Vai al contenuto

Mazzo Elfo


R e s t

Messaggio consigliato

Salve a tutti ;-) volevo proporvi il mio mazzo elfo for fun che gioco solitamente con gli amici ma che vorrei portare a un torneo... premesso che non ho mai partecipato a tornei non so in che formato farlo partecipare e come migliorarlo quindi ve lo propongo

20 Foreste

4 Elfi di Llanowar

4 Guerriero Elfico

4 Elfo Berserker

4 Elfi dei Boschi

4 Araldo di Boscocavo

2 Pioniere Elfico

2 Sciamana delle Stirpi

2 Elfo Provocatore

2 Pifferaio Elfico

4 Crescita Gigante

2 Mantello di Vitemarcia

2 Ritorno alla Natura

2 Sopraffare

2 Pace Momentanea

Come potete vedere non è il solito elfo concampione elfico ecc... però fino ad ora ha sempre girato benissimo e vince entro pochi turni... la tattica penso che si intuisca: giocare un esercito di elfi con la sciamana e mettere tante terre grazie agli elfi dei boschi e ai pionieri in modo da renderlo più veloce, potenziare gli elfi con la crescita e i mantelli e infine finire l'avversario con i sopraffare...:cool:

Però ho paura che hai tornei non resista quindi se magari potete darmi qualche consiglio su come migliorarlo... premetto che in questo momento i soldi scarseggiano quindi non vorrei spenderci molto...

Grazie mille e rispondete numerosi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sei volessi farmi un mazzo elfo preferirei la versione combo con skullclamp: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=58

Ti consiglio di leggere quel topic che ho trovato su tipo1 che è molto ma MOLTO esauriente, poi se preferisci altre soluzioni basta che guardi tutte le liste di elfball che ci sono su deckcheck e ne scegli una.

Per vedere se il mazzo vince ti consiglio di provarlo su MagicWorkStation :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sapere le varie alternative che ti offre un mazzo Elfi, ti consiglio di consultare questa discussione, devi solo avere la pazienza di leggerti le cinque pagine di topic!! :lol:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/20568-Elfo

Mi raccomando, d'ora in poi prima di postare usa la funzone Cerca (in alto a destra) per verificare se esistono topic simili, e eventualmente posta in quegli stessi topic... comunque sei all'inizio, quindi per stavolta passi!!:-p

Il tuo mazzo è chiaramente un T1.5, però a differenza di quanto ti consiglia Wargasm, io opterei per un Aggro puro, con molti Lord Elfi (Campione Elfico, Perfetta Autoritaria, Arcidruido Elfico, Joraga Warcaller) con l'aggiunta di Survival of the Fittest e Sqee, Goblin Naboo... dico ciò semplicemente perchè, dati alla mano, fa più risultati degli altri tipi di elfi... e tu hai detto di volerlo portare ad un torneo... anche se personalmente anch'io preferisco l'Elfball, lo trovo più divertente.

Per qualche idea in più, come ho detto, spulciati per bene la discussione sopraindicata; qui invece puoi trovare qualche lista che ha fatto risultato ai tornei... spero di esserti stato d'aiuto!!!

http://www.deckcheck.net/list.php?type=Elves%21&format=Legacy

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sapere le varie alternative che ti offre un mazzo Elfi, ti consiglio di consultare questa discussione, devi solo avere la pazienza di leggerti le cinque pagine di topic!! :lol:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/20568-Elfo

Mi raccomando, d'ora in poi prima di postare usa la funzone Cerca (in alto a destra) per verificare se esistono topic simili, e eventualmente posta in quegli stessi topic... comunque sei all'inizio, quindi per stavolta passi!!:-p

Il tuo mazzo è chiaramente un T1.5, però a differenza di quanto ti consiglia Wargasm, io opterei per un Aggro puro, con molti Lord Elfi (Campione Elfico, Perfetta Autoritaria, Arcidruido Elfico, Joraga Warcaller) con l'aggiunta di Survival of the Fittest e Sqee, Goblin Naboo... dico ciò semplicemente perchè, dati alla mano, fa più risultati degli altri tipi di elfi... e tu hai detto di volerlo portare ad un torneo... anche se personalmente anch'io preferisco l'Elfball, lo trovo più divertente.

Per qualche idea in più, come ho detto, spulciati per bene la discussione sopraindicata; qui invece puoi trovare qualche lista che ha fatto risultato ai tornei... spero di esserti stato d'aiuto!!!

http://www.deckcheck.net/list.php?type=Elves%21&format=Legacy

Mi sembra una buona idea quella di puntare sull'aggro posso fare dei tentativi e poi ti faccio sapere ;D

Per quanto riguarda il tasto cerca ho provato ma ho notato che il mazzo come lo gioco io non c'era essendo differente dal classico elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea dei lord è buona ma non so survival of the fittest e squee se sono utili perchè il mazzo non ha bisogno di cercarsi delle carte precise... ogni elfo fa brodo <.<

Perchè dici così? Vuoi mettere la differenza fra il pescare una perfetta autoritaria che, con 6-7 elfi in campo, ti permetterebbe di chiudere immediatamente, e il pescare... un elfo di llanowar? Non ho mai giocato un torneo in vita mia, ma anche con la sola esperienza delle partite tra amici, posso garantirti che la carta sbagliata pescata al momento sbagliato può far la differenza fra la vittoria e la sconfitta...

Per quanto riguarda il tasto cerca ho provato ma ho notato che il mazzo come lo gioco io non c'era essendo differente dal classico elfo

Capisco cosa dici, ma è più che altro per una questione di ordine del forum, per evitare che, nel momento in cui un esterno voglia trovare qualche informazione, non debba perdere la testa fra decine di topic tutti uguali... penso che tu sappia cosa intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa dici, ma è più che altro per una questione di ordine del forum, per evitare che, nel momento in cui un esterno voglia trovare qualche informazione, non debba perdere la testa fra decine di topic tutti uguali... penso che tu sappia cosa intendo...

si capisco

comunque avete una lista da propormi magari di un mono verde

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: ho provato a fare qualche partita ma mi sembra più lento rispetto al mio

Mi sembra una buona idea quella di puntare sull'aggro posso fare dei tentativi e poi ti faccio sapere ;D

Per quanto riguarda il tasto cerca ho provato ma ho notato che il mazzo come lo gioco io non c'era essendo differente dal classico elfo

Difficilmente quell'elfo linkato è più lento del tuo, poiché se ben ricordo chiudeva praticamente di 3/4 turno... poi certo è una delle prime versioni ma ipoteticamente l'elfball chiude di secondo...

Non è che non c'era, è che come lo giochi tu è all'incirca al livello base, mi spiego, tutti gli elfi di nuovi giocatori all'inizio assomigliano al tuo... comunque proviamo a crearti una tua copia "personale"... hai detto che puntavi all'aggro e adesso vediao cosa esce...

4 Elvish Archdruid

2 Elvish Champion

3 Fyndhorn Elves

3 Imperious Perfect

4 Llanowar Elves

3 Priest of Titania

3 Quirion Ranger

4 Sylvan Messenger

3 Wirewood Symbiote

4 Giant Growth

4 Might of Old Krosa

2 Overwhelming Stampede

3 Concordant Crossroads

10 Forest

4 Taiga / Stomping Ground

4 Wooded Foothills

sennò

18 Forest

Mi sono tenuto mooolto sulla tua idea anche se si potevano attuare opzioni migliori... ma se è un aggro che vuoi... eccoti servito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelandir pensa anche al pescare squee goblin naboob al 3o turno invece di una perfetta autoritaria senza avere survival of the fittest in mano o in campo...è comunque una pescata morta, survival a mio parere è il tutore verde migliore nma in un elfo non ce lo vedo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelandir pensa anche al pescare squee goblin naboob al 3o turno invece di una perfetta autoritaria senza avere survival of the fittest in mano o in campo...è comunque una pescata morta, survival a mio parere è il tutore verde migliore nma in un elfo non ce lo vedo proprio.

Si tratta di una carta su 60, mi sembra un esempio un po'estremo... e comunque con le pescate sfortunate devi fare sempre i conti, che il mazzo sia forfun o il mazzo campione del mondo... al massimo puoi sostituire survival con la nuova Fauna Shaman che essendo un elfo essa stessa è più facilmente tutorabile, anche se penso che i suoi svantaggi (creatura, quindi debolezza da evocazione e soggetta a miriadi di removal...) non compensino questo unico vantaggio e la rendano decisamente inferiore...

E poi, come anche Ren ti ha già fatto notare, il mazzo non l'ho certo inventato io (magari...): i risultati parlano da soli... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiedo perdono per le "baggianate" (apprezzate il termine) dette...

Ho testato il deck che con sulrvival ti libera degli elfi che a partita avanzata non servono più per cercarne altri che potrebbero risultare fondamentali.

Posto la lista con cui ho giocato

Creature

3 Elvish Spirite Guide

1 Viridian Zealot

1 Mirror Entity

1 Anger

4 Virewood Simbyote

1 Squee, Goblin Naboob

4 Priest of Titania

3 Llanowar Elves

3 Fyndhorn Elves

4 Sylvan Messenger

4 Elvish Champion

4 Imperious Perfect

3 Wren's Run Vanquisher

Altre

3 Natural Order

4 Survival of the Fittest

Terre

2 Gaea's Cradle

2 Savannah

1 Taiga

4 Wooded Foothills

2 Windswept Heath

6 Forest

Sideboard

1 Viridian Zealot

3 Swords to Plowshares

4 Krosan Grip

3 Tormod's Crypt

1 Ethersworn Canonist

Adesso scappo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...