Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

ciao a tutti, allora io interpreto un guerriero di 5° livello, e volevo chiedere a voi,qualche consiglio sulla cdp da scegliere per il futuro...

i manuali dovremmo averli un pò tutti, ma non avendoli io sotto mano chiedo a voi qualche cdp, che poi andrò a controllare...

ero intenzionato a fare la guardia nera, ma aspetto il vostro aiuto.

Poi un ultima cosa, quanti livelli da guerriero ci vogliono come minimo per diventare guardi nera?

scusate la domanda forse un pò stupida, ma è da un pò che non vedo più i manuali.

Grazie per le risp.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono tantissimi tipi di guerriero e altrettante cdp, qualche informazione in pù non guasterebbe, intanto rispondo a questa che è più facile:

Poi un ultima cosa, quanti livelli da guerriero ci vogliono come minimo per diventare guardi nera?

scusate la domanda forse un pò stupida, ma è da un pò che non vedo più i manuali.

Se fai il guerriero puro ti servono 7 livelli, se multiclassi con qualcosa che ha bab pieno e nascondersi di classe ne bastano 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto dipende dallo stile che vuoi seguire

per combattere con due armi è adatto il tempesta

con le scimitarre il dervish, e così via

ormai esistono parecchie varianti o capacità alternative che si possono usare anche con il guerriero monoclasse (come overpowering attack)

in ultimo sono da considerare anche le caratteristiche del personaggio; con un carisma alto ci sono molte classi di prestigio adatte, come appunto la guardia nera o l'hellreaver

se invece ha destrezza e intelligenza alte va bene il duellante

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...dovrei trovare dei talenti simpatici per guerriero di livello 12 dato che ho sottomano solo il manuale del giocatore che è alquanto scarno,voi avete qualche idea???Quelli che già ha sono:arma specializzata,attacco turbinante,attacco poderoso,incalzare,incalzare potenziato,combattere alla cieca,schivare,mobilità,attacco rapido,maestria,critico migliorato,riflessi da combattimento e arma focalizzata...inoltre vi chiedo gentilmente di postare anche la descrizione di essi...ciao a tutti!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo dato che non specificato che giochi in 3.5, direi di prendere arma focalizzata e specializzata superiore, poi il PG mi sembra alquanto destro con attacco rapido e compagnia, facci sapere di più ad esempio con che cosa combatte e come lo fa di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Farebbero comodo anche informazioni sul carattere e su quello che vorresti fare, se vuoi solo tirare mazzate ti consiglio un altro livello da guerriero, poi uno da barbaro (prendi come talento ira extra) e infine sali come combattente orso (al decimo livello di questa cdp hai +20 a for, +2 a des e +8 a cos, non penso ti faccia schifo). Se non è nel tuo stile basta dare più dettagli sul tuo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:non potreste darmi anche la descrizione dei talenti,e il nome in italiano?

La descrizione te l'ho data, il nome in italiano non te lo posso dare perchè il player's handbook II per quanto ne sappia (e per quanto me ne importi) non è stato tradotto

EDIT: anticipato di 30 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta prima di decidere, vi è questo talento tattico[manuale del perfetto combattente]:Bersaglio tattico: (i talenti tattici sono talenti che per tua informazione permetto l'utilizzo di diverse tecniche, anche dette manovre)

requisiti:mobilità, schivare, BAB 6.

1° manovra- Negare attacco poderoso: un nemico soggetto a schivare non riceve bonus ai danni da attacco poderoso contro il personaggio (anche se riceve la penalità)

2° manovra- Difesa deviante: il personaggio, quando è soggetto ad un attacco ai fianchi ed ha designato uno dei due attaccanti come bersaglio dello schivare, non subisce il primo attacco della creatura che è bersaglio dello schivare, ma l'altra creatura che fiancheggia rischia di ricevere il primo attacco che viene in questo modo deviato (vengono considerati tutti i bonus al tiro per colpire che l'avversario riceve normalmente; la seconda creature che subisce il colpo viene considerata colta alla sprovvista; gli attacchi successivi al primo funzionano come di norma).

3° manovra- Portata eccessiva: per eseguire questa manovra il pg deve subire un ado uscendo da un quadretto avversario, se l'avversario non riesce a colpirlo, il pg riceve subito un tentativo di sbilanciare(gratuito) contro quell'avversario, ed l'avversario non può rispondere ad un tentativo fallito di sbilanciare.

(pag.109 MPC)

P.S.: vi sono altri talenti, utili, ma questo mi sembra uno dei più appropiati per il tuo pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla versione, potresti optare per alcuni talenti tattici tipo sbilanciare, spezzare arma, disarmare.

Se giochi in 3.0 altri talenti interesanti sono:

carica poderosa (forse il nome non è proprio giusto), raddoppi il bonus forza ai danni quando carichi, ma ti becchi un AdO (molto utile se combatti con armi ad una mano)

resistere alla carica (richiede riflessi in combattimento), ottieni un AdO contro chiunque ti carica

sbilanciare migliorato e potenziato (circa), se riesci a sbilanciare ottieni un attacco gratis (richiede sbilanciare migliorato, mi pare che nella 3.5 siano stati uniti in un unico talento)

Poi, non mi ricordo dove l'ho letto, esiste un talento che ti permette di raddoppiare i danni infliti agli oggetti (ottimo se scegli spaccare arma). E sul draconomicon c'è un talento che ti permette di ridurre di 5 la riduzione del danno (buono in generale e ancora meglio con spaccare arma), solo che non ho il manuale sottomano e non mi ricordo i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

mmm, credo che giocheremo in 3.5... vabbe allora vorrà dire che mi butto sul warblade, anche perchè l'immagine del nanozzo incaxxato mi attira... ho un dubbio: ma le manovre del warblade vengono usati come se fossero una sorta di incantesimi? nel senso che quando aumento di livello prendo una manovra e poi me le preparo al giorno come fossero magie? e poi non ho capito bene il fatto che posso sostituirle... e la weapon aptitude mi sfugge...

Diciamo che le manovre sono una specie di incantesimi... tu ne conosci un certo numero in base al livello, e ne puoi avere un certo numero "pronte", che funziona un po' come con gli incantesimi con la differenza che non vengono conteggiate sulla giornata ma sul singolo incontro; per cui inizi ogni incontro con tutte le manovre pronte.

Weapon aptitude ti permette di prendere i talenti come se fossi un guerriero di 2 livelli in meno (es. se sei un warblade di 6° puoi prendere Specializzazione che ha come requisito di essere un guerriero di 4°). Inoltre con un'ora di pratica puoi cambiare l'arma con cui sei specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...