Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato


Si parte dall'8°

Razza Umano

Prima strada: Focalizzarsi sull'Inquisitore Anatema delle Ombre e quindi su questa build

Ladro 1°/Paladino 5°/Inquisitore Anatema delle Ombre 2°

Probabilmente la più efficiente, ma gli shadowbane sono più inquadrati dei paladini puri.

Seconda Strada: Focalizzarsi sulla Grey Guard quindi sulla Build

Paladino 5°/Grey Guard 3°

L'unica proponibile, imho, se vuoi avere libertà sul codice di condotta.

La terza strada è solo teorizzata su consiglio del Master, cioè unire in qualche modo la Grey Guard e il Fist of Raziel.

Interpretativamente incompatibili. Il fist of raziel è una classe del Boed, devi essere un pg exalted per farla, ergo praticamente i privilegi della gray guard sono sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la più efficiente, ma gli shadowbane sono più inquadrati dei paladini puri.

mi sento di quotare Blackstorm: gli shadowbane saranno pure implacabili nei confronti delle creature e oganizzazioni malvagie, ma proprio per questo mi sembra abbiano poca elasticita' mentale e poca liberta' di azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei hei hei! Salve a tutti.. Allora, vi spiego la situazione: la mia amica barbara (di classe, non di nome! ^^) vorrebbe prendere l'archetipo Gigante delle colline, con il problema che l'allineamento non è proprio indicato... La barbaresca è Neutrale pura, mentre nel gigante delle colline, alla voce allineamento, si trova scritto: "Spesso Caotico malvagio". Quel "Spesso" che peso ha? che significa "spesso"? Ci sono dei modi per evitare che diventi malvagia (andrebbe un pochino contro la campagna)? Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Spesso" non è "Sempre", quindi dovrebbe poter restare neutrale senza problemi

Ok, il concetto è che "Spesso" è raggirabile da un giocatore come vuole..."Spesso è caotico malvagio, ma io sono uno dei pochi a non esserlo!". Regge?

Link al commento
Condividi su altri siti

il gigante delle colline e' una razza non un archetipo, e mi risulta assai strano che possa cambiare razza cosi,' senza interventi esterni pesanti (tipo "miracolo", "desiderio" o "reincarnazione").

quanto alla definizione di "spesso", "sempre" e "generalmente: , ti rimando al manuale dei mostri, glossario, pagina 305, voce "allineamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei hei hei! Salve a tutti.. Allora, vi spiego la situazione: la mia amica barbara (di classe, non di nome! ^^) vorrebbe prendere l'archetipo Gigante delle colline, con il problema che l'allineamento non è proprio indicato... La barbaresca è Neutrale pura, mentre nel gigante delle colline, alla voce allineamento, si trova scritto: "Spesso Caotico malvagio". Quel "Spesso" che peso ha? che significa "spesso"? Ci sono dei modi per evitare che diventi malvagia (andrebbe un pochino contro la campagna)? Grazie 1000!

Spesso vuol dire spesso ... cioe' non sempre ma nella maggior parte dei casi ... l'incomprensione nasce dall'uso di un riferimento temporale (spesso) per rendere in una sola parola un riferimento numerico (nella maggior parte dei casi) ...

Quindi, in soldoni, esistono anche giganti non CM ma, in linea di massima, quando ne incontyri uno la probabilita' che sia CM e' maggiore di quella che non lo sia. :bye:

il gigante delle colline e' una razza non un archetipo, e mi risulta assai strano che possa cambiare razza cosi,' senza interventi esterni pesanti (tipo "miracolo", "desiderio" o "reincarnazione").

quanto alla definizione di "spesso", "sempre" e "generalmente: , ti rimando al manuale dei mostri, glossario, pagina 305, voce "allineamento"

Amen Silver :clapclap: .... Oppure "Yo Ho Silver" (a scelta) ... in effetti la precisazione e' doverosa ... senza contare che non e' il primo caso di confusione razza-archetipo che si vede sul forum! :focus:

E comunque tieni conto che i pg fanno quasi sempre eccezione alle restrizioni razziali

E perche' mai? :confused::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che al momento mi viene in mente è lo Zerth Cenobite sul Complete Psionic.

Si tratta di una classe di prestigio da monaco, concede qualche potere psionico e soprattutto alcune capacità di manipolare il tempo.

Tra le altre capacità, memorabile il "Temporal Strike" all'8° livello: dopo un attacco senz'armi effettuato con successo, puoi usare quest'abilità come azione swift e se l'avversario non supera la CD, viene scaraventato 10 round in avanti nel tempo.

Insomma gli pianti un pugno tanto violento da infrangere il continuum temporale :lol: :lol:

A parte questo, la classe comunque offre qualche potere carino di breve viaggio nel tempo (qualche round in avanti), bonus precognitivi vari, azioni di movimento/standard/round completo bonus e a livello 10 puoi entrare in uno stato di immobilità ed invulnerabilità totale...

Ricordo che la classe mi era piaciuta molto e penso che sia una delle migliori per monaco. tra

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro questaq mio vecchio topic per chiedervi ancora dei consigli, alla fine il gruppo è diventato invece di 3 giocatori di 2, che erano un ninja-mago ed un guerriero ranger ovviamente entrambi pg eccelsi, per essere buono o gestito per un pò il pg che era stato creato il monaco-druido solo che andando avanti con il gioco beh è morto, adesso chiedo a voi cosa fare se mettere un png, in se l'unica cosa che a loro manca è un lecca ferite e se proprio vogliono un blaster o uno che si incarichi di incantesimi che fanno danno, dato che il mago si è concentrato su quelli di trasmutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello sono? perchè esiste sempre quel talentino, autorità, che non guasta mai!

Oltre a questo, anche senza lecca-ferite, s ela possono cavare (siabenedetta l'abilità utilizzare oggetti magici!).

Io direi, in vece di inserire un PNG, che loro vedono per quello che è, ricalibra un po la campagna (senza alterare la storia, ovviamente), senza nemmeno dirglielo, così non lo sanno, e continuano a ruolare per bene. Se poi si reinserisce un giocatore, lo puoi rimette senza stravolgere niente...infondo sei tu, o master, che calibri le sfide, no?

E poi se imparano a cavarsela in due, imparano 2 cose:

1) Apprezzeranno di più le differenti presenze nel gruppo.

2) Gestiranno meglio le rispeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...