Vai al contenuto

[Libri] Personaggi celebri di D&D


M@jere

Messaggio consigliato

Per caso esistono già delle schede di questi due famosi personaggi? Se no, mi iautereste a crearli?

Come classi ci siamo, Caramon è un guerriero e non si discute, Raistlin un tipico mago, forse con la CdP arcimago, ma come talenti, livelli etc come siamo messi? A voi la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin ha sicuramente come cdp "mago dell'alta stregoneria" (Ambientazione Dragonlance), probabilmente anche arcimago, il livello dipende dal periodo in cui giocate, dal 5° (minimo per essere un mago delle vesti rosse) a infinito o quasi. L'importante è: tutte le caratteristiche fisiche basse, tutte le mentali alte.

Per Caramon direi che guerriero puro può bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin ha sicuramente come cdp "mago dell'alta stregoneria" (Ambientazione Dragonlance), probabilmente anche arcimago, il livello dipende dal periodo in cui giocate, dal 5° (minimo per essere un mago delle vesti rosse) a infinito o quasi. L'importante è: tutte le caratteristiche fisiche basse, tutte le mentali alte.

.

'somma. Come carisma raistlin...

@Caramon: dov'è gladiatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

caramon è facile, per me è guerrierio di liv circa 15 e basta.

raistlin è molto più complesso.

mi immagino tipo: for des cos e car a 8

int e sag vicine al 50-60

come livello potrebber tranquillamente raggiungere il 50°

Spoiler:  
per me alla fine della storia superava elminster, che mi pare abbia gs 39.

è un pg troppo sbilanciato per poterlo creare

Link al commento
Condividi su altri siti

'somma. Come carisma raistlin...

Raistlin è spesso il manipolatore del gruppo, questo richiede sì tanta intelligenza, ma anche un certo carisma. Magari non un carisma altissimo, ma almeno un 12 - 14 secondo me ci stà.

Poi boh, i libri li ho letti tanto tempo fa e mi potrei anche sbagliare.

@Caramon: dov'è gladiatore?

Se non ricordo male, quando tornano indietro nel tempo, prima del cataclisma, Caramon è stato gladiatore, ma secondo me non abbastanza da giustificare livelli nella classe.

Spoiler:  
EDIT: alla fine della storia Raistlin superava non Elminster, ma tutti gli dei messi insieme, quindi direi che arriva ben oltre il 50°livello.
Link al commento
Condividi su altri siti

raga il Pg di raistlin non è potente come sembra...Non so se sapete che i libri sono tratti dalle avventure di un gruppo di giocatori tra cui vi erano tutti i pg che conosciamo....il giocatore di Raistlin...non ricordo dove ma ho letto una sua intervista....era forte come gli altri(come scheda) ma il giocatore di raistlin era molto più bravo degli altri...ecco perche sembra più forte....è solo meglio giocato!:cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il Pg di raistlin non è potente come sembra...Non so se sapete che i libri sono tratti dalle avventure di un gruppo di giocatori tra cui vi erano tutti i pg che conosciamo....il giocatore di Raistlin...non ricordo dove ma ho letto una sua intervista....era forte come gli altri(come scheda) ma il giocatore di raistlin era molto più bravo degli altri...ecco perche sembra più forte....è solo meglio giocato!:cool::cool:

Forse nei primi libri è come dici te, però poi:

Spoiler:  
- Raistlin lancia un incantesimo per tornare indietro nel tempo da solo, in seguito ci vorranno tutti i maghi di una torre dell'alta stregoneria per fare la stessa cosa

- Mi sembra di ricordare che Raistlin sconfigge almeno due divinità superiori in duello, senza particolari trappole o imbrogli

- Comunque sia Raistlin distrugge un intero multiverso da solo!!! Vabbene essere giocatori intelligenti, però...

Comunque questa non la sapevo. Se è così il giocatore di Raistlin deve aver mandato il suo master nei casini diverse volte!!! :lol:

Mi scuso per non aver spoilerato prima, non ci pensavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete le schede? Ok! Però scarico su di voi la responsabilità della violazione del copyright! ;-)

CARAMON MAJERE

Umano guerriero 6°

Pf 51 (6d10+18)

Iniz +0

Vel 6m

CA 17/contatto 10/sprovvista 17

Base/lotta +6/+10

Att completo: spada lunga perfetta +12/+7 (1d8+6/19/x2) o

pugnale +10/+5 (1d4+4/19/x2) o

senz'armi +10/+5 (1d3+4/20/x2)

Allineamento: Legale Buono

Tempra +7 Riflessi +1 Volontà +1

For 19

Des 11

Cos 17

Int 12 <= fantascienza:lol:

Sag 11

Car 15

Cavalcare +8, Cercare +5, Intimidire +10, Osservare +3, Sopravvivenza +3

Arma Focalizzata (spada lunga), Arma Specializzata (spada lunga), Attacco Poderoso, Colpo Senz'Armi Migliorato, Estrazione Rapida, Incalzare, Incalzare Potenziato, Spingere migliorato.

Cotta di maglia +1, scudo leggero di metallo, spada lunga perfetta.

RAISTLIN MAJERE

Umano mago 5/mago dell'alta stregoneria 1

pf 15 (6d4-6)

Iniz +3

Vel 9m

CA 16/contatto 16/sprovvista 13

Base/lotta +2/+1

Att completo: Bastone di Magius +3 (1d6+2/20/x2) o

Pugnale di Magius +4 (1d4+2/19/x2)

Allineamento: Neutrale Autentico

Tempra +0 Riflessi +4 Volontà +7

For 9

Des 16

Cos 9 <=altra cazzata :lol:

Int 18

Sag 12

Car 10

Cercare +7, Concentrazione +5, Conoscenze arcane +12, Conoscenze erbe +8, Conoscenze storiche +10, Decifrare scritture +5, Guarire +4, Rapidità di mano +7, Sapienza Magica +16, Utilizzare oggetti magici +2 (+6 con pergamene)

Incantare in combattimento, incantatore Prodigio, Incantesimi focalizzati (ammaliamento), Mescere pozioni, Scrivere pergamene, Vocazione magica.

Incantesimi (CD 14 + livello, +1 per gli Ammaliamenti):

0: individuazione del magico, lettura del magico, prestidigitazione, suono fantasma

I: charme su persone, comprensione dei linguaggi, identificare, sonno

II: immagine speculare, individuazione dei pensieri, oscurità, ragnatela

III: lentezza, sonno profondo, velocità

C'è anche la lista del libro degli incantesimi ma mi sono rotto le scatole.

Enjoy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Spoiler:  
Il libro al quale dovete riferirvi è "la guerra dei gemelli". Raistlin alla fine della saga è più potente di una divinità in quanto rinuncia volontariamente alla sua impresa di assurgere a divinità altrimenti TUTTE le divinità verrebbero spazzate via dall'esistente e Raistlin rimarrebbe solo (la scena è in un salto nel futuro dove viene mostrato cosa accadrebbe se Raistlin vincesse la sua battaglia). Caramon è sicuramente anche un gladiatore, nel libro viene fatto combattere come tale ad Ishtar, la città che viene precipitata negli abissi marini durante il cataclisma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nell'arena di Ishtar facevano finta, non penso basti per prendere livelli da gladiatore

Senza contare che il gladiatore in 3.5 non esiste.

Non facevano tanto finta nella logica del racconto di Weis ed Hickman...

Spoiler:  
Caramon molla l'alcolismo diventando gladiatore nell'arena ;-)

In 3.5 no, ma in 3.0 sì. Per caso le CdP vengono annullate nel passaggio dalla 3.0 alla 3.5? Questa non la sapevo (non faccio sarcasmo... è una domanda!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.5 no, ma in 3.0 sì. Per caso le CdP vengono annullate nel passaggio dalla 3.0 alla 3.5? Questa non la sapevo (non faccio sarcasmo... è una domanda!)?

Che io sappia le cdp 3.0 o sono state riportate nei manuali 3.5 o sono considerate sgrave o inutili. Poi tanti gruppi le usano lo stesso, ma il mio ad esempio no.

Per quanto riguarda Caramon gladiatore devo ammettere di non ricordarmelo moltissimo, quindi non vi fidate troppo di me su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto, le schede di entrambi (comprese quelle di Tanis, Tasslehoff, Flint, Sturm, Kitiara, Goldmoon, Verminard, Dalamar, etc etc..) si possono trovare nel manuale della "Guerra delle Lance", ma se parliamo della scheda del loro livello ultimo, della loro potenza finale... Beh, questa è un'altra storia!

Caramon è per tutta la prima trilogia un guerriero puro, senza un addestramento valido ma con una forza fuori dal comune. Nella seconda invece, quando viene rinchiuso nell'arena di Istar, viene addestrato per diversi mesi a usare ogni tipo di arma, viene perfezionata la sua tecnica con la spada e obbligato a combattere nell'arena, sebbene per la maggior parte i combattimenti erano fasulli, con la paura che la battaglia si svolgesse con armi vere come succedeva di tanto in tanto (se ci fosse nella 3.5, almeno un livello da gladiatore sarebbe suo).

Dopo questo teniamo in conto "la guerra dei gemelli" e "la sfida dei gemelli": nel primo per quasi un anno fa esperienza nella "guerra dei nani" tenendo insieme un esercito, addestrando i nuovi arrivati, tenendosi in esercizio e combattendo la battaglia finale. Nel secondo riesce a entrare nel bosco di shoikan (cosa che, senza l'aiuto di un amuleto, è riuscita solo a lui) e a superarlo in seguito (con un'idea di Tasslehoff) per entrare nell'abisso a fronteggiare suo fratello.

Io direi, e questa è una mia opinione, che almeno un diciottesimo livello glielo si può anche dare (tutti da guerriero non essendoci il gladiatore).

Per quanto riguarda Raistlin, durante quasi tutta la prima trilogia (tralasciando il finale) era più o meno dello stesso livello del gruppo: non parlando delle caratteristiche ovvie, anche nella destrezza era superiore alla media (come dimostra molte volte).

Nella seconda trilogia tuttavia lo descrivono come il mago più potente che sia mai esistito.. ancor prima di intraprendere il suo viaggio indietro nel tempo, di assorbire la sapienza di Fistandantilus, di arrivare al portale che conduce all'Abisso e riuscire a varcarlo, quando invece sarebbe dovuto morire, scoprendo, cito dal libro, un potere che neanche lui sapeva di possedere.

Dopo di ciò sarebbe riuscito a sconfiggere Takhisis (con astuzia più che altro) e gl'altri Dei se lui stesso non avesse deciso il contrario!

Beh, secondo me è impossibile fare la scheda di Raistlin al massimo del suo potere, come si fa a fare la scheda di uno che sconfigge gli Dei? È uscito troppo dagli schemi di un PG, si è evoluto prima in una leggenda e poi, alla fine del libro "i draghi dell'estate di fuoco", finalmente, in un Dio lui stesso (almeno questa è una delle possibili interpretazioni).

Ribadisco la mia opinione: non credo proprio si possa fare la scheda di Raistlin Majere al massimo del suo potere.

Ho dimenticato una cosa: è vero che le schede dei vari personaggi del gruppo sono esistite veramente, ed è vero che è stata giocata una campagna con loro, ma solo quando Margaret Weis e Tracy Hickman avevano già intrapreso la creazione degli sritti e solo per il primo libro. È stata una loro idea per verificare meglio i personaggi e per dargli più sfumature.

Raistlin, per esempio, è stato giocato da Michael Williams, ed è stata sua l'idea della voce cinica e sussurrante: ha semplicemente risposto così alla prima domanda che gli veniva fatta.. lasciando tutti i "giocatori" di stucco!

Potete trovare queste informazioni nella versione illustrata dagli autori della prima trilogia (nel primo libro per essere più esatti.. almeno nella versione spagnola)!

Scusate se vado avanti OT, ma finalmente oggi ho trovato un libro che cercavo da quindici anni, e l'ultimo della serie che mi mancava, si intitola "Fistandantilus"!

Dovevo dirlo a qualcuno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti,

sono sicuro che tutti voi conoscete questo personaggio... e nei libri in cui compariva mi affascinava sempre la sua abilità nel trovare sempre la soluzione giusta per guadagnarci qualcosa in qualsiasi situazione, e spesso mi sono chiesto: ma se dovessi creare un pg simile a lui che classi dovrei scegliere?

non sono mai riuscito a dare una risposta completa a questa domanda.... di sicuro ladro, ma anche guerriero e anche qualche livello da mago in quanto nell'ultimo libro, quando è affiancato dall'assassino Artemis Entreri, usa una marea di oggetti magici e non credo che li utilizzi, parlando leggendo una scheda, l'abilità "utilizzo degli oggetti magici" classica del ladro e del bardo....

voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...