Vai al contenuto

vincolato ad un demone.. help!


Messaggio consigliato

ciao ragazzi! premetto che è molto che manco dal forum e approfitto per salutare tutti ^_^

ho un problemino... recentemente ho avuto un pg che si è fatto vincolare a Pazuzu e ora ne porta tatuato il simbolo sul petto... temo proprio che la sua anima sia persa a meno che non riesca a riprendersela con al forza.. visto il livello del pg (15) ed il GS di Pazuzu (se non ricordo male 22)

qualcuno ha qualche dritta su come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Aaaah povero pg solo soletto!

Ma l'anima ti resta finché non muori...no?

Una è rifugiarsi in un piano dove Pazuzu faccia fatica ad arrivare o trovarti, tipo, uno a caso: Celestia.

Anche se non so come possa trovarsi là uno marchiato da Pazuzu...puoi cercare di prendere tempo lavorando per lui, ma così ti troveresti sempre più invischiato nei suoi affari malefici...il pg è buono?

In effetti...come mai è marchiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

storia complicata, un compagno di party è diventato vampiro e sta per essere fatto esplodere da Pelor dal momento che era suo paladino e sta cedendo alla prima sete.

Dal momento che le divinità restano sorde alle grida di aiuto del PG in questione, questo decide di dare il proprio corpo a Gratz in cambio di fantapoteri cosmici.

Fatto questo, priam che il Principe demone acquisti completo controllo su di lui, si scaglia sull'amico usando i fantapoteri per farsi esplodere con l'amico in modo da salvarlo dalla sete vampirica e far andare la sua anima sui piani di Pelor.

Essendosi sacrificato per una buona causa il PG in questione viene sottratto alle grinfie di Gratz che da quel momento agogna la sua morte.

Tempo dopo, in situazione critica Gratz marchia il Pg in questione che gli ha sottratto l'ennesima anima da sotto i denti, condannandolo ad una morte lenta.

Una voce gli promette aiuto in cambio di devozione, senza pensarci due volte il PG in questione accetta e resta fregato.

Questo molto velocemente.. in tutto ciò l'allineamento del pg è neutrale malvagio.

Per Gratz intendo Graz'zt

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa migliore è dargli la possibilità di trovare un altro patrono, magari celestiale, al quale votarsi. Ma se da background non ci sta, l'unica è passare da un demone all'altro. O magari ricorrere alla non morte e rifugiarsi su Sigil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una splendida soluzione, forse di stampo eccessivamente eroico, potrebbe essere una corsa contro il tempo in cui il PG deve liberarsi dal marchio; per farlo chiede aiuto a un Ordine di Paladini o alla Chiesa di Pelor (esempi); gli viene offerto aiuto a patto che lui dimostri le proprie buone intenzioni cercando un'antica reliquia che in un passato lontano è stata rinchiusa dai nemici della chiesa in un luogo malvagio (magari pieno di tentazioni illusorie, quali armi magiche che sembrano potentissime ma richiedono di votarsi al male, e una volta fuori da quel luogo si rivelano essere semplicissime armi non magiche). Se lui resiste e riesce a sconfiggere chi si frappone fra sé e la reliquia, quella stessa reliquia (in termini di gioco, artefatto maggiore) permetterà al Gran Sacerdote di Pelor, che deve essere un chierico di livello attorno al ventesimo, di salvarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un problema, Pazuzu non è una divinità, può intervenire sul piano materiale e accopparlo in qualsiasi istante no? :P quindi qualsiasi cosa si faccia o si conclude in breve tempo così che pazu non abbia tempo per far nulla o deve essere talmente subdola che lui non se ne accorga... o sbaglio?

P.S.

Il nostro PG mi sono scordato che ha come angelo custode un santo e conosce personalmente Barachiel

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo suo angelo custode, oppure Barachiel, potrebbe (su richiesta del PG, che lo prega ferventemente) distrarre Pazuzu con un trucco (un finto attacco di angeli, oppure un messaggio o un'illusione che abbia qualcosa a che fare con una guerra tra demoni e diavoli, guerre frequentissime nel multiverso di D&D); chiaramente questa distrazione può durare solo un tempo limitato (per es. 48 ore) e il PG deve riuscire a trovare la reliquia in quel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...