Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic


Lilith Solitude

Messaggio consigliato

ci troviamo nella IV Era.. l'era della rivelazione detta così dagli abitanti perchè weejas si rivelò in sonno dal sommo sacerdote stringendo un patto con lui.. e donando posperità alla cittadina dopo secoli di carestia...

ci a rutunna nell'anno XVII agli inizi del mese di latj

rutunna è un piccolo borgo marittimo con circa 150 abitanti a sud del continente di nome Puten, il clima freddo che lo contraddistingue rende quasi invivibile la vita nei mesi più freddi, mentre in quelli più caldi era possibile anche usare il mare li vicino non solo come fonte di risorse primarie ma anche per la balneazione.

ricco di verde nei periodi estivi numerosi sono i pascoli di ovini.

Rutunna è famosa infatti per il suo formaggio di capra speziato ala menta piperita di cui i locali vanno ghiotti.

la popolazione è formata pressocchè di uomini, il borgo è a circondato dalla foresta dove vivono cinghiali e molti altri animali da cacciaggione.

in questa foresta che circonda quasi completamente il borgo(esattamente come nella foto solo che invece del tragetto immaginate una grossa nave da carico) viene chiamata silva intricata ed è dimora di elfi, gnomi ed halfling che si son voluti allontanare dal borgo... la loro popolazione non supera il numero di 3/4 famiglie per razza

la locanda del luogo è chiamata la Pulcram Puellam è famosa per le belle donne, da costumi abbastanza discutibili, che servono ai tavoli e non solo, il loro piatto forte è polpo alla gallega (vedi foto)

l'oste è di razza nanica è fa sconti irraggionevoli alle persona al di sotto del metro facendo impazzire la moglie.

al centro della cittadine c'è una piazza accogliente con una fontana che rappresenta la divinità weejas che è la protrettrice e patrona del loco, non lontano dalla fontana c'è un tempietto dove i fedeli dalle tuniche nere entrano per la solita messa.

il paesello è in mano all'aristocrazia fedele a weejas,tuttavia la figura cardine del paese è un popolano di nome Parteno chiamato il cianciolo, è il saggio del villaggio (dovuti ai suoi tanti viaggi)racconta storie non sempre veritiere che dilettano i più giovani della comunità.. la superstizione è molto alta... molti sono le statue rappesentanti weejas

post-10373-1434705054563_thumb.jpg

ps primo post descrizione fisica di come siete e cmq siete a piede libero.. io vi posiziono in un luogo ma potete decidere voi dove andare... ah per favore datemi le vostre email... vi mando il calendario

@seregon

Spoiler:  
sei appena arrivato in città dalla foresta... ti sembra na cittadina tranquilla...

@kururu

Spoiler:  
stai in città da un paio di giorni, non hai notato nulla di particolarmente interessante per ora... a parte le cameriere della Pulcra Puella.. non riesci a capire se son solo cameriere.. oppure...

@SirMelenzano

Spoiler:  
poichè non mi hai mandato il bg.. sei nativo della cittadina.. siete poco più di di 150abitanti e vi conoscete un pò tutti... conosci e sei frequentatore abituale delle allegre compagnie che offre la Pulcra Puella e hai voglia di partire per l'avventura

questa è la mappa

http://it.netlog.com/MappeDnD/photos/photoid=110820636&surr=0#photos

post-10373-14347050545022_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM

Spoiler:  
Seduto in piazza, il bastone poggiato ai piedi, osservo la statua di Wee Jas al centro della fontana.

Sospiro...Dea Stregona, potresti ben dirmi cosa fare, eh? A volte mi sembra che il cielo e le stelle mi ascoltino con più attenzione...

Osservo i passanti, avvolto nel mantello.

Halanian è seduto su un gradino, completamente avvolto nel mantello grigio col cappuccio calato sulla testa, come a nascondersi.

E' un ragazzo normale, forse un po' magro, capelli chiari, corti e pelle molto chiara...una stranezza sono i suoi occhi, completamente verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Auditor è un elfo fuori dal comune. Egli infatti presenta delle caratteristiche fisiche abbastanza particolari per uno della sua razza. Alto circa 1,75 cm presenta una carnagione olivastra, capelli neri con riflessi argentati e due occhi color rosso sangue che cela sotto il suo cappuccio. Presenta un fisico tutt’altro che gracilino e la sua forza fisica gli permette grandi acrobazie. Egli è un ramingo in cerca di nuove avventure, nuovi posti da conoscere e con una gran voglia di scrivere un libro di grandi avventure.

@DM:

Spoiler:  
Sono davanti alla mura di Rutunna...non sembra ci siano guardie intorno e decido di entrare al suo interno...

Mi guardo intorno cercando di ambientarmi alla nuova città. Essendo nuovo del posto mi aggiro per la città alla ricerca di informazioni sul luogo...gli abitanti, le leggi del posto e soprattutto le leggende che sembrano girare per tutta la cittadina e che mi hanno richiamato in questi luoghi...

Spoiler:  

Sembra essere una cittadina abbastanza tranquilla...cosa mi ricordo di questo posto?

Spoiler:  
Prova di "Conoscenze Locali" + 5 bonus (Nessuna Azione)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Halanian

Spoiler:  
guardando la statua della dea con attenzione vedi che il suo sguardo è perso nel vuoto.. cerchi di capire in che direzione guarda...ma non lo capisci la studi nei minimi dettagli cercando indizi per il da farsi... ma sembra una semplice e immobile statua mentre la osservi con attenzione... ti si avvicina un vecchietto di nome Parteno e guardandoti dice...ehhh ahi miei tempi... noi non guardavamo le statue... noi caloppavamo ippogrifi e ci accoppiavamo coi draghi...

@auditor

Spoiler:  
ricordi molte cose.. che la cittadina è marittima che vive di pesce e di commercio oltre che della scarsa cacciagina che resiste al clima freddo che si trova il quel loco ricordi che ci son miniere di argento e di carbone... che ha pochi ma preziosi marmi e molta argilla con cui fanno meravigliosi vasi, ed è devota a weejas e ogni 5gg c'è una messa in suo onore precisamente il giorno di caos, ti ricordi che a breve inizieranno le notti bianche... è incentrata su di un banchetto dove vengono degustati i prodotti tipici raccolti durante quel periodo. Ai viaggiatori viene solitamente offerto un piatto con pane, formaggio e salami, con una bevanda. ti ricordi che è uan cittadina molto superstiziosa e di basso livello burocratico, che la forma di stato è la teograzia... i sacerdoti la fanno da padroni...ricordi che la locanda Pulcra Puella cucina benissimo e che le ragazze che servono ai tavoli per un prezzo extra di 5monete d'oro si rendono molto più disponibili. ricordi la tradizione locale di immolare la verginità di uan fanciulla ogni anno per partorire nuovi sacerdoti... la popolazione è umana... ci son solo dei mezz'elfi ogni tanto... gli elfi e le altre creature magiche preferiscono stare nascoste nelle foreste linitrofe
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Ivan è un ragazzo mingherlino, con un sorriso accattivante e l'aria di chi stia pensando costantemente alla festa. Figlio di un pescatore del luogo, trascura i doveri filiali per imbarcarsi di disastro in disastro. Frequentatore accanito della Pulcra, ama sentire i racconti di cianciolo e approfittare dell'ospitalità delle pulzelle di taverna

@DM

Spoiler:  
Seduto in una sedia isolata della taverna, sorseggio distrattamente una birra. E' una pessima giornata, ho avuto l'ennesima lite con mio padre per la mia vita sregolata, ed alla fine come al solito me ne sono andato tra mille maledizioni
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Entrata di Rutunna:

Spoiler:  
Stanco ho appena varcato le porte di Rutunna. Il posto è molto familiare e conoscendo molte caratteristiche della cittadina, non mi è difficile addentrarmi al suo interno...incomincio a dirigermi verso la locanda della città...

@DM:

Spoiler:  
Dopo tanto tempo sono ancora alla ricerca dell'assassino della mia famiglia e alla ricerca del mio destino...la cittadini di Rutunna non è nient'altro che un'altra tappa del mio lungo viaggio...andrò alla locanda...lì forse potrò trovare le informazioni che mi servono...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Lo guardo andar via, poi risprofondo nei miei pensieri

Bah, che strano tipo..."draghesse" e ippocampi...uff...davvero, potrei...tornare, forse....NO, loro mi hanno cacciato, mi temono e io so, lo so, che ce ne sono altri come me, lo sento...li troverò....e...una volta trovati? Cosa succederà?...bah...

Spoiler:  
Che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

@auditor

Spoiler:  
ti avvii alla locanda a passo deciso,attiri molti sguardi... non capiscono se il tuo mantello grgio è un normale mantello da viaggio o se sei sacerdote di un'altra divinità... tanto sta he capiscono subito che non sei del loco

@Halanian

Spoiler:  
resti malinconico a guadare la statua in silenzio non capendo il da farli

Spoiler:  
il giorno del mese e settimanale, il mese, l'anno. l'era e in fine l'ora sono il titolo del mio topic
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Finisco la birra, e più imbronciato che mai esco a fare due passi

Non è giusto, i questo buco gli unici svaghi sono il lavoro e la messa. Non ne posso più..

Preso in questi pensieri, non mi accorgo dove i miei passi mi portano finchè non riconosco la casa di cianciolo. Con un sorriso busso e mi accingo ad entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ivan

Spoiler:  
bussi ma risponde l'ansiana moglie

mio marito è andato a fare una passeggiata... a sgranchire le vecchie ossa... pover uomo si sta facendo anziano... e non la sta prendendo poi molto bene...ma nel mentre diceva questa frase...ohh figliuolo sei fortunato sta giungendo... se non sbaglio... la mia vista è calata di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...