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Il Druido (2)


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ciao, secondo me i talenti che hai scelto non ci azzeccano u gran che...dato che ne hai pochi ti consiglio di sceglerli per bene, tipo aspetta a prendere tutti i talenti quando hai 5 livelli, e ti prendi inc naturali, form selv veloce e rapida, poi carino è anche natural bond, attacco natr migliorato...

come equip metterei anche niente... o meglio se parti dal primo liv allora almeno una scimitarra...

il discorso di mielikki potrebbe essere carino ma dipende che druido vuoi fare perchè celo vedi un druido con una bella armatura sbrilluccicosa?

il discorso dipende soprattutto da che druido vuoi fare, evocatore o picchiatore?

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ciao, secondo me i talenti che hai scelto non ci azzeccano u gran che...dato che ne hai pochi ti consiglio di sceglerli per bene, tipo aspetta a prendere tutti i talenti quando hai 5 livelli, e ti prendi inc naturali, form selv veloce e rapida, poi carino è anche natural bond, attacco natr migliorato...

come equip metterei anche niente... o meglio se parti dal primo liv allora almeno una scimitarra...

il discorso di mielikki potrebbe essere carino ma dipende che druido vuoi fare perchè celo vedi un druido con una bella armatura sbrilluccicosa?

il discorso dipende soprattutto da che druido vuoi fare, evocatore o picchiatore?

che significa "tipo aspetta a prendere tutti i talenti quando hai 5 livelli" :eek: non capisco.

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Un piccolo consiglio. Come talento non escluderei Seguire Tracce.

è interessante da giocare nel druido, e poi se il tuo master è come il mio, vedrai che dal punto di vista tattico ti servirà molto.

oppure sul complete divine ci sta Aumentare Guarigione che è carino. (mi pare che gli incantesimi di guarigione curano 2 pf in più per livello, ed es. cura ferite moderate (druido di 3 livello) cura 2d8 + 6 (per il talento) + il tuo livello.

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aspetta vuol dire che non prenderei talenti fino al 5 liv che hai forma selvatica, almeno li puoi prendere tutti anche se hanno come prerequisito wild shape...

sagace........come una volpe

Aspetta non ti seguo... in che senso li può prendere tutti anche se hanno come prequisito wild shape??

Se wild shape la prendi al 5° quei talenti li puoi prendere solo dopo il 5° mi pare ovvio!!

:confused:

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Sapreste indicarmi quali sono le forme selvatiche più convenienti?

Grazie per l'aiuto :bye:

Beh ti consiglio in base al manuale dei mostri I, pò se trovi altri animali su altri manuali vedi tu!

Cmq tra il 5 ed il 7 livello ti consiglio leopardo (perchè ha balzare e gli speroni, fai 5 attacchi se carichi) oppure orso nero contro i nemici con riduzione del danno (fai un pò più danni con forza 19)

all'8 livello già si inizia a ragionare. Un bel leone crudele con balzare ed artigliare ed afferrare migliorato (in carica fai 5 attacchi a forza 25 e+ lotta) oppure orso bruno con un bella forza 27!!

al dodicesimo credo la soluzione ottimale sia un orso crudele con forza 31 ;-)

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Salve a tutti,

attualmente sto giocando un personaggio Barbaro umano di 4° livello. La mia idea era farlo diventare una specie di Shamano, dandogli la possibilità di usare la metamorfosi (con l'ira), curarsi, avere un attacco discreto, usare altri incantesimi da battaglia.

L'idea è appunto quella di fare una sorta di sciamano, il personaggio infatti mira a diventare capoclan quando avrà acquisito la forza necessaria, e ora, trascorso un periodo contemplando la natura, vorrei dargli la possiblità di sviluppare questo percorso. Che ne dite?

A livello ruolistico mi piace molto, secondo voi come gameplay ci può stare prendere 8 livelli da druido per arrivare a lanciare gli incantesimi di 4° livello?

Dite dite :)

Grazie!

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io tidirei di prendere la variante del druido che ti fà rinunciare al compagno animale e prende l'ira del barbaro...

innanzitutto grazie per la risposta!

Mi potresti indicare il manuale dove potrei trarla? E secondo te, si combina poi bene con i 4 livelli da barbaro che già ho?

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Per un PG del genere eistono un paio di CdP che potrebbero fare al caso tuo

La prima è il mutaforma combattente, che dovrebbe unire alla forma selvatica potenzialità per avere più incisività in combattimento

La seconda è il Berserk di Asgard che trovi su Dei&Semidei (che è 3.0 però vabbè). E' simile al berserker furoso ma la furia da +6 a For e Cos, cambiano alcune cose sempre sulla furia e acquisisce anche la trasfromazione in un animale totem

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il personaggio ha già 4 livelli da barbaro; un monoclasse è la cosa più elegante (magari con una sola classe di prestigio)

druido puro sarebbe stato più potente (magari con la variante), ma ormai è tardi

quindi rimarrei barbaro puro, anche perché iniziando il druido ora otterresti solo un personaggio che è sia un pessimo barbaro che un pessimo druido

il mutaforma combattente (warshaper?) richiede una qualche capacità da mutaforma, che il barbaro non ha, a meno che non diventa un licantropo (qualche altra scappatoia c'è, ma è poco efficace o palesemente un abuso)

il combattente orso ad esempio si trasforma solo durante l'ira, quindi pochi round al giorno

esistono varianti alle capacità del barbaro sul complete champion che lo rendono molto più "spirituale", quindi per dargli un tocco esotico ti direi di guardare quelle

sul manuale delle miniature c'è la classe di prestigio del warchief, abbastanza adatta per i barbari capoclan

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