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Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Il problema è che tu stai pensando al druido come un blaster.

Il druido non è un blaster. Un mago/stregone è triliardi di volte meglio come blaster. Perchè hanno delle cdp fatte a posta per farlo e incantesimi migliori per fare danni. E parliamo di migliaia e migliaia di danni/round.

Tu qui stai cercando di giocare qualcosa che non ha niente a che fare con un druido. Se prendi un chierico e gli dai gli stessi talenti, ottieni il medesimo risultato un livello prima. Quindi perchè farlo druido?

Il druido eccelle in 2 cose: Combattimento corpo a corpo ed evocazioni. In questi campi eccelle, probabilmente al di sopra di tutte le altre classi.

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anche perchè contro un mago, non ci si può fare niente...

a parte che al 20° gli incantesimi rapidi li tiri con l'omonima verga...

..anche i persistenti vanno a farsi benedire con una semplice disgiunzione...

e se tu hai avuto il tempo di prepararti i persistenti, allora anche l'avversario ha avuto tempo per prepararsi...

come dice il buon Wazabo, il druido eccelle nel corpo a corpo tramite forma selvatica e successivamente trasformazione e nell'evocazione...

se proprio vuoi la metamagia divina allora fatti 3 livelli da discepolo divino e scegli il dominio del sole...

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Anche il chierico sarebbe secondo me fortissimo difatti,ma non mi piace proprio come personaggio..

Non dubito che un mago blaster invocatore possa fare una marea di danni,ma non può fare assolutamente nient'altro.

Non cura,evoca male e non va in giro con incantesimi fortissimi di protezione resi persistenti la mattina.

Il druido,sparando comunque molto(proprio non riesco a vedere un mago che sopravvive a 360 danni di cui 180 divini),dispone di ottime protezioni,cura ed evoca benissimo.

Gli incantesimi persistenti li fai la mattina,nn li prepari giusto in vista dello scontro.

La disgiunzione..quello si,è un problema,ma generalmente affrontando un mago un druido dovrebbe essere avvantaggiato nel tiro d'iniziativa,può quindi ucciderlo prima.

Ammetto però,è una cosa che non ho ancora provato,ognuna di queste per me è una congettura,,potrei star dicendo un sacco di ca***te.

Appena trovo un'oretta di buco nello studio lo monto meglio e provo a fare dei lanci ipotetici sui livelli dal 18 in poi(contro mostri ed anche pg,magari maghi).

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Tu parli di evocare, ma forse non ti sei bene reso conto che mentre le evocazioni di basso livello sono molto utili e potenti, dopo l' evoca animali 6, non c'è più niente di realmente utile.

Servono dei talenti apposta (te li ho elencati più o meno tutti qualche post precedente) che potenziano considerevolmente tutte le tue evocazioni (sto parlando di bonus tipo +10 +2 +8 +0 +0 +4 automaticamente a tutti gli animali che evochi) per rendere le evocazioni utili anche ad alti livelli, sennò è semplice carne da macello.

In questo caso sei un evocatore che fa il suo lavoro seriamente, cioè evoca delle cosuccie grosse.

P.s. Un mago se vuole parte sempre primo, indipendentemente dai tiri iniziativa, anzi, può concedere l' iniziativa all' avversario e agire comunque.

Sei sicuro che un mago non possa curare? Sei sicuro che un mago non possa evocare?

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Questo mi lascia confuso.perchè un mago dovrebbe partire sempre per primo?

Per le evocazioni..quello che dovrebbe fare un'evocazione è dare un turno di tranquillità,prendere quindi la carica iniziale (se anche muore non è poi 1 problema).

E si..sono quasi sicuro che un mago non possa curare,e non credo che possa evocare bene quanto un druido che può castare rapido e raddoppiato un evoca di livello 9(tipo l'orso etereo o l'elementale anziano).

Ma soprattutto..perchè un mago parte per primo!?

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a grosso modo si può dire che a livelli alti, chi vince l'iniziativa vince l'incontro.

se la vince il maghetto.. non hai speranze, se la vinci tu, allora forse qualche speranza ce l'hai. ma considera il fatto che anche i maghi hanno ottime spell di protezione, e anche loro hanno trasformazione.

ti ripropongo la nostra ultima sfida seria.

noi gruppetto di personaggi di livello dal 20 al 22 tra cui

-io druido18/chierico1/gerofante2

-chierico di 20

-bardo 19

-monaco/chierico/pugno sacro, santo con voto di povertà (liv totale 20)

-ranger16/esploratore4

-ninja11/swordsage2/guerriero7

-barbaro/berserker furioso di 21

-stregone 20

contro un bel gruppetto di 4 leShay (mostri epici)

-uno con 20 livelli da guerriero

-uno con 20 livelli da mago

-uno con 20 livelli da ladro

-uno con 20 livelli da ladro

iniziativa già in ordine

leShay ladro

io (druido)

leShay guerriero

leShay mago

ecc ecc

(lo scontro è finito quando è finito il turno del mago)

1 round

-il ladro si nasconde

-tocca a me (prima dello scontro, siccome era organizzato ci siamo castati addosso l'improponibile ed eravamo macchine da guerra)

carico il chierico siccome era il più vicino. e lo uccido.

-turno del guerriero. fa 1 passo e mi spezza tutte le armi ( 3 bastoni ferrati +7:banghead:)

-leShay mago.... ferma il tempo.. disgiunzione di mordenkainen sul gruppo. lamento della banshee ritardato con CD su volontà =54 --> morti tutti.

chiaramente era uno scontro che non potevamo vincere già in partenza, siccome il nostro master ci ha detto di non sfidarli, ma noi da bravi idioti lo abbiamo fatto senza pensarci 2 volte.

non ci ha spiegato nei dettagli come avesse modificato i mostri. ma i calcoli che ha fatto erano giusti.

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non conosco questo tipo di mostro..

Be',sarebbe stato sufficiente ammazzare prima il mago no?

Si tratta solo di vincere l'iniziativa,quindi di trovare,con oggetti,incantesimi o talenti,un modo per uppare la destrezza.

Ora,non vorrei dire castronerie,ma sono quasi sicuro di aver letto un talento che somma la sag ai tiri di iniziativa (per un druido una cosa del genere sarebbe TUTTO)

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Perchè il mago ha un incantesimo di quarto, celerity, che ha tempo di lancio: un' azione immediata. Questo incantesimo ti permette di ottenere un' azione standard immediatamente.

Ci sono diversi metodi per non essere considerati colti alla sprovvista Uno è Foresight ma ce ne sono altri.

Druido parte, il mago siccome non flatfooted usa celerity, ha un' azione standard, lancia time stop. Vinto?

Comunque senza nemmeno usare cose sporche come queste, un mago ha sempre contingenza.

Tornando in topic, quello che volevo dire è che il druido di media ha incantesimi meno potenti dei mago, tuttavia ha certi vantaggi. Il fatto che può stare trasormato perennemente in una forma molto superiore alle razze normali. La possibilità di lanciare certi incantesimi prima del mago.

Per esempio il Bite of the wereboar nominato prima è un incantesimo di 6° per druido e di 7° da mago. Ed è un incantesimo spaventosamente potente.

Tu ti domandi perchè un druido dovrebbe andare in mischia. A me sembra ovvio. Si trasforma in un animale da 30 forza con un azione di movimento con la standard lancia il Bite, siamo già vicino ai 50 forza in un round.. a livello 11.

Pensa un po' cosa fa quando ha accesso a metamorfosi a livello 17.

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Ma soprattutto..perchè un mago parte per primo!?

celerity => time stop => ciao ciao :bye:

le cure in combattimento sono inutili...

è vero che il mago non sopporta 300 danni, il mago non lo tocchi neanche...

la tattica del druido è evocare animali GROSSI, buffare sè e il compagno animale, trasformazione, via!

EDIT: battuto sul tempo...

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La disgiunzione..quello si,è un problema,ma generalmente affrontando un mago un druido dovrebbe essere avvantaggiato nel tiro d'iniziativa,può quindi ucciderlo prima.

Un mio mago aveva un valore di iniziativa di +24, potenziabile in +28 con uno spell di 1° che aveva a bizzeffe... :lol:

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Il fatto resta solo nel trovare un modo di avere alte probabilità di avere la prima mossa..poi siamo li'li'.

Inoltre..la disgiunzione non mi permette per ogni oggetto di fare una salvezza sulla volonta' con il mio ts?la cosa riduce molto..

////

Mi arrendo,il mago casta più devastantemente.Andrò sul cac

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Scusate se riuppo il thread

Scusami Waza, ho letto quello che dici per l'entrata rapida nel tuo articolo sul gerofante arcano, ho capito la necessità di apprendista precoce ma non capisco perchè debba essere accoppiato a focused specialist, anzi, penso di averlo capito ma vorrei una conferma. poi altra cosa, se si facesse mago 1 /druido 6 / gerofante 10 / mago 3 cambierebbe qualcosa? forse sarebbe svantaggioso in quanto non si guadagna il talento bonus da mago e si rimarebbe a metà sia da druido che da mago (in pratica mago 14 - druido 16).

Grazie e ciao

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skallo, non per trovare il pelo nell'uovo... ma se ai livelli epici non avevate una contingenza contro un time stop del mago, eravate presi male XD

purtroppo era uno scontro che non doveva avvenire, erano quei maledetti elfi albini con 50 dv (ulteriormente potenziati) ma non ne avevamo mai sentito parlare.. credevamo fossero 4 pippe e invece si sono rivelati dei bestioni assurdi.

se avessimo saputo qualcosa di più ci saremmo preparati a dovere.

comunque è stato una battaglia che ci ha fatto capire quanto può essere bast..do un incantatore epico.. (senza contare che di incantesimi epici non ne ha proprio usati..)

Il fatto resta solo nel trovare un modo di avere alte probabilità di avere la prima mossa..poi siamo li'li'.

Inoltre..la disgiunzione non mi permette per ogni oggetto di fare una salvezza sulla volonta' con il mio ts?la cosa riduce molto..

////

Mi arrendo,il mago casta più devastantemente.Andrò sul cac

è molto difficile che un DM utilizzi una disgiunzione di mordenkainen su un gruppo.. in quanto è in grado di rovinarti in un attimo tutto quello per cui hai investito denaro durante tutta la campagna.

se il vostro DM vi consiglia di non sfidare un gruppo di personaggi.. voi non fatelo. i risultati potrebbero essere come nel nostro caso.

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen

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Focused Specialist appena ottieni uno slot di qualsiasi livello te lo toglie per darti 2 slot della scuola specializzata [se non ricordo male], in questo modo quando raggiungi il 2° livello di incantesimi da druido non può toglierti lo slot da mago perchè è già stato sostituito da 2 slot specialistici [di fatto non esiste più] e in questo modo continui a qualificarti per la CDP.

Così casti come mago lo stesso numero di incantesimi che casta uno stregone, con la postilla che avrai 3 scuole proibite...

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Salve a tutti sono nuovo di qui vorrei chiedervi dei piccoli aiuti.

Ho un druido elfo al 5° lv. e sto giocando con la versione 3.

Vorrei chiedervi secondo voi quali sono i talenti migliori da mettere al mio druido, ed inoltre che classe di prestigio potrei fare andando più avanti nel gioco. Grazie mille.

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Ciao

Se giochi in 3.0, il talento più utile che puoi prendere è Incantesimi naturali, che si trova nel libro "Signori delle terre selvagge"

Se giochi in 3.5, lo stesso talento si trova nel manuale del giocatore.

Io ti consiglio di giocare il tuo druido puro. Fondamentalmente aggiungendo cdp non fai che indebolirlo.

Se riesci procurati e fai approvare dal tuo master supporti che contengono altri incantesimi, così da avere più opzioni con la magia. Il più importante è lo Spell compendium che però non esiste in italiano.

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