Vai al contenuto

Guida al Beguiler


Wazabo

Messaggio consigliato

A proposito di Advanced Learning...

con un Beguiler/Shadowcrafter/Shadowcraft Mage che incansteismi conviene prendere con Advanced Learning (lvl max: 1 e 4)?

Considerando che non so se la variante mi è concessa, se riuscite a darmi 2 opzioni (con e senza variante) vi sarei ancora più grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che voi sappiate non c'è un modo per entrare nella CdP del Mago delle Arti d'Ombra (Razze di Pietra) anche senza essere uno Gnomo?

Perché io sto buildando un Beguiler di razza Cangiante (molto incentrato sull'interpretazione e sul social, in breve dovrebbe essere il Face del gruppo), e questa CdP mi attira parecchio, fosse anche solo per il fatto della capacità soprannaturale "Mantello delle Ombre" che fa molto figo (oltre a tutte le altre capacità utilissime che fornisce ovviamente). :mrgreen:

EDIT: Appena letta la sezione Adattamento della CdP riportata subito sotto la sua descrizione sul manuale. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esiste un metodo: sul dragon magazine compendium c'è la cdp dello shaper of form che ti permette al primo livello di cambiare totalmente il tuo aspetto( non ti cambia il tipo, ma la razza) e quindi ti puoi qualificare come gnomo per la cdp del mago delle arti d'ombra :)

Grazie 1000 per il tuo suggerimento Ala, ma sono andato a vedere la CdP in questione e i suoi requisiti sono troppo probitivi per la build che ho in mente.

Per fortuna mi è venuto in aiuto lo stesso manuale Razze di Pietra, visto che ad una lettura più attenta della CdP (non appena avevo visto come requisito il fatto di dover essere uno Gnomo avevo smesso di leggere :mrgreen:), nella sezione Adattamento infatti c'è scritto che non bisogna essere per forza Gnomi per diventare Mago delle Arti d'Ombra, ma basta anche essere membro di una cabala di illusionisti che hanno accesso alla classe di prestigio, quindi il problema non si pone, grazie comunque per l'interesse. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un talento appunto per Cangianti (mi pare si chiami Racial Emulation) che gli permette di ignorare i requisiti di razza?

Si esiste e lo avevo già visto ma è limitante nei confronti dellla capacità di mutare forma del Cangiante, perché per poter usare i poteri della CdP dovrei essere trasformato permanentemente in uno Gnomo e, diciamocelo chiaramente, io gli Gnomi li odio. :mrgreen:

Ma comunque come ho già detto nel post precedente alla fine ho trovato la soluzione semplicemente leggendo più attentamente la descrizione della CdP presente su Razze di Pietra, detto questo ti ringrazio comunque. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare sempre i soliti discorsi, ma ti rendi conto che Adattamento è una sezione che vuol dire "Suggerimenti ai DM per HR"?

La sezione adattamento ha importanza 0 per un giocatore. Se il tuo DM pretende di giocare in base alle regole ufficiale, allora la sezione adattamento è carta straccia. Se invece intende adattare le CdP in base alla sua campagna o alle esigenze dei suoi giocatori, lo può fare senza bisogno di ottenere l'autorizzazione scritta dalla Wizards. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...