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Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato


i primi che mi vengono in mente, oltre ai classici arma focalizzata et similia, sono riflessi in combattimento, sempre utile se minacci un'area larga, sbilanciare migliorato, da combinare con le capacità speciali di molte armi lunghe. Ricordati di tenere sempre anche un'arma con portata 1,5 metri: se ti trovi con le spalle al muro altrimenti sei fregato.

Ah dimenticavo: credo sul complete warrior c'è un talento che consente attacchi d'opportunità contro nemici che caricano. Consideralo.

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Short Haft sul manuale del giocatore 2 ti permette di rinunciare alla portata (utile per quando ti mettono con le spalle al muro se non vuoi investire su un'altra arma) e visto che vuoi usare un'arma a 2 mani (quindi molti danni per ogni attacco) ci vedrei bene anche Slashing Flurry dallo stesso manuale se hai buon bab e livelli da guerriero. Quest'ultimo talento ti prenderà molto come prerequisiti, ma si tratta di talenti utili. Se vuoi sul complete warrior c'è anche Spinning Halberd, ma non mi ha mai convinto..

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Ciao a tutti...

volevo creare un pg abile nell'uso di alabarda et similia...diciamo tutte le armi lunghe da punta e da taglio, ma oltre al guerriero coi dovuti talenti non riesco a trovare nulla...oltre al fatto che non trovo neanche talenti tanto specifici per questo tipo di combattimento...potete darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti, buona giornata!

Jin

Prova a dare un'occhiata qui, pag. 36.

C'è una serie di talenti specifici applicabili a diverse armi, fra cui anche l'alabarda.. ^^

Purtroppo la maggior parte compaiono su numeri di Dragon.

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ciao a tutti, sono nuovo, sia del forum sia del gioco e x questo cercavo alcuni consigli da voi ke siete + esperti ;-)

ho iniziato un'avventura malvagia insieme al mio gruppo qualche mese fa e l'altra settimana il mio mago è caduto in battaglia.

quindi avevo pensato di farmi un bel guerriero visto che nel mio gruppo manca un qualcuno che fracassi di botte la gente.

entrerò al 10 liv e il mio dubbio è sulla cdp:secondo voi, è + utile in combattimento un berserker furioso o un combattente orso????

leggendo altre discussioni, ho visto che qualcuno consigliava ad un altro utente che aveva già iniziato da guerriero (6 liv) di prendere un livello da barbaro e quindi al livello successivo la cdp combattente orso.

che ne dite?

so che al combattente orso serve l'ira, e frs un livello da barbaro nn basta (poi si può sempre prendere ira extra), ma io sinceramente preferisco un guerriero piuttosto ke un barbaro, in primis x i talenti bonus che potrei prendere da guerriero...il ragionamento fila????

grazie a tutti in anticipo!:cool:

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Dipende da quello che ti piace. Il barbaro (magari da sviluppare poi in bresrker) è ottimo se vuoi un PG che faccia un sacco di danni, mentre il guerriero (che comunque di danni ne fa) è più tattico e punta anche su attacchi particolari come disarmare, sbilanciare ecc. Almeno IMHO.

P.S.

Il linguaggio da sms è vietato ;-)

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se vuoi fare un bel pg combattente ti consiglio di procurarti il manuale tome of battle. lo si trova solo in inglese ma è veramente ottimo.

Per quanto riguarda se biclassarlo o no, dipende da cosa vuoi fare te. Il combattente orso è una buona cdp dato che alza di parecchio la forza ma pultroppo essendo basata sulla trasfomazione in orso fa si che tu possa usare solo gli artigli per attaccare ed agli altri livelli in genere un'arma fa moolto piu male.

Sopratutto se hai il manuale del giocatore 2 dove hanno messo dei talenti veramente ottimi per dei guerrieri puri, come weapon mastery e supremacy

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Secondo me il Guerriero Puro con i talenti scelti bene ara il Barbaro in tutte le salse.

Però un PG Guerriero con un livello da barbaro che inizia la carriera di Berserker Furioso è ancora più temibile del Guerriero Puro. L'unico problema è che diventa temibile anche per gli alleati.

Solo se non trova il modo per controllare la sua furia...e ce ne sono diversi...

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Se invece del barbaro vuoi fare il guerriero potresti pensare a fare un guerriero puro specializzato nella catena chiodata, se vuoi aggiungerci un pizzico di quel qualcosa in più, c'è la CdP del kensai

Direi che un guerriero 6°/kensai 4° potrebbe andare

1° Competenza (Catena Chiodata)

1° Arma focalizzata (Catena Chiodata)

1° Maestria

2° Sbilanciare Migliorato

3° Iniziativa Migliorata

4° Arma specializzata (Catena Chiodata)

6° Riflessi da combattimento

6° Mantenere la linea

9° Attacco Poderoso

10° Incalzare

O qualcosa del genere...

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Se invece del barbaro vuoi fare il guerriero potresti pensare a fare un guerriero puro specializzato nella catena chiodata, se vuoi aggiungerci un pizzico di quel qualcosa in più, c'è la CdP del kensai

Direi che un guerriero 6°/kensai 4° potrebbe andare

1° Competenza (Catena Chiodata)

1° Arma focalizzata (Catena Chiodata)

1° Maestria

2° Sbilanciare Migliorato

3° Iniziativa Migliorata

4° Arma specializzata (Catena Chiodata)

6° Riflessi da combattimento

6° Mantenere la linea

9° Attacco Poderoso

10° Incalzare

O qualcosa del genere...

E poi proseguire magari col maestro delle armi esotiche..

Un mio socio aveva fatto un combattente con catena chiodata warblade puro, ed era devastante...

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Se invece del barbaro vuoi fare il guerriero potresti pensare a fare un guerriero puro specializzato nella catena chiodata, se vuoi aggiungerci un pizzico di quel qualcosa in più, c'è la CdP del kensai

Direi che un guerriero 6°/kensai 4° potrebbe andare

1° Competenza (Catena Chiodata)

1° Arma focalizzata (Catena Chiodata)

1° Maestria

2° Sbilanciare Migliorato

3° Iniziativa Migliorata

4° Arma specializzata (Catena Chiodata)

6° Riflessi da combattimento

6° Mantenere la linea

9° Attacco Poderoso

10° Incalzare

O qualcosa del genere...

quoto klunk in tutto e per tutto, anche perchè sto ruolando proprio un pg del genere e fidati fa paura;

è un pg tecnico, che sbilancia e mena come un fabbro

è un a scelta particolare; poi per potenziarlo entri anche in maestro delle armi esotiche ed il gioco è fatto:bye:

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scusami...ma di inglese faccio veramente pena (infatti c'ho 4 in pagella:-p)

se non ti è di troppo disturbo e se hai modo di tradurlo, puoi spiegarmelo meglio??

grazie;-)

Non è mai troppo tardi per impararsi l'inglese, usa la passione per d&d per spronarti... Comunque è un po' lungo da tradurre, sono una serie di metodi e di combo di talenti e cdp per riuscire a controllare in diversi modi il BF, la maggior parte dei quali puntano in un modo o nell'altro a potenziare il TS volontà.

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cm faccio a controllare la mia furia, a parte con il tiro salvezza sulla volontà???:confused:

Tanto per dirne qualcuna, possono essere gli altri a "controllare" la tua furia

Incantesimi come blocca persone, calmare emozioni ti rendono inoffensivo, se il mago del gruppo ti lancia dominare persone, può evitare che tu attacchi gli altri...

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Tanto per dirne qualcuna, possono essere gli altri a "controllare" la tua furia

Incantesimi come blocca persone, calmare emozioni ti rendono inoffensivo, se il mago del gruppo ti lancia dominare persone, può evitare che tu attacchi gli altri...

bisogna però vedere se gli altri sono disposti a giocare sempre con l'acqua alla gola e in funzione di un solo pg...

e parlo per esperienza personale.

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