Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato


trovare il modo di fargli acquisire l'archetipo "bestia da guerra" (manuale dei mostri 3)

Tieni pronti gli incantesimi come "zanna magica" e "zanna seghettata" (non mi ricordo su che manuale è... ma è l'equivalente per animali di Estremità affilata)

incantesimi che migliorano le abilità in combattimento, basta qualche round di preparazione e poi....via a caricare il nemico!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

trovare il modo di fargli acquisire l'archetipo "bestia da guerra" (manuale dei mostri 3)
E' nel Manuale dei Mostri 2:
Warbeast: Animal or Vermin; 10 ft./5 ft; Listen +17, Spot +5; Alertness,

Diehard, Endurance, Improved Natural Attack (gore); LA —; Skills: A warbeast

gains skills according to its new Hit Dice. It receives a +1 racial bonus on Listen

and Spot checks. Feats: A warbeast gains a feat if its additional Hit Die qualifies

it for one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Sono un druido livello 10. Sono in cerca di una buona combo. In combattimento ho già sperimentato l'utilità di ''incantesimi naturali'' in forma di volatile, per scappare dagli attacchi dei picchiatori e da incantesimi a medio raggio, + invocare tempesta di fulmini mentre in campo c'é un elementale dell' aria almeno medio che fa il vortice (evoca alleato naturale). Così sparo 5D10 per fulmine e la maggior parte degli attacchi ed incantesimi non mi raggiunge.

Ora questa mi é venuta a noia per il costante uso che ne faccio. Qualche consiglio, anche per livelli superiori?

I manuali a disposozione sono tutti quelli della 3.5 e della 3.0

Grazie in anticipo per le vostre sperate risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. io ho giocato molto il druido e ti consiglio Crescita animale su te stesso dopo esserti trasformato in Leone crudele. E' un'ottima soluzione per quando hai finito gli incantesimi. Aggiungici un evoca alleato naturale e un libertà di movimento.

Ma sbaglio o non é possibile? Mi sembra che quando sei in forma selvatica il tuo tipo resta umanoide? No?

Link al commento
Condividi su altri siti

citando testualmente dal manuale del giocatore 3.5 si dice

"La forma selvatica del druido funziona come l'incantesimo autometamorfosi eccetto come indicato di seguito"

Essento che questo incantesimoNON ESISTE sono andato a cercare un errata, che mi rivela che si tratta in realtà dell'incantesimo "metamorfosi". Citando da questo incantesimo, si legge che "il tipo e il sottotipo della creatura sotto l'effetto dell'incantesimo cambiano per adattarsi al tipo di creatura scelta". In quanto non è specificato nella descrizione del druido che questa opzione non sia valida, posso dire con un certo grado di sicurezza che la mia strategia è lecita. Volendo essere pignoli a livelli stratosferici, si troverebbe sicuramente qualche "bug", ma si sa che gli incantesimi di metamorfosi sono sempre stati oggetto di incomprensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

devo creare un personaggio di livello 10° per una nuova avventura e avevo pensato di farlo druido. Cercando qua e là tra i manuali ho trovato una classe di prestigio ottima per il tipo di druido che avevo in mente: leone di talisid!^^

Ho buttato giu un'idea di come poteva venire il personaggio:

druido 6/leone di talisid 4

razza elfo (giusto per essere coerenti)

talenti: -prescelto dai compagni

-forma selvatica veloce

-incantesimi naturali

-incantesimi rapidi

volevo sapere come mi suggerireste di proseguire questo personaggio tenendo conto che io punterei su un druido "combattente" (strano da dire ma se perde qualche livello di incantesimi nn mi sparerò) che siamo in 3.5 e che sono utilizzabili tutti i manuali 3.5 (anche alcuni 3.0).

volevo anche sapere in che ordine di importanza mettereste le caratteristiche... che equipaggiamento potrei comprare oppure se avete altre idee migliori per i talenti o la classe di prestigio!

La parola a voi che ne sapete sicuramente più di me!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per la scelta. I buoni vincono XD.

Lascia stare incantesimi rapidi. Metti Attacco naturale santificato e stai apposto oppure lascia perdere due talenti e metti Voto sacro + voto di povertà. Non userai oggetti, ma poco ti dovrebbe fregare visto che in forma selvatica non li usi XD. Inoltre, guarda i bonus che da. Diventi immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche scusa! :banghead:

Allora

Saggezza

Carisma

Costituzione

Quando combatterai ti trasformerai sicuramente quindi il trucca sta nel sopravvivere fino a quando non ti trasformi (costituzione) così ti prendi le caratteristiche fisiche dell'animale. Per l'equip. ci sentiamo poi, visto che prima devi fare il pg di base. Punta ad aumentare i danni che fai in mischia generalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

federico usa il tasto modifica per aggiungere parti ai post e evita i doppi post

tornando alla domanda di filip se vuoi fare un druido basato sul combattimento in forma selvatica io eviterei il leone di talisid e mi butterei su druido 5/master of many forms 10/ mutaforma combattente 2/ combattente naturale 3

avresti caster level 6, e livello effettivo da druido per le trasformazioni 18.

se il master te lo concede togli un livello da combattente naturale e prendi l'archetipo divine minion dal sito wizard che ti alza il livello effettivo da druido di 11.

per il leone di talisid invece non so come consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare incantesimi rapidi. Metti Attacco naturale santificato e stai apposto

Concordo.

oppure lascia perdere due talenti e metti Voto sacro + voto di povertà. Non userai oggetti, ma poco ti dovrebbe fregare visto che in forma selvatica non li usi XD. Inoltre, guarda i bonus che da. Diventi immortale.

Non diciamo scemenze. VoP in una ambientazione a magia normale viene allegramente trinciato.

Le caratteristiche scusa! :banghead:

Allora

Saggezza

Carisma

Costituzione

Quando combatterai ti trasformerai sicuramente quindi il trucca sta nel sopravvivere fino a quando non ti trasformi (costituzione) così ti prendi le caratteristiche fisiche dell'animale.

I tuoi pf non cambiano, e il carisma non va molto bene come seconda stat. Nell'ordine, io direi sag, cos e solo dopo carisma. Inoltre aggiungerei il warshaper che fa il suo straporco lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se giochi in Eberron puoi anche pensare alla cdp planar shepherd (manuale faiths of eberron)

scegliendo come piano il piano dei sogni, dove il tempo scorre 10 volte più velocemente, arrivi al 5° liv di cdp a poter manifestare i tratti del tuo piano intorno a te (planar bubble), garantendo al tuo gruppo 10 round a disposizione mentre gli avversari ne fanno solo 1

sbroccata e facile da fare, più di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

citando testualmente dal manuale del giocatore 3.5 si dice

"La forma selvatica del druido funziona come l'incantesimo autometamorfosi eccetto come indicato di seguito"

Essento che questo incantesimoNON ESISTE sono andato a cercare un errata, che mi rivela che si tratta in realtà dell'incantesimo "metamorfosi". Citando da questo incantesimo, si legge che "il tipo e il sottotipo della creatura sotto l'effetto dell'incantesimo cambiano per adattarsi al tipo di creatura scelta". In quanto non è specificato nella descrizione del druido che questa opzione non sia valida, posso dire con un certo grado di sicurezza che la mia strategia è lecita. Volendo essere pignoli a livelli stratosferici, si troverebbe sicuramente qualche "bug", ma si sa che gli incantesimi di metamorfosi sono sempre stati oggetto di incomprensioni.

E' un errore di traduzione. Autometamorfosi è un incantesimo 3.0.

Poi hanno cambiato ancora nell'errata per il manuale inglese, mentre in italiano se ne sono scordati.

Wild Shape (Su)

[...] This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here.

Alternate Form

The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io al trasformista (o maestro delle molte forme) ma non mi aveva ispirato molto... Personalmente starei sul leone di talisid che oltre a proseguire con gli incantesimi prende alcune abilità che mi piacciono molto e mi migliora il compagno animale, che alla fine è sempre qualcosa.

Comunque come leone pensavo di fare non più di 7 livelli, dopo stavo pensando di continuare con il mutaforma combattente.

Per quanto riguarda voto di povertà ci avevo pensato... ma non so decidermi!!!:banghead:

Infine volevo porvi un'altra domanda (molto stupida:lol:) credete sia proprio una cretinata fare solo un livello da domatore di bestie? come requisito mi servirebbe prendere solo un talento in più, e con solo il primo livello non prenderei neanche incantesimi, però mi salirebbero i tiri salvezza, e i DV per il compagno animale salirebbero di molto in più il miei compagni animali avrebbero 4 in INT(fa quasi ridere dirlo^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerisce il titolo del post, sto cercando le migliori forme che il mio personaggio possa acquisire con questo talento. Ora, io mi ricordo di aver letto sulle board wizard prima che cancellassero tutto :banghead: che c'era un modo per trasformarsi in dread linnorm con Forma Selvatica Draghesca al liv 20. In ogni caso, vorrei sapere secondo voi per i vari livelli che cosa potrebbe rimanere utile, grazie 1000!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...