibattiti, decidono di accettarti, sorvegliando attentamente lo sviluppo della tua personalità degli anni a venire.

Nel periodo della crescita assimili molte cose della cultura elfica in cui sei cresciuto... diventi un druido come l'anziano capo villaggio che ti ha preso in simpatia a causa del tuo amore per la natura e del tuo carattere dolce e affettuoso, amante della liberta (CB direi). D'altronde resti sempre un mezzorco, e ti senti comunque un pò fuoriposto... ammiri la grazia dei tuoi concittadini e familiari e sei afflitto da un complesso di inferiorità. Ti ritieni particolarmente brutto e goffo.

Durante l'infanzia, nasce anche tua sorella, una tenera mezzelfa (che anche quando tu sarai adulto sarà probabilmente molto piccola visto che cresci ad un ritmo più veloce del suo).

Un brutto giorno, quando sei ormai adulto e aiuti gli altri elfi a curare le piante del bosco e a difendere gli animali che abitano nei dintorni del vostro villaggio, le piante intorno al vostro villaggio incominciano ad avvizzire misteriosamente. Molti elfi, tra cui tuo padre, si ammalano di una strana malattia che sembra consumare a poco a poco le loro energie vitali. Dopo alcuni giorni, mentre questi sintomi si aggravano, tua sorella viene rapita.

Decidi allora di lasciare il tuo villaggio per ritrovarla e per porre fine alle pestilenze che colpiscono il villaggio.

Mi sembra un BG abbastanza particolare, quasi da Shojo-Manga... se hai voglia di provarlo, lascia qualche spunto per avventure future (un eventuale incontro con il tuo vero padre orchesco, vari dilemmi morali...) e ti da una famiglia ancora esistente (un pò in pericolo, ma ancora salvabile, dai!:lol:).

Spero di averti dato spunti utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Druido mezzorco! Questo che segue è il background (nuovo, sto inventando ora):

Tua madre (un'umana) era stata rapita da un gruppo di orchi durante una scorribanda di razzia in cui avevano ucciso tutti gli abitanti del suo villaggio.

Portata via insieme ad altre fanciulle (che venivano usate come intrattenimento sessuale e in seguito uccise e divorate), la madre riesce a fuggire in una foresta e viene salvata dagli elfi silvani, impietositi dalla sua situazione disperata.

Uno degli elfi silvani si innamora di lei e decide di sposarla. Lei lo ricambia, i due convolano a giuste nozze. Poco tempo dopo, si scopre che la donna è incinta... sfortunatamente questo concepimento è il risultato delle violenze subite mesi prima dagli orchi.

Il tuo PNG nè è il frutto. Gli elfi silvani, dopo una lunga serie di dibattiti, decidono di accettarti, sorvegliando attentamente lo sviluppo della tua personalità degli anni a venire.

Nel periodo della crescita assimili molte cose della cultura elfica in cui sei cresciuto... diventi un druido come l'anziano capo villaggio che ti ha preso in simpatia a causa del tuo amore per la natura e del tuo carattere dolce e affettuoso, amante della liberta (CB direi). D'altronde resti sempre un mezzorco, e ti senti comunque un pò fuoriposto... ammiri la grazia dei tuoi concittadini e familiari e sei afflitto da un complesso di inferiorità. Ti ritieni particolarmente brutto e goffo.

Durante l'infanzia, nasce anche tua sorella, una tenera mezzelfa (che anche quando tu sarai adulto sarà probabilmente molto piccola visto che cresci ad un ritmo più veloce del suo).

Un brutto giorno, quando sei ormai adulto e aiuti gli altri elfi a curare le piante del bosco e a difendere gli animali che abitano nei dintorni del vostro villaggio, le piante intorno al vostro villaggio incominciano ad avvizzire misteriosamente. Molti elfi, tra cui tuo padre, si ammalano di una strana malattia che sembra consumare a poco a poco le loro energie vitali. Dopo alcuni giorni, mentre questi sintomi si aggravano, tua sorella viene rapita.

Decidi allora di lasciare il tuo villaggio per ritrovarla e per porre fine alle pestilenze che colpiscono il villaggio.

Mi sembra un BG abbastanza particolare, quasi da Shojo-Manga... se hai voglia di provarlo, lascia qualche spunto per avventure future (un eventuale incontro con il tuo vero padre orchesco, vari dilemmi morali...) e ti da una famiglia ancora esistente (un pò in pericolo, ma ancora salvabile, dai!:lol:).

Spero di averti dato spunti utili!

tu hai tirato fuori una cosa del genere di getto? Complimenti:lol:

Comunque grazie, mi piace, credo proprio lo proverò:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma volendo una volta finita la cdp del trasformista vai avanti di druido per quel che ti manca per lanciare spell di livello abbastanza alto come conchiglia che ti da un bonus all'armatura naturale per un tot di round o guarigione.

Se prendi 10 livelli in quella cdp al 20° lanci incantesimi di 5°. Non avresti per esempio Bite of werebear. Senza considerare incantesimi gli incantesimi di 9° o inferiore.

Considerando che un druido di 9° lancia Shapechange, e che volendo si potrebbe tranquillamente creare una versione epica potenziata (magari di durata ore/livello invece di round), mi viene da pensare che sopra il 20 un caster pieno sia migliore.

Se tuttavia vi piace sfogliare i manuali dei mostri, master of many forms è ovviamente carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie del consiglio... mi sapreste dire questa CdP (liricista di foculan) dove la posso trovare (manuale)???

Perfetto avventuriero.

E' una CDP che fa salire il caster come druido e come bardo. [anche se tecnicamente potresti portare qualsiasi classe arcana e divina, ma i prerequisiti ti fanno usare quelle classi se non vuoi buttare livelli]. Servono anche un paio di livelli da ladro...o di quella cdp del perfetto sacerdote che ti dà il dominio dell'oracolo, che non ricordo come si chiama :-D

E' molto bella da giocare a livelli alti...molto flavour e c'è qualche combo carina per renderla anche potente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti!:bye::bye:

gioco un pg druido di 7° livello all'edizione 3.5, il mio stile di combattimento è quello di potenziarmi con incantesimi (forza del toro, ingrandisci persone, spine rovi sul randello ecc ecc) per poi entrare in mischia e dare mazzate a destra e a manca..

la mia intenzione era quella di prendere la cdp mutaforma combattente (perfetto combattente), giusto un paio di livelli per avere armi metamorfiche, immunita metamorfiche e corpo metamorfico (+4 for +4 cos).

ecco, qua mi sorge un dubbio, l'abilità armi metamorfiche permette di far crescere armi naturali sul proprio corpo, anche se il pg base nn le possiede già, ad esempio potrei farmi crescere braccia da orso anke nella forma naturale..

ma nel caso utilizzassi la forma selvatica per trasformarmi ad esempio in orso polare, potrei cambiare le braccia da orso con braccia umane? per utilizzare anche da trasformato il mio bastone dei boschi...

vi prego chiaritemi questo dubbio.. :banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!:bye::bye:

gioco un pg druido di 7° livello all'edizione 3.5, il mio stile di combattimento è quello di potenziarmi con incantesimi (forza del toro, ingrandisci persone, spine rovi sul randello ecc ecc) per poi entrare in mischia e dare mazzate a destra e a manca..

la mia intenzione era quella di prendere la cdp mutaforma combattente (perfetto combattente), giusto un paio di livelli per avere armi metamorfiche, immunita metamorfiche e corpo metamorfico (+4 for +4 cos).

ecco, qua mi sorge un dubbio, l'abilità armi metamorfiche permette di far crescere armi naturali sul proprio corpo, anche se il pg base nn le possiede già, ad esempio potrei farmi crescere braccia da orso anke nella forma naturale..

ma nel caso utilizzassi la forma selvatica per trasformarmi ad esempio in orso polare, potrei cambiare le braccia da orso con braccia umane? per utilizzare anche da trasformato il mio bastone dei boschi...

vi prego chiaritemi questo dubbio.. :banghead::banghead:

Sinceramente, non penso che tu possa farti crescere delle braccia umane mediante Armi Metamorfiche mentre sei in forma selvatica. Quando usi la forma selvatica per trasformarti in un orso, puoi utilizzare Armi Metamorfiche sulle tue armi naturali che già possiedi così da considerarle come una taglia più grande, e quindi, fare più danni. Inoltre, Armi Metamorfiche, fa crescere armi naturali, quali, zanne, corna e artigli, non arti, e quindi, in linea teorica, non puoi farti crescere braccia umane tramite Armi Metamorfiche mentre sei in forma selvatica.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...