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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


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Considera che di solito UNA azione sbagliata non porta al cambio di allineamento, soprattutto se un pochino (ma poco poco) ambigua come questa.

Ambigua perchè se la schiavitù è la prassi l'avere schiavi non è di per sè un atto malvagio (o almeno non troppo malvagio). Certo come li si tratta è importante, quindi avresti dovuto combattere un poco per salvarli

L'avere schiavi può anche essere considerato normale. L'azione malvagia non è il fatto di tollerare gli schiavi, quanto eseguire l'ordine di farli fuori senza alzare un dito.

io sono quello che ha escogitato tutto x trovare il finto colpevole. è iniziato tutto quando sono andato a rubare nelle stanze del kapò e mi è venuta in mente l'idea di nascondere un po della refurtiva inutile nelle stanze del finto colpevole ... essendo neutrale puro è giusto come azione o anche io rischio di cambiare allineamento? naturalmente ho fatto tutto questo non per cattiveria contro il finto colpevole ma x vantaggi personali (la refurtiva importante me la sono tenuta e nn ho avuto problemi con le autorità)

Non vedo perchè, specie se il kapò era umano. Ma anche fosse stato halfling non mi pare ci siano i presupposti.

secondo me il bardo e' divemtato caotico neutrale.... non ci sono dubbi....(mi spiece raffa)...

Da master io gli concederei una seconda possibilità. Diciamo che la bilancia sta scivolando verso N.

il neutrale puro e' ora secondo me neutrale malvagio....ha fatto uccidere un innocente per suo vantaggio personale...azione malvagia sicuramente...e anche piuttosto grave....ed ha la responsabilita' del massacro che e' susseguito....poi l'interpretazione e' del master....

Oh bella. Questa è bislacca. Abbi pazienza: lui non necessariamente sapeva che il capro espiatorio sarebbe stato ucciso. Magari non trattandosi di un halfling, ha pensato che avrebbe potuto essere fustigato e/o imprigionato. Il fatto che ci abbia guadagnato non implica un atteggiamento malvagio. Quanto alla responsabilità del massacro, perchè dovrebbe essere sua?

spacciare droga non mi sembra proprio una buona azione...

In effetti...

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spacciare droga non mi sembra proprio una buona azione...

Sì ma esula dal fattore allineamento perché sono riuscito per un caso totalmente fortuito (o quasi!) a farmi amico un PNG casuale che, secondo il mio master, doveva lì nascere e lì morire. Allora, siccome la faccenda si è evoluta in un certo modo e lei (la master) si è "affezionata" al PNG, mi ha permesso di mettere in piedi l'attività di import/export dietro offerta..

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Sì ma esula dal fattore allineamento perché sono riuscito per un caso totalmente fortuito (o quasi!) a farmi amico un PNG casuale che, secondo il mio master, doveva lì nascere e lì morire. Allora, siccome la faccenda si è evoluta in un certo modo e lei (la master) si è "affezionata" al PNG, mi ha permesso di mettere in piedi l'attività di import/export dietro offerta..

capito un casso.

e non credo affatto che esuli dalla questione "ruolare un allineamento": vendere droga e trarne profitto non e' da considerarsi un'azione indicata per un pg buono, viste le conseguenze negative che ha l'assunzione di tali sostanze sui tuoi "clienti"

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Mmm..Un guerriero che sfrutta i millemila talenti per essere bravo in tutto?Per me non conviene..

Vista la tua idea di guerriero c'è la classica combo Barbaro/Guerriero/Berseker, ma sinceramente ha un po rotto..Inoltre se un master la conosce fermarla non è poi così difficile,anzi.

Qualcosa di diverso dal solito?Barbaro (e in caso) guerriero specializzato in lotta+ combattente orso!

Sennò se il ranger combatte a due armi potresti pensare a un arciere e lasciare la prima linea all'altro guerriero e al druido che andrà di forma selvatica visto che non cura (scelta comunque molto discutibile).

Se vuoi fare l'arciere ci sono molte discussioni sulla combinazione ranger/scout che è utile e anche molto potente, altrimenti qui di D'L trovi l'articolo sull'arciere che offre molti spunti.

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Io pensavo a farmi un bel kensai poi giustiziere...forse sono più adatti ad un paladino ma vanno bene anche da guerrieri...per quanto riguarda il guerriero che utilizza tutti i talenti nn sarebbe malissimo dato che di talenti ne ha anche troppi

e volevo utilizzare un arma fuori dal comune...voi che mi consigliate?

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I talenti da guerriero non sono nulla di particolare. Un +2 al danno fa comodo al livello 4, mentre al 20 è triviale.

Come arma "fuori dal comune" potresti optare per: frusta, oppure clava, oppure tridente o ancora la picca pesante. Con il kensai potenzi le armi, quindi non dovrebbe essere un problema ottenere gli incantamenti desiderati.

Il problema è che con il guerriero non riesci ad ottenere i requisiti per le abilità in tempo utile per intraprendere (seppur parzilamente) entrambe le cdp. Io punterei su: paladino 5/kensai 10/ giustiziere 5.

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vuoi variare dal tipico guerriero-derviscio-tempesta? allora combatti con due armi una diversa dall'altra. perché per chi combatte con due armi c'è solo la tempesta, quindi l'originalità va a farsi friggere. e pure un combattente con due spade bastarde non mi sembra questa grande originalità...

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La build è abbastanza ovvia, visto che vuoi scartare la tempesta: Guerriero 20.

Ti servono Des, For e Cos alte, i talenti principali sono: tutta la catena arma focalizzata/specializzata, melee weapon mastery, weapon supremacy, slashing flurry (gli ultimi 3 li trovi sul PH2), la catena combattere con due armi, combattere con due armi sovrabbondante e critico migliorato.

Se puoi usare un archetipo consiglio Lolth Touched (mdl +1), che trovi sul MM4.

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Che brutta domanda, però non mi veniva altro titolo in mente.

Spieghiamo subito.

Sto decidendo il prossimo pg per la prossima campagna. Ovviamente la base è un personaggio buono, con a base il Paladino. Ma dopo tanto bacchettonismo, mi voglio portare all'estremo, con un pg che se ne sbatte di qualche dubbio morale per sbarazzarsi dei cattivi.

Ho 2(+1) possibili strade. Ma non riesco proprio a capire quale a capire quale possa essere più competitivo/ditruttivo. (E non cominciate a rompere penso anche all'interpretazione ma a me piace combattere e voglio trarre il massimo delle mie possibilità:-))

Si parte dall'8°

Razza Umano

Prima strada: Focalizzarsi sull'Inquisitore Anatema delle Ombre e quindi su questa build

Ladro 1°/Paladino 5°/Inquisitore Anatema delle Ombre 2°

Seconda Strada: Focalizzarsi sulla Grey Guard quindi sulla Build

Paladino 5°/Grey Guard 3°

La terza strada è solo teorizzata su consiglio del Master, cioè unire in qualche modo la Grey Guard e il Fist of Raziel.

Tenendo conto che io con gli incantesimi vado poco d'accordo, io vado solo di spadone a 2 mani, che mi consigliate? Quale strada scegliereste?e come continuereste?anche a livelli di talenti ecc

Opinionizzate!

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Sto decidendo il prossimo pg per la prossima campagna. Ovviamente la base è un personaggio buono, con a base il Paladino. Ma dopo tanto bacchettonismo, mi voglio portare all'estremo, con un pg che se ne sbatte di qualche dubbio morale per sbarazzarsi dei cattivi.
Veramente e` da quando ti conosco che cerchi scuse per ignorare il codice :-p
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Veramente e` da quando ti conosco che cerchi scuse per ignorare il codice :-p

Si ma io gioco da molto prima che ci conoscessimo, e comunque non è vero, riguardati le mie prime discussioni.

La Guardia Grigia l'ho fatta seriamente una volta sola da quando sono qui, anche se filosoficamente parlando la approvo, così come l'Inquisitore Anatema delle Ombre, con il quale forse esordirò.

MA non ho comunque bisogno di questi interventi.

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