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Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato


Per un PG come quello che hai in mente la classe del guerriero non si adatta proprio perfettamente, ma può andare lo stesso bene

Se hai a disposizione il perfetto combattente, io farei un pensierino al rodomonte, altrimenti resta pure sul guerriero, oppure una combinazione dei due, nel qual caso non lasciarti sfuggire Daring Warrior (Complete scoundrel)

Quanto a talenti ci sono diverse possibilità

Arma accurata, arma focalizzata e specializzata sono consigliati

Schivare/Mobilità/Attacco rapido e compagnia bella possono essere un'idea

Se hai a disposizione i Player’s Handbook II, farei un pensierino anche ai talenti da guerriero che ci sono lì

Dimenticavo: Benvenuto!

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guerriero hi dex low str? si può fare.

Dovresti aggiungerci almeno un paio di volte la Dex ai danni, e con un elfo alto si può fare.

La prima opzione da applicare è la CdP Champion of Corellon Larethian, che al secondo livello da il bonus destrezza ai danni, non applicabile alle creature con immunità ai critici. Due dei talenti che hai preso sono prerequisiti di quella classe, quindi andresti veramente bene a prenderla al livello 8 o 9.

Seconda opzione da applicare si trova nel Tome of Battle: Book of nine swords. Grazie al talento Shadow Blade, mentre siamo in una stance della shadow hand quali l'Assassin Stance o Island of Blades, entrambe ottime, avremo un altra volta la dex ai danni, portandola a 2x. Tutto questo è ottenibile con solo un paio di livelli nella classe Swordsage, che oltretutto aggiunge pure la saggezza all'Ac se sei senza armatura o con armatura leggera.

Potremo comunque usare un arma che sia la Elven Thinblade o la Elven Courtblade. Ricordo inoltre che la forza si applica comunque ai danni, e se avessimo una forza decente, con una Elven Courtblade potremmo applicare anche Weapon Finesse alla nostra lama, che è comunque a due mani. Così applicheremo 1,5xFor ai danni, e 2xDex ai danni, dandoci comunque il bonus dex al tiro per colpire. Volendo, prendendo pure 3 livelli di rodomonte, aggiungeremo pure il bonus int ai danni, facendoci così un guerriero che ha 3 caratteristiche che possono essere aggiunte ai danni.

Una Buona Progressione potrebbe essere:

Rodomonte 1/Guerr 2/Rodomonte +1/Swordsage 2/Rodomonte +1/Swordsage +1/Champion of Corellon 2. Dopo il 10, starebbe a te scegliere.

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Al rodomonte ci avevo pensato ma mi piaceva di più l'idea di avere più talenti e quindi avere al più presto un PG che colpisse tutti gli avversari in mischia (Attacco Turbinante) e che si muovesse sia dopo che prima l'attacco in mischia (Attacco Rapido)...

Ad Arma Accurata, Focalizzata e affini, erano sottintesi...

Comunque grazie dei consigli sono tutti molto validi...:bye::bye:

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Seconda opzione da applicare si trova nel Tome of Battle: Book of nine swords. Grazie al talento Shadow Blade, mentre siamo in una stance della shadow hand quali l'Assassin Stance o Island of Blades, entrambe ottime, avremo un altra volta la dex ai danni, portandola a 2x. Tutto questo è ottenibile con solo un paio di livelli nella classe Swordsage, che oltretutto aggiunge pure la saggezza all'Ac se sei senza armatura o con armatura leggera.

Sul manuale c'è scritto che la "Shadow hand" associa armi come spade corte, pugnali, sai, siangham, catena chiodata... Vuol dire che non può usare stocco e spada lunga con quelle stance?

L'idea è quella di tenere relativamente bassa la dex o di avercela molto alta? In caso la alzassi io consiglierei anche un combattere con due armi e relativi talenti

In questo modo però dovrebbe utilizzare la maggior parte dei talenti per il combattere con 2 armi senza avere però grandi bonus (che potrebbe invece avere un ladro, ossia furtivi su ogni attacco che fanno lievitare i danni).

Inoltre se nei dadi sei sfortunato come me... Te lo sconsiglio...

Non ti dico com'è stato mancare 4 volte una stupida piovra con CA 17... :banghead:

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Volendo, prendendo pure 3 livelli di rodomonte, aggiungeremo pure il bonus int ai danni, facendoci così un guerriero che ha 3 caratteristiche che possono essere aggiunte ai danni.

Scusate la mia ignoranza... ma è l'unico modo per sommare int ai danni?

Seconda opzione da applicare si trova nel Tome of Battle: Book of nine swords. Grazie al talento Shadow Blade, mentre siamo in una stance della shadow hand quali l'Assassin Stance o Island of Blades, entrambe ottime, avremo un altra volta la dex ai danni, portandola a 2x. Tutto questo è ottenibile con solo un paio di livelli nella classe Swordsage, che oltretutto aggiunge pure la saggezza all'Ac se sei senza armatura o con armatura leggera.

E questo è l'unico modo per avere la dex ai danni?

(scusate le domande... ma cerco di farmi una cultura! :eek:)

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Che io sappia 3 livelli di rodomonte sono l'unico modo per aggiungere ai danni l'intelligenza.

Idem per Corellon Champion e destrezza.

la progressione consigliata da Vitellio è ottima, ma io eviterei lo swordsage se vuoi fare un bel picchiatore puro.

Se aggiungi DES e INT ai danni, contando che sarebbero le tue Stat primarie, anche l'opzione combattere con 2 armi diventa appetibile, visto che i danni fissi raggiungerebbero un discreto ammontare.

Il duellante(manuale DM) e la lama invisibile(Perfetto combattente mi pare) hanno una discreta sinergia con il tipo di personaggio che vuoi fare.

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allora morirai a breve, spiacente^_^ il regolamento base non lascia molto spazio alle alternative, se ci si vuole limitare al monoguerriero. E la tua, alternativa che sembrerebbe bella e stilosa, è una scelta che risulta orribilmente inefficace, soprattutto per il fatto che ti ci vorrebbero, con il guerriero e basta, 3 round per fare quello che dici tu.

Metti che:

round 1) Azione di movimento, ti avvicini alla mischia, sperando che il tuo acrobazia preso di cross class riesca ad evitarti gli AdO. e prima del livello 5 non lo farà nemmeno il 50% delle volte, anche se il tuo bersaglio non ti colpirà mai grazie ad attacco rapido. Azione standard, attacchi un mostro, facendo danni ridicoli grazie alla mancanza di forza.

Fra i round, i mostri in mischia ti smazzuolano, compiendo tutti attacchi completi

round 2) Come attacco completo, colpisci tutti i mostri in mischia con te, facendo a tutti danni ridicoli grazie alla mancanza di forza. Attacco turbinante è un azione di ROUND COMPLETO, non di attacco.

Fra i round, i mostri in mischia ti smazzuolano un altra volta, probabilmente uccidendoti, forse lasciandoti in vita.

round 3) Azione standard, attacchi un altra volta un mostro, finendolo finalmente, grazie alla mancanza di danno dovuta alla mancanza di forza. Quindi ti allontani, grazie ad attacco rapido, senza provocare attacchi di opportunità dal morto, ma provocandoli dal resto dei mostri, probabilmente morendo^_^

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Altro consiglio:se vuoi fare un personaggio che entra e esce dalla mischia velocemente ti consiglio lo warblade che è sul libro delle nove spade.

Ha dado vita 12 e conosce certe manovre che impersonano perfettamente il tuo stile di gioco(ex. Mithril tornado).

poi con qualche talentuccio come schivare e mobilità calza a pennello:-D

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sorvolando sull'ORRORE d'ortografia "a me mi", e sperando di aver capito cosa volessi dire...

La fisionomia e l'aspetto del personaggio è tutto a libera scelta del giocatore, a meno di qualche limitazione del master...

certo forse un uomo con gli occhi rossi non è tanto normale, ma potrebbe essere uno spunto per un BG o una quest personale (del tipo che la sua famiglia è stata maledetta), affrontanto anche i lati negativi di avere gli occhi rossi (i contadini saranno initimoriti o saranno sospettosi)

Per quanto dice il manuale, potresti avere anche gli occhi rosa e i capelli verdi... ;-)

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Perchè no?

Dovrai comunque parlarne col tuo master, ma aggiungere peculiarità al tuo personaggio sarà sicuramente un punto a favore più che a discapito. Chiaramente dipende molto dal tipo di peculiarità.

Per quanto riguarda quelle a fini interpretativi, non penso ci siamo problemi di sorta. Se invece mi chiedessi a "me" master, il permesso di fare un umano con gli occhi rossi che gli garantiscono scurovisione, la risposta sarebbe:

NO!

Diversa è poi la questione se questa peculiarità (occhi rossi con scurovisione [ma è solo 1 esempio^^]) è ben giustificata da un buon BG, bè allora si potrebbero giungere a compromessi del tipo...

...va bene, ma perdi il talento bonus dell'umano.

Questa è chiaramente la mia valutazione soggettiva, e la cosa dipenderà molto dal master con cui giochi.

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Pensando in maniera positiva, e credendo fermamente che tu non sia un troll, tieni presente, come detto dal vecchio amico klunk, che la parte "estetica" non ha limiti...tieni presente però, che per quanto rigarda gli umani almeno, avranno caratteristiche esteriori simili alle nostre, quindi non inventarti cose astruse, a meno di un valido (e sempre ben accetto) spunto gderristico...

Per il resto, tutto ciò che non è legato a regole, dadi e valori è sempre visto di buon occhio, e dovrebbe essere un buon motivo per spronare la nostra fantasia... :cool:

Perchè no?

Se invece mi chiedessi a "me" master, il permesso di fare un umano con gli occhi rossi che gli garantiscono scurovisione, la risposta sarebbe:

NO!

Diversa è poi la questione se questa peculiarità (occhi rossi con scurovisione [ma è solo 1 esempio^^]) è ben giustificata da un buon BG, bè allora si potrebbero giungere a compromessi del tipo...

...va bene, ma perdi il talento bonus dell'umano.

Perchè mai gli occhi rossi dovrebbero garantire scurovisione?

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a me mi piacerebbe sapere se si puo farci dei personaggi personalizzati ad esempio un guerriero con occhi rosso;capelli biondi arruffati altoe muscoloso e si può anche creasi armi se sì mi potete dire come grazie per l'ascolto perchè io sono:confused:

come gia sottolineato nulla ti vieta di modificare il tuo pg nel modo che vuoi ma dipende soprattutto dalla razza, al massimo puoi accordarti con il master per scegliere una razza che sia idonea alle tue esigenze, anche se a volte diventano pg sbilanciati rispetto al resto del gruppo.

ma se impersoni un mostro versatile e non troppo esagerato tipo un mezzo immondo ti sbizzarrisci come vuoi

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