Vai al contenuto

Il Druido (3)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Non dico i tuoi, dico in generale.

C'è qualcuno che afferma di potersi trasformare in bestia magica sotto agli epici...

Forma Selvatica Eroica ti permette di trasformarti in bestia magica prima degli epici, sebbene la scelta di bestie magiche sia alquanto limitata. In alternativa, il Planar Shepherd (cdp di Faith of Eberron) ti permette di trasformarti in una qualsiasi bestia magica di un piano a tua scelta.

Non ho mai detto di farlo specializzato nelle cure.

Si avevo sbagliato a formattare il testo, ora ho editato. La questione delle cure mi pare qualcuno l'avesse tirata fuori, non era riferita a te in particolare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forma Selvatica Eroica ti permette di trasformarti in bestia magica prima degli epici, sebbene la scelta di bestie magiche sia alquanto limitata. In alternativa, il Planar Shepherd (cdp di Faith of Eberron) ti permette di trasformarti in una qualsiasi bestia magica di un piano a tua scelta.

Oh, la, ci siamo chiariti.

Con "trasformarsi in bestie magiche", comunque, io intendo tutte le bestie magiche, per questo non trovavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la frase : scommettiamo che il mio guerriero 20 batte il druido 20? la devo capire perchè mi ci viene troppo da ridere dai... non scherziamo!

come talenti utili puoi mettre guarigione accelerata e lo combi con la fascia della rimarginazione, ogni volta che ti trasformi curi 4*liv pf... scusa se è poco...

a mio parere l unico che batte il druido può essere il mago puro fatto bene però, il chierico può diciamo lottarsela se fatto bene anche lui! altrimenti non c è storia.

per usare gli incantesimi favore della natura e avatr della natura puoi sempre usare trasformazione, che il druido ha... prendi solo un + 20 a t.p.c. e danni.. fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che un druido se non si specializza non riesce bene in nulla!

dato che la maggior parte del suo potere deriva dagli incantesimi che si memorizza può scegliere di giorno in giorno su cosa preferisce puntare, cura, tank buffer evocatore o blaster.

i talenti poi basta sceglierli con cura, tenendo conto che la vera differenza rispetto alle altre classi la fa la forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la frase : scommettiamo che il mio guerriero 20 batte il druido 20? la devo capire perchè mi ci viene troppo da ridere dai... non scherziamo!

Penso che Ithiliond intesse che un suo guerriero 20 batte un druido 20 di Matthew89. Non dice che un guerriero 20 sia più forte di un druido 20, il discorso è ben diverso ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che un druido se non si specializza non riesce bene in nulla!

i talenti poi basta sceglierli con cura, tenendo conto che la vera differenza rispetto alle altre classi la fa la forma selvatica.

Quoto la prima parte: un druido anche senza specializzarsi in qualcosa ha una buona base sia come incantesimi che come combattente. E a parere mio, l'unico talento ESSENZIALE è Incantesimi Naturali. Tutti gli altri poi sono a scelta per caratterizzazione (anche se ovviamente alcuni sono palesemente migliori).

P.S. Randello incantato che fa 3d8, Matthew89? A meno che tu non sia di taglia maggiore di media, non me lo spiego, e anche così faccio fatica. Puoi usare questo incantesimo su di un randello (1d6 se medio, 1d8 se grande) o bastone ferrato (uguale ma su due estremità). L'aumento di due categorie ti porta a 2d6 medio o 3d6 grande. Certo, rimane come uno spadone, ma di certo non di più. Con un attacco completo e zanna magica superiore, in forma selvatica fai molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare il picchiatore al meglio della possibilità al 10liv devi castarti i 4 heart of xxx dal camplete mage(durano ore/liv) zanna magica superiore(ore/liv) e bite of weretiger(spell compendium), assumi forma di leone o gorilla crudele e picchi che è un piacere, in oltre hai anche una buona dose di pf temporanei dati dal bite of weretiger. quindi non c'è randello o arma magica che tenga, la forma selvatica è sempre la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Randello incantato che fa 3d8, Matthew89? A meno che tu non sia di taglia maggiore di media, non me lo spiego, e anche così faccio fatica. Puoi usare questo incantesimo su di un randello (1d6 se medio, 1d8 se grande) o bastone ferrato (uguale ma su due estremità). L'aumento di due categorie ti porta a 2d6 medio o 3d6 grande. Certo, rimane come uno spadone, ma di certo non di più. Con un attacco completo e zanna magica superiore, in forma selvatica fai molto di più.

L'incantesimo randello incantato dice:

-cambio la taglia del randello, e lo posso usare come se fosse un'arma di taglia media, soltanto che ho una penalità di -1!!Se leggi l'incantesimo, fa proprio l'esempio del randello ferrato, che da 1d10 diventa 3d8!!Se poi calcoli che il randello te lo fai perfetto, aggiungi un +1 ai danni, ed in più siccome è a 2 mani, aggiungi anche il modificatore di forza per 1,5!!Ecco svelato l'arcano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

scusate ma la frase : scommettiamo che il mio guerriero 20 batte il druido 20? la devo capire perchè mi ci viene troppo da ridere dai... non scherziamo!

come talenti utili puoi mettre guarigione accelerata e lo combi con la fascia della rimarginazione, ogni volta che ti trasformi curi 4*liv pf... scusa se è poco...

a mio parere l unico che batte il druido può essere il mago puro fatto bene però, il chierico può diciamo lottarsela se fatto bene anche lui! altrimenti non c è storia.

per usare gli incantesimi favore della natura e avatr della natura puoi sempre usare trasformazione, che il druido ha... prendi solo un + 20 a t.p.c. e danni.. fai te...

Come giustamente ha detto Dokai, non ho mai detto che il guerriero è "più forte". Nel precedente messaggio, volevo affermare che non è assolutamente vero che il guerriero è "la classe più debole di D&D" (come diceva Matthew89), e sono pronto a dimostrarlo. Tra l'altro, discorsi su "più forte" o "più debole" in assoluto, imho non hanno alcun senso :rolleyes1

[...] Se poi calcoli che il randello te lo fai perfetto, aggiungi un +1 ai danni [...]

Ehm, no. Un'arma perfetta aggiunge +1 al tiro per colpire, non al danno ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti leggo il forum da tempo e devo dire che è utilissimo e vi sono veramente grato...ho risparmiato un sacco di tempo nel creare personaggi e ho sempre trovato risoluzioni ai miei dubbi; ciònonostante è la prima volta che scrivo. Ho pensato di scrivere in questa discussione perchè mi sembrava pertinente, se ritenete che sia meglio aprire un nuovo topic fatemi sapere.

Stavo leggendo poichè vorrei fare un druido umano di 15esimo livello e cercavo alcuni consigli. Vorrei limitarmi agli incantesimi del manuale del giocatore, mentre per i talenti vanno bene anche altri manuali (ing o ita).

Ecco come pensavo di svilupparlo:

FOR 8

DES 14

COS 10

INT 12

SAG 21------>22 col passaggio di livello

CAR 12

Talenti:

incantatore prodigio

incantesimi focalizzati (evocazione)

incantesimi naturali

aumentare evocazione

legame naturale

fast wild shape

autorità

Ho visto che il compagno animale (tigre) avanzato di livello e supponendo di lanciargli zanna magica e crescita animale viene devastante (forza 43 e attacco con due artigli +27 1d8+21 e morso +25 2d6+13).

Inoltre ho concordato col master che potrò avere col talento autorità dei "seguaci" animali (magari parlanti grazie all'incantesimo risveglio) anch'essi potenziabili con crescita animale.

Detto questo continuo a leggere della superpotenza della forma selvatica, ma la cosa non mi torna, quindi vi pongo questo quesito:

è vero che offensivamente divento molto più forte, ma difensivamente non ho una CA ridicola? E i tiri salvezza? Esistono modi per alzare soprattutto la CA, visto che coi tiri salvezza crescita animale dà un +4 di resistenza volendo sufficiente?

Con un buon equipaggiamento da umano avrei una CA di 35-36 castandomi pelle coriacea e con lo scudo, ma in forma selvatica?

Inoltre è veramente utile entrare in mischia, quando avrò 3-4 creature potentissime al mio comando?

Infine, per quanto riguarda i talenti, aumentare evocazione è cosi utile secondo voi? altrimenti potrei mollarne due e prendere magari un augment healing e iniziativa migliorata, oppure degli spell focus in trasmutazione o invocazione per migliorare le CD.

Aspetto esaurienti risposte e utilissimi consigli!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, per quanto riguarda i talenti, aumentare evocazione è cosi utile secondo voi? altrimenti potrei mollarne due e prendere magari un augment healing e iniziativa migliorata, oppure degli spell focus in trasmutazione o invocazione per migliorare le CD.

Boh, dipende come lo fai.

Anche se, col fatto che fai il giochetto dello scmbio di incantesimi sugli evoca, non sarebbe male...

Per il resto, aborro la mischia...

Detto questo continuo a leggere della superpotenza della forma selvatica, ma la cosa non mi torna, quindi vi pongo questo quesito:

è vero che offensivamente divento molto più forte, ma difensivamente non ho una CA ridicola? E i tiri salvezza? Esistono modi per alzare soprattutto la CA, visto che coi tiri salvezza crescita animale dà un +4 di resistenza volendo sufficiente?

Come ho detto, c'è un potenziamento per armature che ti fa mantenere il bonus alla CA.

Quello sul manuale del master ti fa usare un utilizzo di forma selvatica aggiuntivo, ma sul perfetto avventuriero mi pare che ce ne sia uno identico che ti da il bonus a gratis, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, c'è un potenziamento per armature che ti fa mantenere il bonus alla CA.

Quello sul manuale del master ti fa usare un utilizzo di forma selvatica aggiuntivo, ma sul perfetto avventuriero mi pare che ce ne sia uno identico che ti da il bonus a gratis, boh...

Verissimo, la proprietà wild...ha un costo altino, +3, ma risolve moltissimi problemi!!!

A sto punto non converrebbe forse prendere proficienza nelle armature pesanti come talento e farsi una bella dragonscale completa wild? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ciao a tutti leggo il forum da tempo e devo dire che è utilissimo e vi sono veramente grato...ho risparmiato un sacco di tempo nel creare personaggi e ho sempre trovato risoluzioni ai miei dubbi; ciònonostante è la prima volta che scrivo. Ho pensato di scrivere in questa discussione perchè mi sembrava pertinente, se ritenete che sia meglio aprire un nuovo topic fatemi sapere.

Stavo leggendo poichè vorrei fare un druido umano di 15esimo livello e cercavo alcuni consigli. Vorrei limitarmi agli incantesimi del manuale del giocatore, mentre per i talenti vanno bene anche altri manuali (ing o ita).

Ecco come pensavo di svilupparlo:

FOR 8

DES 14

COS 10

INT 12

SAG 21------>22 col passaggio di livello

CAR 12

Talenti:

incantatore prodigio

incantesimi focalizzati (evocazione)

incantesimi naturali

aumentare evocazione

legame naturale

fast wild shape

autorità

Ho visto che il compagno animale (tigre) avanzato di livello e supponendo di lanciargli zanna magica e crescita animale viene devastante (forza 43 e attacco con due artigli +27 1d8+21 e morso +25 2d6+13).

Inoltre ho concordato col master che potrò avere col talento autorità dei "seguaci" animali (magari parlanti grazie all'incantesimo risveglio) anch'essi potenziabili con crescita animale.

Detto questo continuo a leggere della superpotenza della forma selvatica, ma la cosa non mi torna, quindi vi pongo questo quesito:

è vero che offensivamente divento molto più forte, ma difensivamente non ho una CA ridicola? E i tiri salvezza? Esistono modi per alzare soprattutto la CA, visto che coi tiri salvezza crescita animale dà un +4 di resistenza volendo sufficiente?

Con un buon equipaggiamento da umano avrei una CA di 35-36 castandomi pelle coriacea e con lo scudo, ma in forma selvatica?

Inoltre è veramente utile entrare in mischia, quando avrò 3-4 creature potentissime al mio comando?

Infine, per quanto riguarda i talenti, aumentare evocazione è cosi utile secondo voi? altrimenti potrei mollarne due e prendere magari un augment healing e iniziativa migliorata, oppure degli spell focus in trasmutazione o invocazione per migliorare le CD.

Aspetto esaurienti risposte e utilissimi consigli!!! :D

Non concordo sui talenti. Innanzitutto prenditi almeno un difetto (proporrei Vulnerabile) per avere un talento in più. Aumentare evocazione non mi sembra essenziale, dal momento che quasi tutte le evocazioni (salvo rari casi, vedi evoca monolito elementale) sono poco utili, e oltretutto il bonus che fornisce è irrisorio agli alti livelli. Autorità lo eviterei, dovrebbe bastare il tuo compagno animale anche perché altrimenti i tuoi turni durano un'eternità, ma se proprio ci tieni lascialo.

Talenti che mancano e che faresti bene a mettere sono Iniziativa Migliorata, Able Learner (Races of Destiny), Concentrazione Straordinaria e Swift Wild Shape (complete champion). Se fai uno sforzo per gli spell e ti guardi altri manuali consiglio di focalizzarti su trasmutazione invece che su evocazione.

Per le altre domande, esistono oggetti che mantengono attivi i loro bonus anche in Wild Shape (vedi la fibbia selvatica su Signori delle Terre Selvagge, è 3.0 ma ragionevolmente aggiornabile). La CA non dovrebbe essere troppo alta, ma va bene così. Appena cambi forma ti curi (se prendi il talento Guarigione Accelerata del Perfetto Combattente, e la fascia della rimarginazione come oggetto ti curi 4pf x livello) e i tuoi pf aumentano virtiginosamente, e su quello dovresti puntare (considerando anche che buffandoti heart of earth attivi automaticamente anche pelle di pietra quando ti serve, sempre se lo prendi).

[EDIT]: Dimenticavo, se sei buono prenditi assolutamente Forma Selvatica Eroica (Libro delle Imprese Eroiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la meravigliosa scoperta dell'equipaggiamento wild ho deciso che mi baserò sulla forma selvatica...:-D

A tal proposito, quale forma consigliate al 15° livello?

Ho visto che l'orso crudele è molto forte, ma cosa ne dite di un treant? L'unico problema è che con crescita animale diventa gargantuan...se ci mettiamo anche la mia tigre che diventa gargantuan anche lei...il tavolo finisce...:banghead:

Taglia a parte ne conoscete altri tosti?

E per quanto riguarda il compagno animale invece? A me la tigre sembra la più forte, e grazie al talento natural bond il -6 diventa un -3 e quindi sale di 8 dadi vita diventando huge con caratteristiche micidiali una volta accresciuta con crescita animale (forza 43...). Ce ne sono altri migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo sui talenti. Innanzitutto prenditi almeno un difetto (proporrei Vulnerabile) per avere un talento in più. Aumentare evocazione non mi sembra essenziale, dal momento che quasi tutte le evocazioni (salvo rari casi, vedi evoca monolito elementale) sono poco utili, e oltretutto il bonus che fornisce è irrisorio agli alti livelli. Autorità lo eviterei, dovrebbe bastare il tuo compagno animale anche perché altrimenti i tuoi turni durano un'eternità, ma se proprio ci tieni lascialo.

Talenti che mancano e che faresti bene a mettere sono Iniziativa Migliorata, Able Learner (Races of Destiny), Concentrazione Straordinaria e Swift Wild Shape (complete champion). Se fai uno sforzo per gli spell e ti guardi altri manuali consiglio di focalizzarti su trasmutazione invece che su evocazione.

Per le altre domande, esistono oggetti che mantengono attivi i loro bonus anche in Wild Shape (vedi la fibbia selvatica su Signori delle Terre Selvagge, è 3.0 ma ragionevolmente aggiornabile). La CA non dovrebbe essere troppo alta, ma va bene così. Appena cambi forma ti curi (se prendi il talento Guarigione Accelerata del Perfetto Combattente, e la fascia della rimarginazione come oggetto ti curi 4pf x livello) e i tuoi pf aumentano virtiginosamente, e su quello dovresti puntare (considerando anche che buffandoti heart of earth attivi automaticamente anche pelle di pietra quando ti serve, sempre se lo prendi).

[EDIT]: Dimenticavo, se sei buono prenditi assolutamente Forma Selvatica Eroica (Libro delle Imprese Eroiche)

Grazie mille per la risposta.

Per quanto riguarda i talenti ero già arrivato per conto mio a mollare augment summoning, in effetti spreco due talenti per niente.

Al suo posto però avevo pensavo a iniziativa migliorata e augment healing (non abbiamo un chierico nel gruppo).

Per quanto riguarda i difetti e il talento, il libro delle imprese eroiche mi è ahimè proibito.

Per gli incantesimi sempre il mio master mi impone il solo manuale del giocatore.

Idem per l'equipaggiamento ho a disposizione solo il manuale del master...ecco svelate le mie preoccupazioni riguardo all'equip...ma con gli item wild come scritto ho risolto.

Anche per i talenti dovrei cercare di limitarmi ai vari complete. Il complete champion non lo ho, swift wild shape permette di trasformarsi come swift anzichè come movimento da fast wild shape?

Per il curarsi con la trasformazione lo eviterei...tanto lo faccio a inizio combat quando sono bello curato.

Per quanto riguarda il post su forma selvatica e compagno hai consigli? Mi sembri veramente esperto al riguardo...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo la meravigliosa scoperta dell'equipaggiamento wild ho deciso che mi baserò sulla forma selvatica...:-D

A tal proposito, quale forma consigliate al 15° livello?

Ho visto che l'orso crudele è molto forte, ma cosa ne dite di un treant? L'unico problema è che con crescita animale diventa gargantuan...se ci mettiamo anche la mia tigre che diventa gargantuan anche lei...il tavolo finisce...:banghead:

Taglia a parte ne conoscete altri tosti?

E per quanto riguarda il compagno animale invece? A me la tigre sembra la più forte, e grazie al talento natural bond il -6 diventa un -3 e quindi sale di 8 dadi vita diventando huge con caratteristiche micidiali una volta accresciuta con crescita animale (forza 43...). Ce ne sono altri migliori?

Considera che quando ti trasformi con Wild Shape il tuo tipo non cambia in Animale, quindi crescita animale su di te non funziona, semmai potresti farti ingrandire persone.

Sicuramente Leone Crudele, Orso Crudele, o Lupo Leggendario al 15°; Tigre Crudele al 16°.

Per il compagno animale concordo, forse c'è qualcosa di meglio in altri Monster Manual.

[EDIT]:

wift wild shape permette di trasformarsi come swift anzichè come movimento da fast wild shape?

Si

Per il curarsi con la trasformazione lo eviterei...tanto lo faccio a inizio combat quando sono bello curato

Si ma quando cambi forma i pf massimi aumentano (perché aumenta la Costituzione), quindi potresti (e anzi dovresti) guadagnarne degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

il compagno animale non aumenta mai di taglia al progredire dei livelli.

ti consigli di invertire i valori di dex e cost, poichè 2pf/liv fanno molto comodo, mentre la dex bassa la risolvi trasformandoti in animali.

se ti ispirano le evocazioni, prendi 'evoca servitore arboreo' sul manuale delgi imperi perduti di faerun.

iniziativa migliorata è molto utile, perchè agire il prima possibile è sempre importante.

convinci il tuo dm a farti usare lo spell compendium, le magie migliori di difesa le trovi li, come dicevo in alcuni post sopra, i vari bite of werexxx e gli heart of xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...