Vai al contenuto

Naruto


Messaggio consigliato

Buongiorno!

Quella che state per leggere è purtroppo un idea che mi è venuta per caso ieri pomeriggio e che ho iniziato a "concretizzare" poco dopo.

L'idea, ispirata ovviamente dalla visione dell'anime di Naruto, è la seguente: evocare GAMABUNTA, il mega-rospo mafioso :P

Come spesso accade ho l'ieda "generica", butto giù le cose strettamente necessarie e poi non trovo mai il tempo di finirle...e allora eccomi qui a chiedere il vostro aiuto per terminare almeno questo pg/png al 100%

Bando alle ciance e veniamo a quanto prodotto ierisera (col supporto regolistico di Diego su msn :P )

Oltre ai consigli sul mare di cose che mancano, spero di trovare conferme o smentite regolistiche su alcune cose...

Nome ancora da decidere sia per il pg che per il rospo.

PROGRESSIONE

Druido 8 / Mago 4 / teurgo mistico 10 / Wyrm Wizard 2

TALENTI

Da scegliere praticamente tutti e 10, ma d'obbligo Incantesimi rapidi, incantesimi naturali e altra metamagia.

CARATTERISTICHE (pbs da 28)

Forza 8

Destrezza 10

Costituzione 10

Intelligenza 18 (16 +2 incrementi)

Saggezza 20 (16 +4 incrementi)

Carisma 12

PF:

INCANTESIMI

Druido:

da scegliere praticamente tutti quelli da druido, dallo 0 al 9°, tranne i seguenti che considero "d'obbligo":

Liv 6: Bite of the Werebear

Liv 9: Crescita animale (rapido)

Più numerose cure, si sa mai :P

Mago:

da scegliere anche qui, tranne per i seguenti:

Liv 3: stretta di pietra (per. arc.), armatura magica superiore (+6 ca, armatura)

Liv 5 : ingrandire persone (rapido)

Liv 6: Immobilizzare (per. arc), Infondere capacità magiche al famiglio (per. arc)

Liv 7 Taglia Gigante, pugno di fiamme smeraldo (per. arc.)

Taglia Gigante fa parte del suo libro degli incantesimi grazie allo spell Research del Wyrm Wizard (E qui scatta il ringraziamento ad Aesgareth! :D )

FAMIGLIO

Beh, direi che si è capito...Rospo!

DUBBI REGOLISTICI

Il famiglio diventa bestia magica. Con una metamorfosi di un oggetto, metamorfosi funesta o eventualmente un desiderio, si può cambiare il tuo tipo in Animale senza perdere i benefici del famiglio?

Dubbio n° 2: i manuali sono un po' ambigui...taglia gigante, ingrandire persone e crescita animale "staccano" oppure no? Parlano (i secondi due) di "diventare della taglia immediatamente successiva", e da qui il mio dubbio...

COMBATTIMENTO

Questo personaggio si basa prevalentemente sulla capacità di condivisione degli incantesimi con il suo piccolo (per ora :P ) famiglio Rospo. Posto solo la versione utopica, nel caso in cui tutti gli spell staccano e se si riesce a far diventare il famiglio di tipo animale.

Round 1: mentre sta ancora parlando con lo scocciatore di turno che non lo vuole lasciare in pace, o ancora appena si accorge del pericolo:

- Taglia Gigante

- Ingrandire persone rapido

Il famiglio può condividere incantesimi col suo padrone anche se il suo tipo solitamente non sarebbe affetto da quell'incantesimo.. da qui la "pensata": con taglia gigante il rospo diventa COLOSSALE, il personaggio si ferma a Enorme, con ingrandire persone potrebbero arrivare relativamente a colossale +1 e mastodontico.

Sul rospo abbiamo infuso Crescita Animale, di livello 5, che lancerà appena possibile. Se non si possono infondere incantesimi divini come temo :P, la cosa si risolve comunque nel round dopo:

1) il personaggio assume una qualsiasi forma selvatica

2) lancia crescita animale rapido su di se, e la condivide col famiglio.

Per il resto del combattimento, il Rospo notevolmente ingrassato pesta, mentre il padrone lancia incantesimi vari...

Se TUTTO dovesse andare bene il rospo dovrebbe risultare così:

Colossale +2

Forza +58

Costituzione +24

CA: naturale per taglia gigante +12, bite of werebear +7

Attacchi naturali potenziati con bite of werebear, pugno di fiamme smeraldo, zanne magiche varie...

Che ne dite? Pensate di poter avere voglia di darmi una mano a finire questo abominio? :P

[ah, so che il padrone deve rimanere a 1,5 metri dal famiglio... per questo avevo pensato di rimanergli in groppa, gonfiando al massimo cavalcare e, se ci si riuscisse, costruendo una sella apposita per il rospo :P ]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque,dunque.Leggendo mi son venuti vari dubbi,che adesso ti dico :D (man mano ti rispondo a qualcuno tuo di dubbio però :D )

1)Contando i livelli la somma fa 8+4+10+2=24...lo volevi epico il personaggio o hai messo dei livelli di troppo?^^'

2)Come dice esplicitamente nella descrizione dei due incantesimi:

...zac!

Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi...

...zac!

quindi potrai utilizzare O solo crescita animale,O solo ingrandire persone,O solo giant size :)

3)Ma che utilità dovrebbero avere i livelli da druido?perchè io non ne vedo affatto....

4)Tendenzialmente,quello che fa il tuo pg di 24° lo fa agilmente un PG di 14°...^^''''

ti propongo una build su 20 livelli,poi magari mi dici:(cerco di ottimizzare al max con più CdP magari)

Mago 10°/Wild Mage 2°/Fatespinner 4°/Wyrm Wizard 2°/Warshaper 2°

Tendenzialmente fa tutte queste simpatiche cose:

Incantesimi:

Liv 3: stretta di pietra (per. arc.), armatura magica superiore (+6 ca, armatura)

Liv 5 : ingrandire persone (rapido)

Liv 6: Immobilizzare (per. arc), Infondere capacità magiche al famiglio (per. arc)

Liv 7 Taglia Gigante, pugno di fiamme smeraldo (per. arc.)

Liv 6: Bite of the Werebear

Liv 9: Crescita animale (rapido)

Talenti:

Se lo fai umano sono: 10,di cui 1 sarà per forza "Magical Aptitude"(requisito Wild Mage,in italiano credo sia Vocazione Magica),e Praticed Spellcaster che serve ad ottimizzare il wild mage.

Se lo fai tipo Elfo grigio(-2For +2 Des -2 Cos +2 Int): 9,con sempre richiesto Magical Aptitude e Praticed Spellcaster

Spell Caster Level:

+21/+24=17 base +3 praticed spellcaster+0/3 Wild Mage +1oggettino(ioun stone,ring of arcane might,cose così insomma...)

Capacità varie:

_Morphic Immunity:Immunità ai critici,furtivi etc..

_Morphic Body:+4FOR +4 COS quando trasformato

_Tutte le abilità del Fatespinner,che a te che dici sempre di essere sfortunato certo schifo non faranno :D :D :D

Combattimento:

Tendenzialmente le possibilità sono le seguenti:

_Draconic Polymorph rapido(senza condividerlo volendo lasciare il famiglio un rospo)

_Giant Size(condiviso)

2° round:

il rospo inizia a combattere.

tu:

_Bite of the Werebear

Con due conti,ecco cosa ottieni tu:(presumendo che parti da taglia media)

Taglia Colossale

FOR +60(+32 giant size+8 draconic polymorph+16 bite of the werebear +4 morphic body)

COS +26(+12 giant size+2 draconic polymorph+8 bite of the werebear+4 morphic body)

Armatura naturale+19(12 giant size+7bite of the werebear)

e il famiglio:

FOR +48(+32 giant size+16 bite of the werebear)

COS +20(+12 giant size+8 bite of the werebear)

Armatura naturale+19(12 giant size+7bite of the werebear)

Notami che cmq puoi fare draconic polymorph anche sul famiglio e trasformarlo in un rospone leggendario prima di fare giant size....^^

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :D

Ero sicuro che si poteva fare meglio di quanto avevo fatto ^^

I livelli da druido li avevo presi nella vana speranza che crescita animale staccasse, o cmq per avere bite of the werebear di un livello o due in meno...ma a questo punto direi che non serve a nulla :D

Il fatespinner mi manca, o almeno non so cosa sia in italiano...tessitore del fato, può essere?

Stasera allora provo a rimetterci mano e a migliorarlo un po' ... un po' mi dispiace che non si sommino gli aumenti di taglia, ma un rospo colossale fa comunque la sua porca figura ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

pregu :D

guarda,è senza dubbio meno versatile nè?però almeno ha anche caster level alto quindi i dispel gli danno meno problemi.

Per il fatespinner,si,è il tessitore del fato,Perfetto Arcanista (mi pare il manuale sia quello li in italiano,cmq in inglese è sul complete arcane)^^

In breve i suoi poteri sono dare dei bonus alle CD usando punti spin(ne ha un tot al giorno),farti ritirare un dado una volta al giorno,e farlo ritirare ad un avversario una volta al giorno.

Ah,c'è anche la simpatica abilità del wild mage "Random Deflector".in pratica 1 volta al giorno può farsi come azione immediata una specie di scudo e non può essere bersagliato da un incantesimo.

Ah si,prima c'era un errorino nel mio post,bite of the werebear da mago è di 7° :P

PS:Comunque ho la sensazione che non si possa andare ad assumere una taglia superiore alla colossale attualmente...cioè,io non vado sulle board della wizard quindi magari là hanno trovato il modo di farlo,ma io personalmente non l'ho ancora visto...^^

PPS:crescita animale è anche da mago/stregone come incatesimo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo di aver capito (dichiarazione particolarmente coraggiosa :P )

Allora, in questo caso, si farebbe il personaggio Illumian prendendo i Sigilli Naen e Hoon. I tentativi di scacciare bisogna averli, quindi qualche livello da chierico (forse anche solo 1) e poi qualche talento Scacciare Extra, e ovviamente il talento Incantesimi Persistenti.

Metamagia divina permette di metamagizzare solo incantesimi divini, mentre NaenHoon metamagizza qualsiasi incantesimo che l'Illumian lanci, per due volte al giorno.

Fra qualche giorno potrei riuscire a proporre una bozza di personaggio definitivo che attenderà poi di essere smontato e corretto :D

Per ora grazie per la pazienza T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusatemi se scasso ma è un po di tempo che mi sto surriscaldando i pochi neuroni che ho per capire come posso creare un monaco che assomigli a Rock Lee (non è colpa mia sono un fanatico di naruto). Dovrebbe venire fuori un monaco umano basato sulla saggezza e sulla destrezza (sag 17 e des 16). il mio problema è scegliere i talenti adatti soprattutto a livelli bassi (quel gran bravo ragazzo del Dm ci fa partire dal livello 1). Mi potete dare una mano vi sarei immensamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talento di primo, devi prendere Sopracciglia mostruose, che ti da le classiche sopracciglia "alla Gai" ed i capelli a caschetto. Direi che è indispensabile.

Scherzi a parte, come abilità punta su acrobazia e saltare. A livello di talenti prendi per cominciare combattere con due armi, arma focalizzata (colpo senz'armi). Altri talenti... Fist of iron, Calcio volante, Dash (è un talento pressochè inutile, ma me lo vedo molto da sopracciglione).

Emulerei le capacità delle porte con qualche livello da monaco tatuato, e tatuaggi quali pipistrello, libellula, montagna, wasp (vuol dire ape, vero?) e tigre.

Per i prossimi livelli, usa molto gli skill tricks di movimento del complete scoundrel, ci sono cosette che fanno al caso tuo.

Poi ricorda la scorta di sake, e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare Rock Lee io ti consiglio il pugno di Zuoken sul manuale delle arti psioniche 3.5 perchè secondo me i punti potere emulano meglio il concetto di Chackra presente in Naruto e poi qualche livello nel maestro dell'ubriaco.

Per il resto quoto Larin

L'apertura delle porte del chackra può essere una combinazione di poteri psionici e talenti... insomma per quello non so aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sopracciglia mostruose le metto nel background per vedere se riesco a elemosinare qualche bonus.

Il maestro dello stile dell'ubriaco non fa per me pensavo di fare il monaco puro.

come talenti schivare e mobilità possono fare comodo? avevo pensato anche all'arma accurata per aumentare le possibilità di prendere qualcuno. E per il resto qualche calcio qua e là.Anche se il pugno i talenti che avete detto mi attirano un bel po

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Board del sito della wizard c'è una discussione che elenca come trasporre Naruto in D&D potere per potere, personaggio per personaggio, tecnica per tecnica.

Permette di impersonare uno dei personaggi o di creare degli ibridi, se la cosa vi acchiappa.

Purtroppo la Board al momento è down per problemi tecnici, quindi non funziona.

Il link comunque è questo:

http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=589061

Tutti i personaggi sono Psionici.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio di getto:

il tuo PG non sapeva controllare i suoi poteri. Viene notato e magari salvato da un png che decide di allenarlo e insegnargli a controllare la sua forza. (png marziale, potresti usare i talenti Adepto e Maestro introdotti in non ricordo quale manuale).

Il tuo Pg impara ad incanalare i suoi poteri psionici per manifestare le tecniche del suo Maestro.

Il contorno a tua discrezione. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...