Vai al contenuto

Pugno Sacro, di nuovo [3.5]


Messaggio consigliato

Gruppo: me (monaco), guerriero futuro cavaliere, warlock (futuro accolito della pelle). C'era anche un druido che sarebbe stato la nostra ancora di salvezza in quanto a combattimenti, versatilità e vari, ma ha involontariamente abbandonato il gruppo.

Volevo originariamente interpretare un personaggio fanatico (esaltato, la traduzione "eroico" la trovo abbastanza ridicola) con voto di povertà futuro kensai e che facesse man bassa di talenti esaltati. Ora però mi trovo a deviarmi sulla comunque molyo interessante strada del pugno sacro, per evitare brutti proseguimenti della storia per assenza di incantatori.

Alcune informazioni: manuali tutti, lv 3 (personaggio già iniziato, ma il master mi ha concesso di ricostruire il pg per portarlo al meglio al pugno sacro), volontà di picchiare a mani nude e caratteristiche abbastanza alte (causa fortuna con i dadi, prima volta in quattro anni di gioco).

Le caratteristiche in questione: 18, 15, 14, 13, 11, 9.

Io avevo pensato a una cosa del genere

Senza MMD------- Con MMD

For: 13------- For: 11

Des: 15------- Des: 15

Cos: 14------- Cos: 14

Int: 11------- Int: 9

Sag: 18------- Sag: 18

Car: 9------- Car: 13

Come progressione avevo pensato Monaco 1/Chierico 6/Pugno Sacro 10/Chierico 3

Come talenti pensavo: prerequisiti per pugno sacro, poi Attacco intuitivo, Superior Unarmed Strike, Attacco naturale migliorato (non mi ricordo se si chiama così) per l'aspetto monaco e la serie inc. estesi persistenti MMD per il Chierico.

Però: in una situazione del genere mi consigliereste MMD (così da avere solo 5 caratteristiche da tenere alte grazie all'aggiunta del Carisma :D)? Mi converrebbe rinunciare agli incantesimi di 9° per un altro livello da monaco? Ho letto spesso di Incantatore esperto utilizzato per recuperare i liv incantatore, ma sul manuale dice espressamente che non serve ai fini di incantesimi conosciuti/al giorno. Ho letto però che c'è anche una errata su questo talento. L'errata è stata automaticamente implementata nella traduzione in italiano oppure a questo punto il talento si può usare per lanciare incantesimi di 9° anche con un LI di 13 (viva la sgravosità esagerata)?

Come oggetti, oltre alle solite Verghe della notte e Cintura del monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
L'errata è stata automaticamente implementata nella traduzione in italiano oppure a questo punto il talento si può usare per lanciare incantesimi di 9° anche con un LI di 13 (viva la sgravosità esagerata)?
Il talento non concede incantesimi conosciuti/al giorno in più, permette solamente di recuperare fino a 4 livelli incantatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

E per i talenti qualcuno mi può dare una mano?

Bella build se non sbaglio però necessiti di riflessi in combattimento come requisito

dal complete champion darei un occhio a law devotion e holy warrior (lascerei perdere superior unarmed strike ed attacco naturale migliorato)

in più metterei forza alta.. credo che tu come incantesimi persistenti prenderai potere divino e giusto potere (+14 in forza) quindi ti converrà sempre combattere su forza...

In alternativa puoi provare una build con la swordsage (variante senz'armi) prendendo shadow blade ed usando come incantesimi persistente divine agility (+10 destrezza)

Attacco poderoso è sempre una scelta buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

attacco poderoso si può usare anceh con armi leggere?
Certo, anche se di norma aggiungeresti +0 ai danni e subiresti la penalità piena.

Differente il caso dei colpi senz'armi e delle armi naturali, alle quali si applica il bonus delle armi ad una mano.

Power Attack [General]

[...] If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can’t add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. (Normally, you treat a double weapon as a one-handed weapon and a light weapon. If you choose to use a double weapon like a two-handed weapon, attacking with only one end of it in a round, you treat it as a two-handed weapon.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella build se non sbaglio però necessiti di riflessi in combattimento come requisito

dal complete champion darei un occhio a law devotion e holy warrior (lascerei perdere superior unarmed strike ed attacco naturale migliorato)

in più metterei forza alta.. credo che tu come incantesimi persistenti prenderai potere divino e giusto potere (+14 in forza) quindi ti converrà sempre combattere su forza...

In alternativa puoi provare una build con la swordsage (variante senz'armi) prendendo shadow blade ed usando come incantesimi persistente divine agility (+10 destrezza)

Attacco poderoso è sempre una scelta buona..

Holy Warrior è carino, ma non credo avrò accesso al dominio della guerra (venero i Grandi Antichi, una specie di divinità collettiva creata dal master). Law devotion invece non mi pare un granché, dura solo un minuto al giorno...

Altri consigli per i talenti? La seduta forse si fa domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Law devotion invece non mi pare un granché, dura solo un minuto al giorno...

tecnicamente è vero ma puoi utilizzare 3 tentativi di scacciare non morti per un altro utilizzo al giorno. se ti focalizzi su MMD o sui talenti del complete champion potrebbero essere necessarie una scorta di night stick...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

si può prendere due volte per la stessa arma naturale ed incrementare di 2 volte il danno (tipo da 6d6 a 12d6)?
No.

Improved Natural Attack [General]

Prerequisite

Natural weapon, base attack bonus +4.

Benefit

Choose one of the creature’s natural attack forms. The damage for this natural weapon increases by one step, as if the creature’s size had increased by one category: 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6, 12d6.

A weapon or attack that deals 1d10 points of damage increases as follows: 1d10, 2d8, 3d8, 4d8, 6d8, 8d8, 12d8.

This feat may be taken multiple times, but each time it applies to a different natural attack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...