Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Ospite Jester's Singer

Il rinnegato sarebbe molto carino, ma siamo sicuri che il vermin keeper aumenti anche il livello d'incantatore della classe di prestigio?

Poi boh comunque il mio personaggio ormai l'ho impostato un po' più classico, tipo il saggio del gruppo.

Non so se riuscirei ad infilarci quella cdp un po' pazza ecco xD!

Grazie comunque del consiglio!

Eventualmente continuerò da druido normale per questa volta...

Ammetto che non è per niente facile risolvere il mio problema..

Chiedo effettivamente troppo!

Se fosse però possibile avanzare col livello epico nella cdp sarebbe interessante!

Prenderò in considerazione invece una prossima build tipo usando il rinnegato e l'impuro (cdp del nephandum), magari cercando di farmi accordare le aggiunte dell'impuro alla lista d'incantesimi del druido a quella del rinnegato...

Sarebbe ganzissimo a mio avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti


a dire il vero, il prerequisito del talento non dice da nessuna parte che devi avere SEMPRE 3 o più braccia. è valido, da RAW.

I prerequisiti per essere soddisfatti devono essere presenti nel PG per un tempo apprezzabile.

Un oggetto che dia costantemente un determinato bonus a una statistica farà sì che il requisito "valore statistica = X" sia soddisfatto (con la possibilità di perdere l'efficacia del talento se togli l'oggetto), il fatto che per qualche secondo al giorno con un incantesimo io possa avere molte braccia non mi sembra un modo adeguato per soddisfare il prerequisito di avere "più di 2 braccia"... Considerando che di per sè quando acquisti il talento dovresti soddisfare i requisiti e, essendo che il concetto di "level up" è un po' indefinito (come fai a determinare il momento preciso del livellaggio? ok che è quando te lo dice il master, ma di per sè un PG senza metaplay non saprà che sta livellando e quindi non si casterà appositamente lo spell per far sì di soddisfare i requisiti) non accetterei come master l'utilizzo di un incantesimo per soddisfare i requisiti, in quanto per definizione temporaneo [a differenza di certi oggetti che sono appunto ad uso CONTINUO]...

Link al commento
Condividi su altri siti

emm..emm..quindi..?

dove mi conviene andare?sul corpo a corpo o sul mega cast?

Volendo il corpo a corpo puoi benissimo farlo senza build che pieghino le regole...

Ad esempio prendendo talenti che ti conferiscono una più ampia gamma di forma selvatica pur continuando da druido puro [in modo da non perdere la progressione di casting]...

Spesso Druido 20 è già un'ottima build... Basta vedere che le CO board della WoTC suggeriscono druido 20, il che è tutto un dire... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho studiato 1 po' le possibilità del druido..(senza una gran conoscenza degli oggetti però).

L'ideale mi sembra multiclassare a chierico a lvl 9 con metamagia divina,appena possibile prendere un lvl da gerofante e castare incantesimi come un pazzo mentre i bogun trasformati picchiano.mi resta solo il dubbio,se puntare sugli incantesimi rapidi o massimizzati,o tutti e due(ma in questo caso dovrei usare 3talenti per metamagia divina,persistente rapida e massimizzata, e 4 per la metamagia normale,peristente,rapida,massimizzata ed estesa,oltre a necessitare di investire tutto quello che ho nell'innalzamento della cd per i miei incantesimi).devo trovare il modo di far uscire da un cappelli tutti questi talenti..vedrò,grazie cmq di tutti i consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli discussioni,riflessioni e lobotomie ho elaborato quella che potrebbe essere una versione PP del druido in grado di abbattere personaggi superiori anche di 2 livelli ad essa.

1-8: (umano,druido) iniziativa migliorata,incantesimi rapidi,estesi,persistenti

9: (chierico) metamagia divina rapida

10-14: (druido) metamagia divina persistente

15: (gerofante) creazione oggetti meravigliosi più l'abilità concessa ai gerofanti con livelli da druido che permette di passare le capacità del druido a creature consenzienti.

16-17 (druido) assolutamente nulla

18 (maestro del sapere,come segreto il talento bonus) incantesimi massimizzati,metamagia divina massimizzata

19+(massimo fino al 22 incluso) druido.

essendo anche il druido un pg particolarmente barbone posso investire tutto (o almeno,tutto quello che non spendo in nightstick) in oggetti che aumentino la saggezza,che oltre a darmi qualche incantesimo bonus mi da l'importante risultato di aumentare la cd dei miei incantesimi.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia tutto fuorchè PP. Sempre che tu dia una definizione di PP.

Perdi due caster level da druido. Già questo è pessimo di per se, il tutto per ottenere incantesimi persistenti. L' unico incantesimo varamente ultra PP da druido è Trasformazione. E tu la prendi con 2 livelli di ritardo.

A che livello partite? Se mi dici che parti al 20° livello non considerare le affermazioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho commesso un errore,ho preso incantesimi persistenti per un qualcosa di diverso.Se si può applicare solo su incantesimi personali o fissi si riduce molto come utilità,anche se resterebbe qualcosina come interdizione alla morte..forse non è sufficiente però per investirci 2 talenti.

Rivalutando questo si potrebbe fare così:

1-8: (umano,druido) iniziativa migliorata,incantesimi rapidi,estesi,massimizzata

9: (chierico) metamagia divina rapida

10-14: (druido) metamagia divina massimizzata

15: (gerofante) creazione oggetti meravigliosi più l'abilità concessa ai gerofanti con livelli da druido che permette di passare le capacità del druido a creature consenzienti.

16-17 (druido) assolutamente nulla

18 (maestro del sapere,come segreto il talento bonus) incantesimi persistenti,metamagia divina persistente

19+(massimo fino al 22 incluso) druido.

E ti prego di non essere frettoloso nel valutare.Non richiede oggetti particolari,quindi può usare tutto per bastoni della notte e qualcosa che alzi la saggezza.

in combattimento lancerebbe incantesimi di un livello più basso,ma ne lancerebbe 2 a round(rapido e normale),tutti e 2 massimizzati(e quando diventa chierico,a livello 9,ha già il colpo infuocato).

ancora: il livello da gerofante permette di appoggiarsi a bogun che usano le forme selvatiche che il druido non userebbe (appena prende il livello da gerofante,anche se rallenta di un livello la progressione da druido ha la possibilità di trasformare fino a 4 bogun in animali grandi o vegetali).

Combattere con qualcuno di gratuito che usa le tue forme selvatiche e massimizzare e rapidizzare ogni incantesimo..vale pure il lancio di incantesimi di un livello più basso..

/////////////////

Forse da rivedere la scelta del livello da gerofante,e concentrarsi solo sul lancio di incantesimi,magari con quel talento per lanciare incantesimi in forma selvatica.

Dovrei provare il potenziale in danni di un druido con i piccoli bogun a fianco e confrontarlo col potenziale in danni di un druido che va avanti come druido e lascia perdere il talento di creazione oggetti meravigliosi ed il livello da gerofante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me rimane sempre lo stesso. Un druido puro sarà meglio di quel pg fino al 19° livello. Semplicemente perchè lancia gli incantesimi di alto livello prima.

E incantesimi persistenti sarebbe ottimo per un druido, proprio per applicarlo ad incantesimi come Trasformazione, Bite of X e cose simili.

Se vuoi una cosa veramente "PP" come ti ho già detto nell' altro topic, dai un' occhiata al Planar sheperd.

Link al commento
Condividi su altri siti

i bogun li trasformo con l'abilità del gerofante che mi permette di passare le mie abilità ad una creatura consenziente,un bogun ha intelligenza 8,posso chiedergli di trasformarsi se gli passo una forma selvatica.

Ma diciamo anche che lasciamo perdere quest'idea(devo ancora testarla,non so bene neanche quale potrebbe essere l'efficacia di queste tenere creaturine trasformate),o cmq lo faccia solo a livelli alti,quando già ho tutto quello che il druido poteva darmi.

resta comunque la possibilità di castare tutto rapido e massimo pagando il ritardo di un livello.E' accettabile come prezzo,considerando che generalmente un incantesimo massimo e rapido occuperebbe uno slot di livello molto più alto.

Anche senza testarlo,lanciare incantesimi rapidi e massimi a livello 12 val bene un livello di ritardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che l'idea del passare la forma selvatica a un bogun è una cavolata secondo me. sprecheresti del tempo per far diventare grossissime delle creature con 11 pf, e ti ricordo che puoi farle trasformare in qualcosa di esagerato ma i pf rimangono gli stessi o cambiano di poco.

a livello 20 non te ne fai nulla di un esercito di orsi crudeli o robe simili se poi con un colpo muoiono tutti.. a questo punto è molto meglio lanciare un semplice evoca alleato naturale IX ed evocare uno sciame di elementali.. oppure un semplice ma sempre efficace monolito elementale.

è molto più PP persistersi trasformazione per assumere l'archetipo di animale e lanciarsi addosso zanna magica superiore, favore della natura, crescita animale e avatar della natura, oltre che al sempreverde bite of the werebear.

se proprio non puoi fare a meno del trasferimento della forma selvatica, prendi il talento AUTORITA' al posto di creare oggetti meravigliosi e prenditi un gregario barbaro puro o barbaro berserker furioso, almeno ha una caterva di pf e picchia di brutto, una specie di combattente orso, forse anche più forte.. lui può svolgere il compito di picchiatore al posto tuo mentre te rimani indietro a sparare magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forza del druido "PP" sta nel trasformarsi e picchiare in mischia. Da questo punto di vista incantesimi massimizzati non è che ti serva a granchè. Ci sono una serie di talenti dedicati alla trasformazione animale che ti permettono di trasformarti dedicando azioni di movimento / veloce, lasciando libera l' azione standard, per lanciare un eventuale incantesimo.

Inoltre ci sono una serie di talenti che ti permettono di trasformarti in Abberrazioni, Draghi, creature del freddo. E se entri nella cdp nominata prima ti puoi trasformare in bestie magiche ed esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...