Vai al contenuto

Mazzo M11 per iniziare


MencaNico

Messaggio consigliato

Sono usciti da pochissimo i nuovi mazzi Magic dell M11, la dodicesima edizione di magic.

Io è da un po che ho smesso di giocare ma vorrei ricominciare, tra i 5 mazzi "base" gia precostruiti, seconodo voi quale è:

1-il piu forte da giocare appena aperto

2-il piu forte da giocare se modificato adeguatamente (pero senza cambiare del tutto il mazzo, lasciando la strategia originaria)

3-il piu facile da modificare e renderlo abbastanza forte (sempre senza cambiare del tutto il mazzo, lasciando la strategia originaria)

Da questo link potete vedere la lista delle carte con gli effetti ---> http://mtgdb.net/sets/Magic_2011/pcd.php <---

Possibilmente vorrei commenti da persone che hanno una certa esperienza nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Controllato le liste e ti posso assicurare che fanno tutti realmente pena... a questo punto il mio consiglio è punta su comprare 4/5 bustine e vedere che ne viene fuori... tanto le terre già dovresti averle... ma se così non fosse chiedile al negoziante di solito ne ha una quantità illimitata...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Eiden, perche io avevo pensato a prednere il verde-rosso e il rosso-blu per mischiarli insieme e avere un rosso-verde un po piu "completo" (tanto per fare un esempio nel verde- rosso cè un fulmine nell altro ce ne sono 3, cosi facendo ne avevo 4, che se m iricordo bene è il massimo che puoi avere per una copia di carta)

nemmeno mischiandoli cosi, puo venire fuori qualcosa di decente? ricordati che compreso nel prezzo (10€-14€) c' è anche una bustina da 15 carte, sempre dell m11.

PS

un mio amico ha comprato il bianco-nero, e nella bustina ha trovato tipo una delle nuova carte piu forti,rara mitica, ah gia si chiamava:

Gaea’s Revenge costa 7 (5 incolore 2 foreste)

Creatura – Elementale

Rara Mitica

Il Gaea’s Revenge non può essere neutralizzato.

Rapidità.

Il Gaea’s Revenge non può essere bersaglio di magie o abilità nonverdi da fonti nonverdi.

8/5

m isembra abbastanza forte come creatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possiedi i soldi per due mazzi ne possiedi anche per prenderti 5 pacchetti di M 11, vedere cosa trovi e spendere i restanti per comprarti carte sfuse a pochi soldi (C, Nc) dalla fumetteria/internet più vicina/o.

Che tipo di gioco ti interessava, quali edizioni vorresti usarci?

P.s. per rispondere alla mia domanda leggi il "regolamento di sezione" presente nella mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perche preferirei avere un mazzo gia costruito che spendere soldi "azzardati" per comprare delle bustine.. cioè forse non m isono spiegato bene: piuttosto che richiare di spendere soldi per comprarmi delle bustine e non essere sicuro di farmi u nmazzo, preferirei avere gia un mazzo da migliorare poi i nseguito....

Per la tua domanda: io preferiei un gioco veloce e aggressivo rispetto a un gioco control, infatti il mio primo pensiero è stato sul nero o sul rosso.... poi però ho pensato anche al verde per poter evocare dei mostroni... cioè la tattica che vorrei in un mazzo piu o meno dovrebbe essere questa: metto terre, uso il mana per evocare creaturine da oter usare come esercito, uso le altre terre per infliggere piu danni al nemico (spari, abilità di mostri ecc) alla fine se la mia tattica ha tentennato un po e sono riuscito a avere un po di terre KA-BOOM o uso un potenziamento per far diventare potenti le mie creature oppure evoco un mostrone capace di spezzare le difese avversarie.... Mi sembra una tattica non troppo elaborata, ma ci giochero cosi tra amici per passare il tempo al amre finche non viene il pomeriggio e comincia a venire la gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'età sul tuo profilo è quella reale capisco bene il perioo che stai passando, so che non darai ascolto a consigli di giocatori più esperti... ma delle "vecchie carte" non ti è rimasto nulla?

Il mio consiglio è dato dal fatto che i mazzi sono veramente brutti (dovresti sperare nella bustina) con neanche una rara decente quindi una volta comprato ti tieni dentro 2/3 carte più le terre e il resto lo butti, forse come facevi notare te le carte più utili sono i fulmini, ma per arrivare ad avere il 4x dovresti comprare due mazzi... il che quindi è da escludere...

Quindi il mio consiglio non cambia sempre compra bustine e vedi cosa ne esce fuori... i draft si fanno così caso mai mettetevi daccordo tra amici e compratene il doppio o il triplo così da essere sicuri di raggiungere "tutti" un buon livello di potere.

Come mazzo ti consiglierei una solida base bianca in uno splash di rosso, questo per fare pratica...

Comuqnue siamo fortemente Ot... speriamo che ce lo abbonino :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutone a tutti.

Mi inserisco brutalmente nella discussione per dare il mio piccolo parere, per giunta estremamente concorde con quanto detto da Eiden: non sono un giocatore esperto (ho iniziato a giocare anni fa a cavallo fra settima ed ottava edizione, poi con l'arrivo di Kamigawa ho un po' mollato il gioco e di recente l'ho ripreso), ma in questa settimana ho avuto l'occasione di partecipare ad un paio di Draft (prima o poi ci scriverò qualcosa sul blog, penso) assieme ad un mio amico.

Penso che tu, MencaNico, sappia come funziona un Booster Draft (in ogni caso, ogni giocatore apre una per volta le tre bustine che gli vengono assegnate, sceglie una carta e passa il resto al giocatore accanto, poi delle quaranta e rotte carte che ha con sè - di solito si gioca in tavoli da otto - ne cerca di mettere su un mazzo, aggiungendo debitamente le terre). Ebbene, a parte incredibili ed autentici colpi di fortuna (ieri ho sbustato un Baneslayer, contesissimo da tutti i presenti) il sistema funziona alla grande se hai voglia di buttarti in una nuova edizione, ancor meglio se con te partecipano uno o più amici: vi riuscite a racimolare una quarantina di carte a testa, fra cui rare, non comuni e, ovviamente, comuni (più ovviamente tutte le terre base di cui puoi aver bisogno, nel caso tu ne sia un attimo sprovvisto). Scambiandole tra di voi a torneo finito non è difficile mettere su un mazzo a uno / due / tre (ma tre è un gran bell'azzardo senza terre multicolore) colori ciascuno. Se invece non trovi niente che ti piaccia, puoi sempre scambiare tutte le rare che hai trovato per carte più interessanti. E se ti piazzi bene, vinci anche (di solito) delle bustine addizionali.

Insomma, è un ottimo modo per tornartene a casa con un buon numero di carte che sei tu a scegliere, invece che aprire normalmente delle bustine e andare incontro ad una fortissima casualità in quello che trovi. Se nella tua zona (leggo che sei di Pisa) ci sono negozi che organizzano dei Draft, te li consiglio assolutamente!

I fulmini che cerchi, restando sugli esempi che hai postato, sono delle comuni che varranno meno di cinquanta centesimi ognuna: con meno di due euro te ne porti a casa quattro o,m se preferisci, puoi scambiarli con tutte le carte che ti ritrovi fra le mani a seguito del Draft e che non hai voglia di inserire nel tuo mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah wow... non pensavo fossero cosi penosi i mazzi xD

Comunque grazie per i consigli (non sapevo cosa era un booster draft, quindi grazie) cerchero di vedere se con i miei amici posso fare qualcosa....

Non pensavo fossero cosi brutti i mazi perche i miei amici avevano detto che erano abbastanza belli, e che migliorandoli un pochino sarebbero diventati molto forti, ma va be, magari ne prenderò uno e poi faro un booster draft per vedere come migliorarlo, oppure comprare le carte che servono...

Per vincent: mEncanico non mAncanico :P

Conoscete invece dei mazzi gia precostruiti che vi hanno particolarmente colpitio perche erano forti e belli?oppure dei buon mazzi da cui iniziare? Anche vecchi però facili da trovare nei negozi o online :)

EDIT: Vincent Laymann.

Errore mio, ho corretto subito! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ah wow... non pensavo fossero cosi penosi i mazzi xD

Comunque grazie per i consigli (non sapevo cosa era un booster draft, quindi grazie) cerchero di vedere se con i miei amici posso fare qualcosa....

Non pensavo fossero cosi brutti i mazi perche i miei amici avevano detto che erano abbastanza belli, e che migliorandoli un pochino sarebbero diventati molto forti, ma va be, magari ne prenderò uno e poi faro un booster draft per vedere come migliorarlo, oppure comprare le carte che servono...

Per vincent: mEncanico non mAncanico :P

Conoscete invece dei mazzi gia precostruiti che vi hanno particolarmente colpitio perche erano forti e belli?oppure dei buon mazzi da cui iniziare? Anche vecchi però facili da trovare nei negozi o online :)

EDIT: Vincent Laymann.

Errore mio, ho corretto subito! ^^

I mazzi forti pullulano! Devi fare un mazzo che ti piace quindi un mio consiglio è:

1. Scegli la tipologia che ti piace di più (Aggro - Control - Combo)

2. Scegli il numero di colori che ti piace di più (1 - 2 o 3)

3. Fai un 4 mazzi (ovviamente tutti stampati con proxy) e inizia a giocarci per 1 mese, vedrai che dopo 1 settimana saranno gia 2 quelli che userai, dopo di che il mazzo che avrà vinto la sfida al 99% sarà il mazzo che ti piace e quindi da li puoi iniziare a comporlo con carte reali, e pian piano a provare delle modifiche!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente ho ritrovato le mie carte vecchie(alcune), e ho comprato una bustina (per ora una sola)

FRa tutte queste ne avrei selezionate alcune (21) per metterle nel mazzo verde-rosso, del core set. (lo so sono fissato sui mazzi precostruiti, ma non sono esperto e farmi un mazzo da zero mi sembra troippo complicato) giudicate voi quali sono le meglio da metterci e quali no:

CREATURE

Baloth enorme (lo so non ha abilità speciali, però un mostrone di tanto in tanto ci vuole (; )

Casinista di bottone fangoso (costa 1 ed è un 1-1 se ho fortuna lo posso far diventare un 2-2 cn il suo effetto)

Quercia ambasciatrice

colosso camaleontico (la migliore che ho sbustinato oggi, costa 4, 4-4 protezione dal nero, tappo 4 guadgna +x +x dove x e pari alla sua forza)

Distruttrice del clan Squarcio

Calcasporgenze silhana

Guerriero elfico

Cercatrice verde

TERRE

Grotta mutevole

ARTEFATTI

Armamenti del veterano

Mappa della spedizione

ALTRE MAGIE

Muscolatura del terreno

Furia infuocata

Forza del numero

Smisurante

Antico canto di dosanRedini del destriero rampicante

Forma di quercia

Dono di vita

Naturalmente ne ho altre, ma queste mi sono sembrate le piu utili,anche se su alcune, come Baloth enorme, non sono convintissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ti consiglio: O il Tritoni (Lorwyn) o l'Elfo (Lorwyn) oppure Carota e Bastoni (Mirrodin?).

Semplicemente perché sono i migliori da modificare e renderli un po competitivi: il Tritoni lo puoi giocare in EXT e Legacy. L'Elfi In Legacy, ma anche in EXT. Mentre l'Affinity solo in Legacy.

Tutti e tre i mazzi sono abbastanza competitivi (con le appropriate modifiche, di base sono solo carini da giocare con gli amici)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie però perfavore... non venitemi a dire prendi quello o quello perche sono bellini.... ho fatto una domanda, e vorrei che ci sia anche una risposta... non venitemi a scrivere cose che non c entrano con l ultima/e domande che ho fatto.... se no ho perso solo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami MencaNico, ma ho risposto ad una delle tue domande, che ti riporto:

Conoscete invece dei mazzi gia precostruiti che vi hanno particolarmente colpitio perche erano forti e belli?oppure dei buon mazzi da cui iniziare? Anche vecchi però facili da trovare nei negozi o online

Ricordati che niente è dovuto, qui ogni uno fa quel che può per aiutare gli altri senza guadagnarci niente e perdendo tempo! Se te la prendi anche se uno ti aiuta siamo messi male...

Era sottinteso con la mia risposta di lasciar perdere quel mazzo e di prendere uno degli altri consigliati!

Considera che del mazzo Nero di Darkstell le uniche carte decenti sono: Spaccaossa, Scimitarra Leonid e Volta dei Sussurri, tutte comuni che costano 1 Euro!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...