Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

@Cornelio: Scusa la nabbaggine ahahaha, me ne sono accorto ora che è un link.

Comunque, il derviscio, per quanto sia forte non rispecchia il PG che intendo fare, certo il nano con due asce naniche mi ha sempre garbato, ma, come sottolineerò anche dopo, il derviscio non è proprio quello che stò cercando..

@Klunk: abbiamo studiato un pò la CdP, e per quanto ci possa stare, non mi piace, poichè il PG che avevo in mente è un C-B / N-B(tendente al caos) che si basi sul combattere lui in prima linea (mi cade un pò il chierico combattente infatti), e se deve buffare si bufferà solo lui di modo da sembrare una belva.

@Mizar: il Druido l'ho già giocato con questo master, e diciamo che avendo io utilizzato la capacità di trasformarsi in maniera smisurata, e in modi da lui neppure concepiti (per farvi un'esempio mettermi ad evocare lupi dentro una carrozza in corsa mentre ero traformato da falchetto e comodamente appollaiato dentro una gabbia, uccidendo il ricercato prima che tutta la sessione ideata dal master cominciasse) quindi un pò per ripicca, un pò per evitare altre spiacevoli ed inaspettate sorprese ha deciso di tagliarmi i fondi druido, non solo a me ma a tutto il gruppo, quindi men che meno mi farà fare il MdmF (glielo avevo già chiesto comunque).

@Saito: I requisiti sono inarrivabili, dovrei fare un multiclasse (Bardo per le conoscenze) Druido (per il linguaggio) e ladro (per eludere) e dovrei anche spiegare al master come sono arrivato a questa accozzaglia (sempre perchè non concede nulla).

Il PG che stò cercando è bene o male un combattente, con qualcosa che lo differenzi da un banale guerrirero, ma non per forza bisogna tirare in ballo la magia sia arcana che divina, capace di eccellere in battaglia, magari per le tattiche, ma sopratutto per lo sbrozzo di danni, i nemici dovranno cadere a un fendente di spadone, e dovrà anche essere un gran leader sia fuori che dentro il campo da battaglia.

hai provato e leggerti la lama iettatrice o il samurai del perfetto combattente?

sorpattutto la prima è abbastanza autoritaria, visto che cmq il carisma gli serve abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti


Vediamo se ho capito:

-Vuoi che sia agile (salti da un tetto ad un altro)

- Deve essere un leader

- Deve picchiare sodo!

Potresti optare per una di queste cose:

Esploratore: Se metti le abilità giuste (possiede molti gradi) è più che in grado di fare cosa vuoi, inoltre la schermaglia fa molto, molto male se prende bene. Se ti sono permesse le "specie selvagge", prova a fare il Raptorian, con livelli da esploratore per cominciare (+10 a saltare, al 5° voli!), inoltre i raptorian amano discutere e sono quindi ottimi oratori! Direi che ti va di lusso, no? Metti un buon punteggio alla forza (e via di archi da piede, oppure a lanciarsi in picchiata con armi perforanti e schermaglia...dollorre!).

Ninjia: Con la selezione di abilità giuste, anche qui puoi essere un buon oratore, scalatore, ecc...ecc...ecc... Non possiedi un infinità di PF, ma se vuoi esci da ogni situaizone (diventi invisibile al 2°, poi etereo, ecc...ecc...ecc...). Corri sui muri, facendo un infinità di cose praticamente senza sforzo. Il tutto perdendo poco in termini di BAB e armatura (usi la saggezza, più un bonus alla CA ogni qualche livello...non sei un carro armato...ma non è quello che volevi, giusto?).

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato e leggerti la lama iettatrice o il samurai del perfetto combattente?

sorpattutto la prima è abbastanza autoritaria, visto che cmq il carisma gli serve abbastanza

Sconsiglio assolutamente il samurai del perfetto combattente, forse la peggiore classe 3.5 della storia. Se vuoi optare per il samurai ne trovi un paio qua sul forum, uno di Klunk e uno di Lone Wolf, e quello di Oriental Adventures, ognuno a modo suo molto pià bello di quello del perfetto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato ora che la lama iettatrice è arvcana e tu voelvi una classe divina...se avessi un dm normale ti proporrei una variante divina ma vista la limitatezza a questo punto boh o eviti la magia e ti concentri un un pg picchiatore leader oppure devi trovare qualcosa di magico tipo un trasmutatore divino...a mio parere...xò nn picchia più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a breve comincierò una campagna, il ritorno al tempio del male elementale, e devo creare il mio pg, io avevo pensato a farmi un gerofante arcano evocatore/controller ma poi mi è venuto un dubbio, è possibile sfruttare al 100% le abilità di questa classe di prestigio in questa avventura? Se credete di no ditemelo chiaramente che penserò a costruire un pg diverso :)... comunque l'avventura partirà dal liv 1, il master scrivera una mini avventura iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti propongo il pugno sacro. era sul manuale dei "difensori della fede" 3ED

In pratica è un paladino / Chierico (non ricordo bene i prerequisiti) che acquisisce delle abilità simili a quelle del monaco, pur mantenendo il suo orientamento religioso.

Se riesci a trovarlo è una buona classe anche perchè :

- non ha un granchè bisogno delle armature.

- ovviamente ha i danni senz'armi potenziati quindi non devi per forza usare armi che facciano male (tipo lo spadone e l'attacco poderoso)

- se lo fai chierico cura pure ma non sono sicuro che con la classe di chierico soddisfi i requisiti richiesti per la CDP

- è acrobatico e ha abilità furtive

- è un leader come un chierico dovrebbe essere e come un paladino normalmente è

Buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti propongo il pugno sacro

Appoggio per il Pugno Sacro, per la 3.5 lo trovi sul Perfetto Sacerdote: monaco/chierico, consiglio l'uso della cintura del monaco (MdDM). Alla fine rientra nei limiti da tem imposti: con giusto potere, potere divino, favore divino vai tranquillo. L'unico problema di questo personaggio è che dipendi da parecchie caratteristiche (4 su 6), se poi lo vuoi carismatico hai bisogno di 5 caratteristiche buone su 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio per il Pugno Sacro, per la 3.5 lo trovi sul Perfetto Sacerdote: monaco/chierico, consiglio l'uso della cintura del monaco (MdDM). Alla fine rientra nei limiti da tem imposti: con giusto potere, potere divino, favore divino vai tranquillo. L'unico problema di questo personaggio è che dipendi da parecchie caratteristiche (4 su 6), se poi lo vuoi carismatico hai bisogno di 5 caratteristiche buone su 6.

Bhè ma alla fine dipende tutto da quanto vuole giocare a uccidi il mostroe vai avanti. personalmente mi è capitato di giocare un guerriero gnomo scarsissimo e, seppure pressochè inutile, mi sono molto diverito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono molte alternative disponibili:

- Elfo ombradanzante del Marchio dell'ombra (se non sbaglio thuranni)

- gnomo mago del casato sivis (Casato della scrittura)

- Umano del casato della tempesta Guerriero che commercia prinicipalmente con i principati di lahazar

- Umano artefice del casato cannith

- Ladro cangiante

- Psion/ispirato kalashtar

- Forgiato barbaro/guerriero

- Forgiato artefice/mago (preferibile la seconda..è molto forte)

- Halfling Guerrier/ranger/druido delle terre di taleta (FICHISSIMO)

- Druido delle terre dell'eldeen (altrettanto fico vai a leggere tutti i tipi di iniziati degli ordini)

- elfo originario dell'aerenal mago

- chierico del karrnat (MAGARI CORROTTO ALTRETTANTO FICO)

- chierico della fiamma argentea (FEMMINA ARCIERE TOSTA PARECCHIO)

se me ne vengono in mente altri te lo dico xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' di materiale, e il talento Snowflake Wardance di Frostburn sembra interessante: essenzialmente permette di combattere per un tot di round sommando il mod. di Carisma al tiro per colpire in aggiunta a tutti gli altri bonus. Il problema è che:

a) richiede essere Bardo (con conseguente BaB non ottimale);

B) non somma il Carisma al danno (ci sono altri modi, ma sono limitati nell'uso).

Il talento per Fey Charming the Arrow da Web Enhancement, che può essere adottato dai Killorean (RotW, senza LEP, hanno uno smite razziale basato sul Carisma) e da una porcorazza presa da Dragon (senza LEP, -2 For, -2 Sag, +2 Des, +2 Car) porterebbe ad ottimizzare l'attacco a distanza...

Il corpo a corpo mi piaceva di più, però sembra sia davvero difficile non cadere nel MAD. Un Paladino, ad esempio, necessita assolutamente della Forza, e per evitare la Costituzione c'è solo il talento Beauty's Bounty (sempre da WE) che pompa i pf col Carisma...ma così rimangono meno talenti per prendere i bonus carismatici a TxC e danni, e NON si è Bardi (niente Snowflake Wardance).

Anche lo Stregone da Battaglia non ha nessun vantaggio davvero interessante...è un po' un'empasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, per cominciare, l'avventura vera e propria dovrà portarvi dal 4° al 14° livello. La classe è stata giocata da uno dei miei giocatori quando ho fatto tale avventura (uno gnomo, per essere precisi). Dovrebbe funzionare, nel senso che da un livello decende è possibile partire per utilizzarla.

Il consiglio è di usare la variante del mago evocatore su "arcani rivelati", così da unire al meglio le capacità Druido/Mago. Come razza o elfo, mezzelfo, umano, per via dei problemi sulle classi preferite (dai un occhiata al nano del sogno, che è ottimo e caratterizzante). A parte questo, non saprei!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare marcia indietro... il master ha permesso solo dei determinati manuali che ora vi posterò e allora preferirei puntare su qualcosa di diverso... cosa potrebbe uscire fuori di carino con questi manuali: Manuali base, perfetti in italiano, complete mage, arcani rivelati, manuale dello psionico, tutti i manuali di razze eccetto di eberron, eroi dell'orrore, liber mortis, irrangiungibile est, atlante planare, draconomicon, imprese eroiche, fosche tenebre... cosa suggerite? qualcosa di anche divertente magari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...