Vai al contenuto

Statistiche e tiro per colpire\danni


Garham

Messaggio consigliato

Hola, mi chiedevo se qualcuno era così cortese da elencarmi tutte le possibilità che esistevano per scambiare tra di loro le statistiche principali nel tiro per colpire e per i danni, ammesso che esistano. Mi spiego: mi interesserebbe sapere come

1) Mettere la destrezza al tiro per colpire (senza il Weapon Finesse, qualcosa che funzioni in generale con tutte le armi)

2) mettere la destrezza ai danni (qualcuno mi ha suggerito un oggetto chiamato mano del drow, o forse era un talento, non ricordo bene e non so nemmeno se esista)

3) Se esiste ancora qualcosa per inserire altre statistiche nel tiro per colpire e nei danni che non siano FOR o DES e che non sia propriamente di classe ma generale tramite oggetti, talenti o altro (come l'INT del mago combattente) (Questa non sono sicurissimo che esista).

Se esiste risposta potreste essere così cortesi da mettere anche i riferimenti in modo da potermeli segnare per chiarire una volta per tutte cosa serve per aggiustare al meglio i tiri?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, per la DES al TxC, o usi un'arma a distanza, o usi Arma Accurata.

Per DES al danno con armi da mischia, Shadow Blade (Tome of Battle, Talento); Champion of Corellon Larethian (Races of the Wild, CdP); Incantamento Graceful Strike (Arms & Equipment Guide, spada omonima, equivalente +3).

Per DES al danno con armi a distanza, Dead Eye (Dragon Compendium, Talento; guarda i prerequisiti e l'errata); Crossbow Sniper (Player's Handbook II, Talento; solo per balestre, un'arma Aptitude [Tome of Battle] risolve il problema).

Per CAR al danno, Bow of Songs (Magic Item Compendium, Oggetto; richiede musica bardica);

Per INT al danno, Colpo Intuitivo (Privilegio di classe di 3° livello del Rodomonte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per la DES al TxC, o usi un'arma a distanza, o usi Arma Accurata.

Pardon non mi sono spiegato bene :) io volevo DES al tiro per colpire con un arma da mischia senza usare arma accurata (Weapon Finesse) che si applica solo a certi tipi di arma (stocco, frusta e altri...). Volevo sapere se ne esisteva uno più generale, tipo se lo volessi applicare a una spada bastarda.

X Iruel: lo shadow blade è buono ma è legato alle shadow stances che è tutta una cosa a parte del tomo della battaglia, io cercavo una cosa veramente generale che non si riferisse ne a una classe particolare ne a qualcosa di troppo caratteristico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon non mi sono spiegato bene io volevo DES al tiro per colpire con un arma da mischia senza usare arma accurata (Weapon Finesse) che si applica solo a certi tipi di arma (stocco, frusta e altri...). Volevo sapere se ne esisteva uno più generale, tipo se lo volessi applicare a una spada bastarda.

Se usi le spade elfiche (lama sottile, spada lunga elfica, ecc...) ti permettono di usare i bonus del talento con spade corte, lunghe e spadoni a due mani (basta solo essere elfi o aver il talento appostito di compentenza), altrimenti, non saprei, per come la vuoi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi le spade elfiche (lama sottile, spada lunga elfica, ecc...) ti permettono di usare i bonus del talento con spade corte, lunghe e spadoni a due mani (basta solo essere elfi o aver il talento appostito di compentenza), altrimenti, non saprei, per come la vuoi tu!

Che intendi per talento apposito di competenza? E dove le trovo le regole per le spade elfiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente tirando le conclusioni la combinazione più semplice focalizzandosi sulla DEX per il tiro per colpire sarebbe una spada elfica, unita a weapon finesse legata a quell'arma e invece per i danni il Graceful Strike, che però è una mazzata +3 :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...